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Lex il Cacciatore

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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da SGResu in Tabelloni per Heroquest in neoprene   
    Ci sarebbe la possibilità di avere i tabelloni (quello originale ma anche quelli che si trovano nella fucina) per Heroquest stampati in neoprene, il materiale delle playmat.
    Per chi non lo sapesse le playmat sono usate principalmente nei giochi di carte stile Magic o negli LCG (Signore degli Anelli, Arkham Horror, il Trono di Spade, etc) e di solito son dei tappetini che servono per l'organizzazione e gestione della mano di carte... il tabellone misura circa 60x50, volendo le caselle da 3 cm qualcosa in più.

    Metto foto con un esempio di cosa sto parlando. Chi fosse interessato scriva nei commenti.

  2. WOW
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Ogre Ribelle in Personaggi ed ambientazione del mio Heroquest   
    Ed io e mia moglie giochiamo alla campagna "Un Ricordo dal Passato" 5 quest collegate tra loro in un maniero creato da una magia antica e potentissima.....

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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Conan 75 in Tabelloni per Heroquest in neoprene   
    Ci sarebbe la possibilità di avere i tabelloni (quello originale ma anche quelli che si trovano nella fucina) per Heroquest stampati in neoprene, il materiale delle playmat.
    Per chi non lo sapesse le playmat sono usate principalmente nei giochi di carte stile Magic o negli LCG (Signore degli Anelli, Arkham Horror, il Trono di Spade, etc) e di solito son dei tappetini che servono per l'organizzazione e gestione della mano di carte... il tabellone misura circa 60x50, volendo le caselle da 3 cm qualcosa in più.

    Metto foto con un esempio di cosa sto parlando. Chi fosse interessato scriva nei commenti.

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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Flash in Tabelloni per Heroquest in neoprene   
    Ci sarebbe la possibilità di avere i tabelloni (quello originale ma anche quelli che si trovano nella fucina) per Heroquest stampati in neoprene, il materiale delle playmat.
    Per chi non lo sapesse le playmat sono usate principalmente nei giochi di carte stile Magic o negli LCG (Signore degli Anelli, Arkham Horror, il Trono di Spade, etc) e di solito son dei tappetini che servono per l'organizzazione e gestione della mano di carte... il tabellone misura circa 60x50, volendo le caselle da 3 cm qualcosa in più.

    Metto foto con un esempio di cosa sto parlando. Chi fosse interessato scriva nei commenti.

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    Lex il Cacciatore ha dato la valutazione a the butcher in A volte ritornano...   
    Bentornato @Lex il Cacciatore anche io ho avuto il mio periodo di assenza da questo forum. La vita ti porta tante cose e spesso devi fare delle scelte, alcune sono inconsapevoli. Bello tutto il materiale che hai postato, attendiamo  tutto quello che hai ideato.
  6. WOW
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da the butcher in A volte ritornano...   
    Non ho la più pallida idea di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho scritto qui sopra... gli ultimi anni son stati per me molto faticosi, dall'operazione per rimuovere il tumore, alla perdita di mio padre, la nascita di mio figlio, lo scoprire che ha un disturbo dello spettro autistico, le terapie, il lavoro, la musica, il disco nuovo, le notti a pensare, eccetera eccetera eccetera...

    In tutto questo, credo ormai più di un anno fa, ho iniziato un lavoro che m'ha preso tutto il tempo libero, tutte le idee, e molte ore di sonno: ma partiamo dal principio...
    Giocavo a Heroquest col mio gruppo rock, non spessissimo ma non ci lamentavamo. Avevamo iniziato il quest pack "Il Regno del Buio" (lo trovate nella Fucina), io da Master, loro da eroi quando, arrivati al sesto livello, l'Assassino mi fa... "ma non è possibile giocare con te invece che contro di te?" ed io gli spiego che dovrei cambiare le regole, il motore del gioco e fare in modo che una IA gestisca l'avventura da giocare... questo pensiero m'ha attanagliato per un bel po quando infine ho deciso di mettermi a tavolino e tirar giù qualche idea.
    1- l'ambientazione già ce l'avevamo (è anche in queste pagine ma non mi ricordo dove...) quindi mi serviva una storia che unisse i 5 Eroi in una Campagna avventurosa
    2- scrivere un tot di avventure (salva la principessa, libera il granaio dai topi, etc) che facessero fare le ossa agli eroi per poi gettarsi nella storia vera e propria
    3- un mazzo di carte Dungeon (come Warhammer Quest) per gestire la strada degli Eroi
    4- un mazzo Eventi (come Warhammer Quest) per dare pepe a un avventura già stabilita in precedenza
    5- Avversari e non Mostri, perchè nel mio mondo è più facile litigare, combattere ed uccidere uno di razza Umana che un Orco...
    6- dare ad ogni Eroe e ad ogni Avversario delle caratteristiche che lo distinguessero davvero (non solo PC, PM, ATTACCO, DIFESA e MOVIMENTO) come la Forza, la Destrezza, la Resistenza e via dicendo....
    7- dare la possibilità di tirare tanti dadi (ADORO I DADI) usando il d20 per attaccare, per le prove e per i tiri di salvataggio e dal d4 al d12, per i Danni che fanno le armi dalla meno performante alla più devastante...

