Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  25
  • Achievement Points:  32
  • Days Won:  1
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ciao a tutti, ho trovato su un forum in lingua inglese dedicato a HQ un file per la creazione di carte mostro di un'avventura dedicata a Drizzt. Mi sto cimentando nella creazione delle carte, ma non so se sto facendo tutto nel modo giusto..... mi sono anche resa conto che mi mancano icone di carta mostro dedicate ( forse non ho cercato abbasta bene nel forum, mancano ad esempio i simboli per i draghi, melme e demoni). Visto che vorrei fare un lavoro utile per la community oltre che per me, qualcuno  sa darmi indicazioni e soprattutto sa dirmi se le caratteristiche sembrano ben adattabili al gioco base anni 90? grazie a tutti!

Di Seguito caratteristiche speciali di ogni carta

ELFO SCURO MAGO:

Incantesimi: sciame di ragni, fulmine, ruggine, palla di fuoco

DRIDER:

Signore dei ragni: trae beneficio sul punteggio difesa se si trova nello sciame

DRAGO PURPUREO:

Soffio del drago: incantesimo tempesta di fuoco ma con danni da energia oscura

Volo: si  muove sopra mobili e personaggi ma deve atterrare in una casella libera.

SACERDOTESSA:

4 random dead spells ( la traduzione in italiano sarebbe? letteralmente magie del terrore ma forse intende del caos?)

ASSASSINO ELFO SCURO

+1 all'attacco solo se un solo eroe occupa la casella adiacente. Agilità: può passare attraverso caselle occupate dagli eroi

MINFLAYER

Incantesimi: Paura, Sonno, Comando

Divoratore di Anime: quando colpisce un eroe sottrae anche 1 punto mente

Ipnotismo: gli eroi adiacenti tirsno -1 a colpire e -1 a difesa (minimo 1 dado)

Afferrare: gli eroi adiacenti tirano solo 1 dado per muoversi

carta mostro drago purpureo.jpg

carta mostro elfo scuro.jpg

drider carta mostro.jpg

elfo scuro mago.jpg

carta mostro sacerdotessa drow.jpg

carta mostro assassino elfo scuro.jpg

Carta mostro mindflyer.jpg

• Topic Count:  28
  • Content Count:  278
  • Achievement Points:  317
  • Days Won:  11
  • Last Seen:  

Posted

Ciao! Coi drow e l'underdark vai in un ambito sicuramente interessante... l'operazione è quella di tradurre nel sistema di gioco Heroquest un insieme di tratti di creature che puoi decidere quanto e come approfondire, in base al tuo gusto.

Se cerchi riferimenti "archeologici" di quegli anni, nell'ambito videoludico mi vengono in mente videogiochi come the eye of the beholder in cui a un certo punto si fronteggiano i drow, e Menzoberranzan e qualche anno dopo Baldur's Gate i quali (oltre all'incontro con Drizzt) prevedono proprio una discesa nell'underdark e in una città drow...

Tra i tratti delle creature che hai elaborato, mi vengono in mente due suggestioni: 1. un incantesimo "dominazione mentale" (tipo quello presente ne l'orda degli ogre) e/o "ragnatela" per il mago drow (magari anziché ruggine e fulmine, che mi sembran strani per questo tipo di mago); 2. i drow ma anche i draghi dovrebbero avere alta resistenza agli incantesimi, quindi se per loro concepisci i loro punti mente come puramente difensivi (ho in mente per esempio l'incantesimo sonno, che non dovrebbe sortire effetti su di loro) si potrebbe aumentare quel valore anche del 50% o del 100% rispetto a quanto riportato sull'attuale versione della carta 👍🏻

• Last Seen:  

Posted

Grazie @Dreyfus per i suggerimenti!  Se  può essere interessante allora procedo appena ho tempo con le altre carte e quando le ho tutte possiamo provare a tirare le somme. Sono appassionata di drow e underdark, ho cofanetti rari di menzoberranzan  di dungeons and dragons  2 edizione mi pare...magari si può adattare qualche info anche da lì, oppure immagini un po più vintage  per le carte  é fattibile?  Buona befana a tutti!

• Last Seen:  

Posted

Sto modificando solo il mio post iniziale per evitare di crearne troppi, aggiungendo di volta in volta carte e caratteristiche. Nel manuale ho trovato tantissime immagini anni 90 in bianco e nero che però nelle carte mostro andrebbero inserite colorate...se qualcuno avesse voglia di dilettarsi con photoshop mi scriva in privato che gliele passo così che si possano aggiungere.

Ci sono da inserire le seguenti carte ma non so se sono già state create per altre avventure e quindi già esistenti ( non ho avuto successo con la funzione ricerca)

Sciame di ragni ( l'ho vista già qua sul forum da qualche parte)

Goblin arciere

Troll Gigante

Melma Grigia

Wraith

Elementale dell'acqua piccolo

Grande demone del fuoco