Vai al contenuto

imacs

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    imacs ha dato la valutazione a Chainer in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Alcune foto:



     
     



  2. Like
    imacs ha dato la valutazione a Chainer in Aiuto: Quali espansioni prendere?   
    rispondo solo alla 2)

    personalmente sono entrato nell'ordine delle idee che, se potrò, prenderò tutto ciò che uscirà.
    Ovviamente ho già messo una croce sopra all'heropack del comandante.

    Quand'ero giovine mi son perso troppe espansioni... non andrà più così! XD
  3. Like
    imacs ha dato la valutazione a capuleius in Galleria di capuleius   
    Ciao a tutti!
    Torno su questi lidi dopo una vita e mezza, in cui mi sono dedicato tra le altre cose ad un progetto fichissimo di cui spero di potervi parlare molto presto, per presentarvi il mio ultimo lavoro: il capitano degli Stormcast Eternals Castigators!
    Ci ho dedicato veramente anima e corpo e sono molto soddisfatto: spero vi piaccia!
    Per la pittura ho deciso di non usare più i colori metallici: ho tentato di riprodurre i riflessi dell'oro con le sfumature di colori normali, mantenendo sempre l'attenzione sulla direzione da cui proviene la luce, spero di non aver sbagliato nulla 🙂
    Alla veste sul retro ho aggiunto pieghe a mano libera che nel modello non sono presenti.
    Il drappo bianco sul davanti non è veramente bianco: nelle zone illuminate ho cercato di virare lievemente verso il giallo, nelle zone in ombra verso il grigio-azzurro.
    Per il volto ho seguito i consigli degli esperti: sfumature verso il rosso su guance e labbra, verso il giallo sulla fronte.
    Sulla balestra ho riprodotto le venature del legno e ho dato una lieve luminescenza azzurra al proiettile e alle rune sulle parti metalliche.
    Sulla basetta ho cercato di riprodurre l'effetto di un prato su cui sono passato lo scorso autunno: l'erba era ancora verde brillante, ma era ricoperta di foglie rosse e arancioni, che davano un bel contrasto. I piedi del capitano emettono una luminescenza azzurrina, per dare l'idea dell'energia che sprigiona da questo guerriero fortissimo! Ai suoi piedi c'è un libro di magia, su cui ho riprodotto il simbolo con sole e luna incrociati che ormai metto dappertutto quando dipingo maghi.

    Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto!








  4. Like
    imacs ha dato la valutazione a P15C1-[VE] in La mia versione di Hero Quest   
    Sono contento vi sia piaciuto il mio lavoro!

    Vi do qualche specifica:

    1] Per i TILES potete scaricare i file da qui:
    Nel post è spiegato tutto, come stamparli e come accoppiarli

    2] PER LE PORTE E LE PARTI IN RESINA
    Ho clonato porte e forzieri (per ora) usando del silicone e della resina poliuretanica che potete acquistare anche su amazon:
    https://www.amazon.it/RESINA-POLIURETANICA-COLATA-POLIREX-bi-Componente/dp/B01M8IIERC/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3ADXDN97CG2MZ&keywords=resina+poliuretanica&qid=1675183140&sprefix=resina+poliuretanica%2Caps%2C100&sr=8-4
    non serve usare lo stampo a metà in questo caso perchè il silicone è molto morbido e si riescono a sfilare i modelli tranquillamente.

    Ho clonato sempre e solo "porte chiuse", poi con un seghetto ho ricavato quelle aperte per evitare il foro ed usare un'unico stampo, a parte il silicone che richiede 4 ore per indurire bene, poi si riescono a produrre 1 porta e un forziere ogni 20 minuti.
    Come contenitore per colare lo stampo in silicone ho usato un normalissimo bicchiere di carta.
    Dotatevi di guanti in lattice e occhiali protettivi e areate bene il posto dove usate la resina che sa un tanfo da petrolchimico importante!!!

    3] Le miniature aggiuntive vengono da "descent", gioco che avevo e che ho riciclato spudoratamente perchè tanto non ci giocavo più, se avete anche "blod rage" meglio ancora che vi fate una bella flotta di vichinghi (le misure sono compatibili) (io sto valutando di implementare anche quelle)

    4] carte aggiuntive e altro li trovate sul mio profilo ma ve le posto anche qui:
     
    Spero vi sia utile il tutto, ma se volete altre info non esitate a chiedere, buon gioco!
    Pisci.
  5. Like
    imacs ha dato la valutazione a Il Berna in Galleria del Berna   
    Primo traguardo raggiunto!! Il Gargoyle è fatto e ho quindi ufficialmente dipinto tutti i mostri del set base!!
    Sarò sincero... Non pensavo che sarei riuscito a farcela (conoscendomi...)

