-
Posts
422 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
86
Reputation Activity
-
Presti70 reacted to Conan 75 in Classe 81 e mai capito come funziona un Forum
Benvenuto anche da parte mia intanto😉
Non sei l'unico credimi😁
Ottima notizia questa👍, ti ringrazio e buon Heroquest anche a te!
-
Presti70 reacted to FuriaBuia in Classe 81 e mai capito come funziona un Forum
Dopo una vita immerso nell'internet e con la passione dei GdR mi ritrovo qui incapace di usare un Forum come si deve , però oltre al ringraziare per l'accoglienza mi piaceva condividere con voi il fatto che il mio negozio di fiducia quest'oggi mi ha comunicato che il 15 febbraio e a maggio usciranno rispettivamente la Rocca di Kellar e il Ritorno del Signore degli Stregoni in italiano. Buon Hero Quest a tutti
-
Presti70 reacted to jo.albo in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Ho scansionato il quest book Prophecy of Telor.
Lo carico qui?
-
Presti70 got a reaction from Emilius in Iniziativa
AGGIORNAMENTO (che trovate anche nelle Campaign Rules)
Tiro di Iniziativa
All'inizio di ogni turno, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro Iniziativa che indicherà contemporaneamente anche i loro Punti Movimento. Il risultato dei dadi va tenuto di fronte a sé come promemoria. Ogni volta che un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente iniziali, può ritirare i dadi fino ad ottenere un risultato migliore. L’Iniziativa dei mostri è invece pari ai Punti Movimento di ciascun mostro. Quando sulla plancia non è presente almeno un mostro, i giocatori giocano il loro turno di comune accordo indipendentemente dalla loro Iniziativa. Quando invece sulla plancia sono presenti uno o più mostri, chi possiede l’Iniziativa più alta gioca per primo seguito a turno dagli altri. Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi mostri, l’Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno; successivamente, il gioco continuerà dalla miniatura (mostro o Eroe) che possiede l’iniziativa più alta. Nei pareggi fra mostri ed Eroi, l’Iniziativa va agli Eroi. Nei pareggi fra gli Eroi, l’Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli stessi Eroi. SFORZO: un Eroe spendendo 1 Punto Mente ha la priorità di iniziativa su qualsiasi mostro o Eroe, qualunque sia il risultato dei suoi dadi. -
Presti70 got a reaction from jo.albo in Epic Quest - Ep.1 - Carte Episodio 1 [REBOOT]
Scarica il file Epic Quest - Ep.1 - Carte Episodio 1 [REBOOT]
NOTA: questa è una creazione fan-made per Epic Quest, significa che è stata creata da un membro del Forum italiano di HeroQuest e che non è inclusa nel Full Pack creato da Heroquestgame.com.
Questo file contiene il reboot delle carte create appositamente per Epic Quest.
Sono presenti le carte delle Quest, Manoscritti (ex Pergamena), Artefatti e Pozioni.
Inviato da Presti70 Caricato il 23/02/2019 Categoria Epic Quest
-
Presti70 reacted to Laibach in HeroQuest 2021: Rulebook & Questbook [ENG]
Col gruppo abbiamo deciso di sostituire il questbook con uno preso da "La Fucina", lavoro di revisione veramente ben fatto, problemi di questo tipo sono stati risolti.
-
Presti70 got a reaction from Flash in Nuova campagna Set Base e mie personali House Rules
Regole interessanti. Qui ne puoi trovare altre.
-
Presti70 got a reaction from Laibach in Nuova campagna Set Base e mie personali House Rules
Regole interessanti. Qui ne puoi trovare altre.
-
Presti70 got a reaction from Emilius in Nuova campagna Set Base e mie personali House Rules
Regole interessanti. Qui ne puoi trovare altre.
-
-
Presti70 got a reaction from lestodante in Dadi speciali
A me no @lestodante. Ma sono dadi che acquistai circa 5 anni fa. Forse la produzione degli ultimi anni è meno accurata...
