aekold78 Posted March 21, 2008 Group: Membri Topic Count: 27 Content Count: 906 Reputation: 0 Achievement Points: 1,091 Days Won: 0 Joined: 01/30/2007 Status: Offline Last Seen: May 9, 2020 Author Report Share Posted March 21, 2008 No Sauron! Dovevi dare solo il nero!!! Non ti preoccupare, fai una cosa, ripassagli sopra il nero, dopo dobbiamo dare un altro colore prima del metallico, altrimenti la mannaia sembra nuova di pacco!!! Non ti preoccupare, la risistemiamo! Attieniti solo ai passaggi che ti ho detto, così facciamo il tutto passo passo! :roll: _________________________________ Si Sponge-kun! Non c'è problema! Ti consiglio di leggere la procedura che useremo, la trovi nella pagina prima! Postami la foto della miniatura che vuoi dipingere, quindi non dipinta e non montata! Ti dirò io di volta in volta cosa ti serve e come fare! Ti dico che ti servono subito delle limette da modellismo (una piatta, una tonda e unatriangolare), delle tronchesine da modellismo, sabbietta da modellismo, vinavil comunemente chiamata colla bianca, un pennello medio e uno vecchio e grosso (per fare i lavori sporchi), e almeno il tin biz che ti serve subito, è il primo colore che si usa come base per i metallici! _______________________________ Allora ragazzi, aspetto le foto! www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sponge-Kun Posted March 21, 2008 Group: Membri Topic Count: 27 Content Count: 152 Reputation: 0 Achievement Points: 194 Days Won: 0 Joined: 03/11/2008 Status: Offline Last Seen: October 17, 2012 Report Share Posted March 21, 2008 Ecco la minia. Accanto ce una possibile realizzazione. Altrimenti tutto rosso tipo quello blu che sto gia facendo Su SQ WIP. http://img296.imageshack.us/img296/4240/p3210014fw9.jpg http://img296.imageshack.us/img296/5250/p3210022dm0.jpg Cosa è il tin biz? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauron Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 165 Reputation: 2 Achievement Points: 209 Days Won: 0 Joined: 04/19/2007 Status: Offline Last Seen: April 22, 2011 Report Share Posted March 22, 2008 No Sauron! Dovevi dare solo il nero!!! Non ti preoccupare, fai una cosa, ripassagli sopra il nero, dopo dobbiamo dare un altro colore prima del metallico, altrimenti la mannaia sembra nuova di pacco!!! Non ti preoccupare, la risistemiamo! Attieniti solo ai passaggi che ti ho detto, così facciamo il tutto passo passo! ok, appena posso metto la foto o andiamo avanti e mi dici che colore devo dare sopra al nero prima di dare il chain mail ? VI VEDO!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lordvampiro Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 229 Reputation: 1 Achievement Points: 396 Days Won: 0 Joined: 11/04/2007 Status: Offline Last Seen: January 16, 2012 Report Share Posted March 22, 2008 Cosa è il tin biz? Il tin biz è un colore tipo bronzo Nullum magnum ingenium mixtura demientiae - Seneca - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sigmar Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 127 Content Count: 2,867 Reputation: 23 Achievement Points: 3,530 Days Won: 3 Joined: 02/04/2007 Status: Offline Last Seen: March 3, 2014 Report Share Posted March 22, 2008 Ottimo come sfondo per l'oro o altri colori tipo dwarf bronze,brazen brass,copper... - "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..." "E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauron Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 165 Reputation: 2 Achievement Points: 209 Days Won: 0 Joined: 04/19/2007 Status: Offline Last Seen: April 22, 2011 Report Share Posted March 22, 2008 grazie sig! quando lo compro sò che funzione avrà, perchè mi piace molto come colore, ma non avevo la più pallida idea di dove usarlo :roll: VI VEDO!