Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me in generale piacciono tutti, compreso il mago. Mi sa di uno che sa il fatto suo come usufruitore di magia.

 

L'elfo fa leggermente Legolas, ma va bene, ci accontentiamo :)

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'elfo fa leggermente Legolas, ma va bene, ci accontentiamo :)

Pensato la stessa cosa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, del mago ciò che stona credo siano l'indice e il medio: hanno una curvatura innaturale. Lo sfondo, con i mostri che emergono dall'oscurità, è davvero ben reso.

Personalmente, credo sia un mix fra le dita come hai detto te, il vestiario attillato e non classico degli stereotipi classici dei maghi (quelle belle tuniche coperte da barbe grigie alla gandalf) ed un fisico che sembra pure troppo atletico, che poi può anche starci, ma come scritto prima, lo stereotipo del mago é l'anziano chino sui libri, non un avventuriero muscoloso. Resta che però tutto il resto lo trovo spettacolare, e mi farò piacere anche l'aspetto del mago alla lunga :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il barbaro è comunque la figura più d'impatto. Per fortuna gli hanno limato il mascellone oblungo: tutto muscoli e poco cervello vanno bene, ma demente non ci stava proprio...

Il nano forse mi piaceva più a bocca aperta mentre urlava, mentre molto meglio l'elfo, straclassico ma detagliatissimo.

Sul mago sono ancora incerto: bella la posa marziale, anche se forse un po'innaturale rispetto alla concitazione dei compagni; avrei preferito qualcosa di più "misterioso" (per esempio incappucciato).

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  126
  • Reputazione:   27
  • Punti:  137
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

magari non è un mago, ma uno stregone [emoji2]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  48
  • Reputazione:   12
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Personalmente, credo sia un mix fra le dita come hai detto te, il vestiario attillato e non classico degli stereotipi classici dei maghi (quelle belle tuniche coperte da barbe grigie alla gandalf) ed un fisico che sembra pure troppo atletico, che poi può anche starci, ma come scritto prima, lo stereotipo del mago é l'anziano chino sui libri, non un avventuriero muscoloso. Resta che però tutto il resto lo trovo spettacolare, e mi farò piacere anche l'aspetto del mago alla lunga :)

In effetti, quella tutina attillata su quel fisico asciutto e muscoloso non rientra nei canoni classici del mago (o stregone). Ha qualcosa di vagamente gay, il che getta una luce sospetta su quelle due dita e la posizione del guerriero davanti a lui.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti, quella tutina attillata su quel fisico asciutto e muscoloso non rientra nei canoni classici del mago (o stregone). Ha qualcosa di vagamente gay, il che getta una luce sospetta su quelle due dita e la posizione del guerriero davanti a lui.

 

 

Ahhhahahhahhahahh

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, vedo che finalmente la GZ si è data una mossa. Ci ha messo mesi a capirlo, ma finalmente se ne è uscita con una dichirazione ufficiale e un grafico che sarà costantemente aggiornato con lo stato di avanzamento dei lavori.

 

Meglio tardi che mai...

 

Ora secondo voi le ipotesi più realistiche di consegna del gioco quali sono? Fra febbraio e aprile 2015 (Per la cronaca io sono il 2756° finanziatore :-) ) ?

 

Altro dubbio che mi è venuto ultimamente...ma per evitare fraintendimenti dell'ultimo minuto...secondo voi basta specificare nelle note dell'ordine la lingua in cui si vuole il gioco? Avrei francamente preferito una modalità di scelta della lingua più specifico, per evitare fraintendimenti...è troppo facile ignorare una "nota".

 

Voi che dite?

 

Sull'illustrazione io sono un inguaribile nostalgico dell'iperrealismo fantasy che andava tanto di moda negli anni '80/90 (e quindi per me rimangono il top le cover dell'Heroquest tradizionale e dell'Advanced Heroquest), prima che l'estetica più fumettistica "contaminasse" anche un certo modo di illustrare il "fantasy".

 

Ciò detto la cover mi piace molto, anche se leggermente lontana dallo stile che piace a me. Meglio la seconda versione, più curata a livello di colori. L'elfo è decisamente "canonico" ma mi piace, mentre il mago l'avrei preferito più classico e meno originale, ma rimane comunque carino.

