-
Numero contenuti
182 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
13
Presti70 last won the day on Dicembre 18 2017
Presti70 had the most liked content!
Su Presti70

-
Rank
Collezionista di goblin moribondi
- Compleanno 28/05/1970
-
-
-
Presti70 reacted to un messaggio nella discussione: Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario
-
-
Presti70 ha iniziato a seguire Goblin diversi
-
Forse perchè si tratta di miniature di warhammer fantasy. Io ho usato le miniature originali e le ho convertite: Goblin Arcieri e Picchieri
-
Goblin Arcieri e Picchieri
Presti70 ha aggiunto un topic in Creazione e modifica Miniature Heroquest
Altra piccola conversione per ottenere Goblin armati di lancia o di archi. -
-
Orchi Balestrieri e Arcieri
Presti70 ha aggiunto un topic in Creazione e modifica Miniature Heroquest
Ho fatto una piccola conversione per gli orchi di Heroquest Così ho degli orchi con armi a distanza simili agli orchi originali... -
Per le miniature di Ulag e Grak uso queste due. Ulag (a sinistra) è più grosso perché è il padre di Grak. Grak (a destra) indossa un mantello e brandisce un bastone/mazza, come descritto nel Questbook USA.
-
Presti70 reacted to un messaggio nella discussione: Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario
-
Buona idea. posto subito qui!
-
NUOVA SCHEDA VUOTA Per chi vuole customizzare nuovi personaggi con la nuova scheda. Posso inoltre inviare la scheda in formato psd (12 MB), che contiene tutto il testo già formattato.
-
Sacerdote rimodificato. Avete altri ottimi consigli anche per gli altri personaggi?
-
Ecco la nuova scheda del Sacerdote, più bilanciata. Grazie Garunar.
-
Ah. Capito. È stata una scelta voluta per potenziare alcuni personaggi, in modo da renderli appetibili agli occhi degli altri della stessa classe. Come dicevo, la filosofia di questi personaggi è che a seconda della classe di appartenenza, siano tutti allo stesso livello anche se possiedono armi e abilita differenti. Il Sommo Sacerdote, va decisamente depotenziato. Gli elementali però resteranno potenti. Mi piace usare risorse create in passato e che con gli anni sono diventate semi ufficiali (come gli elementali di azrel). Pertanto, ad esempio, il sacerdote dopo aver evocato gli elementali, dovrà tenerli nella sua visuale spendendo 1 pm per turno. Ci sto ragionando. Chi ha idee, le metta sul piatto.
-
Scheda bonus del Barbaro (oltre a quella "vichinga"). Così accontentiamo tutti...
-
1. Quando parli di set di incantesimi in personaggi come l'Alchimista e l'Astronomo, intendi gli incantesimi base di HQ (Aria, Terra, Fuoco e Acqua) o altri? Perchè secondo me gli incantesimi elementali hanno poco a che fare con questi personaggi. R: Si. oltre a quelli delle espansioni ufficiali (maghi morcar, elfquest, etc). A dir la verità sono 2 personaggi ancora work in progress. Ma al momento non ho idee su come caratterizzarli meglio. 2. Gli spiriti elementali che il Sommo Sacerdote può invocare non sono troppo forti? A mio avviso bisognerebbe ridimensionare i valori di ognuno, magari dotandoli di attacchi particolari che possono usare ogni tot turni. R: Hai ragione. Ma ho ripreso gli elementali di Azrael da AginSinn che mi piacciono molto. Che ne dici se aumentiamo il costo di evocazione in questo modo: Fuoco 4PM; Aria: 3PM, Terra: 3PM; Acqua 2PM? 3. Alcuni personaggi hanno un attacco di 2DC che io abbasserei a 1DC e parlo di: Sommo Sacerdote, Mezzuomo, Negromante e Sciamano. R: in che senso? nelle schede ho scritto che possono impugnare armi ad una mano. Pertanto ho tenuto conto dell'arma che la miniatura impugna (ad esempio la miniatura dello sciamano impugna una lancia), oltre alle sue caratteristiche (ad esempio il Negromante ha 6 magie e uno spadino. Il mago ha 9 magie e un pugnale. Mi sembra un buon compromesso.
