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Ho notato che spesso il DM non avendo miniature al suo turno nn fa nulla,

per ovviare a qst problema mi sono inventato(prendendo spunto dal sito) vari livelli per i PG che raggiungono in base al punteggio totalizzato alla fine di ogni quest. Ogni mostro ha un suo valore, i PG uccidendoli totalizzano dei punti che gli permettono di avanzare di livello.

Il DM di contro quando non ha mostri in campo tira un Dado per il movimento e in base al livello dei giocatori e del numero estratto evoca dei mostri che attaccano i PG; i mostri evocati in qst maniera se uccisi valgono il doppio dei loro punti.

Ne ho già parlato al mio gruppo che ne è entusiasta e sta sera farò una prova,

aspettando di giocare con qst regole vorrei sapere cosa ne pensate!

ogni consiglio/critica e gradita...

 

PS: stiamo giocando la ROCCA DI KELLAR


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E' un'idea interessante MastroJackz, facci sapere com'è andata! :wink:


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Però così i giocatori non hanno mai un minuto di tregua!

 

Come dice Vargridarn, dopo averla testata facci sapere. :wink:


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Anche a me, personalmente, l'idea sembra ottima... :wink:


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è vero che non hanno tregua ma nn è che possono fare gran che in HQ i PG!

infatti mi sono innamorata a prima vista di D&D 3.5!

cmq facci sapere come andranno le cose questa sera!


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E' stata un ecatombe!!!!

nei primi 2 turni del passaggio a spirale (quest Rocca di Kellar ed. Italiana) tra il masso rotolante e i mostri evocati con il D6 li ho massacrati!!!

Quindi ho fatto una prova evocando mostri solo quando stanze passaggi etc sono totalmente sgombri da trappole particolari, ma anche così i PG si sono trovati in grande difficoltà! nonostante l'aiuto di carte combattimento incantesimi etc... sono stati eliminati!!!!


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avevo pensato a 4 Livelli esperienza per i PG.

Liv.0 - Liv.1 - Liv.2 - Liv.3, a Liv.0 i mostri evocati con il D6 sono i seguenti

1- 1 Goblin, 1 Orco,

2- 2 Goblin, 1 Orco,

3- 1Mummia, 2 Scheletri,

4- 1 GC, 2 Goblin,

5- 3 Orchi, 1 Goblin,

6- 2 GC.

I valori dei mostri sono quelli del bestiario Americano


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beh in teoria funzionava la questione ma in pratica funziona maluccio!

cmq i mostri del bestiario americano sono molto più equilibrati però se en metti tanti ne risenti troppo!

o crei una quest senza mostri e al tuo turno ne fai uscire un pò con il lancio dei dadi oppure nulla!


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MastroJackz scusami la franchezza ma la tua idea di evocare i mostri la boccio in pieno.

La capirei se utilizzata in una singola avventura, studiata appositamente, ma diversamente il gioco si trasforma in un ammazzamostri e basta. Inoltre se ad ogni turno vi sono nuovi mostri, i personaggi non avranno quasi mai la possibilità di effettuare ricerche che a volte sono fondamentali per la riuscita della quest.


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:lol: Si è stata una pessima idea....ecco pensata sembrava migliore ma praticamente....non funziona!!!!vorrà dire che mi inventerò qlcs di diverso, escludendo l'evocazione dei mostri!!!!

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