Salve a tutti, sono TronoNero, un ragazzo di 33 anni, decisamente nerd, che ha comprato la scatola base di HeroQuest due settimane fa.
Ero sicuro che mi sarebbe piaciuto (sarò più esplicativo fra qualche rigo), ma l'entusiasmo di questa cosa mi ha portato a voler approfondire... E, dato che sono un tipo "da forum", la scelta è stata obbligata.
Sono un metallaro, un nerd in senso "più classico", un amante di giochi di ruolo e librogame; fanatico di warhammer fantasy (di cui soffro la cancellazione dei riferimenti nella scatola nuova), amante del concetto di dungeon. Mi piace l'horror, gotico e non.
Dunque, che dire... HeroQuest è stata una scelta/strada obbligata, visto e considerato, anche, che ho provato (spinto da un amico) un altro Dungeon Crawler (Descent - Leggende delle Tenebre) che, pur avendomi regalato bei momenti, non aveva un mignolo dell'atmosfera di HQ (e, visto che siamo in due ad avere appena imparato, lo sto anche giocando con l'app, lol).
La mia unica recriminazione è non aver potuto avere la scatola classica, ma, oh, non si può avere tutto. Mi sono iscritto per togliermi dubbi e condividere questa cosa con chi ne sa molto più di me.
Ciao!