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Dubbio sull'ultima missione di "La Profezia di Telor"


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Ho un dubbio sull'ultima missione, il testo dice: Fellmarakha accolto in sé la Fiamma di Zargon e tira un dado rosso quando viene colpito. Piazza lo Stregone del Terrore sulla casella segnata con la X. Durante il turno di Fellmarak pesca casualmente una carta incantesimo del Terrore da lanciare. Scarta Evoca Non Morti ed Evoca Orchi. Se Fellmarak pesca Fuga, lo Stregone è sconfitto." so come funziona le fiamme e che il master deve annunciare due numeri , ma cosi Zargon muore sia che esca fuga sia che viene colpito e non indovina il numero ? cosi mi sembra gracilino.

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A quanto pare è così. Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, ma il testo è quello anche in inglese. Se ti va male, ti scarica tutti gli incantesimi del Caos/Terrore a disposizione; se ti va bene, muore al primo turno. È un po' una mezza pippa... 😅

L'unico modo in cui mi viene da interpretarlo per renderlo un po' più longevo è che ogni carta che peschi, poi la rimescoli nel mazzo di pesca degli incantesimi per il turno successivo. Almeno diminuisci le probabilità di pescare Fuga ogni turno. E se esce un incantesimo di evocazione, può menare le mani in corpo a corpo. 

Questa è un'interpretazione moooooolto libera del testo. Ma d'altro canto, l'alternativa è che sia un boss veramente fragile. 😬

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A me sta anche bene che se pesca fuga è sconfitto, non mi sta bene che se mi fanno un attacco qualsiasi e non indovino il numero mi muore come un qualunque mostro. L'alternativa è in caso aggiungergli punti corpo da chiamare anima , che posso anche capire che se va male a gli eroi, ritrovarsi a subire tutti gli incantesimi del terrore non è facile.

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Il 28/10/2022 at 12:08, Merlino76 ha scritto:

A me sta anche bene che se pesca fuga è sconfitto, non mi sta bene che se mi fanno un attacco qualsiasi e non indovino il numero mi muore come un qualunque mostro. L'alternativa è in caso aggiungergli punti corpo da chiamare anima , che posso anche capire che se va male a gli eroi, ritrovarsi a subire tutti gli incantesimi del terrore non è facile.

Da master dovresti bilanciare la situazione, prova a modificare la regola, personalmente ho giocato quest in cui gli eroi sono arrivati a malapena al boss, il boss aveva incantesimi del caos valore PC importante, parte il nano, parte il barbaro, ai dadi sono fortunati, il boss macinato prima che possa lanciare un incantesimo, triste? Si, ma il dio dei dadi a voluto cosi.....

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Il problema dei boss è sempre lo stesso, prima è il turno dei giocatori, il mago abilmente usa tempesta sul boss è già perde un turno. Per i boss affrontare 2 giri di difesa non è facile.

Pensa che io normalmente do 3 punti corpo in più ai Boss, ma se i giocatori capiscono come usare le magia non c'è boss che tenga. Poi non parliamo quando già il mago ha tutti i suoi artefatti fra due magie per volta e con l'anello della magia e sceglie tempesta non si muovono. 

Pensandoci bene il problema alla fine è propio tempesta che fra magia, pergamene e pozioni che ti fanno riprendere la magia a conti fatti è tempesta che è troppo sgrava.

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3 ore fa, Laibach ha scritto:

Da master dovresti bilanciare la situazione, prova a modificare la regola

Grazie Laibach, credo che seguirò il tuo consiglio😁👍

L'Inverno sta arrivando!!!

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Il 31/10/2022 at 07:45, Merlino76 ha scritto:

Il problema dei boss è sempre lo stesso, prima è il turno dei giocatori, il mago abilmente usa tempesta sul boss è già perde un turno. Per i boss affrontare 2 giri di difesa non è facile.

Pensa che io normalmente do 3 punti corpo in più ai Boss, ma se i giocatori capiscono come usare le magia non c'è boss che tenga. Poi non parliamo quando già il mago ha tutti i suoi artefatti fra due magie per volta e con l'anello della magia e sceglie tempesta non si muovono. 

Pensandoci bene il problema alla fine è propio tempesta che fra magia, pergamene e pozioni che ti fanno riprendere la magia a conti fatti è tempesta che è troppo sgrava.

Comprendo benissimo la situazione, credimi, partita emozionante e si va a far benedire tutto sul gran finale (che gran finale non è), sta al master bilanciare la situazione, e se deve forzare o fare qualche sgamo la bravura di un master è farlo senza stravolgere il gioco senza che i giocatori notino nulla....tipo; salta fuori la scorta del boss, chiamata da quel goblin che come vi a visti fare irruzione nella stanza è andato a chiamare rinforzi (adottando magari la regola che i goblin essendo piccoli e svelti riescono a passare sulle caselle occupate dagli eroi)...fare la cosa giusta al momento giusto....

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Il 2/11/2022 at 07:03, Laibach ha scritto:

Comprendo benissimo la situazione, credimi, partita emozionante e si va a far benedire tutto sul gran finale (che gran finale non è), sta al master bilanciare la situazione, e se deve forzare o fare qualche sgamo la bravura di un master è farlo senza stravolgere il gioco senza che i giocatori notino nulla....tipo; salta fuori la scorta del boss, chiamata da quel goblin che come vi a visti fare irruzione nella stanza è andato a chiamare rinforzi (adottando magari la regola che i goblin essendo piccoli e svelti riescono a passare sulle caselle occupate dagli eroi)...fare la cosa giusta al momento giusto....

Un vero casino per il Master chiaramente.🤦‍♂️🤔😂

L'Inverno sta arrivando!!!

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