Vai al contenuto

Aelfwine

Membri
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Attività Reputazione

  1. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Mesa Verde in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Secondo me siamo davvero in dirittura d'arrivo, sarebbe un falso d'autore se così non fosse. L'acquisizione dei diritti da parte di Hasbro ha reso il progetto Tseuquest molto più "realizzabile". Poi se così non fosse, abbiamo aspettato 8 anni ormai siamo pronti a tutto. 😂
  2. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a DeadDog in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Vedo che qualcuno ancora crede nell'esistenza di questo prodotto...
    Non vi sembra strano che non esistono praticamente foto del contenuto del gioco, a parte due sul sito di Gamezone che potrebbero essere artefatti costruiti con un software di grafica?
  3. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Eragorn in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    E siamo ad ottobre...
  4. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a minstrel in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Guarda, nel frattempo - stanco di aspettare - ho comprato l'edizione italiana. Matematicamente vedrai che adesso si muoveranno e cominceranno ad arrivare sia gli HQ di quelli che come me avevano cambiato ordine, sia gli Tseuquest... sic
  5. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Emanuel in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    E niente...non ho resistito e l'ho ordinato anche io... prima gli ho mandato una mail chiedendo rassicurazioni in merito alle tempistiche e poi dopo la risposta nella quale mi dicevano che tra qualche giorno il prezzo sarebbe aumentato e che già i 2/3 delle copie previste in Italiano erano già state pre-ordinate ho ceduto... speriamo bene! 
    Questa è la loro risposta:
    "Ciao Emanuel.

    Excuse delay, we was on vacational time.

    Yes, italian version will come together with the other languages.

    Regarding release and shipping, sorry, I can’t give to you personally the information you are asking for about, because that info must be made officialy on a update, publicly and to all the backers, customers and interested parties at the same time.

    Anyway, it will be sooner as possible, we are already close.

    But I can tell you that two thirds of the italian version have already been sold on presale.

    Saludos.
    Cristina"
  6. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a perfo in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    https://tseuquest.com/it/lingue-e-aggiornamenti-pre-vendita

  7. Dubbioso
    Aelfwine ha dato la valutazione a Farix in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Scusate la traduzione sommaria... ma ho trovato questa novità sul sito Gamezone...
  8. Eh??
    Aelfwine ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ragazzi... La fine di marzo è arrivata. Sapete se si è mosso qualcosa per TseuQuest? Sono andato a controllare sul sito di GameZone e non viene segnalato nulla, sempre lo stesso annuncio di mesi fa. Non ho ricevuto email dall'associazione di Afectados HeroQuest 25 né alcuna comunicazione che il prodotto sia in arrivo, come annunciato a novembre.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie più aggiornate. E perdonatemi per la domanda ingenua...
  9. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a capuleius in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ho visto adesso il video, una cosa mi fa riderissimo.
    Ci sono 'sti due che parlano seduti ad un tavolo (con sopra tanta bella roba, va detto): dietro di loro si vede un telone stampato che copre (male) un muro con degli scaffali vuoti. I due continuano a guardare dietro la telecamera e descrivono le meraviglie che ci sono al di là: scaffali e scaffali pieni di roba pronta per essere spedita, milioni di pezzi, sono tutti qui davanti ai nostri occhi, cavolo peccato che non li possiate vedere anche voi, se solo poteste ruotare l'inquadratura...
    Sembra quella sequenza de "Il Signore dei Ratti" di Leo Ortolani, dove due personaggi affacciati al muro del castello descrivono scene epiche ("Guarda! L'esercito respinge l'orda del Male, i draghi venuti da oriente infiammano il campo di battaglia...") e poi si guardano in faccia e dicono: "Certo che è imbarazzante quando l'autore non ha voglia di disegnare..."
  10. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Alarik in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Secondo me chiudere il topic sarebbe un errore, io se cerco informazioni vengo a leggere qui e in ugual modo scrivo se ci sono aggiornamenti sulla causa in atto e credo che come me ci siano parecchi altri utenti.
    La chiusura di questo topic dovrebbe essere collegata all'apertura di un altro riferito appunto alla causa, già ci hanno lasciato senza informazioni una volta, almeno fra noi cerchiamo di mantenerci aggiornati per quanto possibile! 🙂
  11. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a 4m3n0 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Non voglio assolutamente generalizzare, ma al giorno d'oggi vanno di moda i giochi da tavolo cervellotici, HeroQuest vien visto come un ricordo di gioventù. Opinione che ho riscontrato nei gruppi di gioco della mia città. Lo scrivo a malincuore, perché io di giocare a giochi impegnativi la sera non ne ho proprio voglia, desidererei invece una sana avventura in qualche sotterraneo, così magari mi ispiro anche a livello onirico. ;D
    Ultimamente abbiam giocato un mese a Mordheim, ma ha il difetto che la gente fa la competitiva e tutto il fascino dell'ambientazione va a farsi benedire.
  12. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Groul in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Come si diceva un tempo? Straquoto. Non penso che la ristampa di un simile gioco e con quei meccanismi oggi avrebbe senso. Sembra che i boardgame soffrano della competizione con i videogiochi e sono spesso vittime di sistemi estremamente complessi di gioco e di controllo.... mia opinione eh...