     
    A questo punto è d'obbligo una foto di gruppo 🙂

  6. Like
    imacs ha dato la valutazione a SgtRenny in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack   
    Premesso che non ho ancora deciso se acquistarlo o meno (probabilmente lo farò più per il mobilio che per altro. Le mini non mi piacciono per niente, l'Elfo maschio è l'apoteosi della genericità e gli ogre sono... "bambineschi" per mancanza di un termine migliore) sto leggendo la scansione del quest book che è stata caricata sulla fucina.
    Stavolta la traduzione mi sta dando ancora più fastidio di quella di Frozen Horror. Un punto a favore è che questa volta non hanno fatto confusione tra "Mentor" e "IL Mentor", si sono accordati per l'alternativa sbagliata: c'è scritto "IL Mentor" dappertutto. Ma chissà poi se ci ha lavorato più di una persona a questo questbook, perché è evidente che nessuno lo abbia riletto.
    Il prospector, che poteva essere tradotto come cercatore d'oro (in quanto nano ci sta) o proprio prospettore (che è un po' tecnico ma è comunque il nome esatto del suo mestiere) è diventato l'esploratore, così da poterlo confondere con uno dei mercenari di FH.
    Invece della "doppia casella bloccata" abbiamo la "casella bloccata due volte"! Perché noi di Hasbro quando blocchiamo le caselle le blocchiamo come si deve, alla facciaccia vostra!
    Ancora una volta si è persa l'occasione di usare "Nemici" invece di dire sempre "Mostri", quindi gli arcieri elfici nella loro descrizione sono Mostri, ma se li ingaggiamo noi sono Mercenari. Io avrei messo Nemici.
    Nella lettera DEL MENTOR (che però si firma solo Mentor) poi c'è un refuso che boh... "Ella ha quindi deciso di sottoporre te, mia cara amica, Elfa a tre imprese". Scansatevi, effimere, io sono un'Elfa a tre imprese!
    Sono solo a pag 11. Ho paura di andare avanti.
  7. Dubbioso
    imacs ha ricevuto la valutazione da Laibach in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn   
    Diciamo che magari mettere qualcuno più informato allo stand e con un pelo più di entusiasmo sarebbe stato gradito. 
    Sono passato di corsa perché ero con prole troppo piccola al seguito (e quanto avrei voluto sedermi per una partita, la stanza adibita ad Heroquest era STU-PEN-DA!), la ragazza a cui ho chiesto info era scazzatissima e le info le dava col contagocce, probabilmente perché non sapeva molto. Ad ogni modo spero che escano anche le altre espansioni in ITA perché, sebbene abbia il vecchio set, ho intenzione di rifare tutto ex novo.
    L'altra espansione mi pare fosse proprio quella della Maga, ma dato che le info date a Lucca sono opposte a quelle del forum ( a cui do fiducia incondizionata), c'è speranza di vedere localizzate anche le altre espansioni.
    Resta il fatto che è deludente presentarsi alla fiera con materiale in inglese senza nemmeno avere prezzi scontati: (set base a 140 euri mentre tutti gli altri lo vendevano a meno, in almeno 2 stand l'ho trovato a 120. Piuttosto Triste.
  8. Like
    imacs ha dato la valutazione a Elfox in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn   
    Mage of the Mirror esce in italiano il 15 gennaio…
  9. Like
    imacs ha ricevuto la valutazione da jo.albo in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn   
    Ciao a tutti, non scrivo mai ma vi leggo di continuo perché anche io adoro Heroquest (ho ancora la scatola originale che mi regalarono da bambino). Torno oggi da Lucca e confermo che la miniatura del ladro è in inglese, priva di avventura all'interno. Ho chiesto per le espansioni e a parte Forze Horror in Italiano era presente solo un'altra espansione ma in inglese, da quanto ho capito non è nemmeno prevista la localizzazione in italiano per il futuro.
  10. Like
    imacs ha dato la valutazione a The MasTer in HQ, che meraviglia!   
    Ciao @imacs. Il mio benvenuto nella community degli heroquestomani italiani. Qui troverai infinite risorse per rendere HeroQuest eterno. Buona permanenza!
  11. Like
    imacs ha ricevuto la valutazione da The MasTer in HQ, che meraviglia!   
    Ciao a tutti,  sono un 40enne che ricorda ancora con amore le partite ad HQ fatte da ragazzino e che ancora conserva le scatole originali del tempo, con la speranza di tornare a giocarci qualche sera con gli amici.
    Conoscevo il vostro forum dagli esordi ma vedo che nel tempo è cresciuto a dismisura e mi rende felicissimo sapere che ancora ci sia gente che apprezza questo intramontabile gioco, e quanto materiale avete pubblicato! Purtroppo il tempo è sempre pochissimo (maledetto lavoro) e quindi non sono riuscito a visionare bene il materiale ne a leggere approfonditamente il forum, ma conto di recuperare il prima possibile e magari riuscire ad essere partecipe pure io nel forum. 
    Grazie di esserci! 
  12. Like
    imacs ha dato la valutazione a Orco Bruno in HQ, che meraviglia!   
    ciao @imacs benvenuto
  13. Like
    imacs ha dato la valutazione a the butcher in HQ, che meraviglia!   
    Benvenuto @imacs
  14. Like
    imacs ha dato la valutazione a Ronnie in HQ, che meraviglia!   
    Ciao @imacs benvenuto!
  15. Like
    imacs ha dato la valutazione a Conan 75 in HQ, che meraviglia!   
    Benvenuto intanto
    Purtroppo quando si diventa grandi è così (sono due anni più grande di te), e si fa quel che si può....l'importante è:
    1) Possedere ancora il gioco
    2) Avere tempo e voglia di giocarci (in fondo senza passione dove vai?)
  16. Like
    imacs ha dato la valutazione a Flash in HQ, che meraviglia!   
    Ciao @imacs e benvenuto sul forum!
  17. Like
    imacs ha ricevuto la valutazione da Flash in HQ, che meraviglia!   
    Ciao a tutti,  sono un 40enne che ricorda ancora con amore le partite ad HQ fatte da ragazzino e che ancora conserva le scatole originali del tempo, con la speranza di tornare a giocarci qualche sera con gli amici.
    Conoscevo il vostro forum dagli esordi ma vedo che nel tempo è cresciuto a dismisura e mi rende felicissimo sapere che ancora ci sia gente che apprezza questo intramontabile gioco, e quanto materiale avete pubblicato! Purtroppo il tempo è sempre pochissimo (maledetto lavoro) e quindi non sono riuscito a visionare bene il materiale ne a leggere approfonditamente il forum, ma conto di recuperare il prima possibile e magari riuscire ad essere partecipe pure io nel forum. 
    Grazie di esserci! 
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use