Vai al contenuto

Krises

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    Krises ha dato la valutazione a Mondor in Guida Bancone Mago 25'   
    Vaneggio:
    Giovani eroi Buenas Dias!! Stamattina mi ha chiamato Zio D. e mi ha chiesto il brevetto "asciuga pelata" che tanto va cercando sul web. (deve essere stato l'elfo, quello ha le orecchie lunghe).
    Io ovviamente mi sono rifiutato, e lui non l'ha presa bene....cosi dopo avermi detto tutti i vocaboli possibili, ho deciso di vendicarmi ed eccomi qui.... asd
     
    Realtà:
    Ho fatto una guida semplice semplice per realizzare il bancone del mago stile anniversario....il risultato è abbastanza buono..ora sta a GZ....ce la faranno a mettere in vendita il gioco, prima che io pubblichi le guide su tutti gli arredamenti?
    Vedremo....intanto buona guida a tutti!!!
    Un abbraccio!

     
    Guida Bancone Mago 25'
  2. WOW
    Krises ha dato la valutazione a Varian Greystorm in Tutorial diorama "Draco Dormiens Nunquam Titillandus"   
    Come promesso, posto il link del tutorial del minidiorama presentato nella sezione "proposte".
    Ogni commento, positivo o negativo, è ben accetto.
  3. Like
    Krises ha dato la valutazione a Nano Idolone in Colonne per dungeon   
    Salve a tutti!
    Da un po' di tempo mi sono appassionato alla realizzazione di elementi tridimensionali per arricchire la versione di Heroquest che ormai da anni gioco con alcuni amici storici. Tutto era iniziato con l'idea di realizzare un nuovo tabellone modulare in legno da regalare al nostro master, poi la cosa mi ha preso un po' la mano e mi son ritrovato a saccheggiare l'emporio cinese vicino casa per realizzare librerie, porte, tavoli, libri, ampolle, scrigni, tiles, e per l'appunto colonne. Il tutto ovviamente con materiali di recupero e scarti.
    Materiali: cartone, rotolo scontrino finito, carta bianca ondulata (recuperata dall'interno di un pacco di crackers), dadi di acciaio Ikea (per fare da zavorra interna della colonna, va bene qualunque cosa pesante che entri dentro al rotolino di scontrino). Attrezzi: Forbici, Pistola colla a caldo.
    Per realizzare delle colonne sono partito da un rotolo di scontrino finito (lavorando nel commercio ne buttavo tanti, ora non li butto più 😄), che caso vuole sia di una misura ideale, sia per diametro, che per altezza. Poi ho preso della carta ondulata da una confezione di crackers e l'ho tagliata a misura per rivestirci il rotolino di plastica. Con la colla a caldo ho attaccato la carta ondulata sul rotolino, assicurandomi che aderisse bene e pulendo l'eccesso di colla prima che si fosse raffreddata (operazione da effettuare con delicatezza per non schiacciare la carta ondulata).


    Ho preso una scatola di cartone dei gelati confezionati del supermercato, e usato 3 monete (5 cent, 10 cent e 2 euro) per disegnare sul cartone 2 cerchi per ciascuna moneta, con cui andremo  a costruire le due basi della colonna (superiore ed inferiore).

    Dopo aver ritagliato i 6 dischetti di cartone, ne ho presi uno per misura e li ho attaccati ad una estremità del rotolino, partendo dal più piccolo e finendo col più grande.

    Prima di ripetere la stessa operazione sull'altra estremità della colonna, ho inserito e incollato sul fondo interno della colonna, due dadi ikea di acciaio (ma vanno bene due dadi normali, a patto che siano abbastanza piccoli da entrare dentro il rotolino di scotch, che serviranno per zavorrare la colonna, dandogli più stabilità e peso).

    Per incollarli ho prima colato un abbondante dose di colla a caldo sul fondo interno della colonna, ci ho fatto cadere il dado dentro e ho aspettato che si freddasse.

    Una volta finita la zavorratura, ho chiuso l'altra estremità della colonna con gli ultimi 3 dischetti di cartone, sempre iniziando dal più piccolo e finendo col più grande.


