Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 16/11/2018 in tutte le aree

  1. No, non abbiamo per niente dimenticato la questione della stampa dei QuestBook, Tiles e Tabelloni. Abbiamo provato in ogni modo ad inserire un sistema di richieste di stampa ne La Fucina (per evitare un form esterno) ma qualsiasi applicativo (non a pagamento) era invasivo e avrebbe causato problemi nella gestione dei files. La Fucina - lo sostengo da quando l'abbiamo messa in linea - deve rimanere come è. Preferisco non implementare software aggiuntivi che andrebbero, inoltre, collegati a sistemi di pagamento, carrelli vari eccetera. No, davvero. Si andrebbe oltre e non mi va. Tutto sopra detto, dopo i tentativi di Febbraio, quelli di Maggio e di Agosto ed infinite quelli di Ottobre siamo tornati al punto di partenza. In buona sostanza l'unico modo per richiedere le stampe dei QuestBook, Tiles e Tabelloni sarà quello di compilare un form digitando il nome del file che vorrete stampato. Sì, non è affatto un gran che. Lo so anche io. Ma la scelta - non facile, credetemi - è stata obbligata dal timore di trasformare la velocissima area La Fucina in un polpettone pieno di modifiche a livello di codice che sarebbero dovute essere ripetute ad ogni upgrade della piattaforma (uno, a proposito, è in arrivo per Dicembre!) Siamo pronti per aprire le richieste di stampe per QuestBook Tiles e Tasselli Tabelloni Vi sarà ovviamente un limite di pezzi da ordinare e, tengo a precisarlo ancora una volta, sono tassativamente esclusi tutti i files dell'Area HeroquestWorld, ovvero, i file originali di HeroQuest, espansioni ufficiali e cloni. Quindi, per favore, non state a chiedere. I costi saranno ridotti all'osso.
    2 punti
  2. Come darti torto? Il fatto che non sia nemmeno completo e che, come dice @furiafranza, sia stato spedito tutto in uno scatolone...
    2 punti
  3. Bluniga

    Audio Intro Avventure

    Ho visto ora le risposte , mi ero quasi dimenticato di aver fatto questo lavoretto... registro tutto?!?
    2 punti
  4. The MasTer

    Area DungeoNext

    Nella sezione Modellismo, diamo il benvenuto alla neonata area DungeoNext nel Forum Italiano di HeroQuest. DungeoNext, come si legge nel sito ufficiale, nasce ufficialmente nel 2015 come conclusione di un progetto iniziato nel 1996, con i primi diorami scolpiti in ardesia da utilizzare come scenici nelle avventure di D&D. Il progetto si chiamava Dungeon Labyrinthian, era una serie di pezzi eccentrici modulari, scolpiti in blocchi di marmo, che riproducevano le amate gallerie e caverne del sottosuolo. DungeoNext rappresenta una discesa ideale delle famose prime avventure fatte in sotterranei multi livello e ogni set rappresenta un passo, un livello di questa discesa oppure salita, che sia un antico tempio perduto, una vetusta torre abbandonata di un mago o antichi sotterranei dei goblin! I pezzi che costituiscono DungeoNext sono in resina, stampati artigianalmente, dove ogni master viene ideato, creato e seguito in ogni sua parte. Questo progetto è in continua espansione, prossimamente, arriveranno nuovi set e pezzi speciali, che riguarderanno ogni aspetto degli scenari delle avventure dei giochi di ruolo.
    1 punto
  5. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Cosa intendi? Dici che si tratta di materiale spedito per far star buoni tutti ancora per qualche mese?
    1 punto
  6. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Dionisio sarà pure un incapace nel marketing ma la qualità del materiale è eccellente. Le carte in mano a @Shanna sono gigantesche!
    1 punto
  7. Salvatore

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Intanto continuano i video........
    1 punto
  8. foustin

    Il labirinto del vello d'oro

    Ho capito, grazie mille delle risposte, complimenti intanto per la prima battitura che sembra molto carina
    1 punto
  9. The MasTer

    Il labirinto del vello d'oro

    Il progetto risulta ancora "In Corso". Forse @gokiburiman saprà darci notizie a riguardo. Io non vedo l'ora di vedere l'avventura completa!
    1 punto
  10. Salvatore

