Vai al contenuto

Galleria di capuleius


capuleius
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

E' la prima volta che provo a caricare immagini sul forum, quindi non so se lo sto facendo nella maniera corretta 😄 ...

Mi è recentemente tornata la voglia di pitturare miniature, ho preso il mago del Caos e ho provato a vedere cosa veniva fuori.

Ho optato per uno "stile impressionista", che è una bella parola per dire che non riesco ad essere preciso più di tanto...

Dato che con il "lavaggio" ho sempre fatto pasticci colossali ho usato solo strati successivi di "pennello asciutto" a partire da una base blu notte scurita in alcuni punti con un po' di nero.

Ho voluto riprodurre i colori di Skeletor, che secondo me stanno bene sul nostro maghetto.

Ho fotografato tutti i passaggi intermedi (anche per controllare l'avanzamento dei lavori con lo zoom del cellulare), ho pensato che potesse essere interessante caricarli tutti.

Se ho messo troppe immagini tutte insieme ditemelo per favore, così spezzo in più interventi successivi (come ho scritto prima, non sono granché esperto...)

Ditemi se vi piace o se faccio meglio a mettere via i pennelli (con certi lavori pazzeschi che ho visto qui, in effetti un po' mi vergogno...)

Ciao!

Capuleius

WP_20180414_22_50_55_Pro.jpg

WP_20180414_22_51_05_Pro.jpg

WP_20180414_23_12_25_Pro.jpg

WP_20180414_23_12_33_Pro.jpg

WP_20180414_23_26_45_Pro.jpg

WP_20180414_23_26_55_Pro.jpg

WP_20180414_23_57_51_Pro.jpg

WP_20180414_23_58_00_Pro.jpg

WP_20180415_00_04_14_Pro.jpg

WP_20180415_00_24_34_Pro.jpg

WP_20180415_00_24_42_Pro.jpg

WP_20180415_01_31_30_Pro.jpg

WP_20180415_01_31_39_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a me piace molto . continua così :wink:

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto bello, mi piace.

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille, troppo buoni...

Ne sto facendo anche altri, quando li ho finiti li pubblico :D

Sto dipingendo anche tutti gli arredi, non so decidermi sul bancone del mago: in rete lo vedo spesso grigio pietra, ma volevo tentare di farlo tipo marmo o pietra preziosa, con delle spruzzate di oro per dare luminosità. Sarei orientato sul rosso, ma anche verde o blu mi attirano abbastanza... Voi come lo fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quel blu ha un nonsochè di fluorescente! Mi piace il risultato finale, lo stile del pennello asciutto rende bene sulla veste e sulla testa, ma un po' meno su guanti e gambe che sembrano ancora grezzi e da finire.
Il risultato finale è comunque un bell'effetto. Molto bello il volto con i denti ben distinguibili e gli occhi rossi che spiccano in mezzo a tutto quel blu.

Inoltre, quanto al vergognarsi, non pensarci proprio e posta tranquillo i tuoi lavori! Ho visto miniature dipinte in tanti modi e tanti stili diversi, anche i meno esperti riescono a dare alla luce dei bellissimi lavori; ad esempio il tuo Mago del Caos è molto bello ma da quello che scrivi mi sembra di capire che non dipingi molto spesso.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, lestodante dice:

Quel blu ha un nonsochè di fluorescente! Mi piace il risultato finale, lo stile del pennello asciutto rende bene sulla veste e sulla testa, ma un po' meno su guanti e gambe che sembrano ancora grezzi e da finire.
Il risultato finale è comunque un bell'effetto. Molto bello il volto con i denti ben distinguibili e gli occhi rossi che spiccano in mezzo a tutto quel blu.

Inoltre, quanto al vergognarsi, non pensarci proprio e posta tranquillo i tuoi lavori! Ho visto miniature dipinte in tanti modi e tanti stili diversi, anche i meno esperti riescono a dare alla luce dei bellissimi lavori; ad esempio il tuo Mago del Caos è molto bello ma da quello che scrivi mi sembra di capire che non dipingi molto spesso.