    Dopo varie versioni sono arrivato a quella che è quasi la definitiva al 100%.
    ve ne parlerò in un altro post che chiamerò "Avventure & Mercenari" che più che un gioco è una sorta di modulo che potrebbe essere usato in qualunque ambientazione e con qualunque personaggio vogliate (prossimo step sarà tramutare i quest pack che ho fatto per Heroquest nel nuovo sistema di gioco).
    Non essendo affatto capace ad usare i programmi di grafica ho preparato le carte con un programma free per le carte Magic e usando photoshop per le altre.
    Vi lascio qualche immagine.
    Alla prossima.









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    Lex il Cacciatore ha dato la valutazione a Flash in A volte ritornano...   
    Bentrovato @Lex il Cacciatore, mi fa piacere di rileggerti... in bocca al lupo!
    Non vedo l'ora di vedere altro materiale di questo progetto.
  8. Like
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Flash in A volte ritornano...   
    Non ho la più pallida idea di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho scritto qui sopra... gli ultimi anni son stati per me molto faticosi, dall'operazione per rimuovere il tumore, alla perdita di mio padre, la nascita di mio figlio, lo scoprire che ha un disturbo dello spettro autistico, le terapie, il lavoro, la musica, il disco nuovo, le notti a pensare, eccetera eccetera eccetera...

    In tutto questo, credo ormai più di un anno fa, ho iniziato un lavoro che m'ha preso tutto il tempo libero, tutte le idee, e molte ore di sonno: ma partiamo dal principio...
    Giocavo a Heroquest col mio gruppo rock, non spessissimo ma non ci lamentavamo. Avevamo iniziato il quest pack "Il Regno del Buio" (lo trovate nella Fucina), io da Master, loro da eroi quando, arrivati al sesto livello, l'Assassino mi fa... "ma non è possibile giocare con te invece che contro di te?" ed io gli spiego che dovrei cambiare le regole, il motore del gioco e fare in modo che una IA gestisca l'avventura da giocare... questo pensiero m'ha attanagliato per un bel po quando infine ho deciso di mettermi a tavolino e tirar giù qualche idea.
    1- l'ambientazione già ce l'avevamo (è anche in queste pagine ma non mi ricordo dove...) quindi mi serviva una storia che unisse i 5 Eroi in una Campagna avventurosa
    2- scrivere un tot di avventure (salva la principessa, libera il granaio dai topi, etc) che facessero fare le ossa agli eroi per poi gettarsi nella storia vera e propria
    3- un mazzo di carte Dungeon (come Warhammer Quest) per gestire la strada degli Eroi
    4- un mazzo Eventi (come Warhammer Quest) per dare pepe a un avventura già stabilita in precedenza
    5- Avversari e non Mostri, perchè nel mio mondo è più facile litigare, combattere ed uccidere uno di razza Umana che un Orco...
    6- dare ad ogni Eroe e ad ogni Avversario delle caratteristiche che lo distinguessero davvero (non solo PC, PM, ATTACCO, DIFESA e MOVIMENTO) come la Forza, la Destrezza, la Resistenza e via dicendo....
    7- dare la possibilità di tirare tanti dadi (ADORO I DADI) usando il d20 per attaccare, per le prove e per i tiri di salvataggio e dal d4 al d12, per i Danni che fanno le armi dalla meno performante alla più devastante...

    Dopo varie versioni sono arrivato a quella che è quasi la definitiva al 100%.
    ve ne parlerò in un altro post che chiamerò "Avventure & Mercenari" che più che un gioco è una sorta di modulo che potrebbe essere usato in qualunque ambientazione e con qualunque personaggio vogliate (prossimo step sarà tramutare i quest pack che ho fatto per Heroquest nel nuovo sistema di gioco).
    Non essendo affatto capace ad usare i programmi di grafica ho preparato le carte con un programma free per le carte Magic e usando photoshop per le altre.
    Vi lascio qualche immagine.
    Alla prossima.









