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Franz

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    Collezionista di goblin morti
  • Birthday 03/20/1981

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  1. Giusto! Non avevo pensato al bastone del mare. ūüėě Per√≤ senza saperlo ero sulla buona strada...
  2. @lestodante non so se esista già un incantesimo con effetto simile: Trasmutazione potrebbe permettere, in caso di danno, di scambiare i punti corpo persi con punti mente?
  3. Grazie @lestodante e @the butcher per le dritte. Ho provato a fare altre due quest con l'incantesimo Bagliore ipnotico (in effetti "bagliore" sta meglio, dà l'idea di una luce tremula e quindi "ipnotica") con tre turni di durata per testarlo meglio e anche in queste occasioni ha permesso agli eroi di mettere fuori gioco buona parte dei mostri nella "stanza finale". Mi sono fatto l'idea che la durata di tre turni sia equilibrata per l'Elf Quest, dove si trovano alcune stanze con 2-3 ogri da 10 ferite l'uno o 3 lupi da 5 ferite. Non mi piace troppo l'idea di nerfare la carta r
  4. Grazie @lestodante, sotto mano ho la carta originale ed √® chiaro che la paralisi colpisce anche altri personaggi eventualmente presenti nella stanza o nel passaggio e questo vale solo al momento del lancio. Potrebbe essere uno svantaggio, in effetti, ma basta stabilire prima un ordine di marcia in cui far muovere prima l'elfo e il problema √® aggirato. Il mio dubbio resta pi√Ļ che altro sulla durata: 3 turni di paralisi su (potenzialmente) tutti i mostri in una stanza rende ai personaggi la vita troppo facile. Stavo immaginando, ad esempio, una delle stanze di KK piena di orchi con 2
  5. @the butcher in realtà i PM non cambiano dalla versione EU a quella USA: goblin e orchi con 1 e 2 PM in pratica sono spacciati; fimir e guerrieri del caos con 3 PM si salvano al 50%. Se Morcar ha un po' di sfiga con i dadi i personaggi riescono a sparecchiargli facilmente boss finale e relativi scagnozzi. Il problema, secondo me, sta nella durata della paralisi: 3 turni sono troppi. Quindi mi chiedevo quale fosse la modifica da fare per riequilibrare la carta e poterla usare nelle quest normali... Farlo durare 1 turno? Ad esempio Sonno e Sonno profondo colpiscono
  6. Ciao a tutti, dopo circa 20 anni ho ripreso in mano Heroquest e grazie a questo forum ho scoperto le potenzialità del Game System USA. In veste di Morcar... ehm ora Zargon, ho deciso di utilizzare regole ibride: in pratica quelle USA quasi in toto, eccetto che per le carte equipaggiamento e le carte tesoro EU. Mi solleticava l'idea di usare anche nelle quest normali le carte incantesimo dell'Elfo, presenti nella Maga dello Specchio, per aggiungere un po' di varietà e di caratterizzazione al personaggio. Le abbiamo provate nell'ultima partita e Vampa Ipnotica mi è sembrato u
  7. Ciao¬†Franz e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il pi√Ļ bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

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