-
Presti70 reacted to Leseron in Iniziativa
Regola fantastica @Presti70! Da Warhammerista apprezzo moltissimo, spero di giocare a breve e di potervi dare un feedback complessivo. ^^
-
Presti70 got a reaction from Laibach in La Tomba del Re dei Goblin
Qui il link per scaricare il pdf del remake delle tiles:
-
Presti70 got a reaction from Laibach in La Tomba del Re dei Goblin
Remake delle tiles, con gemma dell'oscurità e carta Unguento di Luce (con testo migliorato).
-
Presti70 got a reaction from Laibach in La Tomba del Re dei Goblin
Ho rifatto la tile delle scale (tile quadrata a destra), riducendo l'ingresso da due caselle ad una sola (vedi post del 18 maggio).
-
Presti70 got a reaction from Flash in La Tomba del Re dei Goblin
Qui il link per scaricare il pdf del remake delle tiles:
-
Presti70 got a reaction from Laibach in Goblin Arcieri e Picchieri
Altra piccola conversione per ottenere Goblin armati di lancia o di archi.
-
Presti70 got a reaction from larecluta in Goblin Fanatico
Una scheda simpatica tratta dagli Eroi Talisman.
-
Presti70 reacted to lestodante in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Se fossero furbi entrambi si organizzero per dare a GameZone i diritti di distribuzione sul territorio in cui GZ detiene i diritti. Ma esclusivamente come distributore (anche se GameZone non meriterebbe tale privilegio). Soprattutto in Spagna, HeroQuest vanta innumerevoli fan e giocatori.
Per chi invcece parlava di stile horror, nemeno io ho mai associato HeroQuest all'horror, bensì al Fantasy.
Lo sdegno e il veleno espresso dai fan è dovuto al cambiamento.
Potevano semplicemente impiegare qualche artista in grado di mantenere lo stesso stile del gioco. Qualcuno ha definito il nuovo stile alla World of Warcraft, soprattutto per gli orchi palestrati e che sembrano una razza ben evoluta in grado di costruirsi armature molto rifinite e con decorazioni importanti.
Chi sarebbe stato contrario se avessero mantenuto lo stesso stile? (parlo di stile, non dello stesso materiale) Probabilmente nessuno. Cambiando e rimodernando invece potresti far felice qualcuno ma di sicuro incontrerai il disapunto di altri (tanti in questo caso).
Tra l'altro chi ha già delle espansioni precedenti (alcune pagate pure molto care) non saranno più compatibili con i nuovi pezzi.
Per la qualità delle nuove miniature, è indubbio ce le nuove siano molto più dettagliate. Questo dipende dal tipo di produzione. Quelle classiche furono prodotte con stampi rigidi di metallo e pertanto gli scultori erano vincolati sulla posizione di alcuni dettagli er evitare che in fase di apertura dello stampo qualche pezzo restasse incastrato nello stampo (da qui ad esempio la motivazione per cui l'elfo ha due piedi destri (guardate la miniatura dall'alto se non mi credete) o per cui il mago ha la parte interiore del guanto sinistro che va a formare un tuttuno col bastone e poco definita.
Le nuove tecniche produttive permettono invece di evitare tali vincoli e pertanto si possono mettere molti più dettagli rispetto a prima.
-
Presti70 got a reaction from Aelfwine in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Un pò di chiarezza, (tradotto con google translator), della guerra in corso tra Hasbro e... Gamezone. La maledizione di Heroquest 25 anni, colpisce ancora!
Tutti i diritti sono stati assegnati da Games Workshop a Hasbro Inc nel dicembre 1999 per i giochi da tavolo Heroquest, Space Crusade e Battle Masters.
A loro sfuggono solo i diritti di autori, scultori e disegnatori, ecco perché la maggior parte delle cose sta cambiando, altrimenti devono trattare i diritti d'autore. Non possono riprodurre il prodotto originale.