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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Garunar in Pelleverde come personaggi giocabili?   
    Io ho sempre l'idea di scrivere un quest pack, una campagna dalla parte del Chaos.... sia con protagonisti i Non Morti, sia con protagonisti i Pelle Verde...
  10. Like
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da RagMan in Ambientazione e Storia del (mio) Mondo...   
    Finalmente, dopo un lungo cammino, posso dire di aver chiuso il cerchio che riguarda l'ambientazione.
    Riagganciandomi a questo post riparto dicendo che i pg sono cambiati, il mondo s'è allargato ed ho iniziato a trascrivere su PC i mille fogli scritti a penna dove ho scritto la storia dell'ambientazione dove i mie pg (avventurieri) vivono le loro vite.
    PS: non è necessario giocare con il mio regolamento "Avventure e Mercenari" che si trova qui ma è un ambientazione aperta a molte cose dove non esiste il buono ed il cattivo, dove ognuno vive e sopravvive secondo proprie regole, leggi e storia di vita...
    Buona lettura.
     
     
    A Song of Shadows, Salt and Snow
    (Sonetto di Ombre, Sale e Neve)
     
    Qui si narra della grande Isola Continente e dei popoli che hanno avuto il coraggio di solcare i mari del mondo per arrivare su questa sponde.
    Non si può comunque parlare della storia dell'Isola senza raccontare cosa accadde su La Terra, il grande continente che si estende per tutto l'orizzonte ad Est le cui vicende son legate, se non concatenate, agli eventi che hanno caratterizzato ed ancora plasmano le giornate e gli anni che sono trascorsi, trascorrono e trascorreranno sull'Impero degli uomini, il Sultanato delle Sabbie, i Barbari delle Steppe, i Vichinghi di Ultima Città ed i popoli liberi che vivono ad Ovest del Fiume Azzurro.
     
    Tutte le informazioni raccolte su questo tomo sono state raccolte durante lunghi anni da scriba, pennivendoli, cantori o semplici mercanti che, viaggiando da Nord a Sud della nostra Isola e solcando lo stretto mare burrascoso che la divide dalle terre ad Est, hanno raccolto informazioni, consultato vecchi libri e manoscritti o visto coi propri occhi avvenimenti e storie, leggende e fatti, ombre, sale e neve....
     
    Cercherò, assieme ai miei colleghi e collaboratori, di redarre e trascrivere meglio che posso anche quei manoscritti che le leggi alle quali obbedisco, la fede che ogni giorno guida il mio cammino, la mia coscienza ed il mio vecchio cuore reputeranno falsi o menzogneri, tenendo sempre in primo piano la verità e la storia per quello che è stato e sempre sarà.
     
     
     
    Padre Charral
    Vescovo Emerito della Basilica del Cielo
    Supremo Rettore dell'Università della Città d'oro
    Terre della Chiesa, Impero degli Uomini
    12 Dicembre 735 DL
     
     
    LEGENDA:
     
    PL: Prima della Liberazione
    DL: Dopo la Liberazione
     
    L'Isola Continente
     
     
     
     
    - TEMPI REMOTI
     
    “Un tempo, sull'Isola Continente, dominavano i Giganti”
     
    Non si hanno informazioni certe riguardo gli anni del Regno dei Giganti né per quanto tempo, tale dominio, durò; tutto quello che sappiamo è che la loro patria ancestrale era Hultar, un'isola montuosa le quali coste sfiorano in equal maniera sia la nostra Isola, sia quella parte del mondo che non deve essere nominata e che l'amore smisurato che ha l'uomo per l'ignoto ha chiamato le Terre Lontane....
    Le leggende parlano di una fortezza gigantesca eretta sopra le montagne, tra le nebbie e le nubi del freddo del nord del mondo, dove i Giganti già dimoravano quando il tempo scorreva lento e la terra era giovane e rigogliosa.
    I Giganti arrivarono sulla nostra Isola con al seguito un intero popolo di Nani.
    Da quel che sappiamo, possiamo affermare che i Nani fossero i servitori ma anche l'esercito dei Giganti; obbedivano loro con devozione e cecità, facendo tutto quello che veniva loro ordinato, compresi atti di saccheggio, brutali devastazioni ed incendi atti a spaventare chiunque potesse solo pensare di ribellarsi al potere di Hultar.
    Tuttavia è giusto aggiungere che sono stati ritrovati degli antichi manoscritti, composti per lo più da disegni o simboli molto strani, caratteri lontani dalla nostra lingua scritta, che le Cartomanti e le Sacerdotesse di Lyr hanno attribuito agli stessi Nani dove si narra una storia leggermente diversa da quella che tutti noi abbiamo studiato; riportiamo dunque un breve estratto da “Storie di Hultar; la visione di un mondo che non c'è più...” un libretto scritto e stampato a Lyr le cui poche copie hanno girato per qualche anno nel Nord, prima delle leggi sulla scrittura e sui libri sgraditi all'Imperatore e all'unico Dio. Forse qualche copia sull'Isola Continente la si può trovare nella biblioteca di Eldorado, nella Terra delle Ombre....