 

P.S. ma sono l'unico a cui piaceva l'estetica dell'elfo del primo Heroquest? Il mago è vero che sembrava uno dei Bee Gees, però solo quello dell'illustrazione della scheda personaggio, quello della miniatura era fighissimo (in illustrazione lo si poteva vedere nella cover di Advanced Heroquest, cover in cui non ho mai capito perchè venissero riutilizzati gli eroi "heroquestiani" - tranne l'elfo - visto che poi concettualmente rimanevano le loro classi ma cambiavano radicalmente le miniature).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, vedo che finalmente la GZ si è data una mossa. Ci ha messo mesi a capirlo, ma finalmente se ne è uscita con una dichirazione ufficiale e un grafico che sarà costantemente aggiornato con lo stato di avanzamento dei lavori.

 

Meglio tardi che mai...

Ma in realtà non credo che le proteste abbiano smosso troppo, la filosofia di Dioniso è sempre stata: lasciatemi lavorare e non rompete il Kuauz, fidatevi di me.

Opinabile, ovviamente.

 

 

Ora secondo voi le ipotesi più realistiche di consegna del gioco quali sono? Fra febbraio e aprile 2015 (Per la cronaca io sono il 2756° finanziatore :-) ) ?

La storia del tremillesimo finanziatore è priva di significato. Dioniso faceva un esempio dicendo che, una volta messo tutto a punto, gli viene facile produrre 3000 scatole in poco tempo, ma senz'altro faranno un invio completo a tutti i finanziatori (prima gli esteri e poi i locali, per garantire un arrivo quasi simultaneo delle scatole).

 

Per la data anche io dico, ad occhio e croce, Aprile.

 

 

Altro dubbio che mi è venuto ultimamente...ma per evitare fraintendimenti dell'ultimo minuto...secondo voi basta specificare nelle note dell'ordine la lingua in cui si vuole il gioco? Avrei francamente preferito una modalità di scelta della lingua più specifico, per evitare fraintendimenti...è troppo facile ignorare una "nota".

 

Voi che dite?

Io per sicurezza nell'ordine l'ho scritto.

Comunque mi pare di ricordare che a scatole pronte GZ avrebbe richiesto queste informazioni.

 

 

P.S. ma sono l'unico a cui piaceva l'estetica dell'elfo del primo Heroquest? Il mago è vero che sembrava uno dei Bee Gees, però solo quello dell'illustrazione della scheda personaggio, quello della miniatura era fighissimo (in illustrazione lo si poteva vedere nella cover di Advanced Heroquest, cover in cui non ho mai capito perchè venissero riutilizzati gli eroi "heroquestiani" - tranne l'elfo - visto che poi concettualmente rimanevano le loro classi ma cambiavano radicalmente le miniature).

 

:lol: quoto per il Mago Bee Gees, è fantastica. Ma è sempre stato bellissimo.

Sulla scelta degli eroi di HQ (ma pure i Mostri, hai mai visto un Goblin dentro Advanced HQ?) il motivo è semplice, GW ha sfruttato l'onda lunga del gioco precedente per il suo. La copertina avrebbe dovuto prevedere un'orda di Skaven che assaltava mercenari ed i 4 Eroi delle miniature per essere fedele.

Comunque no, l'Elfo della Scheda Eroe di HQ ha me ha sempre fatto molto Tolkien, mi è sempre piaciuto. Poi è stato ipersfruttato ma all'epoca era, credo, il disegno giusto al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La storia del tremillesimo finanziatore è priva di significato. Dioniso faceva un esempio dicendo che, una volta messo tutto a punto, gli viene facile produrre 3000 scatole in poco tempo, ma senz'altro faranno un invio completo a tutti i finanziatori (prima gli esteri e poi i locali, per garantire un arrivo quasi simultaneo delle scatole).

 

Per la data anche io dico, ad occhio e croce, Aprile.

 

Bueno, ripeto, meglio che niente...

Io per sicurezza nell'ordine l'ho scritto.

Comunque mi pare di ricordare che a scatole pronte GZ avrebbe richiesto queste informazioni.

 

Meno male che richiederanno più info...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use