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Qui di seguito trovate il link ad un semplice booklet che ho creato per le mie bimbe.

Le quest sono estremamente semplici e pensate per far progredire un mago ed un arcere in modo da poter affrontare la prima vera quest con un pò di esperienza ed equipaggiamento. Ciò non toglie che ci si possa cimentare con qualsiasi personaggio.

Volevo evitere che si scontrassero con la prima impresa e che avessero una storia un pò più articolata che le guidasse all'interno del mondo di HeroQuest. Ecco pechè perchè ho scritto queste imprese come preludio al book ufficiale. Le mie bimbe sono appassionate di elfi ed ho quindi creato dei nuovi personaggi elfici per tutta la famiglia (card e miniature incluse) ed ho pensato fosse necessario creare un prologo che giustificasse i personaggi all'interno della trama originale.

QuestBooklet.com | Tool for creating HeroQuest quest books.

Buon divertimento!

PXL_20241216_105046165ridimensionata.jpg


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Ora sto lavorando a qualche altra miniatura che userò per popolare il mondo di OutWorld.

Oltre al magnifico lavoro di @noru90 utilizzeremo le mappe contenute nei libri Towns and Taverns di Books of Battle Mats.

PXL_20250211_172043932.jpg


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Miniature bellissime! E anche le quest sono molto interessanti @fuzzy _im!


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Grazie per l'accoglienza e per l'apprezzamento! Mi fa piacere.

Normalmente ho poco tempo per dedicarmi a queste cose, ma sono in malattia... 🙂

Ecco qui il set di miniature NPC che ho completato per cominciare a popolare un po' il mondo di OutWorld.

Sto pensando a qualche divertente Quest cittadina.

 

PXL_20250213_141707776~2.jpg


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In particolare due quest specifiche:

1) Una quest che faccia trovare alle mia bimbe due lupi che si aggiungano al gruppo e possano aiutarle nella campagna principale. Giocano da sole ed in due sono un pò in difficoltà.

2) Una quest divertente e più in stile narrativo (stile D&D) che le faccia affezionare al loro personaggio.

Se avete suggerimenti o risorse, sono tutto orecchi!!


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Ecco qui una prima bozza:

IL LEGAME

 

Necessario:

HQ21 set base

Towns and Taverns Battle Mats

Miniature custom

 

Villaggio e Locanda

Il Villaggio rurale di Focomorto, che raggiungete nel tardo pomeriggio, è situato ai piedi di una serie di dolci colline ricoperte dalla foresta. Il fondovalle è coltivato a campi ed è avvolto da un’atmosfera di tranquilla quiete. I contadini, con le mani segnate e il viso abbronzato dal sole, lavorano duramente nei campi, mentre le loro famiglie si riuniscono attorno ai focolari delle loro modeste abitazioni. Vi recate presso la locanda posta al centro del villaggio per cercare un pasto ed un ricovero per la notte.

 

Locanda

La locanda è piccola e sporca, il locandiere, agitato e chiacchierone, vi accoglie con una voce tonante di benvenuto mentre, l’unica cameriera, vi scruta con sospetto e irritazione. Dopo aver concordato il prezzo di 10 MO per il soggiorno, l’oste vi serve la birra ed inizia a parlare. Notizie allarmanti circolano tra le strade di Focomorto, un gruppo di lupi selvaggi ha iniziato ad attaccare il bestiame, portando la paura nei cuori dei contadini che abitano poco fuori dal villaggio. La situazione si fa sempre più critica, e i contadini, offrono una ricompensa per l’uccisione dei lupi. Su indicazione dell’oste, vi dirigete verso il grosso fienile dove i contadini si sono riuniti per discutere la situazione. I loro volti mostrano la tensione e la frustrazione di chi ha perso già un animale e teme, forse, anche per la propria vita.