    “Dal Castello di Pietra e Ghiaccio la si può vedere ad ogni ora del giorno...
    Una ricca vallata che scende docile e fresca verso le grandi steppe:
    gli Unicorni corrono liberi e gli alberi della Foresta Incantata ricoprono ogni cosa. L'Isola è il premio per la nostra vita di stenti e sofferenze.
    Quando i Signori della Terra e della Neve ci chiameranno a raccolta, le nostre asce scintilleranno al fuoco delle torce e la conquista sarà facile e rapida.
    Dalle gallerie che abbiamo scavato nella roccia delle montagne arrivare nella valle sarà un attimo....
     
    Il popolo dei Nani avrà di nuovo una casa e la gloria eterna
    ed i Giganti governeranno sulle terre emerse...
    Poi, volgeremo lo sguardo verso Est....”
     
    Questa “visione” delle cose resta comunque da considerare assurda e fuori contesto; uno schiavo può anche sentirsi parte della vittoria del suo padrone ma, sempre uno schiavo rimarrà.... dallo scritto si evince che Hultar non sia sempre stata un'isola, ma che fosse parte del nostro continente, una teoria, quest'ultima che non può essere in alcun modo condivisa ne accettata da chi come noi studiano e conoscono la storia e la verità.
    I Giganti dominarono col pugno di ferro, devastando e saccheggiando, uccidendo animali ancestrali come gli Unicorni e sradicando intere porzioni della Foresta Incantata (quella che noi oggi chiamiamo Foresta delle Ombre e Foresta dei Troll) per accendere grandi fuochi per rituali indicibili in onore di falsi ed antichi dei...
    I Giganti non costruirono, non fecero strade, non bonificarono; i Giganti presero e distrussero; i Nani scavarono....
    Un numero imprecisato di tunnel venne scavato per tutta l'Isola alla ricerca di pietre preziose, di oro e d'argento.
    Con la sapienza dei loro Alchimisti, i Nani incisero molte pietre con Rune Magiche, pietre che poi vennero incastonate nelle loro armature: questo li rese quasi invincibili.
    I Grimlock, che già a quei tempi abitavano le Cime Innevate ed i loro pendii si rifugiarono sotto terra e sigillarono molti degli ingressi delle loro gallerie; i Goblin dei pendii, i guardiani del mondo sotterraneo, vigilarono per anni ed anni arrampicati sugli antichi sentieri da loro stessi creati nell'antichità ed ancora oggi molti elmi e teschi di Nani impagliati fanno da macabro ornamento alle gallerie più antiche del regno che, nel sottosuolo, si estende sotto la grande catena montuosa del Nord.
    Con i Grimlock rintanati sotto terra ed i Goblin arrampicati sui monti, i Nani ebbero vita facile e la conquista del Nord fu rapida e quasi indolore; gli unici esseri viventi che allora popolavano la nostra Isola erano gli animali: la Foresta Incantata ospitava un notevole numero di bestie, carnivori ed erbivori e la natura era l'unica signora incontrastata che governava il Continente.
    La Foresta era molto più grande di com'è adesso; si estendeva dalle coste dell'Ovest, dove ora vi è Porto al Nord, ben oltre la sponda occidentale del Fiume Azzurro; seguiva Ultimo Fiume fin quasi a dove oggi sorge Ultima Città e gli alberi crescevano alti e folti anche nelle terre dove oggi noi viviamo, e la vallata della Città d'Oro, era un immenso frutteto colorato. La furia dei Giganti spazzò via una quantità enorme di alberi e i Nani tagliarono e scavarono tutto il Nord in pochissimi anni....
     