    Poi ho colorato il tutto e dato il Plastivel spray come protettivo plastificante.
    ta-daaaan

    E' la prima volta in assoluto nella mia vita che scrivo un tutorial, spero di esserci riuscito, e spero che sia utile per qualcuno!
  4. Like
    Krises ha dato la valutazione a Aki in HeroQuest: Rise of the Dread Moon Quest Pack   
    Finita l'Ascesa della Luna del Terrore e la prima cosa che mi viene in mente è: la rigiocherò sicuramente.
    È una bella espansione dove la giocabilità è assicurata con un gruppo di Eroi esperto come il mio (GS, KK, RotWL, MoM) e secondo me anche con un gruppo meno navigato grazie alla meccanica del cammuffamento che aiuta appunto gente meno forte ad evitare le botte, ma come detto la riproverò (l'idea è di fare il Tormento della Regina degli Spiriti con un party nuovo e poi questa).
    Ci sono tante novità che mi sono piaciute, in primis il mazzo Alchimia che già mi manca 🥲, niente di trascendentale sia chiaro e sicuramente da migliorare, ma l'idea di creare pozioni mi ha gasato tantissimo 🤗 anche il Nascondiglio è una bella idea per dare respiro agli Eroi durante le missioni più toste.
    I nemici mi sono piaciuti, tanti piccoli maghetti che messi insieme possono far male, niente mostri op come Lupi, gente che attacca in diagonale o passa attraverso i muri per aggirare il classico tappo sulla porta, impostando la app su <<attacca il più debole>> state certi che gente come Spettri e Assassini faranno il loro dovere comunque, i Mercenari sono tali e quali a quelli di Frozen Horror quindi non mi dilungherò su di loro, dei nuovi equipaggiamenti ho apprezzato le Bombe Fumogene, specie in quelle stanze dove ti mette subito il mostro davanti alla porta, mentre i Triboli non li ho propio usati ma possono funzionare per bloccare cariche pericolose come appunto quelle degli Assassini, magari in un corridoio 😉, il Kit dei Reagenti nemmeno avendo il Mago nel gruppo era inutile.
    Mi sento di dire che il livello di difficoltà è a metà tra le classiche espansioni KK, RotWL e MoM/FH il che penso sia propio quello di cui avevamo bisogno 👌🏼 e non e un caso secondo me, si può assolutamente dire che il team che ha lavorato progetto sapeva davvero cosa doveva tirare fuori, un pacchetto di missioni con giocabilità scalabile, divertente e non esageratamente difficile 
    Good work Hasbro! 👍🏻
  5. Like
    Krises ha dato la valutazione a The MasTer in Nuovo HeroquestForger della Community   
    Come sapete, gli utenti che si contraddistinguono per una produzione costante e di qualità vengono promossi al rango di HeroquestForger, un gruppo di heroquester (o heroquestomani, se preferite) molto esclusivo i cui membri sono visualizzabili da qui.
    Sono felice di annunciare che @noru90 grazie alla sua produzione, costanza e reputazione ha oggi raggiunto il livello di HeroquestForger. 
    Congratulazioni e... continua così!
     