    @The MasTer tu parli spagnolo... 
     
  13. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Icaro in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Senza il marchio Heroquest in Spagna e senza il marchio Heroquest Classic in Europa, la telenovela Heroquest 25th Anniversary finisce e inizia la telenovela TseuQuesT.
    Il 15 novembre 2021, con l'uscita ufficiale di Heroquest in diverse lingue da parte di Hasbro, abbiamo ricevuto l'offerta di scambio per Heroquest in inglese da Ludofilia Sociedad Limitada. 
    Ludofilia è una società che è apparsa a posteriori e che attualmente, per quanto ne sappiamo, si trova in una situazione di insolvenza sconosciuta. 
    Abbiamo pagato Gamezone (marchio registrato) attraverso Lanzanos, e i soldi sono andati al conto bancario e paypal di DRG, che successivamente ha creato Ludofilia e l'ha usata come società di copertura. Accettare lo scambio comporta la rinuncia agli impegni che si potevano pretendere da DRG, e accettare un nuovo accordo con un'altra azienda, pagando 20,80€ in più per ricevere un prodotto base in inglese. Capiamo che questa è una strategia di difesa e supponiamo che pochissime persone avranno accettato lo scambio.
    Chi ha scelto lo scambio, per quanto ne sappiamo, non conosce la data di consegna prevista del prodotto in inglese.
    Al momento il processo è ancora lento nei tribunali e stiamo aspettando una risposta da loro.
    Supponiamo che la fine del primo trimestre del 2022 arriverà prima di avere qualsiasi notizia, e in quel momento vedremo se la consegna dei TQT a coloro che non hanno scelto lo scambio diventa una realtà, vedremo quante unità sono state prodotte e a chi sono stati inviati. C'è anche la possibilità che la mancanza di notizie sia la notizia stessa.
    In sintesi, resta da aspettare per vedere quando arriva la HQ in inglese a chi ha scelto lo scambio, aspettare la spedizione promessa dei TQT alla fine del primo trimestre, e aspettare gli anticipi dei tribunali senza una data precisa.