 

Fienile

Uno dei contadini, un uomo anziano con una cicatrice evidente sul viso, si fa avanti. “Abbiamo già ucciso un lupo. È caduto in una delle trappole che abbiamo posto al limite della foresta” dice con voce grave. “Ma se non fermiamo gli altri due, perderemo tutto il nostro bestiame. Vi offriamo 300 MO per l’uccisione dei due lupi rimanenti.” Vi allontanate dal fienile, mentre il sole comincia a tramontare e una leggera nebbia avvolge la foresta circostante. Poco dopo incontrate delle impronte fresche lasciate sul terreno morbido. Un bel odore di muschio riempie l’aria, l’oscurità inizia a calare, mentre le impronte di lupo vi guidano all’interno della foresta.

 

Foresta e Lupi

Dopo un breve cammino, giungete a una radura dove due giovani lupi immobili e tesi, come corde di un arco, vi guardando con occhi fieri e freddi come il ghiaccio. Sono due giovani predatori pronti a scattare, non ancora adulti, ma già capaci di cacciare e difendersi in modo feroce. Il loro ringhio vi raggiunge mentre i due lupi cominciano lentamente ad avanzare con le zanne scoperte. Sentendo il battito del vostro cuore accelerare, vi decidete ad avanzare, sicure nel vostro potere e nella vostra bravura. L'aria attorno a voi vibra di tensione, e il silenzio della foresta diventare palpabile. Uno dei lupi attira la vostra attenzione. La zampa anteriore, inspiegabilmente sollevata da terra, mostra segni di una ferita. I lupi continuano ad avanzare, ma è chiaro che il loro è un atteggiamento di difesa.

 

La scelta

Vi fermate ed i lupi fanno lo stesso continuando però a ringhiare aggressivi. Sembra chiaro che i lupi vorrebbero evitare lo scontro e decidete quindi di ritirarvi lentamente ai margini della radura per decidere cosa fare.

A)     Combattete ed uccidete i lupi. Recatevi dai contadini con le code guadagnando 300 MO.

B)     Dopo una lunga discussione decidete di provare a curare il lupo per poi allontanarli dal villaggio.

Tornate verso il centro della radura e vi chinate e allungate la mano verso il lupo ferito. La magia fluisce dalle vostre dita verso la sua zampa e dopo uno scatto di paura il lupo si abbandona al sollievo della cura. I lupi, pur restando diffidenti, si ritirarono lentamente nella foresta. Tornando verso il villaggio decidete di provare a convincere i contadini a sfamare i lupi per evitare gli attacchi al bestiame.

 

Fienile

"Non possiamo offrire cibo a delle bestie feroci!" esclama il contadino anziano, le sue parole cariche di disprezzo. Tutti si mostrarono ostili all'idea di sfamare i lupi, e ben presto l'ira si diffonde tra di loro, come un incendio che divampa silenzioso ma inarrestabile. I contadini si decidono a radunarsi durante le prossime notti per cacciare quei lupi e, se necessario, punire voi, accusandovi di esservi schierate dalla parte di quelle bestie feroci.

 

Locanda

Senza farvi intimidire vi recate alla Locanda ed acquistate 20 MO di carne da portare ai lupi. Il locandiere è stupito per la quantità di carne che avete acquistato ma non fa ulteriori domande, ben felice dell’oro che ha ricevuto.

 

Foresta e Lupi

C’è un profondo silenzio intorno a voi, interrotto solo dal fruscio delle foglie e dai versi timidi degli animali che vi osservano da lontano mentre vi avvicinate alla radura. I lupi appaiono dalle ombre, ringhiando e mostrando le zanne. Avanzano, come nell’ultimo incontro, ma si fermano al centro della radura e vi osservano, in attesa di una vostra mossa. Avanzate a vostra volta e, dopo esservi fermate a qualche metro da loro, depositate a terra la carne che avete acquistato alla locanda. I lupi scoprono i denti e avanzano minacciosi, costringendovi a ritirarvi. Rimanete al margine della radura, assistendo al loro pasto. I lupi sono consapevoli della vostra presenza e spesso si girano verso di voi, ringhiando. Dopo qualche tempo, vi ritirate per recarvi alla locanda a passare la notte.

