Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Last week
  3. Buonasera a tutti Sono iscritto da pochi giorni al forum HQ. Richiedo la copia gratuita di Epic Quest, il box scatola. Come faccio a richiederla e prenotarla? Grazie!!
  4. Ciao The MasTer

     

    Mi sono iscritto da pochi giorni e ho dato un occhio a Epic Quest. Ho letto che è gratuito per gli utenti del forum.  Come posso prenotarlo? Grazie!

  5. Ciao LoadedBag2 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  6. Ciao igmut85 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  7. Ciao Silsar e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

    1. Silsar

      Silsar

      Grazie per avermi accettato nel forum. Buona giornata 

  8. Ciao Discostu366 e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

  9. 1. http://www.jugamostodos.org/index.php/noticias-en-espana/otros-articulos-94369/10341-con-cierta-normalidad 2. http://www.jugamostodos.org/index.php/noticias-en-espana/otros-articulos-94369/10417-retraso-en-el-transito Ahi va parte de la última crónica.
  10. Ciao! Direi che questo periodo non proprio favorevole, ha risvegliato in tutti noi l'avventuriero da dungeon celato per tutti questi anni. 😅
  11. Io solitamente divento matto per rimettere insieme la plastica di HQ xD Non so perché succede, forse perché le miniature son rimaste 20 anni in una soffitta che in estate raggiunge temperature elevate (ho trovato le candele sciolte.. - quelle di cera dico 😄 -) e la plastica ha subito qualche strano processo chimico.. Sparo ipotesi surreali ovviamente. Fatto sta che devo usare dei perni per essere sicuro che miniatura e base stiano insieme. La cianoacrilica non tiene, a meno di non usarne a litri, rovinando la resa estetica, la colla per plastica GW sembra tenere e poi cede, la millechiodi tiene ma è troppo spessa per incollaggi di precisione. Devo provare con l'attaccatutto UHU.
  12. Lo sò bene👍! Conosco un paio di amici (cugini fra loro tralaltro) che sono giocatori di Magic accaniti (come te immagino), e me le hanno fatte vedere😁 Capisco😉, io invece cercavo bustine che mi permettevano di vedere anche il dorso, e mia nipote 20enne (accanita giocatrice di D&D) ha pensato di regalarmi quelle mesi fa per il mio compleanno😀. Come si dice? Ah sì...."a caval donato non si guarda in bocca" (se ricordo bene😁).
  13. Se hai paura della solidità prova a cercare qualcosa della Ultra Pro o Dragon Shield col dorso ruvido e completamente opaco: non so se le facciano del formato per le carte di Heroquest ma da giocatore di Magic le ho usate e stra-usate e garantisco sulla solidità rispetto alle normali sleeve trasparenti. Di mio preferisco le Ultra Pro perchè le Dragon Shield hanno la fastidiosa tendenza a incurvarsi man mano che passano gli anni (o almeno quelle nel formato per le carte di Magic che è 63x88 mm) e il top per me sono la variante con il fronte trasparente che ha una finitura opaca anzichè lucida: per i miei gusti personali dà veramente una bella sensazione al tatto ed estetica ma, appunto, sono gusti. 🙂 L'unico neo è che avendo il dorso completamente opaco non vedrai mai l'art del dorso.
  14. Anche qui mi è andata bene perchè non è una carta "unica" ma è una carta oro da 25 monete. 🙂
  15. Parole sante @Ronnie... la mia scatola base più o meno così è ridotta 😑, per colpa del fatto che da ragazzino ero cialtrone come te. Aggiungo che pure a me le candele del Bancone del Mago sono spezzate (e armi pure di qualche miniatura - Scheletro e qualche Orco e Goblin, e qualche miniatura persa - un Guerriero del Caos 😞😁). Segno colla vinavil buona allora (e grazie👍). P.s.:Ecco alcune foto di come è ridotta tra interno ed esterno
  16. Rivedendola quasi quasi me la scarico (la prima volta che la vidi tempo fa me ne dimenticai😅). Grazie di averla postata @The MasTer.👍