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Inizio ad avvertire un po' di nausea da sta storia...... In ogni caso spero si scriva la parola fine comunque vada.... (io spero nella condanna di Dionisio a questo punto).
    1 punto
  11. il fantasy è un genere letterario abbastanza facile, in quanto non comporta molti limiti narrativi ,chiunque abbia un minimo di fantasia riesce ad inventarsi qualcosa,..però nonostante ciò, con tutto quello che è stato scritto, si potrebbe dire che è gia stato detto tutto, per cui è difficile riuscire a trovare qualcosa di originale senza usare elementi gia usati da altri,..quindi ci sono tre strade per ottenere un racconto di successo nella letteratura fantasy: 1) riuscire ad inventare qualcosa che non sia mai stato inventato da nessuno e stupire così il pubblico 2) omaggiare e scopiazzare qualcosa di esistente e famoso, tanto main stream al momento, in modo da cavalcare l'onda del successo con un clone accontentandosi del secondo posto brillando di luce riflessa ma accontentando un pubblico di fanatici in piena onda fantasy estasiati dal successone editoriale e cinematografico del momento, che leggerebbero pure il retro di una scatola di cereali se fosse fantasy 3) scopiazzare abilmente roba vecchia e dimenticata pure dal piu fanatico dei nerd, spacciandola per novità prendendoti dei meriti non tuoi detto ciò vi assicuro che con questo racconto non sono riuscito ad imbroccare nessuna delle tre strade..XD scherzi a parte.. il mio è un racconto fantasy volutamente ispirato e omaggiante tutto quello che riguarda il fantasy, dai gdr alla fimografia, dai fumetti agli anime, dai libri ai videogiochi,..ma in particolar modo, dal mondo di Hero Quest e D&D..e poi ovviamente c'è pure del mio..lol , però ho voluto dare uno stile narrativo che si rifà molto ai racconti avventurosi per ragazzi degli anni ottanta, fra commedia,dramma e azione,..con quegli eroi un pò antieroi alla Wilow , un po Conan e un po Jak Burton, fra lo sbruffone , l'uomo d'azione e l'involontariamente comico, con un pò di sana violenza esplicità retrò e volgarità da strada in chiave medievale.. lol attualmente è disponibile la versione beta del libro,..cioè quella riassettata in fretta e furia per il concorso letterario indetto dal sito "II mio libro",..la versione riveduta e corretta è ancora da pubblicare, dove cambia solo che ci sono delle correzioni di errori e impaginazione... XD se volete mi potete sostenere al concorso votando il mio racconto fino al 30 di settembre, clikkando sul tasto per supportare il libro, al seguente link: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/426979/hero-cronicles/ PS: vediamo se qualcuno nota dei particolari della copertina...
    1 punto
  12. Bravo, @gokiburiman! In bocca al lupo!
    1 punto
  13. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    L'ho scoperto dopo, mio malgrado. Altro che unboxing: questo video è la pietra tombale del progetto. A cinque anni di distanza siamo qui a parlare di demo e di prodotti non definitivi. Che delusione enorme.
    1 punto
  14. furiafranza

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Purtroppo non è corretto... Non hanno ricevuto la scatola di Hq25 in italiano (come il titolo furbo può far pensare...), ma uno scatolone con dentro alcune parti di Hq25 (e nemmeno definitive, visto che il tabellone è un pezzo unico in plasticard) tra cui le carte in italiano. A me è parsa l’ennesima furbata di Dionisio che tiene per le b...e chi gli ha dato fiducia (la Tana ha ricevuto il materiale e non lo dovrebbe mostrare?), magari sperando che giri per qualche fiera attirando con lustrini e pailettes qualche altro sventurato... Intanto il bravissimo @Cleps sta lancinado 30th, la risposta a Hq25: per me è la prova che la fiducia su Hq25, anche da parte dei Rinnegati, è al minimo, e che continuano a collaborare col genio pelato della truffa ludica solo per non voler vedere buttati al vento anni di impegno con le traduzioni, e sinceramente non mi sento di biasimarli per questa scelta (ma per reggere il gioco a GZ si...).
    1 punto
  15. The MasTer

    Facebook ha rotto!