 

Locanda

Quando, il giorno successivo, vi rivolgete al locandiere per acquistare altra carne, il locandiere si rifiuta di venderla per darla ai lupi. I contadini lo hanno informato e non intende mettersi contro di loro. Lo convincete con 100 MO. La cameriera vi osserva con disprezzo e vi trafigge con un’occhiata maligna prima di volgere le spalle.

 

Foresta e Lupi

Evitando di farvi scorgere dai contadini, tornate alla radura e trovate i lupi seduti ad attendervi. Vi rivolgono qualche ringhio mentre vi avvicinate, ma è chiaro che vi stavano aspettando e che la vostra presenza non è più ritenuta una minaccia. Offrite la carne e i lupi cominciano a mangiare, senza cercare di allontanarvi. Improvvisamente sentite dei rumori lontani. I contadini, informati dalla cameriera, sono furiosi per le vostre azioni; si sono uniti per una vendetta sanguinosa. Armati di torce e forconi, si inoltrano nella foresta. I loro passi pesanti echeggiano nel silenzio, come tamburi di guerra. Le vostre palpitazioni aumentano, mentre il timore si mescola con la determinazione.

 

Lo scontro

Quando finalmente i contadini vi trovano, si trovano di fronte a una scena inaspettata. "Fermi dove siete!" gridano alcuni dei contadini, ma i loro volti sono sbiancati dalla sorpresa. Non sono più loro i cacciatori. Vi trovano al centro della radura, con le armi in pugno ed affiancati dai due giovani e minacciosi lupi con il pelo ritto e i denti scoperti. I contadini si fermano e i loro passi vacillano. Il contadino più anziano, con la cicatrice, grida: "Avanti! Tutti insieme! Prendeteli ed uccideteli!", ma a quel grido i lupi si fanno avanti minacciosi ringhiando e mostrando le zanne mentre voi li seguite con le armi sguainate. Il gruppo di contadini vacilla e fugge verso il villaggio. I lupi scattano verso di loro per attaccarli, ma ad un vostro richiamo si fermano incerti e capiscono che quella povera gente non costituisce più una minaccia per loro. I contadini continuano a correre e, lungo il percorso, lasciano cadere le armi e i forconi trovando rifugio nelle loro case dalle quali spiano il sentiero che conduce alla foresta.

 

Locanda

Percorrendo il sentiero, con i lupi al vostro fianco, attraversate il villaggio di Focomorto tra gli sguardi terrorizzati dei contadini e vi avviate verso la locanda. Come entrate nella locanda, con i lupi al vostro fianco, incontrate la cameriera che, a quella vista, lancia un grido strozzato e cade svenuta lungo distesa sul pavimento. Il locandiere si ritrae dietro al bancone e grida minaccioso: “fuori di qui! Quelle bestie non possono entrare!”, ma il sommesso ringhio che segue lo convince subito a cambiare atteggiamento. Il locandiere allarga le braccia e con uno sbuffo ed un brontolio si volge e stacca dal muro un grosso mazzo di chiavi. Esce dal bancone e con un sorriso rassegnato e timoroso vi offre una grande camera per la notte in grado di ospitare voi ed i vostri fedeli compagni.

 

Due nuovi compagni

D’ora in avanti, i vostri fedeli lupi, vi accompagneranno in ogni avventura.

Il lupo controllato dal giocatore che lo ha reclutato si muove e attacca immediatamente dopo il turno dell'eroe. Il lupo può muoversi, attaccare e difendersi, ma non può compiere altre azioni. Non può tenere o utilizzare alcun tesoro, oggetto o artefatti a meno che non sia esplicitamente dichiarato che tali oggetti siano destinati a lui. Qualsiasi eroe può curare o somministrare una delle sue pozioni a un lupo. Se un eroe muore durante una missione, il lupo continua l’Impresa, controllato dal giocatore dell'eroe caduto oppure attende accanto al corpo dell’eroe evitando che i suoi tesori gli vengano sottratti.


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Qui di seguito le card che ho creato per la famiglia.

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