  6. Like
    Krises ha dato la valutazione a lestodante in Quest Competition: rinascita?   
    Premesso che siamo in Italia dove per mentalità "tutto deve essere gratis, altrimenti non mi avranno", senza mai prestare attenzione alle spese che vengono sostenute dagli organizzatori (in questo caso dalla redazione per la gestione di un forum o appunto per i premi). Secondo me una partecipazione con quota avrebbe più o meno adesioni in base ai premi messi in palio. Ricordo in passato alcuni premi che non erano proprio di mio interesse ma anche alcuni che invece avrei aggiunto davvero volentieri alla mia collezione (quel Dark World in premio per il ritrovamento dello spot ad esempio). Sarebbe quindi opportuno far conoscere prima gli eventuali premi e poi valutare le adesioni tramite il sondaggio.
    C'è poi da considerare che alcuni non sono bravi con la creazione di questpack e quindi si sentono scoraggiati in partenza dall'idea di confrontarsi con persone che magari hanno già ampiamente dimostrato di poter realizzare prodotti molto validi ed esteticamente simili alle uscite originali e quindi pensa che butterà la sua quota.
    Inoltre, realizaare un intero questpack richiede tempo, infatti non ho mai aderito a nessuna QC in passato, seppur mi sarebbe piaciuto cimentarmi, ma solo per mancanza di tempo, indipendentemente dai premi. Magari un contest con imprese singole o al massimo un minipack di tre quest lo troverei più alla mia portata.
  7. Like
    Krises ha dato la valutazione a BelloSguardo89 in HeroQuest: First Light   
    L'unica cosa positiva sembra la copertina... preferisco questa 👍
  8. Grazie
    Krises ha dato la valutazione a lestodante in HeroQuest: Commander of the Guardian Knights   
    @Emanuel Ho trovato questo file su un gruppo TG:  Comandanti dei Cavalieri Guardiani.pdf
    Spero possa esserti utile. Ipotizzo che vadano stampate in fronte retro e tagliate dal lato in bianco e nero secondo le linee.

  9. Grazie
    Krises ha dato la valutazione a SgtRenny in HeroQuest: The Frozen Horror Quest Pack   
    Riuppo il topic perché ho fatto un aggiornamento alla quest online 2.
    La quest è stata inserita anche nell'app, la trovate sotto il fantastico nome "Pending translation" 🤣
    Ma, nonostante manchi il titolo, il resto è stato tradotto. Ho quindi tratto vantaggio dalle traduzioni ufficiali e ho integrato la mia versione con le cose che mi piacevano di più di quella di mamma hasbro, tralasciando ovviamente gli errori (ad esempio: nell'app Mentor si riferisce a tutto il gruppo di eroi nell'introduzione, cosa che non ha senso dato che la quest è pensata per un solo eroe) e conservando le parti che -a mio parere- ho tradotto meglio io.
    L'app, tra le altre cose, ci chiarisce una volta per tutte anche il dubbio del Lupo nonmorto. Adesso sappiamo che in quel corridoio non c'è una mummia + il lupo nella casella B, la mummia È il lupo. Il testo consiglia di usare la miniatura della mummia dato che ha anche le stesse statistiche. Ho quindi spostato la B nella mappa per metterla accanto alla casella con la mummia e ho specificato per bene cosa fare nella descrizione.
    @Flash se hai voglia/tempo di sostituire il file nella fucina è qui in allegato 🙏
    HQ-Nelle_Terre_del_Nord_-_ITA_by_RMJ_v1.2.pdf
  10. Grazie
    Krises ha dato la valutazione a Flash in HeroQuest: The Frozen Horror Quest Pack   
    @SgtRenny caricato le carte tradotte ne La Fucina. Grazie.
  11. Like
    Krises ha dato la valutazione a SgtRenny in HeroQuest: The Frozen Horror Quest Pack   
    Ciao a tutti.
    Causa covid ho avuto un po' di tempo libero e mi sono messo a tradurre in italiano le carte del "fix" di frozen horror. All'inizio non volevo pubblicarle ma poi ho notato un particolare nella foto con tutti i contenuti del nuovo Mage of the Mirror e cioè che in una carta con un titolo molto lungo sono andati a capo anche loro! A quel punto ho preso coraggio 😆, ho smesso di scervellarmi per cercare un titolo più corto per la Ice Queen's Spear e... eccole qui.
    Per stare maggiormente in tema con le carte della nostra edizione non ho usato la smart capitalization nel titolo e ho usato il font semibold italic per "Armatura" e "Arma" nelle descrizioni, al posto del bold normale che hanno usato loro nel pdf (non so come siano le carte USA ma penso sia stata una svista).
    Non sono ancora potuto passare da una copisteria seria ma la prova che ho fatto con la stampantina di casa è incoraggiante. 😆
    [EDIT] Dang, il forum le ridimensiona. Scaricate la versione a grandezza naturale da qui: https://drive.google.com/file/d/1KQLdZbhMQrZhnTh8C3R5-v2xAyT2ZfEc/view?usp=sharing


