Vai al contenuto

Guida on-line sulla pittura


aekold78
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  165
  • Reputazione:   2
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

innanzitutto vorrei iniziare dicendo che i tuoi lavori sono fatti in maniera egregia, la materia verde nelle due teste del drago è veramente lavorata bene e le altre minia sono molto belle :oops: .

la lista è questa incominciamo:

ATTREZZI: 2 lime con una parte piatta e una tonda, 1 quadrata ovviamente da modellismo non sò di che marca; 1 attrezzo per scolpire della gw; materia verde della gw; loctite 406 per plastiche difficili; colla vinilica della gw; colla vinilica della bindan-rc; flock della gw, erba sintetica della noch, sabbia della gw, ghiaia della gw, neve sintetica della gw; primer skull white della gw; protettivo opaco della winsor & newton (varnish); protettivo lucido della gw (gloss varnish); 2 pennelli normali per dare la colla e il lucido, 2 pennelli standar brush della gw (di cui uno mozzato per drybrush), 2 pennelli fine detail da vinci (anche qui uno mozzato per drybrush), 1 pennello 000 cotman, 1 pennello 0000 cotman.

VI VEDO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  165
  • Reputazione:   2
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

poi COLORI: chaos black, fortress grey, skull white, regal blue, enchanted blue, ice blue, scorched brown, bestial brown, snakebite leather, bubonic brown, bleached bone, hawk turquoise, snot green, goblin green, camo green, rotting flesh, warlock purple, mechrite red (foundation), blood red, blazing orange, ivanden darksun (foundation), sunburst yellow, bronzed flesh, elf flesh.

METALLICI: dwarf bronze, burnished gold, chain mail, mithril silver.

INCHIOSTRI: black ink, brown ink, blue ink, chestnut ink, dark green ink, red ink, yellow ink.

ecco la mia umile lista :oops: alla quale domani aggiungerò perche oggi non li ho trovati il purple ink e il tin binz.

VI VEDO!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, devi assolutamenta aggiungere i seguenti colori che sono fondamentali: primer chaos black, boltgun metal (metallico), codex grey, liche purple, dark angels green, catachan green, adeptus battle grey (foundation) e il tanned flesh.

Sono fondamentali, poi te ne consiglio qualcuno secondario ma non meno importante: orange ink (quasi introvabile, quindi se non lo trovi non ti preoccupare), e lo space wolves grey veramente ottimo, vedrai!!!

 

Comunque devo dire che sei ben fornito, poi dovresti procurarti un pennello "cavia", un pennello vecchio, con cui fare il lavoro sporco, quindi prendere il colore, diluirlo mischiarlo ecc.ecc.

 

Grazie dei complimenti!!!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Prima lezione, ricorda che ogni pennello ha una sua funzione, quindi usalo per quello che serve! Mi spiego meglio, i pennelli sono come le posate, quindi se li usi nel mdo corretto dipingerai meglio e ti dureranno di più!!!

 

Seconda cosa, il purple ink non è fondamentale, quindi se vuoi ascoltare un consiglio prendi per prima i colori che ti ho consigliato, soprattutto il primer chaos black!

 

Adesso aspetto la foto dello zombi!!!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  165
  • Reputazione:   2
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cè un piccolo problema le minia che ho io sono già tutte limate, lavate, stuccate e primerate con lo skull white pronte solamente per essere dipinte, quindi il primer nero no. per quanto riguarda i colori pian piano li prenderò solo che ora non avendo un lavoro mi sono rimasti davvero pochi soldi giusto per questi colori che ho preso stamattina ( troppo tardi ho preso il purple ink e il tentacle pink per eowin :oops: ) ora metto la foto

VI VEDO!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  165
  • Reputazione:   2
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ecco!! però ti volevo dire che io voglio impare a dipingere bene e sono sicuro che mi insegnerai bene, ma la scelta dei colori l' ho gia fatta per tutte le minia una per una, spero che tu capisca. Quindi siccome ora lo dipingo io uso i colori ufficiali heroquest quindi maglia rossa, pantaloni blu, pelle malata, capelli grigi, cintura cuoio e fibbia e ascia metalliche, bastone marrone. Io voglio saper dare bene l' inchiostro dopo, tipo il rosso sul rosso, il blu sul blu, il purple in questo caso sul verde, e il nero sui capelli, in modo omogeneo, saper fare le lumeggiature in modo che non si veda lo stacco, ben sfumate insomma, quindi più che altro i trucchi per dipingere passo passo, non la scelta del colore, io come ho detto sono pignolo e ho già programmato minia per minia, di nuovo spero che tu capisca e mi aiuti a fare queste cose scusa se mi ripeto ma io voglio fare bene le ombre con l' inchistro le lumeggiature con il colore più chiaro di quello che ho dato e fare tipo qualche trucchetto tipo la testa spaccata con un ferretto caldo, i colori uso quelli che ho scelto.

post-555-133700361667_thumb.jpg

VI VEDO!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vai tranquillo Sauron!