    - 100 ANNI PRIMA DELLA LIBERAZIONE (PL)
     
    In realtà, non ci è dato sapere come gli avvenimenti si susseguirono...
    I menestrelli cantano di una rivolta, una vera e propria guerriglia che ogni essere vivente combatté fino all'ultimo respiro per la propria libertà e per la salvezza della propria terra natia; antiche leggende, scritte nelle lingue più disparate, raccontano di un patto tra le anime della foresta e gli antichi dei pagani... una promessa di pace da pagare col sangue.
    La ragione e l'intelletto che in nostro Dio ci ha donato, impongono a noi stessi di non poter credere che dei semplici animali abbiano saputo organizzarsi ed opporre una così ostinata resistenza ad un potere tanto grande e devastante ma, se dagli antichi graffiti che i Nani ci hanno lasciato nelle gallerie abbiamo scoperto l'esistenza degli Unicorno, esistenza poi riscontrata grazie ai fossili e ad alcuni resti rinvenuti in varie parti dell'Isola, gelosamente custoditi nei musei di Centro del Mondo e nella stessa Città d'Oro, ci vediamo costretti a riportare la storia antica per come a noi è arrivata, piena zeppa di miti e leggende...
     
    Naturalmente, sarebbe più naturale pensare che qualche cinghiale selvatico, messo alle strette durante una battuta di caccia, abbia caricato ed ucciso tre o quattro Nani esploratori e che qualche pantera abbia ucciso qualche soldato per cibarsi della dura carne nanica, e che queste cosiddette “imprese” si siano tramutate in leggende e canzoni ma, le Pagine delle Sabbie, ci narrano di Pantere Ombra e di altre creature ora scomparse che, un tempo, abitavano gran parte dell'Isola e la Foresta, raccontandoci di una guerra combattuta coraggiosamente; una guerra che non si poteva vincere.
    Ne le Pagine delle Sabbie, è scritto che per circa un secolo l'Isola venne macchiata dal sangue dei propri figli e, proprio quando sembrava non esserci più speranza alcuna, i lamenti, il dolore e la rabbia degli animali, degli alberi e della terra stessa, si tramutarono in canti e preghiere che risvegliarono gli Dei della Natura.
     
    Nota dell'autore:
    Scritte interamente con inchiostro nero estratto dai Kraken che anticamente infestavano il Mare delle Balene, le Pagine delle Sabbie sono il tomo più antico in possesso degli Stregoni che abitano la Città Morta, libro che racconta le gesta, le leggende e le vicissitudini del Popolo del Sale.
    Le Pagine arrivarono a noi come un gigantesco libro rilegato in pelle di serpente; la delegazione alla quale venne dato tale incarico era composta da una decina di Scheletri Guardiani, quattro Scheletri Arcieri ed un vecchio Stregone delle Sabbie. Camminarono in rigoroso silenzio lungo la Strada delle Ossa, la mulattiera che ancora oggi collega la Città Morta all'Impero degli Uomini, passando per la Gola delle Sabbie, unico accesso al regno da tutti conosciuto come il Sultanato, dove vivono i Non Morti e dove, si dice, si abbia la sensazione che il tempo non passi mai.
    Lo Stregone guidava la compagnia brandendo uno straccio bianco in segno di pace; fu il primo passo verso la convivenza pacifica che, ancora oggi, vige tra gli uomini dell'Impero e i Non Morti... ma questo avvenne 150 anni dopo la discesa dei Giganti da Hultar, secondo il calendario del Sale.
     
    Di seguito riportiamo un passo de le Pagine delle Sabbie, adattato per essere meglio compreso e tradotto nella lingua corrente da Leonardo di Mythra detto il Giovane, decimo ed ultimo Stregone Grigio della Terra dei Maghi:

    Quattro uccelli fatati apparvero in una mattina di luce al centro di una radura nel bel mezzo della Foresta Incantata;
    una Civetta, un Girfalco, un Upupa ed un Corvo si posarono sullo stesso ramo di un antico albero che si ergeva maestoso proprio dove i due grandi fiumi del Nord si incontravano;
    in quel luogo sacro, anni ed anni più tardi verrà costruito l'avamposto che noi tutti oggi conosciamo come SpartiAcque
    e, da li, la speranza rinacque.
     
    L'Upupa volò via per prima, dirigendosi verso l'isola di Nhaar dove, anticamente, sbarcarono gli Elfi.
    Il Girfalco si alzò rapido in volo e, guidato dai freddi venti del Nord si diresse verso una gelida terra dove, ben presto, avrebbe incontrato un popolo errante....
    La Civetta ed il Corvo avevano al stessa destinazione ma,
     
    prima di partire, si rivolsero alle Pantere ed ai Lupi:
     
    “gli Dei della Natura vi invieranno dei guardiani che, d'ora in poi, non vi lasceranno più da soli.... Loro non potranno sconfiggere i Giganti ma saranno in grado di rallentarli in attesa del nostro ritorno”
     
    Un frastuono mai udito seguì quelle parole.
    Versi rumorosi mai più uditi su quelle terre.
    Ne arrivò uno, poi un altro, poi ancora uno e così via....
    Gli OrsoGufo si presentarono al cospetto degli animali della Foresta Incantata in tutta la loro potenza pronti a proteggere, pronti ad uccidere.
    Una moltitudine di zoccoli si udirono all'orizzonte sempre più vicini, sempre più forti:
    i Centauri arrivarono maestosi, armati di bastoni e mazze.
     
