lestodante Posted September 11, 2021 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: April 4 Posted September 11, 2021 E qui abbiamo il video di Joe Manganiello che presenta il questbook e le tiles: https://video.twimg.com/ext_tw_video/1435998344099155971/pu/vid/720x1280/gZo7VGqZtthUbIYb.mp4 Ma se notate nella scatola c'è un secondo questbook e delle miniature, alcune anche di colore rosso come gli eroi! Può essere che siano le miniature aggiuntive e gli altri due questbook? Flash 1
Flash Posted September 11, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,654 Reputation: 1,622 Achievement Points: 6,580 Days Won: 213 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Author Posted September 11, 2021 5 ore fa, lestodante dice: Ma se notate nella scatola c'è un secondo questbook e delle miniature, alcune anche di colore rosso come gli eroi! Può essere che siano le miniature aggiuntive e gli altri due questbook? @lestodante non saprei, l'ho guardato più volte ma non si capisce bene... Qui il video su YouTube si vede un po' più grande: Ho trovato anche quest'ulteriore immagine...
lestodante Posted September 15, 2021 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: April 4 Posted September 15, 2021 Questi tipi su Youtube prendono ogni tweet e ne fanno un video anche con un'immagine singola e la ripostano su Youtube. Il video che ho linkato io è l'originale preso da Twitter, non compresso, quindi credo si veda meglio li che su quello di Youtube, anche se avrà zoommato, la risoluzione è inferiore. Si ipotizza che nella scatola siano contenute tutte le miniature degli stretch goal raggiunti, i dadi extra e i tre questbook aggiuntivi, infatti alcune sono rosse e una in particolare, dalla posizione del piede (che poggia su qualcosa) sembra essere o l'orco bardo o la barbara. Andros84 and Flash 2
lestodante Posted November 4, 2021 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: April 4 Posted November 4, 2021 Quindi la scatola per i questpack aggiuntivi che abbiamo visto nel primo post non ci sarà. Ho notato nel video dell'unboxing che ci sono due artefatti nuovi per questa espansione otre ai tasselli che dal video di Joe Manganiello sembravano essere stampati anche sul retro. I nuovi artefatti sono: CROWN OF SHADOWS: Armor - "This helmet gives you 1 extra Defend die and allow you to see normally in darkness both magical and nonmagical." DRAGON SPEAR: Weapon - "A long magical spear of dwarven make. When using it roll 3 Attack dice or roll 4 if attacking a dragon. This weapon may be used to attack diagonally. May not be used by the wizard." La Corona delle Ombre lascia intendere che ci sarà qualche regola per gli ambienti al buio, in cui gli eroi avranno una visibilità limitata che sicuramente influirà su movimento, combattimento, lancio di incantesimi e ricerche. Laibach, Flash and Andros84 2 1
Flash Posted November 5, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,654 Reputation: 1,622 Achievement Points: 6,580 Days Won: 213 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Author Posted November 5, 2021 17 ore fa, lestodante dice: La Corona delle Ombre lascia intendere che ci sarà qualche regola per gli ambienti al buio, in cui gli eroi avranno una visibilità limitata che sicuramente influirà su movimento, combattimento, lancio di incantesimi e ricerche. Mi piace questa nuova regola per l'oscurità. Sembra intrigante, sicuramente qualcosa di nuovo. Andros84 1
Andros84 Posted November 5, 2021 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 540 Reputation: 429 Achievement Points: 547 Days Won: 23 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: March 30 Posted November 5, 2021 17 ore fa, Flash dice: Mi piace questa nuova regola per l'oscurità. Sembra intrigante, sicuramente qualcosa di nuovo. Condivido. E ho 2 considerazioni da fare: 1) Lo stanno/state studiando proprio ai raggi X sto video eh??? 😆 Addirittura riuscire a ricavare il testo di nuove carte, scovare nuovi tasselli ecc...!!! 2) Ma vuoi vedere che Hasbro (o gli autori, è irrilevante) ha usato questi 3 nuovi questpack per introdurre novità alle regole del gioco? Voglio dire: base ed espansioni classiche le hanno lasciate praticamente identiche, ma con questi nuovi 3 questpack pongono le basi per possibili nuovi sviluppi che vadano oltre, un domani. Ho letto molti commenti che dicevano che Hasbro ha perso l'occasione d'oro per svecchiare Heroquest dando solo un restyling, ma forse... questa occasione non l'ha persa! L'ha solo messa nei nuovi questpack!! Che finora pochi avevano seriamente preso in considerazione! Che dite, è abbastanza da sognatore come idea? Idealmente la ho scritta con braccio proteso verso l'infinito e sguardo trasognato... Flash and lestodante 2
Flash Posted November 6, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,654 Reputation: 1,622 Achievement Points: 6,580 Days Won: 213 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Author Posted November 6, 2021 12 ore fa, Andros84 dice: Ma vuoi vedere che Hasbro (o gli autori, è irrilevante) ha usato questi 3 nuovi questpack per introdurre novità alle regole del gioco? Voglio dire: base ed espansioni classiche le hanno lasciate praticamente identiche, ma con questi nuovi 3 questpack pongono le basi per possibili nuovi sviluppi che vadano oltre, un domani. Condivido anch'io @Andros84, potrebbe essere uno sviluppo inatteso. Anche perchè non preannunciato.
Chainer Posted November 12, 2021 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 276 Reputation: 172 Achievement Points: 298 Days Won: 15 Joined: 10/21/2006 Status: Offline Last Seen: April 7 Posted November 12, 2021 Sul gameplay di HQ c'è poco da dire... inevitabilmente risente degli anni, ma l'idea di aggiungere nuovi elementi/meccaniche (ad esempio l'oscurità) sono molto interessanti. Bisogna sempre considerare una cosa: il target di riferimento di HQ. HQ è decisamente un introduttivo, quindi è normale che abbia poche regole e semplici, ma non bisogna dimenticare che è anche un sandbox... del resto si parla di Game System. Certo, una cosa l'avrei revisionata: il movimento dei personaggi... il tiro dei dadi non si può proprio guardare. Capisco il senso... ma avrei adottato una soluzione differente (movimenti fissi, tiri di dado solo in presenza di mostri, ect...). Flash 1
lestodante Posted November 13, 2021 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: April 4 Posted November 13, 2021 Eppure sul tiro dei dadi ci sono molti pareri discordanti: chi li abolirebbe e chi invece proprio non può farne a meno, sia per il fascino di lanciarli sia per la componente di imprevedibilità che possono agiungere.
Chainer Posted November 13, 2021 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 276 Reputation: 172 Achievement Points: 298 Days Won: 15 Joined: 10/21/2006 Status: Offline Last Seen: April 7 Posted November 13, 2021 9 ore fa, lestodante dice: Eppure sul tiro dei dadi ci sono molti pareri discordanti: chi li abolirebbe e chi invece proprio non può farne a meno, sia per il fascino di lanciarli sia per la componente di imprevedibilità che possono agiungere. Capisco perfettamente questi punti di vista ed in parte sono anche d'accordo, ma, per esperienza, più di una volta ci siamo trovati a "velocizzare" gli spostamenti degli eroi omettendo i lanci di dadi. Un esempio classico è il ritorno alle scale o tornare sui propri passi perchè si è imboccata una strada sbagliata... Da master quando vedo questo tipo di situazioni domando: Se non fate ricerche o altro skippiamo il movimento. Ditemi l'ordine di marcia... a quel punto li piazzo in ordine da una casella X.
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