Jump to content

Eroe morto e sequestro dei beni


Recommended Posts


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  49
  • Reputation:   31
  • Achievement Points:  45
  • Days Won:  2
  • Joined:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Ciao e buone feste a tutti,

nel manuale è riportato che, alla morte di un eroe, se nella stanza/corridoio non sono presenti altri eroi, tutti i suoi tesoro (armi, artefatti e armature) vengono ceduti ad un mostro se questo è presente.

Le domande sono due:

1) Se uno degli erori attacca e uccide il mostro in possesso dei tesori sequestrati, ne rientra in possesso o sono comunque persi?

2) Se il mostro possiede un artefatto necessario alla conclusione dell'impresa, questo artefatto può essere ripreso dall'eroe che uccide il mostro oppure l'impresa è persa?

 

 

Grazie e ancora buone feste

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  134
  • Reputation:   49
  • Achievement Points:  138
  • Days Won:  1
  • Joined:  07/29/2023
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

1) ne rientra in possesso

2) viene ripreso dall'eroe che uccide il mostro

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  49
  • Reputation:   31
  • Achievement Points:  45
  • Days Won:  2
  • Joined:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Grazie 👍

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  364
  • Reputation:   280
  • Achievement Points:  563
  • Days Won:  26
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Non sono d'accordo...

1) viene perso definitivamente

2) lo scenario è perso e si deve rifare per riprenderlo oppure, se l'artefatto è necessario per concludere lo scenario, il Master lo deve rendere disponibile in imprese successive

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  134
  • Reputation:   49
  • Achievement Points:  138
  • Days Won:  1
  • Joined:  07/29/2023
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Set Base, libro delle regole, pagina 21, paragrafo "cosa succede alla morte dell'eroe?": se non ci sono altri eroi nella stanza o corridoio dove morite, qualsiasi mostro può rivendicare i vostri averi. Tuttavia potrebbe non utilizzarli, nel qual caso vengono rimossi dal gioco

 

Se un mostro li rivendica e poi lo uccidi, te li riprendi. Potrebbe non utilizzarli, condizionale, quindi dipende dall'approccio più o meno punitivo che vuole adottare il master

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  49
  • Reputation:   31
  • Achievement Points:  45
  • Days Won:  2
  • Joined:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

5 ore fa, Emanuel ha scritto:

Non sono d'accordo...

1) viene perso definitivamente

2) lo scenario è perso e si deve rifare per riprenderlo oppure, se l'artefatto è necessario per concludere lo scenario, il Master lo deve rendere disponibile in imprese successive

Secondo me, a questo punto, la soluzione sta nel mezzo, nel senso che se un mostro uccide l'eroe con l'artefatto necessario per il completamento dell'impresa, gli eroi rimanenti, pur di concludere la missione, devono cercare di ucciderlo per riappropiarsene. Nel caso in cui l'artefatto non viene recuperato, poiché tutti gli eroi sono morti, Zargon deve modificare l'impresa prima che si possa nuovamente giocare (pag. 22 del manuale) per permetterne il superamento con l'artefatto richiesto nelle mani di un eroe. 

 

Se inveve l'artefatto non è recuperato, non è fondamentale per la conclusione dell'impresa e almeno un'eroe riesce a concluderla, Zargon deve includere l'artefatto nell'impresa successiva. 

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  364
  • Reputation:   280
  • Achievement Points:  563
  • Days Won:  26
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Il punto è sempre quello, vogliamo seguire il regolamento ufficiale o no? In questa sezione si parla di quello ufficiale. Da regola, come nel vecchio regolamento o meglio come nel regolamento della vecchia edizione, se un mostro recuperava l'equip di un eroe questo veniva perso definitivamente (rimosso da gioco), mentre, come già detto, per gli artefatti il discorso era diverso e stava al Master farli recuperare un seguito. Ripeto, ognuno fa come vuole, ma se vogliamo seguire il regolamento (a meno che non mi sfugga qualcosa o dimentichi qualcosa) questo è quanto...

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  134
  • Reputation:   49
  • Achievement Points:  138
  • Days Won:  1
  • Joined:  07/29/2023
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Scusa Emanuel, non voglio fare polemica, anzi, ma tu fai riferimento al vecchio regolamento mentre io faccio riferimento al regolamento della versione 2021 Hasbro/Avalon Hill in quanto questa è l'ultima versione ufficiale del regolamento, di cui ho riportato anche pagina e paragrafo

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  33
  • Content Count:  641
  • Reputation:   424
  • Achievement Points:  739
  • Days Won:  48
  • Joined:  04/03/2006
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

È esattamente come dice @Emanuel. Per quanto riguarda quello che scrive @HighElf premettendo che i due regolamenti (Quello USA originale del game system e quello della versione 2021) sono identici, anche su questo punto, non è riportato da nessuna parte che l’equipaggiamento può essere ripreso dopo che un mostro se ne è impossessato. Dunque se non ci sono eroi ma mostri nel corridoio o stanza dove l’eroe muore, tutti gli averi vengono eliminati dal gioco. A conferma che la regola ufficiale intende questo, provate con l’app e vedrete che funziona esattamente così come è descritto. 

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  364
  • Reputation:   280
  • Achievement Points:  563
  • Days Won:  26
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

4 ore fa, HighElf ha scritto:

Scusa Emanuel, non voglio fare polemica, anzi, ma tu fai riferimento al vecchio regolamento mentre io faccio riferimento al regolamento della versione 2021 Hasbro/Avalon Hill in quanto questa è l'ultima versione ufficiale del regolamento, di cui ho riportato anche pagina e paragrafo

Si esatto e se leggi bene è come diciamo io e l'utente mesa verde, la tua è una interpretazione errata 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.