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"The Abyss" - 24.09.2011 - 07.01.2012


Rafael
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Cioè, non per fare polemica, ma almeno interpellare anche le altre persone (in questo caso solo me, perchè ero l'unico allo scuro di tutto) prima di fare tutti questi cambiamenti non mi sembrava una cattiva idea.....

Io continuo a dire che l'ascia non andava venduta, e al barbaro no serviva la maglia di ferro.

Quindi io sarei per cambiare.

tranquillo!! avevo capito che vi eravate consultati tutti per mp come al solito.

comunque non cambia nulla tanto posso sempre modificare. fatemi sapere.

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tranquillo!! avevo capito che vi eravate consultati tutti per mp come al solito.

Veramente a me non mi ha consultato nessuno nemmeno tramite MP, non che la mia parola valga piu di quella degli altri ofc, ma ripeto, almeno farmi sapere qualcosa prima di decidere mi sembra il minimo.....

" I have no master. I am chaos. "

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tranquillo!! avevo capito che vi eravate consultati tutti per mp come al solito.

Veramente a me non mi ha consultato nessuno nemmeno tramite MP, non che la mia parola valga piu di quella degli altri ofc, ma ripeto, almeno farmi sapere qualcosa prima di decidere mi sembra il minimo.....

ripeto chiedo scusa. ormai do per scontato che vi contattate tramite mp per queste cose e quindi pensavo che la comunicazione che mi avete dato era una decisione che avevate preso insieme.

ripeto errore mio ho capito male ma non mi sembra che sia un problema perchè sono cose che si possono modificare ogni volta che si vuole :lol:

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NOTE QUEST 9

 

IX – L’imboscata

Vi siete accampati per la notte, la strada per la fortezza è infatti lunga, ma siete caduti in un’imboscata e siete stati rinchiusi in un sotterraneo dopo essere stati disarmati.

Mentre è ancora buio riuscite a sottrarre la chiave della vostra cella alla guardia addormentata, presto ora, fuggite… avete quasi raggiunto l’obbiettivo!

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THE ABYSS QUEST 9 “L'imboscata”

 

Si è appena giocata su vassal la nona quest di The Abyss intitolata “L'imboscata”.

Con me hanno giocato Luca con mago e nano e tony con elfo e barbaro.

I nostri eroi in quest missione partivano da una cella infatti, caduti in un'imboscata, erano stati rinchiusi in una roccaforte nei pressi del covo di Caleron.

I 4 però riescono a scappare ma sono tutti sprovvisti dell'equipaggiamento.

Il loro obiettivo era quindi quello di trovare l'equipaggiamento e scappare dalla fortezza.

I 4 senza equipaggiamento (e quindi in possesso solo degli incantesimi) potevano attaccare con un solo dado e difendersi con due !!!

ma veniamo subito al racconto della serata.....

i nostri eroi una volta rubata la chiave escono dalla cella e trovano un goblin dormiente (quello a cui i nostri eroi hanno fregato la chiave). Il barbaro lo attacca ma va a vuoto e così il goblin si sveglia e para l'attacco del nano (foto 1).

il goblin allora attacca si fa parare e scappa a chiamare rinforzi :D

il nano nel frattempo disinnesca una trappola ma ecco che rispunta il goblin di prima che sempre gridando... non combina nulla :)

il nano però avanza di una casella e scopre nel corridoio adiacente un goblin lanciare e uno arciere.

I 2 si gettano sui nostri eroi e il lanciere infligge 2 danni al nano.

A questo punto il barbaro attacca il lanciere ma non fa nulla ancora una volta.

Così i 4 sono circondati dai goblin che attaccano ancora ma non combinano nulla pure loro facendosi parare gli attacchi :) (foto 2).

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.....A questo punto il barbaro secca l'arciere, il nano non combina nulla e l'elfo con attraversa la roccia lanciato dal mago si tuffa nelle stanze soprastanti e raggiunge l'armeria dove recupera il suo equipaggiamento (foto 3).

poco dopo anche gli altri riescono a far fuori gli altri 2 goblin e recuperare tutti gli equipaggiamenti.... però che fatica !!!! il povero nano ha già perso 4 pc :D

fatto questo il mago cura il nano ed i 4 decidono di tralasciare le stanze a nord ovest e di andare verso sud.

Disinnescate 2 trappole i 4 percorrono un altro corridoio sperando di trovare l'uscita.

Nella prima stanza però trovano solo 2 scheletri e 2 zombi che fortunatamente vengono uccisi senza problemi.

A questo punto i 4 tornano a nord e aprono l'altra cella... qui c'è un gargoyle e dobbiamo dire che la fortuna è stata davvero tanta perchè se i nostri amici avessero aperto quella porta all'inizio sarebbero stati dolori. Invece ora il gargoyle viene accerchiato e ucciso senza problemi.

successivamente i 4 cambiano nuovamente idea e si spostano verso la stanza centrale e ci fanno un bel giro in tondo :)

uccisi 3 orchi nei corridoi decidono i entrare.

Appena aprono la porta ecco 6 goblin che urlano : “BUON ANNO” (foto 4). :)

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.....Appena entrati i nostri eroi seccano 3 goblin ma 2 dei 3 rimasti attaccano il mago e le seccano!!!! :) ... per fortuna il mago si salva con una pozione rigenerante.

L'ultimo goblin invece (che è un goblin sciamano) usa fulmine ed infligge 2 danni a nano e barbaro!!!

A questo punto i 4 uccidono anche uno degli altri 2 goblin e feriscono lo sciamano che però ha ancora un punto corpo e quindi con tempesta di fuoco uccide il goblin rimasto :) ma infligge 2 danni a nano e barbaro e 3 all'elfo !!! (foto 5).

fatto questo però il goblin sciamano può essere ucciso facilmente e i nostri eroi anche se molto stanchi e feriti possono trovare il tesoro da lui custodito ovvero l'anello della magia.

Una volta usciti dalla stanza i 4 si dirigono a nord e con un colpo di fortuna trovano subito le scale che conducono fuori dalla fortezza e senza pensarci 2 volte decidono di non aprire le stanze rimaste e scappare verso la rocca di Caleron. I mostri rimasti allora cominciano a farsi delle domande (foto 6).

grazie a tutti per la serata e alla prossima per la quest finale :D

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COMMENTI FINALI :

quest molto divertente quella di questa sera. se devo dire la mia ritengo che i miei compagni di gioco sono stati davvero fortunati.

ad inizio missione lo sono stati poichè non hanno aperto stanze (tipo quella del gargoyle) e quindi hanno recuperato quasi subito l'equipaggiamento e a fine missione poichè hanno deciso di scappare e quindi hanno evitato lo scontro con tanti mostri rimasti tra i quali molti guerrieri del caos.

per il resto luca e tony si sono comportati molto bene con l'unico neo della morte e quindi spreco di pozione rigenerante da parte del mago ma a mio avviso è una cosa che ci può stare e che come mossa mi è piaciuta perchè ha dimostrato che il mago c'è e può dire la sua anche in combattimento (ora che ha il bastone magico). il fatto che poi gli è andata male è secondario.

quindi bene gli eroi ma sono contento anche della mia partita... i goblin mi danno sempre tante soddisfazioni :D ... e poi gli incantesimi del caos sono davvero devastanti.

quindi rinnovo i miei complimenti ai miei compagni di gioco che (anche grazie si loro spostamenti che mi hanno confuso :) ) hanno superato anche questa prova e a questo punto vi attendo tutti per la quest finale :)

vi allego le schede aggiornate. alla prossima :D

schede pg.doc

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Direi che ci è andata di lusso, vedendo cosa potevamo beccare nelle altre stanze (l'elfo roccioso e poi balestrato all'inizio è stata una gran mossa ^^)... la follia del mago era un diversivo per darti un bersaglio in più da colpire (visto che avevo 4 di vita e avevamo già usato gli incanti di cura) il rischio era più o meno calcolato solo che porca vacca con 2 goblin mi hai mandato a 0 - e difendevo con 3.... Per la pozione amen, ne abbiamo tipo 5-6 e la prossima è l'ultima quest, anzi dovremmo ricordarci di usare tutto: infusi e rinforzi. Comunqe gli incantesimi del caos fanno davvero male, sono molto più distruttivi che nei maghi di Morcar con danni sicuri e multipli...

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Direi che ci è andata di lusso, vedendo cosa potevamo beccare nelle altre stanze (l'elfo roccioso e poi balestrato all'inizio è stata una gran mossa ^^)... la follia del mago era un diversivo per darti un bersaglio in più da colpire (visto che avevo 4 di vita e avevamo già usato gli incanti di cura) il rischio era più o meno calcolato solo che porca vacca con 2 goblin mi hai mandato a 0 - e difendevo con 3.... Per la pozione amen, ne abbiamo tipo 5-6 e la prossima è l'ultima quest, anzi dovremmo ricordarci di usare tutto: infusi e rinforzi. Comunqe gli incantesimi del caos fanno davvero male, sono molto più distruttivi che nei maghi di Morcar con danni sicuri e multipli...

sì l'elfo ha fatto una grande mossa.

per quanto riguarda il mago, come ho già detto, la mossa ci stava e mi è piaciuta però sei stato molto sfortunato.

su 6 dadi lanciati in difesa hai fatto solo uno scudo bianco mentre io su 5 dadi lanciati in attacco ho fatto 5 teschi :D

per gli incantesimi del caos... hai ragione.... ma il bello deve ancora venire :(

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