MarcoBorchia Posted November 5 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 9 Reputation: 2 Achievement Points: 8 Days Won: 0 Joined: 10/17/2024 Status: Offline Last Seen: December 3 Posted November 5 Il 03/11/2024 at 22:56, legolas777 ha scritto: https://finanza.lastampa.it/News/2024/10/24/hasbro-peggiora-guidance-dopo-calo-delle-vendite-trimestrali/MTUxXzIwMjQtMTAtMjRfVExC A mio avviso questo può essere un piccolo campanello di allarme, essendo in fase di contrazione Hasbro deve puntare sul profitto, le espansioni vanno in direzione di un gruppo affiatato e fidelizzato ma di numero decisamente modesto. Da qui il mio ragionamento, l'operazione "First Light" che uscirà nel 2025 sarà lo spartiacque, se andrà bene (calcolando anche il costo molto inferiore rispetto al prodotto base), allora Hasbro continuerà nel completare le espansioni e magari nell'ampliarlo ancora, se andrà male, si può prospettare uno stop, temporaneo o definitivo, tra qualche mese vedremo. legolas777 1
okrim Posted November 5 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:39 AM Posted November 5 Sarebbe interessante vedere fino a qui quanti di coloro che hanno comprato il base sono nuovi giocatori giovani, e quanti sono "vecchi" giocatori...
legolas777 Posted November 5 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 661 Reputation: 218 Achievement Points: 627 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted November 5 Vedo che Hasbro purtroppo fa sempre gli stessi errori del passato... Almeno la differenza questa volta è che non c'è la Games Workshop di mezzo e quindi anche nella peggiore delle ipotesi Heroquest non DOVREBBE uscire fuori produzione. Speriamo che almeno facciano uscire i maghi di Zargon e Dark company prima di soccombere....
GiannaOfGod53 Posted November 5 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 24 Reputation: 7 Achievement Points: 24 Days Won: 1 Joined: 06/14/2022 Status: Offline Last Seen: November 8 Posted November 5 Io credo che per l’anno prossimo verrà rilasciata la nuova versione di Wizards of Morcar anche prima di First Light. Poi se proprio devono chiudere con Heroquest, che aggiungessero a Wizards of Morcar o che facessero una mini espansione che ci dia un faccia a faccia con Zargon per la resa dei conti.
legolas777 Posted November 5 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 661 Reputation: 218 Achievement Points: 627 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted November 5 18 minuti fa, GiannaOfGod53 ha scritto: Io credo che per l’anno prossimo verrà rilasciata la nuova versione di Wizards of Morcar anche prima di First Light. Poi se proprio devono chiudere con Heroquest, che aggiungessero a Wizards of Morcar o che facessero una mini espansione che ci dia un faccia a faccia con Zargon per la resa dei conti. Comunque ti assicuro che the dark company è molto più bella delle 5 striminzite imprese di Wizards of Morcar
okrim Posted November 6 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:39 AM Posted November 6 Ma per equilibrare devono fare una espansione dedicata al nano e una al mago almeno... Perché tirare fuori cose nuove come delthrak se mancano ancora queste?
legolas777 Posted November 6 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 661 Reputation: 218 Achievement Points: 627 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted November 6 1 ora fa, okrim ha scritto: Ma per equilibrare devono fare una espansione dedicata al nano e una al mago almeno... Perché tirare fuori cose nuove come delthrak se mancano ancora queste? Non vorrei essere drastico, ma se esce Wizards of Zargon con Dark company annessa già è un miracolo, per come mi sembra di capire l'economia Hasbro odierna e per come è andata Lucca... Con First light stanno facendo lo stesso tentantivo che fecero con Dark company nel 1992, che fallì miseramente... Il problema è che la gioventù moderna è difficile che si mette ad applicarsi a Heroquest, puntano su cose più rapide e senza pensiero... La società liquida... Così heroquest rimane relegato a noi nostalgici. Spero di sbagliarmi. Emanuel 1
okrim Posted November 6 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:39 AM Posted November 6 Concordo con te in tal senso, quanto ha venduto il nuovo base tra nuovi nuovissimi giocatori e quanto tra i vecchi?
legolas777 Posted November 7 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 661 Reputation: 218 Achievement Points: 627 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted November 7 Il 06/11/2024 at 16:23, okrim ha scritto: Concordo con te in tal senso, quanto ha venduto il nuovo base tra nuovi nuovissimi giocatori e quanto tra i vecchi? Secondo me questa è un informazione troppo riservata perchè Hasbro la divulghi.
okrim Posted November 7 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:39 AM Posted November 7 possiamo fare delle ipotesi... ad esempio un inizio sarebbe fare un bel sondaggione qui e sulla tana dei goblin e chiedere quanti di coloro che hanno comprato la nuova versione del base erano vecchi giocatori e quanti si sono appassionati ora, che siano di mezza età o ragazzi...
Recommended Posts