The MasTer Posted September 5, 2017 Group: Amministratori Topic Count: 581 Content Count: 6,003 Reputation: 3,272 Achievement Points: 13,202 Days Won: 384 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Monday at 04:17 PM Posted September 5, 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? slokar and XcassiX 2
Flash Posted September 5, 2017 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,684 Reputation: 1,597 Achievement Points: 6,552 Days Won: 205 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Posted September 5, 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? Anch'io mi ricordo molto volentieri di questo anime @@The MasTer ma intendi un sub-forum su Heroquestgame.com oppure un nuovo sito internet?
Maxwell Posted September 5, 2017 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 495 Reputation: 147 Achievement Points: 587 Days Won: 4 Joined: 07/15/2014 Status: Offline Last Seen: September 1 Posted September 5, 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? L'opera è valida, non si discute. Il personaggio però non rientra nelle mie simpatie, troppo piatto e privo di spessore, preferisco gli idealisti estremi. Riguardo al sito\forum credo rimarreste secco di argomenti in qualche mese, forse sarebbe più longevo parlare di Miyazaki e le sue opere, magari partendo da Conan.
Grifone Posted September 6, 2017 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 59 Reputation: 36 Achievement Points: 65 Days Won: 6 Joined: 02/14/2017 Status: Offline Last Seen: November 10 Posted September 6, 2017 In effetti anch'io sconsiglierei un sito apposta per uno specifico anime.
slokar Posted September 6, 2017 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 89 Reputation: 77 Achievement Points: 137 Days Won: 5 Joined: 04/29/2017 Status: Offline Last Seen: March 3, 2021 Posted September 6, 2017 Sono cresciuto con Conan, il ragazzo del futuro, il celeberrimo anime andato in onda in Italia nel 1981. Ho rivisto l'intera serie molte volte e penso di poter dire che la conosco a fondo. Sto pensando ad un sito web (un forum?) dedicato alla serie. Che cosa ne pensate? Bellissimo cartone (sì, perché all'epoca erano tutti "cartoni" per noi bimbi), a me affascinava tantissimo l'ambientazione apocalittica con gli oceani che avevano sovrastato le terre emerse perché pensavo sempre "e se vivessi in quel contesto cosa farei??". Ricordo la città tiranna di Indastria, il Barracuda, l'energia solare (che era il motore della storia) ed alcuni dei personaggi visivamente ... nomi pochi, a parte quelli dei due ragazzini Conan e Lana. E poi la sigla ... e chi se la scorda? Un capolavoro di musica e di testo, altro che le boiate dance che accompagnano i cartoni moderni. "C’era una volta, una città in quell’isola laggiù C’era una via, che passava di là proprio dove vivi tu. C’era allegria, c’era felicità ma la guerra è una follia, Ma se qualcuno, sorride a te, un domani ancora c’è…" (lacrimuccia) Però concordo, un sito per un singolo anime è un po' riduttivo e limitato, se però facessi qualcosa di più ampio respiro ... (p.s.: ipotizzo che abbiamo grossomodo la stessa età MasTer ... ?) The MasTer and Tony8791 2
HighElf Posted December 2, 2023 Group: Membri Topic Count: 18 Content Count: 134 Reputation: 52 Achievement Points: 139 Days Won: 1 Joined: 07/29/2023 Status: Offline Last Seen: November 29 Posted December 2, 2023 Ma poi la cosa è andata avanti? Secondo me una sezione relativa agli anime ci starebbe proprio bene! PS: se volete rivedere Conan al giorno d'oggi lo trovate su Kaboom
The MasTer Posted September 1 Group: Amministratori Topic Count: 581 Content Count: 6,003 Reputation: 3,272 Achievement Points: 13,202 Days Won: 384 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Monday at 04:17 PM Author Posted September 1 Col doppiaggio originale o con quella cafonata rifatta?
legolas777 Posted October 3 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 661 Reputation: 218 Achievement Points: 627 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 5 hours ago Posted October 3 Il 01/09/2024 at 17:16, The MasTer ha scritto: Col doppiaggio originale o con quella cafonata rifatta? Però se non sbaglio con il nuovo doppiaggio sono stati più fedeli all'originale giapponese. Il vecchio doppiaggio aveva molte traduzioni inventate di sana pianta... Io mi rivedo sempre le ultime tre puntate del Gigante: valgono tutta la serie!
Recommended Posts