-
Ciao @@Lex il Cacciatore. Per comprendere la mia scelta, dovresti scaricare l'allegato dei nuovi personaggi che ho postato nel post precedente (Personaggi Talisman alpha 3), così puoi esaminare tutte le carte. Il problema risiede nel collocare il personaggio nella giusta classe e allineamento. Se metto il Warrior nella classe 7/3 (PC7 e PM 3), per questioni di allineamento morale (entrambi neutrali) devo spostare il nano alla classe 6/4... Anche io volevo aumentare i PC del warrior, ma al momento non ho trovato una soluzione soddisfacente.
-
Ciao @@Flash. Non impazzisco. L'ho fatto mesi fa, quando a gennaio ho iniziato questo progetto!!! E' stato un lavoro lungo e complesso, soprattutto per la scelta delle immagini che ho personalizzato seguendo le miniature originali di Talisman (chi ha occhio, noterà parecchie modifiche e camei). Alla fine dopo lungo pensare e raccogliendo le vostre riflessioni, sono giunto a questa conclusione: No Vichingo, perchè non è un personaggio Talisman. Resterà Barbaro ed ha le stesse caratteristiche del Barbaro di Heroquest, solo che brandisce un'ascia al posto dello spadone. In questo modo, chi vuole usare il classico Barbaro con spadone, potrà farlo senza problemi (del resto Conan il Barbaro brandiva ascia o spada e a volte indossava un elemetto cornuto). Se infatti nomino questo personagio come Vichingo, sono costretto a dargli delle caratteristiche particolari per differenziarlo dal Barbaro di Heroquest. Perciò nell'immagine sottostante la mia proposta che accontenta un pò tutti. Per quanto riguarda i valori, la conversione ha tenuto conto delle abilità di ogni scheda e il suo allineamento. A questo punto, per capire meglio questa enorme conversione, vi allego una preview dei 36 personaggi. Tenete presente che: - I personaggi sono divisi in 6 classi colorate. Non è possibile giocare una quest con 2 personaggi della stessa classe (volendo si può giocare in 6 giocatori ma sta al master bilanciare la quest). - Ogni personaggio riporta la sua miniatura originale. I personaggi delle riviste, riportano il nome e il codice del produttore (costano parecchio: sono degli anni 90...) - Ogni classe possiede 2 personaggi con allineamento Buono; 2 Neutrali e 2 Malvagi in modo da creare un miscuglio omogeneo. - Quando create un gruppo di eroi, dovete allinearli correttamente (i neutrali si alleano con buoni o malvagi; i malvagi non si alleano con i buoni). - Nota: la classe rossa possiede 4 Malvagi e 2 Neutrali. Non posso farci niente.... - I personaggi Malvagi non possono assoldare Mercenari (ma sono leggermente più potenti). - L'uso di tali schede segue quello dei Personaggi Enhanced. In pratica con tali schede è possibile evitare il foglio segnapunti. - Tutti questi personaggi usano l'Equipaggiamento Completo. Ovviamente se avete idee o suggerimenti (come per i babbari), sono a disposizione. Tenete presente che tali personaggi devono essere immediati da usare e devono essere equilibrati fra loro. In pratica, la scelta tra un nano, un nano sventratore o un vampiro non dona particolari vantaggi. Si tratta di personaggi con PC 7 e PM3, ciascuno con delle abilità da sfruttare al meglio, a seconda della quest. Non appena avrò ben definito ulteriormente le schede, le pubblicherò in modo ufficiale. Ricordatevi che questa è solo una preview. Buon divertimento! Heroquest Personaggi Talisman alpha3.pdf