Vai al contenuto

Racconti delle mie serate di HQ e MEQ


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molti utenti del forum mi hanno chiesto di recensire più volte le mie quest che gioco con il mio gruppo (vero Tony ? :lol:)

quindi mi sono deciso e in questo topic recensirò alcune delle mie quest.

in particolare recensirò le mie quest su The Middle Earth Quest il mio progetto di riproposizioni del signore degli anelli per heroquest che trovate a questo link http://heroquestforu...der=asc&start=0

dopo molte quest di prova ieri ho finalmente iniziato con le quest vere e proprie questo mio progetto e devo dire che il mio gruppo è stato molto felice e ha trovato il tutto molto bello, appassionante ma soprattutto ben calibrato e pensato.

quindi mi ritengo molto soddisfatto perchè il gioco funziona alla grande !!! :iconbiggrin:

Ieri si sono giocate le prime 3 quest.

ma procediamo con ordine :icon_smile:

la prima quest era una prova per testare le abilità dei nostri 6 eroi.

si è giocata sul tabellone ufficiale di HQ. tutti e 6 i pg sono partiti da 6 differenti zone del dungeon e una volta riunitisi si sono gettati nella stanza centrale dove ad attenderli c'erano i mostri più forti.

tutte e 6 hanno superato alla grande questa prova e con il fatto che per metà della quest hanno dovuto agire da soli è stato bello apprezzare tutte le loro abilità.

ad esempio l'hobbit ha sfruttato alla grande la sua capacità di diventare invisibile per 3 volte a quest e ha usato questa abilità per scampare agli attacchi dei goblin e sopravvivere.

lo stregone ha invece mostrato la sua grande abilità con il suo scettro e l'elfo si è dimostrato infallibile con il suo arco.

molto bene anche guerriero e nano e lo stesso vale per il ramingo che ha sfruttato alla grande le sue erbe per curarsi sempre nei momenti migliori per scampare alla morte in 2 momenti di difficoltà.

nelle 2 foto sottostanti vedete nella prima il ramingo in basso a sinistra fronteggiare un goblin mentre in alto ci sono elfo e nano che una volta incontratisi si uniscono per sconfiggere un mezzorco.

nella foto sotto invece vedete il nano festeggiare per il ritrovamento di alcune monete d'oro :P

post-1744-133700407045_thumb.jpg

post-1744-133700407048_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

nella foto sotto invece vedete il nano festeggiare per il ritrovamento di alcune monete d'oro

Sembrano le margherite del Playmobil! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

una volta riunitisi tutti e 6 i pg la compagnia si sposta nella stanza centrale dove ci sono vari orchi e mezzorchi e che potete vedere nella prima foto sotto.

il duello è molto bello e i nostri eroi hanno la meglio :wink:

fatto questo i nostri eroi scendono dalle scale e si dirigono a Gran Burrone. qui si riposano e dopo essersi rifocillati iniziano il loro lungo viaggio (seconda foto)

post-1744-133700407051_thumb.jpg

post-1744-133700407053_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a questo punto inizia la seconda quest nella quale la compagnia deve trovare gollum e recuperare l'anello (ricordo che io non sto seguendo la storia ma sono quest inventate da me solo per divertirsi)

nella prima foto vedete la nostra compagnia intenta a combattere contro goblin e orchi.

l'elfo e lo stregone si dimostrano in partenza con i loro livelli base i 2 pg più forti e l'elfo del mio gruppo si diverte sempre a sterminare i mostri scagliando doppie frecce a manetta :wink:

post-1744-133700407056_thumb.jpg

post-1744-133700407059_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

uccisi tutti quei mostri i nostri eroi trovano gollum e recuperano l'anello che viene consegnato all'hobbit.

si procede quindi nel cammino ed ecco che subito un'altra orda di goblin, mezzorchi, orchi di mordor e anche uruk-hai si scaglia sui pg.

anche qui il duello è molto avvincente ma alla fine i personaggi hanno la meglio con il guerriero che tira mazzate da tutte le parti e l'elfo che continua a sparare frecce con una mira mostruosa :wink:

una volta uccisi anche questi mostri i nostri eroi escono dal bosco e si dirigono verso un villaggio per rifocillarsi e prepararsi per la continuazione del loro viaggio....

post-1744-133700407061_thumb.jpg

post-1744-133700407064_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

una volta recuperate le forze e fatte provviste i nostri eroi iniziano anche la terza quest.

in questa missione l'obiettivo era quello di penetrare nella fortezza di uno dei capi degli orchi, Azgog, e ucciderlo in modo da indebolire le forze di Sauron e poter continuare il cammino con più tranquillità.

la quest inizia dall'esterno della fortezza e subito i nostri eroi si trovano di fronte a un gruppo di goblin all'esterno della fortezza ma soprattutto a 2 orchi e 2 uruk-hai balestrieri che sparano frecce dalle mura.

a questo punto il mio gruppo usa una buona strategia e mentre gli unici 2 che attaccano a distanza (stregone ed elfo) si occupano dei 2 balestrieri tutti gli altri uccidono i goblin e i 2 orchi.

davvero un buon inizio di quest per la compagnia che una volta fatta piazza pulita all'esterno decide di irrompere nella fortezza....

post-1744-133700407066_thumb.jpg

post-1744-133700407069_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

una volta entrati nella fortezza i nostri 6 trovano una miriadi di orchi di mordor, mezzorchi ed uruk-hai.

il gruppo però sfruttando il suo alto numero agisce sempre alla grande sfruttando sempre molto bene tutte le abilità in loro possesso.

nelle foto sotto potete vedere la stanza (prima di quella finale) più popolata con il solito elfo che spara frecce a gogo e il ramingo e il guerriero che tirano mazzate allucinanti :roll:

post-1744-133700407071_thumb.jpg

post-1744-133700407074_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

una volta uccisi tutti i mostri delle stanze nelle foto precedenti ecco che i 6, dopo alcune trappole e altri orchi nei corridoi, giungono alla stanza finale.

qui ci sono 3 uruk-hai 2 orchi di mordor e l'orco Azgog.

tutta la bravura e fortuna avuta dai nostri eroi fino ad ora va a farsi benedire.

l'hobbit muore ma risorge grazie ad una pozione, ramingo e stregone si fanno sempre parare gli attacchi, guerriero ed elfo riescono ad uccidere solo 2 mostri e il nano ... crepa sotto i colpi di Azgog :cry: povero nanetto.

alla visione del nano morto i 5 eroi rimasti si ripigliano e riescono nel giro di 3 turni a uccidere anche gli altri mostri rimasti e pensate un po' .... è l'hobbit a dare il colpo di grazia ad Azgog :D

finisce così anche la terza quest e per ora ci fermiamo qui.

come inizio di questo questi pack devo dire che meglio di così non poteva andare ci siamo divertiti davvero moltissimo :D se riuscirò cercherò di postare in questo topic un po' tutte le quest più importanti che farò in fururo :cry:

alla prossima recensione :roll:

post-1744-133700407076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

WOW!

 

ps: voglio le tiles "foresta"! dove si trovano ?

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Veramente molto bello, mi ricorda i tempi che sono arrivato in questo forum e giocavo anch'io prevalentemente con miniature ed elementi scenici.

Poi le titles di D&D un'avventura fantasy secondo me sono grandiose.

Le altre titles da dove le hai prese?

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use