Vai al contenuto

Prophecy of Telor: terza espansione?


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   145
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho notato che per essere giocata l'espansione La profezia di Telor necessita delle porte speciali di uscita e di entrata che si trovano nella Rocca di Kellar e nel ritorno del Signore degli stregoni. Inoltre se voi giocate la seconda impresa della profezia di Telor sono necessari più mostri non presenti nel set base ma presenti nelle succitate espansioni (a un certo punto dovete mettere 5 scheletri, ma il set base ne contiene solo 4) . Quindi per giocare bene la profezia di Telor è necessario avere i due quest pack Il ritorno del Signore degli stregoni e la Rocca di Kellar. A questo punto mi sorge il il dubbio che la profezia di Telor in ordine cronologico vada giocata dopo questi due Quest Packs... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • legolas777 ha cambiato il titolo in Prophecy of Telor: terza espansione?

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  2
  • Reputazione:   2
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  24/06/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La profezia di Telor viene dopo la Rocca di Kellar. Il ritorno del Signore degli stregoni credo dopo entrambe. Qui c'è una lista d'ordine che non è una lista ufficiale ma una lista condivisa da una parte della fanbase. Personalmente non ho ancora trovato un ordine di sequenza ufficiale delle espansioni. https://elvyler.com/heroquest-quest-order/#citation-1

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   145
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa è la mail che mi mandò Steve Baker (inventore di HeroQuest nonchè di Prophecy of Telor) a proposito di questa espansione.

Mi sa che Steve Baker si è clamorosamente sbagliato questa volta....

 

Hi .....,

The Prophecy of Telor was written to play with only the elements that come in a standard HeroQuest game.

If you have a HeroQuest game you have everything you need.

Kindest regards

Stephen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   145
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quest'immagine è la dimostrazione che per giocare come si deve a La profezia di Telor è necessario avere le due espansioni La rocca di Kellar e Il ritorno degli Stregoni che hanno le porte speciali di limite tabellone:

 

Screenshot_20240212_224354_HeroQuest.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  2
  • Reputazione:   2
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  24/06/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Capisco, mi sa che allora hanno fatto un pò di confusione tra tempi di uscita delle espansioni e tempi di narrazione. Ho visto qualche giorno fa sul gruppo facebook "Avventurieri del vecchio millennio" uno schema di ordine delle espansioni. Secondo quest'ordine la Profezia di Telor precede il Ritorno del Signore degli stregoni. Mah...secondo me a parte Rocca di Kellar (che sembrerebbe essere confermato da tutte le fonti come prosieguo del set base) e qualche altra espansione, le rimanenti non sono state pensate per seguire necessariamente un ordine temporale lineare.

Heroquest, quest order.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   145
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, ma in tutto questo devi fare anche due considerazioni:

-Dove inserirai le prossime due espansioni "I maghi di Zargon" e "The Dark Company" ?

-Se giochi Rogar's Hall senza equipaggiamento puoi dire addio a tutti gli eroi (testata già due volte con altri due amici). Anche se Steve Baker mi disse che poteva essere giocata prima o dopo l'impresa "La prova" e che gli era stata commissionata solo per sfruttare la miniatura di Mentor. Ma secondo me Steve stavolta ha toppato: troppo difficile per eroi NON equipaggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   1
  • Punti:  1
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/01/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 18/3/2024 at 00:32, Galford5 ha scritto:

Capisco, mi sa che allora hanno fatto un pò di confusione tra tempi di uscita delle espansioni e tempi di narrazione. Ho visto qualche giorno fa sul gruppo facebook "Avventurieri del vecchio millennio" uno schema di ordine delle espansioni. Secondo quest'ordine la Profezia di Telor precede il Ritorno del Signore degli stregoni. Mah...secondo me a parte Rocca di Kellar (che sembrerebbe essere confermato da tutte le fonti come prosieguo del set base) e qualche altra espansione, le rimanenti non sono state pensate per seguire necessariamente un ordine temporale lineare.

