Vai al contenuto

GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  10
  • Reputazione:   9
  • Punti:  10
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/02/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 minuti fa, Laibach ha scritto:

@DeadDog io sono della tua stessa idea, suppongo che ci siano delle problematiche da risolvere, la prima è il fatto che chi ha partecipato e/o collaborato alla realizzazione del gioco è vincolato da clausole legali, il secondo punto è se ci sono possessori della copia fisica, se sono disposti a rendere disponibili il materiale...

Da quel che so io, le clausole legali legate alle collaborazioni solitamente hanno una durata. Qui stiamo parlando di lustri che nel frattempo sono trascorsi, con eventuali obblighi verso un'azienda che forse neanche esiste più e che non ha mai esitato a prendere per il fondoschiena i suoi sostenitori. Ad ogni modo, la consultazione di un legale di fiducia fugherà ogni dubbio, prima di compiere qualsiasi passo. 
Inoltre, non stiamo parlando assolutamente di nulla a scopo di lucro. E i possessori di copie fisiche, anche parziali, pensino a tutti i backer che finora hanno ottenuto il proverbiale pugno di mosche prima di prendere una decisione al riguardo. Possessori che, se vogliono, potranno rimanere nell'anonimato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

On 11/7/2023 at 2:00 AM, DeadDog said:

Attesa? Per nulla, e non sono tra i fortunati partecipanti alla campagna di crowdfunding...

Una proposta però vorrei farla lo stesso...

Non molto tempo fa una copia prototipale di HeroQuest 25 l'ho avuta tra le mani, appartenente a qualcuno che non voglio citare ma che molto probabilmente leggerà questo post. La copia era praticamente perfetta, corredata di miniature, manuali, tiles e tabellone. Se non era presente tutto il materiale, molto poco mancava.

Non credo che ci sia qualcuno che creda ancora che prima o poi anche una singola copia verrà consegnata o un rimborso verrà affettuato: l'inconfondibile aroma di truffa si percepisce abbastanza, direi.

Andiamo al dunque allora: alla luce di ciò, perchè non pensare di mettere a fattor comune il materiale esistente (i vari possessori potrebbero farsi avanti - ce ne sono, ne sono certo...) in modo da creare una copia digitale completa da mettere a disposizione per la libera autoproduzione?
Almeno si darà un senso allo sforzo dei tanti che hanno nostalgicamente finanziato il progetto. Suggerirei anche un ulteriore cambio di nome, un metaforico NeverendingQuest per esempio...
Siamo ai primi di Novembre e con un po' di sforzo potremmo magari davvero riuscire a giocarlo questo Natale 'sto gioco, in armonia con quanto da sempre propagandato dallo stesso spagnolo che ha iniziato questo scellerato progetto e a cui vorrei sportivamente dedicare una biblica "dixit autem Danihel recte mentitus es in caput tuum ecce enim Angelus Dei accepta sententia ab eo scindet te mediu". Ma forse è meglio, di questi tempi, non scherzare troppo con certe cose...

Da parte mia, proverò a contattare il fortunato possessore del prototipo di cui sopra. E chissà...

A che scopo....c'è già un Heroquest a disposizione mi pare, che senso ha un'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  364
  • Reputazione:   280
  • Punti:  565
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

5 ore fa, Nedo ha scritto:

A che scopo....c'è già un Heroquest a disposizione mi pare, che senso ha un'altro?

Il senso è che il gioco, per materiali, miniature (di un altro pianeta) e  regolamento sembrerebbe avere tutt'altro spessore (di gran lunga superiore) rispetto a Heroquest... quindi anche solo provare a giocarlo con una copia fisica, anche se non originale, mi piacerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 12/11/2023 at 06:15, Emanuel ha scritto:

Il senso è che il gioco, per materiali, miniature (di un altro pianeta) e  regolamento sembrerebbe avere tutt'altro spessore (di gran lunga superiore) rispetto a Heroquest... quindi anche solo provare a giocarlo con una copia fisica, anche se non originale, mi piacerebbe...

Ormai il gioco è superato a livello "estetico" , poi rimane una questione di gusti, altro discorso sarebbe stato per i materiali impiegati che con la "chineseria" di HeroQuest '21 non hanno nulla a che vedere.

Se il progetto HQ25th fosse stato realizzato è probabile che Hasbro avrebbe avuto un ottimo concorrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  364
  • Reputazione:   280
  • Punti:  565
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutto tace? Nessuno ha succose news dal fronte iberico?...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   9
  • Punti:  17
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  23/09/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

En 15/1/2024 a las 20:39, Emanuel dijo:

¿Todo está en silencio? ¿Alguien tiene alguna noticia jugosa del frente ibérico?...

 
 
 
🚨 IMPORTANTE

Pero solo accesible para miembros de la aaHQ25th.

Públicamente solo se puede comentar que estamos realizando los trámites para finalizar la fase intermedia del proceso penal. Los miembros de la asociación deberán acceder para ver la totalidad de la información y contestar las consultas realizadas.

https://heroquest.aahq25th.com/index.php/2024/01/14/correo-interno-14-01-24/
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   536
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cosa c'è scritto?

 

Il 17/1/2024 at 17:09, Icaro ha scritto:

Pero solo accesible para miembros de la aaHQ25th.

Públicamente solo se puede comentar que estamos realizando los trámites para finalizar la fase intermedia del proceso penal. Los miembros de la asociación deberán acceder para ver la totalidad de la información y contestar las consultas realizadas.

https://heroquest.aahq25th.com/index.php/2024/01/14/correo-interno-14-01-24/

 

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  27
  • Reputazione:   11
  • Punti:  27
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/05/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

C'è qualcuno che è membro e può accedervi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

On 1/19/2024 at 1:48 PM, jo.albo said:

Cosa c'è scritto?

 

 

Importante, ma accessibile solo ai membri della aaHQ25th.
Pubblicamente, si può solo dire che stiamo realizzando le procedure per finalizzare la fase intermedia del processo penale. I membri dell'associazione (quelli aderenti alla class action), dovranno accedere per vedere la totalità delle informazioni e rispondere alle domande poste.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  45
  • Reputazione:   33
  • Punti:  44
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che amarezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use