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REGOLAMENTO 2

 

Questo regolamento è basato sui miei personaggi descritti qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5993

 

Vassal e modulo

 

1 = prima di tutto bisognerà avere il programma Vassal. Vi invito quindi a scaricarlo nuovamente poichè negli scorsi giorni è stata rilasciata una nuova versione http://www.vassalengine.org/

 

2 = poi bisognerà installare il modulo apposito. Il modulo lo potete scaricare da qui http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Modulo_Raduno.rar

 

3 = estensione con le tiles aggiuntive e le tiles delle espansioni. Questa estensione la dovete aggiungere al modulo e per averla dovete scaricarla da qui http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Tiles_Aggiuntive_120313.rar

 

Regolamento

 

4 = Il regolamento base su cui si basa il tutto è il regolamento USA. Questo regolamento penso che ormai lo conosciamo tutti però per chi ha ancora dei dubbi può scaricarselo da qui http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/mainHeroquestSetBase.htm

 

-Aggiunte al regolamento base (ovvero le Rafael's rules) :

 

5 = Il bestiario è quello USA ma ad esso ci sono delle aggiunte.

Il bestiario lo trovate, pronto per essere visualizzato, qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=145743#145743

mentre l'estensione per vassal che contiene queste nuove miniature è questa http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Miniature_Aggiuntive_Rafael_120321.rar

 

6 = i personaggi saranno differenti da quelli base di HQ e si avrà una lista di 20 pg divisi in 4 gruppi da 5 dalla quale scegliere. i personaggi li trovate qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5993 e per averli anche già pronti e tutti raggruppati per stamparli li trovate qui http://dl.dropbox.com/u/67241162/Nuovi%2Bgruppi%2Bpersonaggi.zip

- I gruppi sono quindi divisi in questo modo :

gruppo 1 = pg con 8 pc e pg con 7 pc ma senza limitazioni e\o molto potenti;

gruppo 2 = pg con 7 pc ma tante limitazioni e pg con 6 pc ma senza limitazioni o incantesimi;

gruppo 3 = pg con 6 pc ma molte limitazioni e pg con 5 pc

gruppo 4 = pg con 4 pc e pg con 5 pc ma con più limitazioni o caratteristiche differenti da quelli con 5 pc del gruppo precedente.

 

7 = Questa suddivisione è stata fatta per il semplice motivo che se si vuole giocare con 4 personaggi se ne dovrà prendere uno da ogni lista, se si gioca con 8 pg 2 da ogni lista e così via.

Se il party sarà composto da un numero dispari di giocatori o da un numero di giocatori che non consente di prendere un numero di personaggi uguale da ogni gruppi (tipo un party di 6 o 10 giocatori) si dovrà comunque sempre tener presente l'equilibrio e quindi si dovrà sempre scegliere nel modo indicato sopra e poi i personaggi restanti dovranno preferibilmente essere presi dal gruppo 2 o 3 per non rendere il party troppo sbilanciato.

I gruppi sono formati dai seguenti personaggi :

Primo gruppo

barbaro

guerriero imperiale

mezzorco

nano

vichingo

 

Secondo gruppo

druido

elfo

ingegnere

ramingo

ranger

 

Terzo gruppo

bardo

chierico

ladro

monaco

pirata

 

Quarto gruppo

alchimista

gnomo

halfling

mago

necromante

 

8 = Gli incantesimi (anche quelli del caos) dovranno essere quelli USA che sono tutti scaricabili da qui

http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/mainHeroquestSetBase.htm mentre per i pg che presentano degli incantesimi speciali ci sono i file appositi che si trovano pronti da scaricare nel pacchetto “Incantesimi” presente nel file proposto al punto 6.

 

9 = tutti i personaggi si basano sull'armeria illimitata e quindi partono con alcune di queste armi e se poi nel corso della quest troverete delle armi, armature ecc.. esse apparterranno a quest'armeria che quindi è meglio vi guardate e studiate.

la trovate qui : http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm

 

10 = ad essa sarà aggiunto anche il mazzo pozioni che è questo : http://www.heroquestgame.com/Risorse/carte/pozioni/cartedellepozioni.htm

per il modulo invece si dovrà aggiungere la rispettiva estensione : http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Vassal_HQ_Pozioni_120319.rar

 

- Regole aggiuntive :

 

11 = turno modificato : l'ordine di gioco di pg e master si cambierà all'inizio di ogni turno. in questa fase infatti si dovranno pescare delle apposite carte e nel modulo sarà presente un'applicazione che consentirà di cambiare il turno di gioco. ci saranno quindi 8 carte che rappresentano i 7 pg ed il master e che con un pulsante si posizioneranno in ordine ed andranno quindi a formare l'ordine di gioco. l'operazione, come si è detto, sarà ripetuta all'inizio di ogni turno di gioco.

 

12 = armi da lancio : sia i mostri che i personaggi in possesso di armi da lancio (pugnali, lancia ecc ecc..) se decideranno di lanciare contro un nemico l'arma potranno recarsi nella casella dove è stata lanciata l'arma per recuperarla!!

naturalmente i pg non possono rubare le armi dei mostri ed i mostri (a meno che non ci sia un gremlin) e viceversa.

 

13 = le armi da lancio, da fuoco e da tiro ecc.. hanno la seguente gittata (per alcune di esse è già tutto scritto nell'armeria) :

arco : 12 caselle

balestra : 12 caselle

pistola balestra : 6 caselle

fionda : 6 caselle

pistola : 8 caselle

cannone : 12 caselle

pugnali : 4 caselle

ascia : 4 caselle

ascia da lancio : 6 caselle

lancia : 6 caselle

martello da lancio : 4 caselle

 

14 = i personaggi potranno scambiarsi armi, armature ed oggetti durante il loro turno purchè si trovino in una casella adiacente.

 

15 = qui invece trovate dei file che riassumono alcune delle cose dette qui sopra http://dl.dropbox.com/u/67241162/Regole%2C%2Bbestiario%2C%2Bturni%2C%2Bcrediti.zip

 

 

 

Nota:

A questo regolamento può essere applicata la regola "Azioni dei personaggi" descritta qui:

http://heroquestforum.it/index.php/topic/4634-azioni-dei-personaggi/

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