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Un'idea su cui sto lavorando è la seguente:

 

[Da realizzarsi esclusivamente con l'ausilio di espansioni o miniature/confezioni base aggiuntive]

I giocatori iniziano l'avventura.. superano un paio di stanze vuote.. e all'improvviso si trovano di fronte un mago del caos.

Un mega incantesimo e ZAC!!!! da eroi si ritrovano trasformati in mostri.

Il tiro di 2 dadi da 6 dadi assegnerà loro la miniatura del mostro che guideranno; risultati meno probabili corrisponderanno a mostri più forti come Gargoyle o guerriero del caos.

A questo punto per annullare l'incantesimo/maledizione ed evitare che restino mostri in eterno dovranno recarsi in qualche luogo particolare ovviamente popolato da uomini (che non esiteranno a dargli la caccia) e bere una qualche particolare pozione.

Per i nemici (umani) mossi dal master utilizzò le miniature dei mercenari e di tanto in tanto i ..."mostri eroi" si troveranno di fronte le quattro miniature principali (elfo mago nano barbaro) come se fossero dei boss di fine livello che dovranno sconfiggere.

Sarebbe interessante anche far usare al mago uno degli stregoni di Morcar con i relativi incantesimi e lo stesso per l'elfo con tre incantesimi scelti a caso tra quelli dello stregone a lui assegnato.

 

Riusciranno i MOSTRI EROI a sconfiggere la maledizione e tornare umani?

 

Che ne dite? Aspetto suggerimenti... soprattutto per quanto riguarda i punti corpo da assegnare ai giocatori e la scelta di eventuali armi (anche inedite) da far usare.


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Master, ma questo topic non dovrebbe andare nella sezione "nuove regole" ? :confused5:

Comunque non è male come idea, complimenti. :sign7:


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Concordo con Legolas...proprio un bella idea! :angry7: :D


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io feci una cosa del genere solo che trasformai il gruppo in 5 goblin...eh eh e per colpa di una gemma maledetta..


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Dico che è una eccellente idea! Solo che è rischioso lasciare al caso la scelta del mostro, perché gli Eroi potrebbero diventare troppo deboli. Infatti Viper aveva già scelto il mostro in cui si dovevano trasformare. In diverse avventure la maledizione riguarda solo l'aspetto fisico, perciò non vengono intaccate abilità e forza dei Personaggi... puoi regolarti così, oppure scegliere, tirando 1D6 se farli trasformare in mummie o Orchi...


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no no a me avevano i valori di attacco e difesa dei goblin, solo punti corpo e punti mente rimanevano uguali!


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azz... allora sono stati proprio infami! Comunque è abbastanza equilibrato anche così, infatti poi ti rifai con l'equipaggiamento, il problema sono i PC e i PM.


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calcolate che i goblin del mio HQ hanno un'abilità ,quella dell'attacco multiplo, cioè possono sommare i dadi di attacco in un unico attacco se attaccano contemporaneamente lo stesso PG o mostro.

cioè 4 goblin che circondano un PG attaccano con 8 dadi!

i goblin, inutili da soli..letali in gruppo...


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Infatti, è una caratteristica anche del SRGM e di molti altri giochi... oltre che dei Goblin veri. Fai bene a fare così, secondo me.


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si ovviamente ho preso spunto dal SRGM

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