Io non impongo la scelta dei colori, quella la lascio sempre ai miei allievi, ma per quanto riguarda la tecnica, sono io che spiego come fare, altrimenti che ci stò a fare?!? :oops:

Semplicemente faremo in questo modo, io ti dico da quale parte inizare, tu mi dirai qual'è il colore finale che vuoi ottenere, e io ti dirò come fare!

Ovviamente ti darò tutte le spiegazioni e le informazioni sul perchè e sul come faremo i passaggi e i colori con cui inizieremola pittura!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  165
  • Reputazione:   2
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sapevo che avresti capito :cheers: sono più tranquillo.

Allora dimmi subito da dove si deve iniziare a dipingere parti più piccole e difficili o parti più grandi e meno difficili?

Poi come ho gia detto pelle: rotting flesh (è qui che devo imparare io personalmente il colore lo prendo direttamente dentro la boccetta te?) poi lavatura per ombre con purple ink ( ed è qui che mi interessa mettere bene le ombre nelle piege, io l' inchiostro lo uso schietto, forse è li che sbaglio) e in fine le lumeggiature con rottin flesh schiarito (vedremo con cosa, ecco questa è la parte più difficile perchè mi si vede sempre dove dò il colore e quello di prima e io questa cosa non la vorrei, preferisco una cosa più sfumata) poi pantaloni: regal blu, lavatura di blu ink, successivamente enchanted blue; ghiacchetta: mechrite red (foundation), lavatura red ink, successivamente blood red; capelli: fortress grey, lavatura black ink, successivamente fortress grey con skull white; ascia e fibbia: chain mail, lavatura non sò io facevo di black ink o brow ink, successivamente mithril silver; bastone e cintura : il primo snakebite, lavatura brown ink, successivamente altro snake bite o bubonic bbrown, il secondo, bestial brown, lavatura di brown ink, successivamente bubonic brown.

ecco stamattina avrei voluto fare qualcosa, ora vediamo!

VI VEDO!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sauron, ovviamente una delle difficoltà sarà quella di coinciliare gli orari!!!

Allora, altra cosa, tu devi [/u]solo dirmi che colore vuoi ottenere, poi ti dico come fare!

Ovviamente dovrò farti delle domande a cui dovrai rispondermi per ottenere il miglior risultato!!!

Adesso dovrò darti dei consigli a cui dovrai attenerti affinchè il corso sia funzionale e tu riesca ad ottenere il massimo dalla tua pittura!!!

Dipingerai come non hai mai fatto prima!!!

Iniziamo:

1) resetta tutto quello che hai imparato fino ad oggi, perchè io ti spiegherò tutto passo passo quello che sono le nozioni basilari (semplicemente perchè magari conosci gia la tecnica, ma magari la usi in modo diverso da come la conosco io e non otteniamo l'effetto che abbiamo in mente!!!)

 

2) Devo dirti che dipingere su base bianca è più complesso che sulla base nera, però si ottengono risultati migliori, ma, cambia il metodo di pittura!!!

 

Adesso devo chiederti prima di procedere delle cose:

1) le parti metalliche, vuoi che siano rugginose?

2) la basetta la vuoi con un effetto marmorizzato, oppure effetto terra?

 

Ti chiedo questo perchè devo saperlo per dirti come iniziare a procedere!!!

 

Ti garantisco che se seguirai i miei consigli otterrai delle miniature sempre con la stessa gamma di colori che hai deciso, ma migliori di quelle che vedi nella scatola!!! :cheers:

 

Qualsiasi cosa, qualsiasi dubbio chiedeimi pure sono a tua completa disposizione!!! :D

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  165
  • Reputazione:   2
  • Punti:  209
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

!

Sauron, ovviamente una delle difficoltà sarà quella di coinciliare gli orari!!!

io al limite vedo come mi dici di iniziare poi inizio e posto, come già detto, foto per foto.

Allora, altra cosa, tu devi [/u]solo dirmi che colore vuoi ottenere, poi ti dico come fare!

i colori che voglio ottenere sono quelli che ho detto ma che vengano dati bene (zone d' ombra nelle zone d' ombra, lumeggiature nei punti più in luce, e soprattutto che il tutto sia omogeneo e non si vedano passate diverse ma tipo una unica) questa è l' unica cosa che mi interessa.

) le parti metalliche, vuoi che siano rugginose?

non in tutti i personaggi, in questo caso sdello zombi si, però non in tutta l' arma ma in alcuni punti.

la basetta la vuoi con un effetto marmorizzato, oppure effetto terra?

come hai visto nella nostra galleria, noi nelle basette ci mettiamo il materiale della gw (come anche scritto nella mia lista), quindi la basetta non importa.

Qualsiasi cosa, qualsiasi dubbio chiedeimi pure sono a tua completa disposizione!!!

nel mess prima ho chiesto da dove devo iniziare, se da parti facili a parti meno facili, o da parti meno facili a parti facili. Poi passo passo ovviamente ne farò delle altre e te fammele pure a me :cheers: !

VI VEDO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use