    La Civetta ed il Corvo si congedarono dai figli della Foresta ricordando loro che presto sarebbero tornati, ma non da soli. Volarono via, verso quella smisurata distesa di verde oltre il mare che gli animali chiamavano semplicemente La Terra....
     
    Da qui in poi, la storia degli uccelli fatati va raccontata in quattro differenti modi.
    Non ci dilungheremo sull'analisi della verità storica perché, se è vero che la storia la scrivono i vincitori, è anche vero che ogni popolo ha le sue leggende ed i suoi miti che, pur nella loro falsità, fanno conoscere a noi punti di vista differenti da tempi andati e confusi...
     
    to be continued....
     

     
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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da RagMan in Pelleverde come personaggi giocabili?   
    @Kimba90 invertendo le posizioni, Morcar se ne starebbe tranquillo ad aspettare il ritorno dei suoi eroi vittoriosi... le stats le avevo scritte da qualche parte ma chissà dove... comunque simili ai nostri eroi; l'orco guerriero Pc 8 Pm 2 att 3 dif 2; Goblin  Pc 5 Pm 5 att (dipende dall'arma lancia, arco, spada corta...); scheletro guerriero, stregone del chaos, orco paladino di gruumsh, guerriero d'elite del chaos.... ci sarebbero mille combinazioni possibili. il DM comanderebbe i soldati semplici dell'impero (armigeri) e i boss level sarebbero i vari barbaro, mago, chierico, ranger etc etc.
  12. Like
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Pelleverde come personaggi giocabili?   
    @Kimba90 invertendo le posizioni, Morcar se ne starebbe tranquillo ad aspettare il ritorno dei suoi eroi vittoriosi... le stats le avevo scritte da qualche parte ma chissà dove... comunque simili ai nostri eroi; l'orco guerriero Pc 8 Pm 2 att 3 dif 2; Goblin  Pc 5 Pm 5 att (dipende dall'arma lancia, arco, spada corta...); scheletro guerriero, stregone del chaos, orco paladino di gruumsh, guerriero d'elite del chaos.... ci sarebbero mille combinazioni possibili. il DM comanderebbe i soldati semplici dell'impero (armigeri) e i boss level sarebbero i vari barbaro, mago, chierico, ranger etc etc.
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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Annuale partita di Natale ad Heroquest (22/12/2017)   
    Ritardo claustrofobico ma, meglio tardi che mai....
    In ogni modo: è usanza ormai da tempo di giocare, prima del 24, la nostra partita natalizia ad Heroquest (con il regolamento mio). Ci si vede in sala prove prima di cena, si prepara una bella "gricia", un paio di heineken a testa e via, si sparecchia e si scende nel dungeon....
    NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto.
    "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!"

    Grazie agli abitanti della zona, gli avventurieri hanno una cartina del convento e delle sua cripte

    All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi...

    Mentre lo scontro con gli Orchi infuria, grazie ad una prova di agilità riuscita, il Barbaro salta su un tavolo per avere guadagno in attacco e diminuire la possibilità di offesa degli Orchi

    Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio...

    La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio

    Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi

    Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!!

    Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce...

    Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli)

    La prospettiva dalla parte del Master!!!

    Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato...

    Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!)

    Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4!

    Lasciandosi alle spalle il fetido odore acre delle Cripte i nostri eroi già stanno discutendo se spendere le 500 Monete d'oro in un'osteria o in un bordello...
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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da the butcher in Annuale partita di Natale ad Heroquest (22/12/2017)   
    Ritardo claustrofobico ma, meglio tardi che mai....
    In ogni modo: è usanza ormai da tempo di giocare, prima del 24, la nostra partita natalizia ad Heroquest (con il regolamento mio). Ci si vede in sala prove prima di cena, si prepara una bella "gricia", un paio di heineken a testa e via, si sparecchia e si scende nel dungeon....
    NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto.
    "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!"

    Grazie agli abitanti della zona, gli avventurieri hanno una cartina del convento e delle sua cripte

    All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi...

    Mentre lo scontro con gli Orchi infuria, grazie ad una prova di agilità riuscita, il Barbaro salta su un tavolo per avere guadagno in attacco e diminuire la possibilità di offesa degli Orchi

    Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio...

    La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio

    Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi

    Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!!

    Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce...

    Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli)

    La prospettiva dalla parte del Master!!!

    Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato...

    Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!)

    Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4!

    Lasciandosi alle spalle il fetido odore acre delle Cripte i nostri eroi già stanno discutendo se spendere le 500 Monete d'oro in un'osteria o in un bordello...
  15. WOW
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Harleyblue in Annuale partita di Natale ad Heroquest (22/12/2017)   
    Ritardo claustrofobico ma, meglio tardi che mai....
    In ogni modo: è usanza ormai da tempo di giocare, prima del 24, la nostra partita natalizia ad Heroquest (con il regolamento mio). Ci si vede in sala prove prima di cena, si prepara una bella "gricia", un paio di heineken a testa e via, si sparecchia e si scende nel dungeon....
    NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto.
    "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!"

    Grazie agli abitanti della zona, gli avventurieri hanno una cartina del convento e delle sua cripte

    All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi...

    Mentre lo scontro con gli Orchi infuria, grazie ad una prova di agilità riuscita, il Barbaro salta su un tavolo per avere guadagno in attacco e diminuire la possibilità di offesa degli Orchi

    Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio...

    La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio

    Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi

    Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!!

    Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce...

    Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli)

    La prospettiva dalla parte del Master!!!

    Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato...

    Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!)

    Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4!

    Lasciandosi alle spalle il fetido odore acre delle Cripte i nostri eroi già stanno discutendo se spendere le 500 Monete d'oro in un'osteria o in un bordello...
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    Ritardo claustrofobico ma, meglio tardi che mai....
    In ogni modo: è usanza ormai da tempo di giocare, prima del 24, la nostra partita natalizia ad Heroquest (con il regolamento mio). Ci si vede in sala prove prima di cena, si prepara una bella "gricia", un paio di heineken a testa e via, si sparecchia e si scende nel dungeon....
    NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto.
    "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!"

    Grazie agli abitanti della zona, gli avventurieri hanno una cartina del convento e delle sua cripte

    All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi...

    Mentre lo scontro con gli Orchi infuria, grazie ad una prova di agilità riuscita, il Barbaro salta su un tavolo per avere guadagno in attacco e diminuire la possibilità di offesa degli Orchi

    Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio...

    La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio

    Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi

    Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!!

    Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce...

    Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli)

    La prospettiva dalla parte del Master!!!

    Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato...

    Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!)

    Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4!

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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Conan 75 in Annuale partita di Natale ad Heroquest (22/12/2017)   
    Ritardo claustrofobico ma, meglio tardi che mai....
    In ogni modo: è usanza ormai da tempo di giocare, prima del 24, la nostra partita natalizia ad Heroquest (con il regolamento mio). Ci si vede in sala prove prima di cena, si prepara una bella "gricia", un paio di heineken a testa e via, si sparecchia e si scende nel dungeon....
    NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto.
    "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!"

    Grazie agli abitanti della zona, gli avventurieri hanno una cartina del convento e delle sua cripte

    All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi...

    Mentre lo scontro con gli Orchi infuria, grazie ad una prova di agilità riuscita, il Barbaro salta su un tavolo per avere guadagno in attacco e diminuire la possibilità di offesa degli Orchi

    Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio...

    La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio

    Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi

    Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!!

    Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce...

    Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli)

    La prospettiva dalla parte del Master!!!

    Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato...

    Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!)

    Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4!

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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da mauro72 in Annuale partita di Natale ad Heroquest (22/12/2017)   
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    NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto.
    "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!"

    Grazie agli abitanti della zona, gli avventurieri hanno una cartina del convento e delle sua cripte

    All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi...

    Mentre lo scontro con gli Orchi infuria, grazie ad una prova di agilità riuscita, il Barbaro salta su un tavolo per avere guadagno in attacco e diminuire la possibilità di offesa degli Orchi

    Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio...

    La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio

    Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi

    Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!!

    Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce...

    Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli)

    La prospettiva dalla parte del Master!!!

    Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato...

    Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!)

    Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4!

    Lasciandosi alle spalle il fetido odore acre delle Cripte i nostri eroi già stanno discutendo se spendere le 500 Monete d'oro in un'osteria o in un bordello...
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    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da Ronnie in Annuale partita di Natale ad Heroquest (22/12/2017)   
    Ritardo claustrofobico ma, meglio tardi che mai....
    In ogni modo: è usanza ormai da tempo di giocare, prima del 24, la nostra partita natalizia ad Heroquest (con il regolamento mio). Ci si vede in sala prove prima di cena, si prepara una bella "gricia", un paio di heineken a testa e via, si sparecchia e si scende nel dungeon....
    NB: le foto sono state fatte il pomeriggio prima da me, mentre testavo la partita che i miei giocatori avrebbero giocato... in realtà non hanno preso gli stessi personaggi, ma non importa, la storia comunque è andata come previsto.
    "Dal vecchio convento abbandonato oltre la collina, arrivano sempre strani rumori fino a tarda notte... ultimamente spariscono capi di bestiame dalle fattorie ed intere carovane di mercanti non arrivano mai a destinazione. Gli abitanti dei paesi attorno al convento sono spaventati, ma nessuno dei signorotti della zona rischierà un solo uomo d'armi per andare al convento e sgominare la banda di balordi che sta terrorizzando l'intera vallata... il popolo tutto offre 500 monete, tutto quello che ha a chiunque agisca per far cessare tutto questo!"