  12. Like
    Krises ha dato la valutazione a Mesa Verde in HeroQuest: First Light   
    Ufficialmente è per andare incontro a chi trova troppo oneroso il set base classico, e fin qui ok. Rendi economico tutto quello che vuoi, ci sto, lo capisco e può avere senso. Ma cavoli non mi inserire poi del materiale inedito che chi ha il set base non ottiene se non comprando questa scatola... fammela uscire come espansione e quella rimane una vera versione light del set base. Devono mischiare le cose e questo mi irrita terribilmente perchè è lì che ti rendi conto che ora stanno pensando solo al guadagno e non all'affetto del cliente storico del brand. Personalmente da quando è uscito il remake è la prima volta che mi sento un po' perplesso su una nuova uscita. Qualche leggera perplessità l'ho avuta con Jungle of Delthrak ma dopo aver visto il contenuto è andata via, anche perchè si tratta di una completa espansione, qui invece il discorso è leggermente differente...
  13. Like
    Krises ha dato la valutazione a SgtRenny in Creazione party + Domande sparse   
    Bisogna innanzitutto premettere che il set base e le prime due espansioni (cioè Kellar's Keep e il Ritorno del Signore degli Stregoni) sono davvero molto modesti a livello di sfida. Anche con i personaggi base difficilmente il tuo party si troverà davanti a situazioni di "vita o di morte". Perciò se vedi che il tuo party "facerolla" tutto con troppa facilità sentiti libero, in quanto master, di aumentare la difficoltà come meglio credi. Qualche esempio:
    raddoppia il numero dei mostri erranti. Magari non sempre, oppure lascia decidere ai dadi. 1-3 un mostro errante, 4-6 due mostri erranti; usa le regole dei goblin avanzati -ovvero che possono muovere, attaccare e poi muovere di nuovo-; fai comparire mostri extra dalla porta che il party ha aperto in precedenza, così da mettere nei guai quel mago che se ne sta al sicuro nelle retrovie -ci sono 4 mostri nella stanza? mettine solo 3, il quarto piazzalo fuori dall'altra porta, al limite della visuale degli eroi-; per evitare che il barbaro usi la tecnica del "tappo sulle porte" fai in modo che i guerrieri del caos possano spostarlo indietro di 1 casella dandogli una botta con lo scudo; aggiungi 2-4 punti salute ai boss, se e quando serve; aggiungi al pool dei mostri le varianti "a distanza" introdotte con l'Orda degli Ogre -ci sono due scheletri e la stanza non è un bugigattolo? sostituiscine uno con uno scheletro arciere-. Gli eroi extra hanno, di solito, la caratteristica di essere potenti fin da subito, nel senso che partono subito con il loro equipaggiamento che gli dà un vantaggio in termini di danno rispetto agli eroi del set base, ma che poi non abbiano grandi prospettive di crescita. Un po' perché hanno restrizioni su quali oggetti possono indossare e un po' perché non ci sono oggetti dedicati a loro. Il gioco non si rompe se li usi, ovviamente, ma possono rendere le prime missioni molto molto semplici.
    Partire con l'idea di volerle fare perfette è un grosso ostacolo che ti stai auto-imponendo, secondo la mia esperienza.
    Non ho mai giocato nessun gioco in cui avere un po' di colore sulle mini rendesse il gioco peggiore, anche se il lavoro fatto non era da competizione di pittura. Se vuoi dipingerle prendi un pennello e divertiti più che puoi. L'importante è quello!
    Poi, diciamocelo, le miniature di HeroQuest non è che siano questo capolavoro intramontabile da doverne fare una tragedia se non sono dipinte a uno standard sbalorditivo, ecco... 😆
    Sì, ho acquistato gargoyle e fimir scolpiti da uno dei miei scultori di miniature preferiti, Boris Woloszyn, creati per questo set: https://zealotminiatures.com/product/litchmyre-gamer-set-35-models/
    Più alcune cose che mi sono stampato in 3D, tra cui gli zombie di Titan Forge. Questi: https://titan-forge.com/gravehaunt-vampires/1121-zombies.html
    La Tier List francamente la lascio fare a qualcun altro. Non credo avrei modo di fare una lista decente. 😆
  14. Like
    Krises ha dato la valutazione a SgtRenny in Creazione party + Domande sparse   
    Sono pozioni ed è una bottega, personalmente non ho mai dato un limite a quante copie di una stessa pozione si possono acquistare. Ci pensano già le monete d'oro disponibili ad autoregolare la cosa.
    Dovrebbe essere scritto nel questbook. In Kellar's Keep non torni mai in superficie in effetti, quindi non avresti mai modo di acquistare nulla di nuovo, perciò quella limitazione non c'è.
     
