Jump to content

minstrel

Membri
  • Posts

    45
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

minstrel last won the day on January 27

minstrel had the most liked content!

minstrel's Achievements

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

54

Reputation

  1. Guarda, nel frattempo - stanco di aspettare - ho comprato l'edizione italiana. Matematicamente vedrai che adesso si muoveranno e cominceranno ad arrivare sia gli HQ di quelli che come me avevano cambiato ordine, sia gli Tseuquest... sic
  2. Anche io confermo il prezzo e confermo che non si è mosso nulla. Le copie in italiano e inglese sono sul mercato da mò, arrivano a breve pure le espansioni, e io ancora non so se comprare la mia base di HQ (in questo modo per la legge di Murphy arriverà la copia di Gamezone) oppure aspettare (e per la medesima legge, nulla arriverà mai...). Sigh.
  3. Bene, mi sembra di capire che non ci sono novità nemmeno sotto l'aspetto della spedizione di HeroQuest al posto del loro prodotto...
  4. Perfetto, direi che sono arrivato al punto di poterla usare allora. Domani comincio a postare quanto fatto finora. 🙂
  5. Troppo gentili ragazzi! Il punto adesso è vedere se giocando la cosa funziona eheheh! Voglio trovare il tempo di intavolare il tutto con i miei ragazzi appunto. Entro breve metto su mega anche il resto (carte, tiles, schede ecc). @Flash, fammi sapere se secondo te sono pronto per sfruttare la Fucina come da te prospettato. Più che altro mi interessa sapere se lì è possibile variare sempre gli allegati o se è meglio fare in modo di caricare quello che sarà il progetto definitivo (giocato e corretto il più possibile). Grazie ancora!
  6. Eccoci! Qui trovate la prima versione del Book di Hero Souls in versione ridotta per la visione web del progetto. Ci trovate il regolamento e l'intero questbook. Prima di tutto vorrei capire se questa cosa lede qualche diritto ma non credo visto che non ci guadagno ed è una roba propria fan made. secondo se qualcuno lo legge e trova errori, me li segnali per piacere. terzo, sono aperto a consigli su eventuali sommari/indici di comodità da aggiungere (tipo: elenco missioni, migliore strada per la campagna ecc.). Non allego, ma metto su mia base in modo da poterlo togliere quando voglio, cambiarlo e soprattutto mettere il risultato definitivo qui, usando la Fucina come flash stesso mi consigliò. Fate sapere, grazie a tutti per la pazienza e i vostri Up! https://mega.nz/file/ZV8AnQQK#ZZZy5uZhTsPQGjQd7ccV8K8DtUIQjZsXzqoiHZ2Fwu4
  7. Ok, Sono alle battute finali. Ho stampato alla bene e meglio il libretto (50 pagine porca...) e mi accingo a correggere errori di battitura certi e sintassi storte sicure. Non so se mettervelo a disposizione ora che è bello solo a vedersi e non a leggersi. Attendo qualche ora, se riesco a dare una vera lettura almeno di parte significativa e ha senso lo metto qui. Da quel momento sarà davvero necessario un lavorio esterno per comprendere se la cosa regge, cosa servirebbe in più come materiali (già ora abbastanza ricco) e suggerimenti eventuali. A presto!
  8. Grazie @SGResu! Nel frattempo ho provato a giocare a qualche quest (ancora troppo poche però per capire se funziona tutto bene) e mi sono accorto che per far funzionare bene il personaggio, anche le schede andavano gestite diversamente dal solito. E allora ho creato questa. Spero per me non stia diventando una cosa troppo grande... eheh!
  9. Ok, sono davvero a buon punto e ora la domanda si fa più pressante: se volessi stamparmi il regolamento e questbook in modo serio, cosa consigliate? Ci sono servizi del genere online che hanno senso? Grazie a tutti, a breve arrivano news!
  10. Grazie a tutti! Dato che la questione mi sta prendendo non poco e magari salta fuori che il libretto del Regolamento + Questbook risulta buono tanto da meritare una stampa semi-pro, avete qualche suggerimento al riguardo (ditta da usare, chi contattare, lasciar perdere subito, ecc) vista la Vostra esperienza di stampa paura con Epic Quest? Vi lascio un'altra paginetta. Certo che è facile fare cose degne con la quantità di materiale graficamente straordinario intorno a 'sto gioco...
  11. Carte quasi finite! E anche i Boss (compresi quelli finali) sono fatti! 😉 Nel WE parto con il Book grafico. Ovviamente tutte le immagini delle carte e dei book sono e saranno le originali del videogames (o degli artbook associati).
  12. Grazie @Flash delle risposte! Guarda l'idea sarebbe stare a metà fra la grafica del Board Game di Dark Souls, in termini di "book" di sfondo e modalità di gestione dei testi, chiaramente adattandola a quella di HeroQuest nelle missioni... tipo l'inizio del regolamento per ora è cosi:
  13. Domanda: è necessario utilizzare i template per i questbook presenti nella Fucina per poter essere pubblicati, oppure sono semplicemente consigliati? Più procedo, più mi pare che sia una sorta di progetto parallelo rispetto a Hero Quest tradizionale. Non so, mi affido a voi!
  14. Ha ragione da vendere @The River nella discussione della quest "Il marchio di Gog": creare nuovi carte e avventure è DIVERTENTISSIMO! FInora questa è la grafica delle carte aggiunte di HERO SOOOOULS! ahah. Non c'è il loro valore in denaro perché il denaro non esiste in Dark Souls, tutto si fa con le "anime". Inoltre non si possono comprare perché saranno tutti equipaggiamenti reperibili nelle quest. PS: Ovviamente per ora ridottissime di formato.
  15. D'accordo, allora continuo qui! Le carte nuove servono perché ogni arma o armatura può essere potenziata attraverso l'utilizzo di "anime" nei fabbri che si incontrano nell'avventura. Ogni potenziamento da un dado in più da tirare. Chiaramente quindi ogni arma deve avere un potenziale massimo perchè un pugnale non può arrivare ad eguagliare uno spadone da combattimento solo perché il giocatore ci spende una fortuna di anime e lo porta a +4 di potenza. Eheh. Inoltre la bellezza di Dark Souls sta proprio nella diversità di equipaggiamento che puoi possedere. Puoi avere con te tantissime armi e scegli tu quale usare in un certo momento (sempre che tu abbia un momento di calma per farlo). Quindi la mia idea è creare un equipaggiamento a parte usando le immagini e i nomi delle armi/armature più famose del videogiochi. E se qualcuno se lo sta chiedendo: Si, ci sarà la claymore (la mia arma prediletta).
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.