    A distanza di poco più di 2 mesi confermo che l'implementazione di Facebook per il login è, per questo forum, completamente inutile. Anzi a guardare i numeri, se proprio vogliamo essere precisi, da quando abbiamo dismesso il sito blu per registrarsi o accedere al Forum le iscrizioni sono... aumentate! Manterremo Google perché l'uso delle API è rapido e sicuro. Sono felice di essermi liberato di quel polpettone.
    1 punto
  16. Salvatore

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    A questo punto spero l'avvocato spagnolo faccia bene il suo lavoro.... Preferisco i soldi perché ormai ci sono KS talmente belli che HQ25 mi pare superato.... E poi ho sempre la mia copia originale e ormai trovo online un sacco di cose...come nel sito di heroquestgame.com :-). Bah che storia assurda di mezze verità, mi pare assurdo pure il rinnovo della "segretezza" da parte dei Rinnegati.... Chi sa parli.....
    1 punto
  17. Eragorn

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Marco "Agzaroth" de La Tana dei Goblin su Facebook ha chiarito che I Rinnegati potranno dire ben poco perchè hanno rinnovato l'accordo di segretezza contrariamente proprio allo staff della Tana.
    1 punto
  18. PelleVerde

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Su "La Tana dei Goblin" (parenti pelleverde...) è uscito un video dove viene mostrato quanto è arrivato dalla Spagna come prototipo. Commenti? Qualcuno ha qualche indiscrezione in più? Io comunque sto aspettando ancora "I Rinnegati" che avevano promesso chiarimenti dopo che fosse scaduto il contratto per tradurre la versione italiana del gioco. Non metto in discussione il loro lavoro, ma esporsi così mi è sembrato eccessivo.
    1 punto
  19. Nedo

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Sono semplicemente spettacolari.....di date ne hanno messe milioni di volte sul sito. PS: poche volte ho visto tanta nanità in un nano.....ed io sono un amante degli elfi. Ottima la pittura.
    1 punto
  20. Conan 75

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Ho visto dalle foto di un utente (non mi ricordo quale era il topic, abbi pazienza...) il lavoro fatto da te per Epic Quest....è pazzesco, e chi ti prendeva in giro per me non è un vero appassionato come tutti noi di Heroquest. Sei stato davvero bravissimo, almeno per me che sono quì da poco giorni. Detto questo, quoto in toto ciò che dici @The MasTer....e menomale che non eri da solo e ti hanno aiutato altri amici appassionati come te, altrimenti un forum/portale di questa portata è difficile da mandare avanti. Solo per il materiale dell'originale Heroquest, e delle sue espansioni che ho trovato qui....sono strafelice, figuriamoci di tutto il resto della Fucina che stò scaricando gratuitamente ed in italiano (bisogna dirlo). Dove voglio arrivare? Semplice, continuate così....e nel caso succede qualcosa, bisogna pure capirvi....in fondo siete umani e non delle macchine. Avrò tempo per prendere Epic Quest in futuro....ora mi godo quello che c'è nella Fucina (fino a che lo finirò di giocare tutto...ammesso che avrò sempre tanto tempo per farlo). Grazie, e scusa l'enorme papiro di post.
    1 punto
  21. Flash

    Stampa del materiale di Epic Quest

    @PelleVerde per quanto riguarda la stampa del materiale di Epic Quest è tutto scritto qui: http://heroquestforum.it/index.php?/epicquest.html/
    1 punto
  22. The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    Il secondo step nel servizio di stampa diverrà realtà in Gennaio. Abbiamo ricevuto delle stampe di prova e ci è caduta la mascella. Altre immagini nella sezione News.
    1 punto
  23. GoblinBookie

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Come promesso ecco alcune foto!!! Spero si riesca a comprendere la qualitá del prodotto, perché credete é veramente eccezionale!! Assolutamente imperdibile se amate Heroquest!!
    1 punto
  24. gokiburiman

    Il labirinto del vello d'oro

    Si sono rimasto bloccato al solito punto, perche i file che ho scaricato dalla fucina risultano danneggiati, li ho scaricate per ben due volte e mi danno lo stesso errore non capisco perche...comunque non ho piu aggiornato qui perche vedevo che nessuno si interessava piu..e nel frattempo mi sono messo a finire un'altra quest che iniziai anni fà,..la forgia arcana, dalla quale trassi ispirazione per il romanzo che ho scritto...XD
    0 punti
  25. foustin

    Il labirinto del vello d'oro

    Ciao ragazzi, scusate volevo sapere se la quest è stata pubblicata in un file unico?
    0 punti
  26. mauro72

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Chissà se anche quest'anno in occasione del Black friday rimetteranno in vendita le miniature di HQ25th....
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use