Oggi, se non vedete annunciata una versione internazionale del progetto Hasbro, è solo perché Ludofilia SA, azienda spagnola, ha il marchio "heroquest classic" registrato nella maggior parte dei paesi del mondo. (hanno utilizzato l'accordo di Madrid per gestire contemporaneamente le registrazioni internazionali, il che è molto costoso ma garantisce loro un ampio controllo sui loro diritti di marchio).
È il progetto GameZone finanziato da 12.000 sostenitori / fan su Lanzanos nel 2014 e ancora non consegnato con un investimento di oltre 1,6 milioni di € per quanto ne so.
Il loro marchio è vivo poiché Gamezone Miniatures vende miniature e scenari 3D nel loro negozio di HeroQuest (in metallo), ci sono anche demo dell'ultimo prototipo.
Ne ho eseguiti alcuni in Francia con l'autorizzazione di Hasbro, il che ora è davvero divertente. Questo progetto giunge alla sua fase finale secondo il CEO dello sviluppo...
Quindi ora è un affare tra le 2 società.
Se non raggiungono un accordo, sarebbe un incubo per tutti i fan del mondo.
Ci sono molte possibilità:
- Hasbro Inc acquista loro il marchio. Così GameZone è costretta a cambiare il nome e fa un accordo per distribuire i giochi finanziati dalle persone anni fa.
- Hasbro Inc non fa nulla. I fan avranno il cuore spezzato.
Un HeroQuest esisterà negli Stati Uniti e in Canada e in pochi paesi in cui Hasbro Inc ha ancora il marchio, mentre gli altri riceveranno il finanziamento di HeroQuest di GameZone Miniatures nel 2014. Nessuna importazione consentita, guerra d'affari.
- Hasbro Inc e GameZone Miniatures si occupano della coesistenza del marchio (dubito seriamente che lo farebbero).
- Trovano un altro accordo.
Ad ogni modo, è certo che molti di noi sosterranno questo nuovo progetto di Heroquest e improvvisamente annunciano un rilascio internazionale. In questo momento le persone aspettano una mossa e sono deluse. Altri stanno cercando di trovare il reindirizzamento degli indirizzi e riceveranno il gioco in inglese a un prezzo molto alto (il doppio del prezzo).
-
Presti70 got a reaction from furiafranza in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Un pò di chiarezza, (tradotto con google translator), della guerra in corso tra Hasbro e... Gamezone. La maledizione di Heroquest 25 anni, colpisce ancora!
Tutti i diritti sono stati assegnati da Games Workshop a Hasbro Inc nel dicembre 1999 per i giochi da tavolo Heroquest, Space Crusade e Battle Masters.
A loro sfuggono solo i diritti di autori, scultori e disegnatori, ecco perché la maggior parte delle cose sta cambiando, altrimenti devono trattare i diritti d'autore. Non possono riprodurre il prodotto originale.
Oggi, se non vedete annunciata una versione internazionale del progetto Hasbro, è solo perché Ludofilia SA, azienda spagnola, ha il marchio "heroquest classic" registrato nella maggior parte dei paesi del mondo. (hanno utilizzato l'accordo di Madrid per gestire contemporaneamente le registrazioni internazionali, il che è molto costoso ma garantisce loro un ampio controllo sui loro diritti di marchio).
È il progetto GameZone finanziato da 12.000 sostenitori / fan su Lanzanos nel 2014 e ancora non consegnato con un investimento di oltre 1,6 milioni di € per quanto ne so.
Il loro marchio è vivo poiché Gamezone Miniatures vende miniature e scenari 3D nel loro negozio di HeroQuest (in metallo), ci sono anche demo dell'ultimo prototipo.
Ne ho eseguiti alcuni in Francia con l'autorizzazione di Hasbro, il che ora è davvero divertente. Questo progetto giunge alla sua fase finale secondo il CEO dello sviluppo...
Quindi ora è un affare tra le 2 società.
Se non raggiungono un accordo, sarebbe un incubo per tutti i fan del mondo.
Ci sono molte possibilità:
- Hasbro Inc acquista loro il marchio. Così GameZone è costretta a cambiare il nome e fa un accordo per distribuire i giochi finanziati dalle persone anni fa.