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    All'ingresso del grande salone 4 Goblin attaccano gli 4 eroi mentre uno corre a chiamare rinforzi...

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    Dietro una porta due Guerrieri del Chaos ed un Capitano presidiano un vecchio armadio...

    La sala ristoro è piena di cibo ed acqua... ci voleva proprio

    Uccisi i due Orchi a guardia di un grande portone rosso, i nostri eroi si spartiscono i tesori di tre bauli incustoditi

    Il tempo di aprire i barili e i 4 sono vittima di un'imboscata. Ancora Orchi!!

    Due imboscate in pochi minuti... i nostri non sono affatto attenti, ma il Nano guerriero mena come se non ci fosse un domani e, quando il Capitano del Chaos stramazza al suolo, una grossa chiave gli cade di mano. I nostri eroi possono scendere di sotto, ma il Master (io!!!) li avverte che non ci sarà recupero ne di forze, ne di Incantesimi o frecce...

    Il comitato di benvenuto è composto da 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano, tutti con Spada e Scudo... se non si uccide il Capitano, gli altri Scheletri, anche se fatti precedentemente a pezzi, torneranno a combattere ad ogni turno (ma questo gli eroi lo devono scoprire da soli)

    La prospettiva dalla parte del Master!!!

    Sgominati gli Scheletri, gli eroi girano l'angolo e 5 Guerrieri del Chaos li attaccano immediatamente... Il Ranger fa una strage grazie al suo arco, mentre il Nano tiene a bada i Guerrieri che si stanno avvicinando troppo e, mentre il Mago studia il campo per scovare trappole e recuperare le forze, il Barbaro si ritrova nel mezzo dello scontro quasi circondato...

    Provati da quest'ultima scazzottata, gli eroi superano una grossa tomba al centro della stanza... le torce si accendono e tra le ombre e le fiamme, appare un Re antico, difeso da 3 Scheletri Guardiano e 6 Scheletri Guerrieri ed un Capitano con Lancia e Scudo. Memori di quello che era accaduto subito dopo l'ingresso delle Cripte, il Ranger punta subito il suo arco verso il Capitano e lo fa presto fuori con un colpo da maestro (che culo!!)

    Uno ad uno gli Scheletri cadono sotto i colpi del Nano Guerriero e del Vichingo Barbaro. I 3 Guardiani invece resistono e mettono a dura prova la compagnia facendo terminare loro la scorta di pozioni guaritrici ed incantesimi... alla fine però, l'ultimo guardiano cade ed il Re, rimasto solo, non può nulla contro il simultaneo attacco dei 4!

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    Lex il Cacciatore ha dato la valutazione a Nedo in New Heroes by Marco Bariselli & R.N.   
    Paiono veri!!!!!
     
  21. ghghgh
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Contrattacco   
    bhe, graficamente non è che fosse sto spettacolo.... però se mettiamo mano al 30° anniversario di HeroQuest, diamoci sotto!!!
  22. Like
    Lex il Cacciatore ha ricevuto la valutazione da The MasTer in [Preview] - Epic Quest - Episodio 1: Le Origini   
    Ma avrà una scatola??? Delle tiles??? Qualche anteprima della storia????
  23. Like
    Lex il Cacciatore ha dato la valutazione a Nedo in Villaggio Fantasy   
  24. Like
    Lex il Cacciatore ha dato la valutazione a Nedo in Villaggio Fantasy   
    Uno scenario composto da diversi elementi che ho costruito negli ultimi 3 anni.....una scelta per guadagnare spazio (????).  
  25. Like
    Lex il Cacciatore ha dato la valutazione a lestodante in Villaggio Fantasy   
    Bellissimo @@Nedo!! Non riesco a quantificarne le dimensioni ma ha l'apparenza di essere piuttosto ampio come scenario. Quanto misura approssimativamente?
    PS: se vuoi guadagnare spazio spediscimelo, lo custodirò a casa mia...
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