Vai al contenuto

valoroso

Membri
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di valoroso

  1. Penso che nel mondo dei giochi da tavola il problema sia a monte: le case di produzione risparmiano sui compensi e si affidano a persone che di conseguenza fanno un lavoro non ottimale anche perché magari nel frattempo hanno mille altri lavori del genere sottopagati. L'errore grosso che fanno le aziende, secondo me, comunque è affidarsi ai meno peggio perché è chiaro che questi non faranno mai un lavoro perfetto.
  2. Sicuramente c'è un errore di traduzione, ma il problema non si pone nel momento in cui in ogni descrizione di oggetti è specificato quali devono essere cancellati e quali no. È anche solo impossibile pensare di poter cancellare gli stivali del coniglio quando è scritto chiaramente che si possono usare una volta per turno, quindi più volte nella stessa avventura.
  3. Viene sicuramente dopo la rocca di Kellar perché altrimenti mancherebbero le due porte uscita, ma non ci sono necessari indizi per cui è dopo Il signore degli stregoni, anzi dato che in Telor ci sono situazioni in cui si guadagnano punti mente lo vedo propedeutico a questo, dato che i punti mente incominciano ad avere una certa importanza dall'espansione degli scheletri. È inoltre un'espansione relativamente facile quindi è chiaro che è una delle primissime. Non sono invece d'accordo sul fatto che dici che le altre espansioni non sono scritte per avere un ordine temporale. È chiaro che se segui la filosofia di qualcuno che gioca come gli pare (ahimè anche contro le regole scritte, ma lasciamo stare) puoi fare quello che vuoi, ma ci sono numerosi indizi come l'uscita fisica temporale o elementi vari nei libretti delle diverse espansioni che ti fanno capire che c'è una storia, un filo che lega il progresso che quando non è logico temporale lo diventa ad esempio, anche senza nessun riferimento, quando un'espansione è chiaro che è troppo difficile da affrontare all'inizio. Ad esempio i Maghi di Morcar è sicuro collocarla dopo le prime due storiche e almeno dopo gli Ogre. Per il resto aggiungo per inciso che non capisco invece il tirare in ballo The dark Company: a quanto ne so è una singola impresa che abbisogna di ben quattro tabelloni, quindi per quanto esista come espansione ufficiale penso che sarà difficile che la rilasceranno di nuovo come espansione a sé stante. Se invece vogliamo collocarla temporalmente è un mega riassunto, una specie di esame finale prima che gli eroi si addentrino nelle espansioni difficilissime. Quindi è temporalmente subito prima di Frozen horror.
  4. Non ho ancora comprato il gioco base, solo le espansioni nuove. Quindi ancora una volta allo spadino non hanno messo che attacca in diagonale? Ho letto la discussione sullo spadino, le solite speculazioni senza senso, basate su teorie senza fatti. I fatti sono che la gente vede le armi equipaggiate sui personaggi di base nell'immagine e pensa che i valori 1- 2 -2- 3 dei personaggi storici in attacco dipendano da quelle, ma sul regolamento non c'è scritto nulla perciò sono da intendersi come forza intrinseca del personaggio, altrimenti avrebbero dovuto specificare che se l'arma diventa inutilizzabile o non si può attaccare più o si attacca solo coi pugni (1 dado), ma ciò diventa assurdo se al mago che già attacca con 1 perde l'arma....Alla luce di questo senza l'attacco in diagonale diventa un'arma senza senso dato che il mago non la usa e gli altri attaccano già con 2, quindi solo una dimenticanza nella traduzione. Riguardo Il Mentor... Be', si vede che il traduttore era di Milano. Domani ci si vede col Mentor, taaac.😄
  5. Amazon italiano, versione italiana: a me dice uscita 2 aprile, data di consegna 9 aprile.
  6. Caspita, gli speculatori pure sulla vendita online di giochi da tavolo. Siamo alla frutta come società. Su Amazon Italia ufficialmente arriva il 2 aprile, costo 50 euro.
  7. Fine marzo, quindi. Quindi più o meno c'eravamo con le previsioni dato che avevo visto un negozio che lo dava fuori per il 25 marzo e uno che diceva ad aprile. Curioso il fatto che sul sito ufficiale ogni account può preordinare solo tre scatole.
  8. valoroso

