Quindi le varianti con armi da tiro dei mostri non sono segnalate nelle quest ma si tratta di una scelta che il master può fare in libertà. Se ci sono due scheletri nella stanza puoi decidere di metterne uno con l'arco o anche entrambi. Mi sembra una scelta che può modificare parecchio il livello di difficoltà di certe stanze, non so se mi piace al 100% come meccanica. Da un lato sì, perché è perfettamente retroattiva: non avendo una loro icona puoi fare la stessa cosa con tutti quest pack precedenti restando comunque entro le regole ufficiali. Dall'altro preferirei avere una linea guida già testata dai designer del gioco per evitare di rendere certi incontri troppo difficili. Anche solo una nota, del tipo "puoi sostituire fino a 2 orchi di questa stanza con orchi arceri". (magari è già così, eh, ma per qualche ragione sospetto fortemente di no 🤣)
Sembra carina la meccanica dell'arena e mi pare ben inserito nella storia il pretesto usato per metterla nelle prime 3 quest. Sembra che l'abbiano pensata bene, con i power-up casuali sparsi per la mappa che ti costringono a muoverti, così da non farla diventare un semplice "avanza fino ad arrivare contro il nemico e picchia". Qualche dubbio sul fatto che il movimento extra per chi sta perdendo possa essere effettivamente un vantaggio, ma si vedrà. Tanto sono certo che, tempo un mese, e saranno nate 800 varianti homebrew con regole alternative che vanno dal facepalm alla genialata.