  17. Buono a sapersi @lestodante👍, solo che a me le hanno regalate tempo fa simili alle tue, e sono credo.... della Sapphire (proprio la marca di una di quelle nella mia foto uppata). Le carte di Heroquest dopo tutti questi anni si stavano rovinando (ma ho conservato come potevo il gioco, diciamo abbastanza bene), e ne avevo bisogno, se poi non spendi soldi per averle... meglio ancora.😁 Ma mai dire mai, sapendo che quelle che ho io sono di concorrenza... non credo dureranno molto (ma io farò attenzione, altrimenti se si rompono le carte rimangono di nuovo in balia della vecchiaia😱😆😂).
  18. Ciao @lestodante, ho usato una buona colla vinavil che dura nel tempo, non è come la colla stick che dopo un po' di tempo si stacca. Le parti incollate risultano ben saldate tra loro anche provando a tirarle, quindi si sono sicuro che reggerà nel tempo. Certo dipende anche dalla cura che si ha. Io da piccolo ero abbastanza cialtrone, ricordo che la scatola la sbattevo di qua e di là, adesso la tratto come una reliquia. Se avessi avuto la cura che ho oggi per le cose il mio HQ sarebbe intatto (soprattutto le candele del bancone del mago).
  19. Si @Conan 75. Io uso le Mayday Games, 54x80 mm sembrano fatte appositamente per le carte di HeroQuest. Consiglio le Premium che sono leggermente più doppie delle normali che invece trovo un po' troppo sottili; sono quelle con la scritta 125% ticker e il pacchetto è da 50 foderine invece che da 100. Le trovate su Amazon, eBay e altri siti; cercatele come "Mayday Yucatan". Qui il link al sito ufficiale: https://www.maydaygames.com/products/yucatan-card-sleeves
  20. @Ronnie l'unica cosa che mi domando è... la colla poi regge la presa nel tempo? Perchè le parti che vengono attaccate sono molto sottili e comunque si parla di carta e anche un po' sgretolata.
  21. Bostik Super, gel istantaneo. preso da Bricoman a un paio di euro. Ci ho incollato un po di tutto, cocci di ceramica, ceramica al legno, plastica, resina di stampante 3D. Ma soprattutto ho notato con piacere che a differenza di altre colle simili non secca la colla all'interno del tubetto dovendolo poi gettare dopo un paio di utilizzi (mi accedeva sempre con Super Attack).
  22. @mimic ti va di raccontarci un po come lavori la spugna per creare gli scomparti del vassoio della scatola?
  23. @Lomehin quale carta ti manca? Per le carte rovinate comunque non è un problema. Ti basta prendere delle foderine 54x80 mm. Lo spessore del mazzo aumenterà sicuramente ma almeno il feeling quando le maneggi è che sono tutte nuove e le preservi da ulteriore danneggiamenti e dalle mani unte di chi mangia le patatine mentre gioca! Inoltre se ti stampi una carta scaricata dal forum, una volta messa nella foderina la differenza con le originali è minima.
  24. lestodante

    Heroquest Orc

    verissimo... poi in tutto ciò che è arte, sia essa musica, pittura o altro, dipende molto dal gusto e dal sentimento. Ho visto miniature dipinte da super professionisti risultare meno interessanti di miniature dipinte da pittori meno esperti che usavano tecniche più basilari, così come ho sentito assoli di chitarra super tecnici ma poco melodici e che non arrivano al cuore di chi li ascolta.
  25. capuleius

    Heroquest Orc

    Vero. Infatti ad un certo punto ho copiato il mio maestro ed ho fatto montare sulla mia Ibanez AK86 bellina ma economica dei pickup Gibson, decisamente migliori di quelli di serie. Un amico l'ha sentita e mi ha detto: "Cavolo! Sembra una L5", il che non è vero naturalmente, ma mi ha dato soddisfazione perché con una modifica dove più serviva, lavorando (parecchio) sul tocco e con una spesa complessiva di poco più di 600€ ho ottenuto un suono quasi parente di un gioiellino da 12000€ (primo prezzo che compare su Google, ma si va anche molto più su...)
  26. Grazie @Flash ci farò un giro sicuramente!
  1. Load more activity

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.