- Hasbro Inc non fa nulla. I fan avranno il cuore spezzato.
Un HeroQuest esisterà negli Stati Uniti e in Canada e in pochi paesi in cui Hasbro Inc ha ancora il marchio, mentre gli altri riceveranno il finanziamento di HeroQuest di GameZone Miniatures nel 2014. Nessuna importazione consentita, guerra d'affari.
- Hasbro Inc e GameZone Miniatures si occupano della coesistenza del marchio (dubito seriamente che lo farebbero).
- Trovano un altro accordo.
Ad ogni modo, è certo che molti di noi sosterranno questo nuovo progetto di Heroquest e improvvisamente annunciano un rilascio internazionale. In questo momento le persone aspettano una mossa e sono deluse. Altri stanno cercando di trovare il reindirizzamento degli indirizzi e riceveranno il gioco in inglese a un prezzo molto alto (il doppio del prezzo).
-
-
-
Presti70 got a reaction from Flash in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)
Un pò di chiarezza, (tradotto con google translator), della guerra in corso tra Hasbro e... Gamezone. La maledizione di Heroquest 25 anni, colpisce ancora!
Tutti i diritti sono stati assegnati da Games Workshop a Hasbro Inc nel dicembre 1999 per i giochi da tavolo Heroquest, Space Crusade e Battle Masters.
A loro sfuggono solo i diritti di autori, scultori e disegnatori, ecco perché la maggior parte delle cose sta cambiando, altrimenti devono trattare i diritti d'autore. Non possono riprodurre il prodotto originale.
Oggi, se non vedete annunciata una versione internazionale del progetto Hasbro, è solo perché Ludofilia SA, azienda spagnola, ha il marchio "heroquest classic" registrato nella maggior parte dei paesi del mondo. (hanno utilizzato l'accordo di Madrid per gestire contemporaneamente le registrazioni internazionali, il che è molto costoso ma garantisce loro un ampio controllo sui loro diritti di marchio).
È il progetto GameZone finanziato da 12.000 sostenitori / fan su Lanzanos nel 2014 e ancora non consegnato con un investimento di oltre 1,6 milioni di € per quanto ne so.
Il loro marchio è vivo poiché Gamezone Miniatures vende miniature e scenari 3D nel loro negozio di HeroQuest (in metallo), ci sono anche demo dell'ultimo prototipo.
Ne ho eseguiti alcuni in Francia con l'autorizzazione di Hasbro, il che ora è davvero divertente. Questo progetto giunge alla sua fase finale secondo il CEO dello sviluppo...
Quindi ora è un affare tra le 2 società.
Se non raggiungono un accordo, sarebbe un incubo per tutti i fan del mondo.
Ci sono molte possibilità:
- Hasbro Inc acquista loro il marchio. Così GameZone è costretta a cambiare il nome e fa un accordo per distribuire i giochi finanziati dalle persone anni fa.
- Hasbro Inc non fa nulla. I fan avranno il cuore spezzato.
Un HeroQuest esisterà negli Stati Uniti e in Canada e in pochi paesi in cui Hasbro Inc ha ancora il marchio, mentre gli altri riceveranno il finanziamento di HeroQuest di GameZone Miniatures nel 2014. Nessuna importazione consentita, guerra d'affari.
- Hasbro Inc e GameZone Miniatures si occupano della coesistenza del marchio (dubito seriamente che lo farebbero).
- Trovano un altro accordo.
Ad ogni modo, è certo che molti di noi sosterranno questo nuovo progetto di Heroquest e improvvisamente annunciano un rilascio internazionale. In questo momento le persone aspettano una mossa e sono deluse. Altri stanno cercando di trovare il reindirizzamento degli indirizzi e riceveranno il gioco in inglese a un prezzo molto alto (il doppio del prezzo).
-
Presti70 got a reaction from Flash in Goblin Fanatico
Una scheda simpatica tratta dagli Eroi Talisman.