Vai al contenuto

HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ottimo, sei gentlissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finita la prima impresa "La prova", tutti i personaggi morti nella stanza centrale, ho avuto la "brillante" idea di separare i personaggi in due coppie barbaro-mago e nano-elfa perché pensavo fosse semplice l'impresa, i guerrieri del terrore mi hanno fatto nero 😨 Solo il mago è riuscito a scalfire Verag di un punto corpo (con un misero pugnale, incredibile), comunque ottima giocabilità e equilibrio questo nuovo Hero Quest, molto soddisfatto dell'acquisto, veramente.

 

Ho diverse domande per tutti voi:

-Perché nell'app gli scheletri mi hanno attaccato diagonalmente?

-Per passare un oggetto (pozioni/artefatti) a un altro personaggio, i personaggi possono essere in stanze/corridoi diverse/i? (non c'è scritto nel regolamento)

-Il passaggio di pozioni/artefatti conta come attacco/lancio incantesimi? (il regolamento è poco chiaro)

-Ho visto nell'app che un goblin si è mosso, ha attaccato e poi si è mosso nello stesso turno: come mai?

-Quando uso "attraversamento roccia" o "vento impetuoso" su me medesimo lo applico nello stesso turno o nel turno successivo?

-Ho visto nell'app che applicando il velo di nebbia su me medesimo (mago) non sono riuscito a passare attraverso i mostri: perché ?

-Se il mago muore e arriva a 0 può usare l'incantesimo "acqua guaritrice" su se stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   72
  • Punti:  73
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  13/02/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Provo a rispondere ad alcune delle tue domande:

- se nelle impostazioni selezioni scheletri avanzati, questi possono attaccarti diagonalmente (sono in sostanza più forti)

- non ritrovo dove è scritto, ma mi pare di ricordare che i due personaggi devono vedersi e non essere adiacenti a un mostro (prendila con le molle, devo controllare)

- no (vedi pag 12 “…bere una pozione non conta come azione. Potete compiere queste cose in qualsiasi momento durante il vostro turno”)

- stesso discorso fatto per gli scheletri, sono goblin avanzati.

- se lo lanci nel tuo turno e devi ancora muoverti, conta subito, altrimenti se ti sei già mosso vale per il turno successivo

- questo non saprei dirti, non uso l’app per giocare, ma solo per fare prove.

- si, ma solo se muore durante il suo turno e non hai ancora compiuto la tua azione  (c’è scritto, male, pagina 21, dove dice: “…se siete un incantatore…”

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cita

non ritrovo dove è scritto, ma mi pare di ricordare che i due personaggi devono vedersi e non essere adiacenti a un mostro (prendila con le molle, devo controllare)

Per il passaggio di oggetti non trovo scritto nulla o quasi nulla di ufficiale...

Cita

- no (vedi pag 12 “…bere una pozione non conta come azione. Potete compiere queste cose in qualsiasi momento durante il vostro turno”)

Sì, sì, volevo sapere invece se il passaggio conta o no come azione.

Cita

 - se lo lanci nel tuo turno e devi ancora muoverti, conta subito, altrimenti se ti sei già mosso vale per il turno successivo

Ok, gentilissimo

Cita

 

- se nelle impostazioni selezioni scheletri avanzati, questi possono attaccarti diagonalmente (sono in sostanza più forti)

- stesso discorso fatto per gli scheletri, sono goblin avanzati.

 

Ok, perfetto

Cita

- si, ma solo se muore durante il suo turno e non hai ancora compiuto la tua azione  (c’è scritto, male, pagina 21, dove dice: “…se siete un incantatore…”

Ok, ora ho capito, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

pag 16, è l'unico riferimento del regolamento al passaggio oggetti

"Potete anche decidere di regalare una delle vostre pozioni a un Eroe, ma potete farlo solo nel vostro turno."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  249
  • Reputazione:   189
  • Punti:  248
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-try-out-a-new-beginning

Nella seconda pagina trovi delle regole aggiuntive, tra cui come funziona il passaggio di oggetti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo, grazie.

Mi sembra di capire che il passaggio di oggetti (anche armature di difesa?) non conta come azione. Quindi nello stesso turno posso passare un oggetto e poi attaccare, giusto?

 

Qualcuno può provare il velo di nebbia nell'app e passare attraverso un mostro? A me sembra che ci sia un bug, fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   72
  • Punti:  73
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  13/02/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Aki ha scritto:

https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-try-out-a-new-beginning

Nella seconda pagina trovi delle regole aggiuntive, tra cui come funziona il passaggio di oggetti 

Ecco dove lo avevo letto! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma con il nuovo HeroQuest non c'è più campione del regno completando 3 imprese e 500 monete d'oro di ricompensa?

Inoltre ho notato che cinque porte chiuse sono effettivamente poche, in alcuni momenti dovresti metterla, ma non la hai a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   146
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, comunque è favolosa la giocabilità di questo nuovo Hero Quest !!! Mi piace ASSAI più del vecchio Hero Quest per il quale si finiva il set base con facilità estrema ed ora noioso per il master !!! Veramente equilibrato, per non parlare dei materiali, DI GRAN LUNGA superiori a quelli del vecchio Hero Quest del 1989 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use