Heroquest, quest order.jpg

ciao!! si l'ho pubblicata io, e l'ho presa da un altro forum (nel post c'é scritto il nome, a memoria non ricordo). Proviene da un utente che ha scritto ad Avalon Hill, e questa é la risposta di Avalon Hill stessa 😁

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  33
  • Reputazione:   23
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  28/12/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 19/2/2024 at 02:21, Galford5 ha scritto:

La profezia di Telor viene dopo la Rocca di Kellar. Il ritorno del Signore degli stregoni credo dopo entrambe. Qui c'è una lista d'ordine che non è una lista ufficiale ma una lista condivisa da una parte della fanbase. Personalmente non ho ancora trovato un ordine di sequenza ufficiale delle espansioni. https://elvyler.com/heroquest-quest-order/#citation-1

Viene sicuramente dopo la rocca di Kellar perché altrimenti mancherebbero le due porte uscita, ma non ci sono necessari indizi per cui è dopo Il signore degli stregoni, anzi dato che in Telor ci sono situazioni in cui si guadagnano punti mente lo vedo propedeutico a questo, dato che i punti mente incominciano ad avere una certa importanza dall'espansione degli scheletri. È inoltre un'espansione relativamente facile quindi è chiaro che è una delle primissime.

Non sono invece d'accordo sul fatto che dici che le altre espansioni non sono scritte per avere un ordine temporale. È chiaro che se segui la filosofia di qualcuno che gioca come gli pare (ahimè anche contro le regole scritte, ma lasciamo stare) puoi fare quello che vuoi, ma ci sono numerosi indizi come l'uscita fisica temporale o elementi vari nei libretti delle diverse espansioni che ti fanno capire che c'è una storia, un filo che lega il progresso che quando non è logico temporale lo diventa ad esempio, anche senza nessun riferimento, quando un'espansione è chiaro che è troppo difficile da affrontare all'inizio. Ad esempio i Maghi di Morcar è sicuro collocarla dopo le prime due storiche e almeno dopo gli Ogre.

Per il resto aggiungo per inciso che non capisco invece il tirare in ballo The dark Company: a quanto ne so è una singola impresa che abbisogna di ben quattro tabelloni, quindi per quanto esista come espansione ufficiale penso che sarà difficile che la rilasceranno di nuovo come espansione a sé stante. Se invece vogliamo collocarla temporalmente è un mega riassunto, una specie di esame finale prima che gli eroi si addentrino nelle espansioni difficilissime. Quindi è temporalmente subito prima di Frozen horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io non l'ho ancora giocata, quindi non ci avevo fatto caso; ma secondo me La Profezia di Telor richiede elementi presenti sia ne La Rocca di Kellar che ne Il Ritorno del Signore degli Stregoni semplicemente perché è stata concepita per essere inclusa nel Mythic Tier, dove erano presenti entrambe queste espansioni. Se avevi Telor, avevi anche quelle due. Non credo che all'epoca avessero ancora ben chiara in testa nessuna cronologia ufficiale, né sapevano se e quando i quest book del Mythic Tier sarebbero stati pubblicati per tutti. Poi in realtà magari l'intenzione era davvero quella che fosse giocabile col solo base (ed infatti nel base sono presenti artefatti che nel base non si usano, ma si trovano in Telor), ma evidentemente gli deve essere sfuggito qualche "particolare"... In sostanza, non credo abbia nulla a che fare con la cronologia "tematica".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  249
  • Reputazione:   187
  • Punti:  248
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Online
  • Connesso:  

Domanda per chi ha già giocato l'espansione: finito FH voglio cimentarmi in questa, faccio sempre del turnover nel mio gruppo di Eroi e quindi anche qui mi piacerebbe variare

La mia sensazione è che sia un'espansione dedicata ai maghi, quindi l'idea del gruppo è questa:

Elfo, Druido, Mago e Warlock (Wizards of Mentor)

Che dite? Può essere divertente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use