    Questo credo sia a discrezione nostra. Negli anni ho letto entrambi i pareri, con tanto di gente che li usava anche nel set base e nelle exp precedenti così che il mago avesse la massima libertà di scelta. Non è una scelta che fa particolari danni al gameplay secondo me, perciò non vedo perché no, tra l'altro twist wood adesso potrebbe anche diventare una scelta sensata dato che abbiamo le regole e le miniature dei mostri con armi a distanza che sono perfettamente retroattive e si possono sostituire senza problemi alle versioni normali dei mostri. Basta dire che archi e boomerang sono di legno ed ecco che diventa utilizzabile ovunque.
    Teoricamente sì, in ogni espansione c'è una sezione del questbook che ti dice cosa aggiungere o togliere dal mazzo tesori. Ma se gli eroi l'hanno conservata pensaci bene, potrebbero non prendere benissimo il fatto che vai a levargli cose dall'inventario XD
    Io gliela lascerei.
  15. Like
    Krises ha dato la valutazione a BelloSguardo89 in HeroQuest: The Jungles of Delthrak   
    Io avrei messo del "mobilio" tipo alberi, qualche tronco caduto che faccia da ponte, qualche masso 2x2,ecc.... da rendere gli attacchi a distanza/incantesimi più difficili da lanciare per via della scarsa visibilità(essendo in una giungla...)
  16. Like
    Krises ha dato la valutazione a Aki in HeroQuest: The Jungles of Delthrak   
    Il 31 ad una fiera in UK
  17. Like
    Krises ha dato la valutazione a Ikaruga in My Heroquest Prototype Project   
    A futura memoria anche il Gargoyle è finito



  18. Like
    Krises ha dato la valutazione a Ikaruga in My Heroquest Prototype Project   
    Ci siamo con i maghi per il momento ho finito il prossimo penso sarà il gargoyle


  19. Like
    Krises ha dato la valutazione a Ikaruga in My Heroquest Prototype Project   
    Il mio prototype project continua


  20. Like
    Krises ha dato la valutazione a Ikaruga in My Heroquest Prototype Project   
    Nano finito 
  21. Like
    Krises ha dato la valutazione a lestodante in My Heroquest Prototype Project   
    Ti riferisci all'Elfo prototipo? Sono entrambi scolpiti da Jes Goodwin, la maggior parte degli elfi della Citadel erano suoi, almeno quelli più conosciuti. Uno stile bellissimo.
    Per i volti secondo me si ispirava a se stesso, anche lui sembrava un po' elfo:
     


  22. Like
    Krises ha dato la valutazione a Ikaruga in My Heroquest Prototype Project   
    Eccolo sono soddisfatto della versione vintage di Ragnar....potrebbe in qualche modo tranquillamente essere lui😅

  23. Like
    Krises ha dato la valutazione a Ikaruga in My Heroquest Prototype Project   
    elfo della stessa serie creata insieme all'elfo MK1 prototipo ma non per heroquest, quasi finito di dipingere peccato mi sono accorto troppo tardi della parte alta dell'arco spezzata😅 vabbè poi provvedo finito questo mi metto a cercare le altre di heroquest 

  24. Like
    Krises ha dato la valutazione a Ikaruga in My Heroquest Prototype Project   
    Quasi finito devo aggiungere e aggiustare alcuni particolari ma penso di lasciarlo il più semplice e vintage possibile 


  25. Like
    Krises ha dato la valutazione a Eliha33 in Ciao a tutti!!   
    Ciao da un boomer senza tanta esperienza di gioco. Ma quella che ho voglio trasmetterla a mio figlio!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use