Ciao @lestodante,
in effetti era da una sacco di tempo che non prendevo più in mano i pennelli, alle superiori ero molto preso con il modellismo (con risultati alquanto discutibili), poi all'Università ho fatto un po' di quadri, avevo un ottimo maestro che mi ha insegnato a "costruire" i miei colori, senza affidarmi troppo alle tonalità del tubetto.
Poi i vari impegni mi hanno costretto a ridimensionare i miei hobby, finché poco tempo fa in cantina dai miei ho ritrovato gli scatoloni di HeroQuest e Battle Masters e sono stato colto da un attacco potente di nostalgia...
Quell'effetto "fluorescente" ha sorpreso anche me, quando l'ho ottenuto per caso sul guanto di un guerriero del Caos: si fa con una base di blu notte e un pennello asciutto di un banalissimo cyan (nei punti più illuminati schiarito con una punta di bianco). Tutti a cercare il verde orco e il grigio zombi (ma quelli della Citadel che ne sanno? hanno mai visto un orco? XD ) e poi ci siamo dimenticati dei colori primari...
Il rosso degli occhi è uno scarlatto, dalle tempere di mio figlio.
I guanti fanno un brutto effetto anche perchè erano vicini al flash (comunque la mano sinistra non soddisfa neanche me). Ho fatto una foto di gruppo senza flash e l'effetto è un po' diverso, la copincollo qui sotto. I guerrieri del Caos sono incompleti, manca qualche punto metallizzato: quello bruttazzone nero a sinistra è un ricordo di gioventù, un po' mi dispiace ridipingerlo :)

foto di gruppo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  264
  • Reputazione:   408
  • Punti:  597
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  23/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il secondo guerriero del caos a sx mi piace un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ti rifaccio i complimenti! I guerrieri del caos son molto belli. L'ultima foto che hai messo rappresenta le miniature quasi a grandezza naturale. Quando le vedi dal vivo fanno un'altro effetto rispetto alle foto su PC dove spesso abbiamo la possibilità di vederle 5 o 6 volte più grandi delle dimensioni reali. Con lo zoom risaltano un sacco di imperfezioni. Questa foto mostra come le vedremmo dal vivo.
Comunque si vede che non sei uno alle prime armi, non so perchè tu fossi titubante nel postarle. Lo stile è fumettoso e mi piace molto. Il Guerriero del Caos verde è il mio preferito e quello nero che tu disdegni è anche lui molto bello.
Suvvia, non perdiamoci in chiacchere, voglio vedere le altre!!!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

molto belli anche i guerrieri del caos , complimenti @capuleius  

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille a tutti!!!
Sono contento che vi piacciano i miei lavori, tendo sempre ad essere poco soddisfatto dei risultati per la mia indole da "signor Precisetti" (come mi ha definito una mattina mio figlio, dopo che gli ho fatto notare che si stava mettendo le mutande al contrario...), mò vado tranquillo :D.
Dei personaggi ho fatto anche gli scheletruzzi e il gargoyle, vi metto un paio di foto con un "work in progress" della scrivania dell'alchimista e i tre guerrieri.
Il gargoyle è quello che ho fatto per primo, volevo ridipingerlo come statua di pietra coprendo un'arlecchinata clamorosa che avevo tentato al liceo. Dopo una base marrone scuro ho fatto un pennello asciutto con un bianco "perlato" che mi ha dato mia mamma (anche lei si diletta di pittura, diceva che non riusciva ad usarlo bene). Non si schiariva anche con varie passate, dopo un po' mi sono accorto che la miniatura aveva assunto un fichissimo color acciaio scuro e ho realizzato di avere un colore con il superpotere di metallizzare qualunque tonalità!! L'ho usato per armi e armature di scheletri e guerrieri del Caos, solo il color oro ho dovuto comprarlo apposta perchè proprio non riuscivo ad ottenerlo.

Quando li recupero a casa dei miei vi faccio vedere l'elfo e l'ogre di Battle Masters, che avevo fatto da giovane e sono due pezzi di cui sono contento ancora oggi.
Ciao!

WP_20180413_16_10_58_Pro.jpg

WP_20180413_16_11_12_Pro.jpg

WP_20180403_00_12_22_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use