    ----------------------------------------------------------------

    Sin la marca Heroquest en España y sin la marca Heroquest Classic en Europa, acaba la telenovela del Heroquest 25 Aniversario y comienza la del TseuQuesT.
    El 15 de noviembre de 2021 con la salida oficial de Heroquest en diversos idiomas por parte de Hasbro, nos llegaba la oferta de canje por Heroquest en inglés de manos de Ludofilia Sociedad Limitada. 
    Ludofilia es una empresa que apareció a posteriori y que actualmente, por las noticias que tenemos, se encuentra en paradero desconocido y situación de insolvencia. 
    Nosotros le pagamos a Gamezone (Marca registrada) a través de Lanzanos, yendo a parar el dinero a la cuenta bancaria y de paypal de DRG, el cual creó posteriormente a Ludofilia que usa como empresa pantalla. Aceptar el canje conlleva renunciar a los compromisos que se le pudiese reclamar a DRG, y aceptar un nuevo acuerdo con otra empresa, abonando 20,80€ más para recibir un producto básico y en inglés. Entendemos que es una estrategia de la defensa y suponemos que muy poca gente habrá aceptado el canje.
    Los que eligieron el canje, hasta donde sabemos, desconocen la fecha prevista de entrega del producto en Inglés.
    De momento en los juzgados el proceso sigue lento y a la espera de respuesta de que nos notifiquen algo.
    Suponemos que el final del primer trimestre de 2022 llegará antes de que tengamos noticias, y en ese momento veremos si se hace realidad el envío de los TQT a los que no eligieron el canje, veremos cuantas unidades se han fabricado y a quien se las han enviado. También existe la posibilidad de que la falta de noticias sea la noticia en si.
    En resumen, queda esperar a ver cuando le llega el HQ en inglés a los que eligieron canje, esperar el prometido envío de los TQT a finales del primer trimestre y avances de los juzgados sin fecha determinada.
  14. Like
    Aelfwine ha ricevuto la valutazione da Aranyr in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Hai ragione @Aranyr, è perché da pochi giorni i segni non sono più visibili. Fino a qualche giorno fa, di fianco ad ogni Item dell'ordine era presente un segno rosso con una croce o uno verde con la spunta. Da pochi giorni non ci sono più e vorrei capire come mai.
  15. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Mesa Verde in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Solo facendo il cambio si pagano le spese di spedizione di 28 euro. Per chi rimane con Tseuquest le spese sono state già pagate con il famoso voucher di quando ancora la piattaforma era Lanzanos... Per il resto possiamo aspettarci di tutto, ma almeno rispetto al buio totale è qualcosa.
  16. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Salvatore in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    A tutti quelli che stanno partecipando alla causa versus Dionisio, leggete bene l'ultima email mandata dall'associazione che consiglia di stare fermi e non accettare scambi spiegandone i motivi... occhio ragazzi!
  17. Dubbioso
    Aelfwine ha ricevuto la valutazione da Flash in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Giusto come aggiornamento, e confronto con qualcun altro nella stessa situazione.
    Sono andato sulla mia pagina Gamezone e sono scomparsi i segni rossi e verdi che si trovavano vicino alle mie copie ordinate anni fa. Adesso sembra tutto regolare, e non vedo più quei segni. Sperando che "sia un buon segno"...
    Ho riprovato a scrivere a Gamezone, nessuna risposta finora.
    L'ho fatto perché so che il termine per l'eventuale cambio sta per scadere ed io, non avendo intenzione di cambiare con quello di Hasbro, volevo assicurarmi che fosse tutto a posto.
    Se qualcuno di voi ha qualche informazione in più, mi faccia pure sapere.
  18. WOW
    Aelfwine ha dato la valutazione a Vittorio82 in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Cari compagni di quest... L'ho ordinato. Per ora mi è arrivata una mail con scritto "grazie", vi farò sapere se esiste sul serio o se si sono scappati a mangiare churros col bel gruzzolo.
    @boskoz sono incuriosito, quali errori ci sono?
  19. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Vittorio82 in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Sai che per anni non l'ho notato (ma io ho tutto in versione italiana forse è updated). Comunque che cialtronata lasciarci refusi vecchi di 30 anni...
  20. Gnnn
    Aelfwine ha dato la valutazione a lestodante in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    In alcune mappe mancano porte, oppure delle note, o c'è la nota ma non c'è la lettera sulla mappa, su alcune carte hanno omesso l'indicazione se può essere usata dal mago oppure no (l'ascia ad esempio). Sembrerebbe non solo che abbiano riportato pari pari gli errori già presenti nei questbook americani originali ma che nella ricopiatura abbiano anche omesso ulteriori pezzi.
  21. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Mezzanotte in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Mmm... io sono abbastanza deluso dalla situazione. TseuQuest è un nome orribile per il prodotto, e anche il logo lascia molto a desiderare e a parte questo... boh.
    Invece per la riedizione di HeroQuest della Hasbro noto che sembrano aver abbandonato l'ambientazione di Warhammer, le miniature sono bruttine a differenza di quelle originali, senza grande personalità (e se ne vantano pure!). Hanno persino rifatto le illustrazioni originali, ma pure quelle sembrano una brutta copia a mio avviso.
    Insomma niente a che vedere con HeroQuest prima edizione, e questo è un vero peccato.
  22. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Mezzanotte in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Le miniature della Gamezone non sembrano affatto male e sono certo più economiche di quelle Citadel. Qualcuno di voi le ha già saggiate? Sono di buona qualità come materiali? 
  23. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a lestodante in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Anche per me l'estetica è un po' deludente. La solita roba realizzata col computer.
    Ad esempio il tabellone è lo stesso ma ci hanno ridisegnato sopra al computer. Le miniature sono la parte più deludente (secondo i miei gusti), proprio come temevo.
    Il resto della grafica tipo la rappresentazione dei personaggi è carino anche se non mi ha entusiasmato.
    Inoltre la cosa che trovo un po' stupida è che hanno fatto i remake di Rocca di Kellar e Signore degli Stregoni che sono le due più comuni invece di pensare a ripubblicare le espansioni più rare. Ok, magari le faranno in seguito.
    Lo so, sono il solito criticone! Ma penso che lo comprerò per rivenderlo agli Europei e lucrarci sopra.
    Comunque ad 1 Milione di dollari secondo me ci arrivano (al momento sono già a 381 mila dollari), credo che molti ancora stiano leggendo un po i commenti in giro sul web per farsi un'idea e poi daranno il loro contributo. Alcuni stretch goal sono piazzati addirittura a 2 milioni di dollari (il questbook "La Profezia di Telor" scritta da Stephen Baker)! Probabile che raggiungano anche quelli...
  24. Eh??
    Aelfwine ha dato la valutazione a maurizio2112 in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Il problema poi è che il cambio con quello Hasbro mi pare sia possibile farlo fino al 20 dicembre, non vorrei che poi rimaniamo fregati nuovamente e non ci arriva ne uno ne l'altro.
  25. Like
    Aelfwine ha dato la valutazione a Mesa Verde in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Credo che in questo caso non ci sia da fare alcuna operazione, o meglio fa fede l'ordine originale. L'unico dubbio è quello della lingua, dato che l'italiano non è più presente bisognerebbe specificarlo (io l'ho fatto nei commenti dell'ordine). A breve dovrebbe uscire una FAQ, almeno così dicono...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use