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sponge-Kun Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 27 Content Count: 152 Reputation: 0 Achievement Points: 194 Days Won: 0 Joined: 03/11/2008 Status: Offline Last Seen: October 17, 2012 Report Share Posted March 22, 2008 Ottimo come sfondo per l'oro o altri colori tipo dwarf bronze,brazen brass,copper... Ok ho capito. allora inconsapevolmente l'ho gia usato per fare le parti oro dell'altro capitano. Me l'han fatto dare al corso in negozio. Non i ricordvo il nome. Per il Sensei: La basetta dovrebbe dare l'idea del pavimento di un relitto di nave spaziale aliena. Fino ad ora l'ho realizzato ritagliando e incollando sulla basetta piccoli pezzettini di cartoncino (carte magic comuni ovviamente :roll: ) e poi spreuzzando il nero spray. Poi ci ho passato a pennello asciutto il griggio e ho fatto mal risaltare gli spigoli con un po di bianco. Dimmi te come dovrei fare per ottenere questo effetto basetta. NOTA BENE: Il guantone e il jet pack della mina sono staccabili. Il jet pack potrebbe essere pure incollato perennemente una volta dipinta ma l'arma del capitano puo cambiare a seconda di come lo si equipaggia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aekold78 Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 27 Content Count: 906 Reputation: 0 Achievement Points: 1,091 Days Won: 0 Joined: 01/30/2007 Status: Offline Last Seen: May 9, 2020 Author Report Share Posted March 22, 2008 Il tin biz va bene come base per qualsiasi metallico! Allora Sauron, visto che al momento non hai il tin biz, userai lo scorched brown, lo devi passare come hai fatto per il nero, ricordati che devi fare con gli stessi colori anche la fibbia dei pantaloni!!! Mostrami le foto prima di passare al colore successivo! Dopodichè devi usare il boltgun metal a pennello asciutto, pochi passaggi, altrimenti ricopri tutto e i passaggi antecedenti diventano inutili! Deve trasparire il marrone sotto, appena hai fatto dimmi se non sembra usurata e realistica! Considera che poi dobbiamo passare un altro colore, ma prima aspetto le foto!!! www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
aekold78 Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 27 Content Count: 906 Reputation: 0 Achievement Points: 1,091 Days Won: 0 Joined: 01/30/2007 Status: Offline Last Seen: May 9, 2020 Author Report Share Posted March 22, 2008 Scusa Sauron, dimenticavo che non hai il boltgun, allora fai pure con il chainmail, maprima aggiungi una goccina di brown ink al chainmail, mischi il tuttoe poi fai il pennello asciutto, mi raccomando che il pennello che usi sia asciutto sia di colore che di acqua!!! __________________________________________________________ Allora Sponge, la miniatura ti conviene incollarla del tutto, perchè dopo che l'avrai dipinta se provi a staccare qualcosa, o ad incastrarla, va via il colore, se vuoi cambiare equipaggiameno, puoi semplicemente annotarlo ad inizio battaglia, oppure acquistare più avanti una scatola di space marine di warhammer 40000, e avere altri uomini da usare per le tue partite di starquest, potendo cambiare equipaggiamento semplicemente intercambiando i soldati!!! Posta una foto con lo stato attuale del soldato, poi dimmi che colore lo vuoi fare, descrivendomi dettagliatamente il colore finale che vuoi ottenere per ogni parte, es. armatura gialla, con le borchie rosse, le armi metalliche, freggi oro, maglio a scacchi gialli e rossi ecc. www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
aekold78 Posted March 22, 2008 Group: Membri Topic Count: 27 Content Count: 906 Reputation: 0 Achievement Points: 1,091 Days Won: 0 Joined: 01/30/2007 Status: Offline Last Seen: May 9, 2020 Author Report Share Posted March 22, 2008 Un'altra cosa, Sponge, prima mi fai sapere come lo vuoi fare, meglio è, così ti so dire se i colori che hai vanno bene, e in caso contrario quali ti serviranno! PS Per i moderatori: In questa sezione possiamo fare il corso di pittura per delle miniature che non siano di HQ? www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts