Jump to content

Eroe morto e sequestro dei beni

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  133
  • Achievement Points:  137
  • Days Won:  1
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Credo che abbiamo ragione tutti, dipende da come vogliamo impostare il gioco, se più hardcore o più permissivo come faccio io. Mi spiego meglio. Voi dite che, poiché non è specificato nel regolamento, se uccido il mostro che ha raccolto gli averi del morto non li riottengo a mia volta, e questa vostra considerazione è giusta. La mia interpretazione, che deriva dal fatto che come master non tendo a "infierire" (passatemi il termine) sui giocatori, è quella di dire che se un mostro può raccogliere oggetti da un eroe morto, allora è vero anche il contrario, pertanto un giocatore può raccogliere oggetti da un mostro morto. Ad ogni modo, se si applica il regolamento alla lettera è come dite voi, certo che avrebbero potuto espandere maggiormente il regolamento anche se è un gdt e non un gdt.

• Topic Count:  5
  • Content Count:  49
  • Achievement Points:  45
  • Days Won:  2
  • Last Seen:  

1 minuto fa, HighElf ha scritto:

Credo che abbiamo ragione tutti, dipende da come vogliamo impostare il gioco, se più hardcore o più permissivo come faccio io. Mi spiego meglio. Voi dite che, poiché non è specificato nel regolamento, se uccido il mostro che ha raccolto gli averi del morto non li riottengo a mia volta, e questa vostra considerazione è giusta. La mia interpretazione, che deriva dal fatto che come master non tendo a "infierire" (passatemi il termine) sui giocatori, è quella di dire che se un mostro può raccogliere oggetti da un eroe morto, allora è vero anche il contrario, pertanto un giocatore può raccogliere oggetti da un mostro morto. Ad ogni modo, se si applica il regolamento alla lettera è come dite voi, certo che avrebbero potuto espandere maggiormente il regolamento anche se è un gdt e non un gdt.

Condivido: il regolamento non è chiaro e la prova sono le interpretazioni che si leggono qui, tutte valide a mio avviso... In un post, non ricordo dove, un utente ha inviato una mail ad hasbro per avere delucidazioni su un punto non molto chiaro. Passate le feste faró un tentativo anch'io, nel frattempo VI RINGRAZIO DI CUORE per il contributo e la passione dimostrata... Se siete così agguerriti anche nel gioco rappresentate un vero problema per Zargon e la sua banda. 

Quello che desidero è giocare secondo regolamento, lasciando stare interpretazioni di vario tipo però qui la vedo dura quindi, se avrò novità da hasbro, le riporterò subito. 

• Topic Count:  8
  • Content Count:  78
  • Achievement Points:  73
  • Days Won:  5
  • Last Seen:  

31 minuti fa, Daniele0426 ha scritto:

Condivido: il regolamento non è chiaro e la prova sono le interpretazioni che si leggono qui, tutte valide a mio avviso...

Il regolamento mi sembra invece molto chiaro, al massimo possiamo dire che è incompleto, nel senso che non approfondisce una dinamica di gioco. Secondo me, meglio un regolamento incompleto che uno interpretabile, altrimenti sarebbe il caos (forse Zargon apprezzerebbe 😂). Sta poi al master  decidere cosa fare in un determinato momento (aggiungo, meno male, sennò che divertimento ci sarebbe ad essere Zargon? Io non sono il tipo di master che gioca per vincere la partita contro gli eroi, ma per spingerli al limite e avvicinarli alla sconfitta, senza infierire). Sono il primo che aggiunge regole o le modifica per migliorare la giocabilità, ma senza dire che interpreto il regolamento in un determinato modo per essere più o meno “cattivo”.

• Topic Count:  13
  • Content Count:  362
  • Achievement Points:  561
  • Days Won:  26
  • Last Seen:  

Sisi condivo tutto in pieno, il regolamento ha zone grigie e questo può essere sia un limite che un punto di forza...

• Topic Count:  51
  • Content Count:  405
  • Achievement Points:  376
  • Days Won:  15
  • Last Seen:  

Set Base, libro delle regole, pagina 21, paragrafo "cosa succede alla morte dell'eroe?": se non ci sono altri eroi nella stanza o corridoio dove morite, qualsiasi mostro può rivendicare i vostri averi. Tuttavia potrebbe non utilizzarli, nel qual caso vengono rimossi dal gioco

Non ti fermare alla traduzione da schifo di Hasbro Italia....se vai all'originale inglese è tutto MOLTO chiaro, leggi qui:

"Warning! If there are no other heroes in the room or corridor with you when you die, any monster in the room or corridor with you claims your possessions. It may not, however, use them. They are removed from the game."

• Last Seen:  

Il problema è invece un altro: se un eroe muore in una trappola di un corridoio senza mostri e eroi, i suoi possedimenti che fine fanno? Rimangono lì finché non arriva un eroe o un mostro in quel corridoio? E' una corsa a chi arriva prima lì?

• Last Seen:  

L'equipaggiamento rimane nella casella dove è morto e se arriva un eroe lo può riprendere se arriva un mostro è perso

• Topic Count:  6
  • Content Count:  245
  • Achievement Points:  244
  • Days Won:  16
  • Last Seen:  

Come sempre il regolamento di HeroQuest da delle linee guida molto aperte alla personalizzazione, quindi nei casi particolari scegliete col vostro gruppo di gioco come procedere

• Last Seen:  

3 ore fa, Emanuel ha scritto:

L'equipaggiamento rimane nella casella dove è morto e se arriva un eroe lo può riprendere se arriva un mostro è perso

Assolutamente d'accordo.

Da regolamento alla mano, pensavo che basta che il mostro o l'eroe entrino in quella stanza o corridoio dove è morto l'eroe, non necessariamente raggiungano la casella dove è morto l'eroe.

• Last Seen:  

Si, interpretando il regolamento alla lettera (che è sempre la cosa migliore) basta che un eroe si trovi nella stessa stanza/corridoio dove è morto il compagno, idem per il mostro, se entrambi presenti si aspetterebbe che l'eroe elimini il mostro o viceversa. Anche se, se non sbaglio, nella vecchia versione americana c'era un token che rappresentava l'equipaggiamento a terra (introdotto mi sembra in una delle espansioni) e lì invece si doveva andare sulla casella, ma prendete questa considerazione con le molle perché non ricordo se fosse una cosa ufficiale oppure una risorsa fan made...