Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Artista

    Heroquest Orc

    Ciao, Oltre a talento e pratica servono anche i materiali giusti. Fanno metà dell'opera.
  3. Buonasera, un saluto a te e benvenuto : )
  4. Buonasera e colgo l'occasione di salutarvi tutti...
  5. Ciao Ale17 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  6. Ciao IlCustode e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  7. Ciao KasparD e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  8. Ciao Michelangelo e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  9. Ciao giosan63 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  10. Last week
  11. @Lomehin nel caso in cui avessi bisogno di alcuni consigli o suggerimenti su riparazione, manutenzione e/o restauro di miniature od altri oggetti di Heroquest clicca qui.
  12. @Chopperbio certo non si può dire che manchi di originalità...
  13. Risolvendo con Photoshop, son infine riuscito a completare le Carte Copia Abilità. Ho introdotto un paio di manufatti specifici del personaggio,ed un oggetto curativo funzionante solo per lui. Se ci fosse una progressione stile GdR, darei dopo 6 missione completate la possibilità di usare l'Iper Inhale, che funziona come l'abilità base, ma stavolta c'è la possibilità di risucchiare anche il Gargoyle ed il Guerriero del Caos che, essendo più massicci del normale, non erano risucchiabili dalla normale abilità Inhale. Dopo 8 Quest Completate, darei al Guerriero Stellare la possibilità di imabarcarsi in una missione in solitario od in compagnia per trovare la fonte della sua energia dispersa sul pianeta dove è atterrato, recuperando così la possibilità di usare la Stella Warp (per avere un esploratore del dungeon veloce) e lo Scettro Stellare (Se la stella si danneggia perchè instabile,ed il nostro mangione se la inghiotte, otttene di fatto la sua arma migliore) Potrei inventare altre tecniche ispirandomi alle forme già usate, donando altre mosse speciali aggiuntive se arrivati ad un certo numero di quest, senza strafare o esagerare! Non so se è meglio introdurre un sistema di Punti Kiby; nella serie di platform solitamente sostituisci atk base con ciò che ti da la nuova forma.. Qui l'idea sarebbe che, una volta copiato il nemico, acquisisci l'aspetto nuovo e le tue statistiche migliorano;se vuoi puoi usare le capacità speciali relative a quella forma mentre sei trasformato. La limitazione viene che, anche non introducendo dei Punti Kirby, non puoi assorbire nemici la cui statistica atk o Dif (la Migliore delle 2) sia superiore agli attuali PuntiCorpo del nostro Eroe, e che ogni danno subito da nemico o trappola ti fa ritornare in forma base, con la Stellina che rappresenta la trasformazione perduta che rimbalza dietro di te e i dissolve in pochi secondi! Buon divertimento nel beta test!
  14. capuleius

    Heroquest Orc

    Certo @Invictus, in realtà hai ragione tu, la mia voleva essere solo una battuta. 😄 Per diventare bravi il talento è un buon punto di partenza, ma bisogna esercitarsi, studiare quello che fanno gli altri e chiedere consiglio quando vediamo qualcosa che ci piace. 🙂
  15. Ste'

    Heroquest Orc

    Hahahahaha! Sono comunque d'accordo con te @Invictus, i forum ora e purtroppo soppiantati dai social, erano nati proprio per un confronto tra appassionati del medesimo tema. Io sono vecchiotto e quando ho iniziato a dipingere avere internet era ancora una cosa per una ristretta cerchia di persone (primi anni 90); quindi per fare upgrade nella pittura bisognava solo andare per tentativi anche perché i pochi in Italia che sapevano dipingere un po' meglio si tenevano gelosamente per se i loro segreti. I forum sono stati la prima fonte di aiuto per i principianti e per chi voleva implementare le proprie capacità; negli anni ho dato e ricevuto consigli e ritengo sia anche oggi il modo più giusto per vivere questo fantastico hobby.
  16. Invictus