    Le mie prime miniature

    I dettagli del nano sono magistrali, complimenti.
  9. Non mi pare che tu sia un moderatore, che mi minacci sull'off topic e dai anche ultimatum? Tu hai diffuso un messaggio sbagliato sul forum e io ho tutto il diritto di informare gli utenti pubblicamente e non privatamente. Mettere argomentazioni a oltranza è un comportamento stucchevole, tipico di quelli che vogliono avere ragione per forza. A conti fatti resta il contratto di Amazon che tu non vuoi capire, non rendendoti conto che chi fa così, cioè usare in prestito fino alla scadenza dei trenta giorni, contribuisce solo a fare aumentare i prezzi ai consumatori perché poi loro sono obbligati a rivendere a meno come usato. Peggio ancora quando usano, danneggiano e poi dicono che l'hanno ricevuto così, configurando truffa ai danni del venditore. Quello che è sicuro è che non si può restituire un oggetto danneggiato, nei magazzini di reso controllano, quindi gli utenti del forum vedranno come comportarsi di conseguenza, le motivazioni sono scritte sopra. Chiuso l'inciso che per me si sarebbe potuto chiudere anche prima, mi hai costretto a specificare ulteriormente.
  10. Riporto quanto scritto sul contratto: "Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni)." questo significa che nel caso di un'espansione di Heroquest puoi: verificare che il contenuto sia conforme e integro e completo (natura), verificare se i materiali siano scadenti o meno (caratteristiche), verificare se funziona o meno (e in questo caso penso che una volta che il contenuto è completo va da sé che funziona). In ogni caso non c'è scritto da nessuna parte usalo a piacimento e poi ce lo ridai, al massimo se lo usi puoi farci una o due partite senza usurarlo, non certo giocarci un mese di fila (chiaro abuso)! In ogni caso basta telefonare al servizio clienti e fare la stessa conversazione che ho fatto io su quell'argomento e vedere cosa rispondono.
  11. Questo comportamento viola il contratto palesemente. Quello che si compra su Amazon non è in affitto tranne ad esempio alcuni articoli come scarpe e vestiti quando è specificato che è possibile provarli e poi restituirli. I prodotti che si possono mandare indietro sono solo quelli difettosi non quelli che non ci piacciono. Una volta ho fatto una conversazione con una del servizio clienti e mi ha detto che a causa di questo comportamento diffuso probabilmente Amazon rivedrà le sue politiche e già per esempio ha differito per tutti i tempi di rimborso. Comunque se poi Ve lo fa fare buon per voi, solo che non è proprio corretto, anche perché poi controllano e se riscontrano un difetto e una rottura non per il motivo di restituzione specificato potreste vedervi negato il rimborso.
  12. In diversi siti viene indicata come data di uscita il secondo quarto del 2024, un sito spagnolo indica la disponibilità dal 28 giugno. A parte questo immagino che stavolta si parli di prehorder.😄🙈 Esco
  13. Non ho capito che motivo c'era di cambiare Loretomo con Loretome, era un buon adattamento... Sulla questione della giocabilità penso che comunque un po' di prove le avranno fatte prima di mettere in commercio l'espansione e anche se fosse difficile o addirittura impossibile qualunque espansione non fatta direttamente dai creatori originari mi divertirei lo stesso a giocarla.
  14. Se è così non lo comprerà nessuno, dato che basta fotocopiare il libretto. Sarebbe solo una spesa per collezione e non per utilità.
  15. È così, sono due espansioni della grandezza della scatola della rocca di Kellar.
  16. Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo qui. Sono un appassionato di Heroquest degli anni '90, ma questa espansione mi mancava. Mi è arrivata oggi quella delle quest dell'elfa con preordine da Amazon e devo dire che stavolta si sono impegnati davvero tanto con l'imballaggio. Hanno protetto il libretto dalle punte delle miniature inoltre il cartoncino che avvolge la scatola a differenza della confezione delle quest del barbaro evita che la scatola si apra con facilità. Volevo giusto chiedere una cosa al volo. So che comunque ognuno gestisce le regole come preferisce in caso non siano chiare, ma tra una espansione e un'altra se un eroe muore bisogna ricominciare solo l'avventura dove è morto? Oppure da capo il libretto? Oppure è morto per il resto delle imprese? Voi come vi regolate? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use