The MasTer Inviato 5 Settembre 2017 Gruppo: Amministratori Discussioni create: 580 Post totali: 4967 Reputazione: 3295 Punti: 13221 Miglior heroquester: 395 Iscritto il: 02/09/2005 Status: Offline Connesso: Giovedì alle 10:51 Inviato 5 Settembre 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? XcassiX e slokar 2
Flash Inviato 5 Settembre 2017 Gruppo: Super Moderatori Discussioni create: 571 Post totali: 4660 Reputazione: 1625 Punti: 6586 Miglior heroquester: 215 Iscritto il: 20/12/2005 Status: Offline Connesso: 24 Giugno Inviato 5 Settembre 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? Anch'io mi ricordo molto volentieri di questo anime @@The MasTer ma intendi un sub-forum su Heroquestgame.com oppure un nuovo sito internet?
Maxwell Inviato 5 Settembre 2017 Gruppo: Membri Discussioni create: 37 Post totali: 494 Reputazione: 147 Punti: 587 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 15/07/2014 Status: Offline Connesso: 1 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? L'opera è valida, non si discute. Il personaggio però non rientra nelle mie simpatie, troppo piatto e privo di spessore, preferisco gli idealisti estremi. Riguardo al sito\forum credo rimarreste secco di argomenti in qualche mese, forse sarebbe più longevo parlare di Miyazaki e le sue opere, magari partendo da Conan.
Grifone Inviato 6 Settembre 2017 Gruppo: Membri Discussioni create: 4 Post totali: 55 Reputazione: 36 Punti: 65 Miglior heroquester: 6 Iscritto il: 14/02/2017 Status: Offline Connesso: 10 Novembre 2024 Inviato 6 Settembre 2017 In effetti anch'io sconsiglierei un sito apposta per uno specifico anime.
slokar Inviato 6 Settembre 2017 Gruppo: Membri Discussioni create: 6 Post totali: 86 Reputazione: 77 Punti: 137 Miglior heroquester: 5 Iscritto il: 29/04/2017 Status: Offline Connesso: 3 Marzo 2021 Inviato 6 Settembre 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? Bellissimo cartone (sì, perché all'epoca erano tutti "cartoni" per noi bimbi), a me affascinava tantissimo l'ambientazione apocalittica con gli oceani che avevano sovrastato le terre emerse perché pensavo sempre "e se vivessi in quel contesto cosa farei??". Ricordo la città tiranna di Indastria, il Barracuda, l'energia solare (che era il motore della storia) ed alcuni dei personaggi visivamente ... nomi pochi, a parte quelli dei due ragazzini Conan e Lana. E poi la sigla ... e chi se la scorda? Un capolavoro di musica e di testo, altro che le boiate dance che accompagnano i cartoni moderni. "C’era una volta, una città in quell’isola laggiù C’era una via, che passava di là proprio dove vivi tu. C’era allegria, c’era felicità ma la guerra è una follia, Ma se qualcuno, sorride a te, un domani ancora c’è…" (lacrimuccia) Però concordo, un sito per un singolo anime è un po' riduttivo e limitato, se però facessi qualcosa di più ampio respiro ... (p.s.: ipotizzo che abbiamo grossomodo la stessa età MasTer ... ?) The MasTer e Tony8791 2
HighElf Inviato 2 Dicembre 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 18 Post totali: 143 Reputazione: 65 Punti: 153 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 29/07/2023 Status: Offline Connesso: 16 Maggio Inviato 2 Dicembre 2023 Ma poi la cosa è andata avanti? Secondo me una sezione relativa agli anime ci starebbe proprio bene! PS: se volete rivedere Conan al giorno d'oggi lo trovate su Kaboom
The MasTer Inviato 1 Settembre 2024 Gruppo: Amministratori Discussioni create: 580 Post totali: 4967 Reputazione: 3295 Punti: 13221 Miglior heroquester: 395 Iscritto il: 02/09/2005 Status: Offline Connesso: Giovedì alle 10:51 Autore Inviato 1 Settembre 2024 Col doppiaggio originale o con quella cafonata rifatta?
legolas777 Inviato 3 Ottobre 2024 Gruppo: Membri Discussioni create: 66 Post totali: 849 Reputazione: 319 Punti: 804 Miglior heroquester: 56 Iscritto il: 10/04/2022 Status: Offline Connesso: 1 ora fa Inviato 3 Ottobre 2024 Il 01/09/2024 at 17:16, The MasTer ha scritto: Col doppiaggio originale o con quella cafonata rifatta? Però se non sbaglio con il nuovo doppiaggio sono stati più fedeli all'originale giapponese. Il vecchio doppiaggio aveva molte traduzioni inventate di sana pianta... Io mi rivedo sempre le ultime tre puntate del Gigante: valgono tutta la serie!
Messaggi raccomandati