    Heroquest Orc

    Giusto @capuleius, sono d'accordo con te, il talento non si compra ma se non conosci nemmeno le basi della pittura usare un pennello 1/2 o uno cinghiale oppure pittura per pareti e non per miniature credo che un po' di differenza la faccia ah ah ah Ho chiesto anche a te dei consigli in passato, credo non ci sia nulla di male per un principiante prendere spunto o chiedere piccoli consigli a maestri come voi. Lo spirito di questo magnifico forum è questo; mettere a disposizione di appassionati (anche super imbranati) consigli, tecniche e suggerimenti per cercare di migliorare le proprie esperienze di gioco. Io sono molto grato a tutti per i consigli che date, alle foto dei capolavori da voi fatti per poterli apprezzare al giusto e prendere se possibile qualche spunto e alle immani risorse messe a disposizione di tutti. Per quanto mi riguarda non posso che ringraziarvi alla stragrande, sono onoratissimo di far parte di questo forum e vi chiedo scusa in anticipo se in futuro potrò rivolgere domande anche banali su qualche tecnica, colore o altro. Grazie a tutti!
  17. capuleius

    Heroquest Orc

    Io ho smesso di chiedere cose tipo "che colori usi" o simili il giorno in cui il mio maestro di chitarra ha preso il mio strumento di marca economica e ha suonato un paio di passaggi con la stessa qualità di suono della sua costosissima Ibanez modificata con pickup Gibson, ascoltando la quale continuavo a ripetermi "Un giorno la comprerò anch'io e tutti i miei problemi svaniranno". Quel giorno ho capito che la domanda giusta è: "Che mani usi? Quelle di uno bravo" 🤣🤣🤣
  18. Rieccomi... Non mi fermo raga... Le porte chiuse!
  19. Ciao Master! Stavo usando i Template per corredare una proposta personaggio che feci un paio di giorni fa (il Guerriero Stellare) con un po'di abilità, ispirandomi a Kirby della Nintendo. Però, come già mi accadde tempo fa, ho una difficoltà estrema ad incastrare le immagini ed il testo nelle Caselle di Testo perchè ballano,e ora che le rincorro ne incastro una le altre si sparpagliano per le pagine...

    Hai per caso qualche consiglio da darmi sul da farsi? So che è una questione di ancoraggi e di portare immagini su sfondo od in primo piano, ma è lo stesso pasticcio che ottenevo quando programmavo Pagine Web e cercavo di passare da una struttura tabulare ad una per livelli...

    No problem invece per il Dorso delle Carte; quello è andato liscio come l'olio!

  20. Infatti, vista la difficoltà di reperire delle scatole mi sembra un buon risultato. PS: ottima l'idea che il tavolo sia stato rovinato in una precedente battaglia. 😉
  21. Grazie 🙂 sì, le uniche cose veramente rovinate sono alcune carte incantesimo... poi manca una carta tesoro, ho riattaccato 3 armi, 2 goblin con arma mancante e manca il supporto laterale a un tavolo (mi inventerò che è un tavolo rovinato da una battaglia 🙂), ma visti i prezzi del mercato, va benissimo così.
  22. Benvenuto @Zero XZA! Nella Fucina troverai di tutto, tutto ciò che serve per le tue idee.😉 Buona permanenza.
  23. Del Guerriero Stellare/Kirby? Certo!! La cosa divertente di questo personaggio è che sembra così puccioso e innocuo, ma è bello tosto! Nei vari platform della Nintendo sono fortissime le Boss Battle, mentre l'splorazione solitamente è abbastanza semplice! Una cosa: sono un po' arrugginito con Photoshop, e la proposta di nuovi personaggi mi aiuta molto a recuperare queste abilità! Sarebbe però più comodo se nei templates ci fosse la pergamena scontornata senza testo (quella dove sul dorso delle carte c'è scritto Incantesimi del Caos, Equipaggiamento,ecc) Per caso c'è ma non son riuscito a trovarla?
  24. @Chopperbio ma su internet non si trovano delle immagini?
  25. La fidanzata che apprezza HeroQuest è certamente rara! Benvenuto @Vanth e divertiti. 🙂
  26. Benvenuto @Lomehin, felice che finalmente tu sia riuscito a trovare una versione completa del gioco. E a giudicare dalla foto, sembra anche in buone condizioni!
  1. Load more activity

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.