Ribbs Posted Sunday at 12:04 AM Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 8 Achievement Points: 5 Days Won: 0 Joined: 01/11/2025 Status: Offline Last Seen: 2 hours ago Posted Sunday at 12:04 AM Ciao a tutti, ho provato ad usare gli speed paint 2.0 della Army Painter, per dipingere le mini del nuovo HQ. È la prima volta che uso questa tecnica e questi colori e devo dire che se l'obbiettivo è ottenere delle mini carine per giocare, l'obbiettivo è pienamente raggiunto. Vi posto le foto dei primi 4 orchi. Tempo impiegato circa 1 ora a pezzo, dala stesura del primer alla finitura della basetta, quindi ottimo per lo scopo gioco. Pareri, critiche e consigli sempre benvenuti capuleius, Dreyfus and Flash 3
Ribbs Posted Sunday at 12:59 PM Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 8 Achievement Points: 5 Days Won: 0 Joined: 01/11/2025 Status: Offline Last Seen: 2 hours ago Author Posted Sunday at 12:59 PM Anche per questo ho usato gli speed paint, questa volta però, visto che la mini è più importante, ho aggiunto un pochino di dettagli. L'impressione su questa tecnica resta sempre quella, perfetta per modelli da gioco, difficilmente gestibile per pezzi unici. Pareri, critiche e commenti sempre benvenuti Dreyfus, capuleius and Flash 3
capuleius Posted Sunday at 10:37 PM Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 315 Reputation: 583 Achievement Points: 327 Days Won: 52 Joined: 01/20/2018 Status: Offline Last Seen: 8 hours ago Posted Sunday at 10:37 PM Molto bello questo abominio @Ribbs! Ribbs 1
Ribbs Posted Wednesday at 11:38 PM Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 8 Achievement Points: 5 Days Won: 0 Joined: 01/11/2025 Status: Offline Last Seen: 2 hours ago Author Posted Wednesday at 11:38 PM Questa sera è il turno del primo goblin, con foto per step e mini tutorial per la basetta a piastrelle (non ricordo dove, avevo letto una richiesta in merito) 1. Primer obbligatoriamente bianco o comunque molto chiaro, per utilizzare questi colori 2. Rimozione delle imperfezioni dello stampo (faticaccia col tipo di plastica usata per le mini di HQ, infatti qualcosa è rimasto) 3. Ritoccato il bianco 4. Pelle ( su superfici piccole e con poche profondità, l'effetto luci/ombre si riduce parecchio) 5. Ritocco, sempre con il bianco, di eventuali sbavature e pittura degli indumenti 6. Sempre ritocchi di bianco e pittura parti metalliche 7. Aggiunta dei dettagli (artigli, denti, occhi...) 8. Fondo grigio per piastrellare la basetta 9. Qua mi sono scordato la foto con le sole linee nere che vanno a formare i contorni delle piastrelle arrotondare sempre gli incroci, poi scegliere due lati (sempre la stessa coppia per tutte le piastrelle, nel mio caso sinistra e sopra) e delineare con un grigio più chiaro 10. Se restano spazi neri troppo ampi, si possono riempire dipingendo sassolini grigi che poi verranno delineati, con il grigio chiaro, sugli stessi lati usati per le piastrelle. Si possono anche dipingere piccole crepe grigie o nere da delineare poi nello stesso modo. Sempre con grigio chiaro molto diluito, si possono disegnare dei graffi per una sensazione di maggiore usura. Infine, pittura con il nero del bordo della basetta. 11. Mini del gobbo ultimata 12. Come vernice protettiva, mix di colla vinilica e acqua data a pennello Flash 1
Ribbs Posted yesterday at 11:54 AM Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 8 Achievement Points: 5 Days Won: 0 Joined: 01/11/2025 Status: Offline Last Seen: 2 hours ago Author Posted yesterday at 11:54 AM OT bonus
Ribbs Posted 6 hours ago Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 8 Achievement Points: 5 Days Won: 0 Joined: 01/11/2025 Status: Offline Last Seen: 2 hours ago Author Posted 6 hours ago Un altro orco. Devo dire però che con i metallici, il Broadsword Silver in particolare, l'unico che ho comprato per fare questi test, non sono molto soddisfatto. Resta troppo lucido e pasticciato, vedrò se riesco a trovare una soluzione...
Recommended Posts