Jump to content

[PC Game] World of Warcraft - Il Gioco di Ruolo Online


Recommended Posts

Dopo un'attesa di anni fatta di indiscrezioni, presentazioni, comunicati stampa, immagini e video, il momento più atteso dagli appassionati di Warcraft e dei Giochi di Ruolo online è finalmente arrivato anche in Europa, e ha già raggiunto l'incredibile quota di un milione e mezzo di utenti. Siete pronti a dire addio alla vostra vita sociale per trasfervi, anima e corpo, nella terre di Kalimdor e Azeroth?

 

Il mondo fantasy ideato da Blizzard Entertainment per la sua prematissima serie di strategici diventa ora l'ambientazione di uno più bei Giochi di Ruolo persistenti mai pubblicati su PC. Nei panni di un intrepido eroe il giocatore attraverserà le terre dei regni di Kalimdor e Azeroth, sconvolti dall'eterna lotta tra Orda e Alleanza. Un mondo in continua evoluzione, dove migliaia di giocatori sparsi su tutto il territorio europeo stringono quotidianamente nuove amicizie e danno vita a colossali battaglie online. Caratterizzato da una vastità sorprendente, il mondo ricreato da Blizzard è incredibilmente dettagliato e in grado di offrire divertimento allo stato puro per mesi e mesi a venire.

 

Scegliete il regno, la razza e la classe che volete impersonare e il gioco è fatto: davanti a voi si apriranno le porte per un mondo virtuale dalle dimensioni epiche dove tutto è concesso. Meravigliosamente realizzato e forte di un marchio conosciuto e apprezzato World of Warcraft fa innamorare di sé con la stessa facilità tanto gli appassionati della serie, quanto chi non ha mai messo piede in un mondo online virtuale. Semplice e immediata l'ultima fatica di Blizzard raccoglie tutto quanto è stato fatto finora nel genere degli MMORPG, perfezionandolo e dandogli quella personalità unica che da sempre ha reso famose e stimate le produzioni della casa californiana.

 

Tecnicamente superbo, World of Warcraft è attualmente il Gioco di Ruolo online che vanta il motore grafico più sorprendente, capace di dar vita a un mondo tridimensionale che nulla ha da invidiare a importanti titoli "offline". Una volta trovata la configurazione ottimale è difficile assistere a drastici cali del frame-rate, salvo purtroppo in quelle situazioni "estreme" in cui vi è un elevato numero di giocatori nella stessa zona. Nelle grandi capitali o durante le battaglie più importanti è dunque consigliabile ridurre il più possibile l'affaticamento del processore, così da minimizzare il più possibile quel "pericoloso" calo di frame-rate che rappresenta il primo vero nemico nelle battaglie PvP. Una nota di merito va infine al comparto sonoro, sia per le bellissime musiche sia per l'eccezionale qualità e quantità dei suoni, che contribuiscono a coinvolgere e a dare vita al già straordinario mondo di World of Warcraft.

 

P.S.: Visto che mancava una recensione sul gioco, ho pensato di postare qualcosa in merito... :BangHead:

warofwarcraft.jpg

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aggiungo che con i suoi 8 milioni di giocatori vanta il record di GDR (puaff! ci vuole coraggio a chiamarlo gdr) più giocato al mondo!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Aggiungo che il canone mensile è quantomeno irritante.....

Tuttavia x fortuna.....qlk1 conosce qlk1 ke a sua volta conosce un ottimo shard italiano completamente free e legale....................................................................................................se volete info,ditemelo!

"The only good stunty is a dead stunty, and the only thing better than a dead stunty is a dyin' stunty who tells yer where to find 'is mates."

Link to post
Share on other sites

Io ho la prova gratis per dieci giorni, poi per continuare a giocarci dovrei acquistare la copia originale base... ma non l'ho ancora installata e penso che non ci giocherò mai... forse sarò datato ma preferisco avere alleati e nemici in carne ed ossa davanti a me.

A dire il vero la mia paura più grande è che questo gioco mi possa piacere talmente tanto da alienarmi totalmente o anche solo parzialmente dalla realtà, quindi meglio se lo evito per risolvere alla radice il problema.

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

io uso lo stesso di Vise_reVenAnt (solo che a volte il server lagga troppo).. è bellissimo WoW.. xo c'è da dire che se ci fossero state le regole di D&D era molto + bello!!

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link to post
Share on other sites

Ho visto amici perdere la testa su questo gioco completamente… E' bell oe ben fatto ma rischia troppo di diventare una malattia…

 

Ma è vero che negli U.S.A. stanno organizzando i centri per disintossicarsi da questi giochi?Qualcuno ne sa qualcosa?

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link to post
Share on other sites

Io ho pensato di comprare la versione base e di fare un mese di prova., nel caso dovesse piacermi potrei anche proseguire...

 

Ma quanto costa al mese?

Link to post
Share on other sites

Per me WoW è favoloso.

Ci gioco da quasi un anno e l'ambientazione è impressionante. All'interno vi sono diverse "chicche" e citazione prese dalla serie "Warcraft 3" e a qualche personaggio "rimodellato" (vedi una certa Paris Hilton che si è trasformata in Haris Pilton ^^ dei geni per chi piace. )

Il costo mensile è di circa 12€ (o 12$ non ricordo benissimo) ma credo ce sia una spesa discreta.

 

#Panamon

Una versione + adatta a te (credo) sia lo stesso D&D Online. Si basa sulla 3° edizione e credo sia un valido gioco, anke se a mio giudizio non ha raggiunto i livelli di WoW.

 

@Thorin

Quello dipende da persona a persona. Io gioco da molto (espansione compresa) ma non mi ritengo "allienato".

E' anke vero che se ti "acchiappa" è dura difficile, lo provano le notti passate a giocare fino alle 3-4 del mattino, ma lo facevo di venerdì sera o sabato, in modo tale da poter dormire il giorno dopo ghgh

C'è cmq gente che si fa prendere troppo la mano e questo purtroppo non è una bella cosa.

Link to post
Share on other sites
  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.