Vai al contenuto

Artista

Membri
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Artista ha vinto l'ultima volta il giorno 6 Giugno 2019

Artista ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1432 visite nel profilo

Obiettivi di Artista

Cacciatore di Goblin delle Caverne

Cacciatore di Goblin delle Caverne (2/31)

74

Reputazione Forum

  1. Che dire, mi é venuta voglia di decolorare e ridipingere i miei eroi! Espressioni dei volti magnifiche (specialmente mago e barbaro) e riflessi delle armi pazzeschi.
  2. Ma che bella collezione! Complimenti @Katsuhiko JiNNai! Bello che hai mantenuto gli schemi di colore originali. Del gioco che ne dici? Un buon wargame skirmish o un clone delle vecchie edizioni di Warhammer 40k?
  3. Artista

    Galleria di capuleius

    Molto belli e colorazioni molto varie, complimenti!
  4. Artista

    Heroquest Orc

    Ciao, oltre a talento e pratica servono anche i materiali giusti. Fanno metà dell'opera.
  5. Ciao @IMadblooD, ti invito a spulciare questa sezione del forum, trovi sicuramente discussioni analoghe. Buona pittura.
  6. Artista

    Heroquest Goblin

    Molto bella complimenti @Ste', specialmente la spada!
  7. Un vero mostro dei pennelli. In assoluto le piu belle miniaure dipinte di HQ mai viste.
  8. Grazie per la condivisione. 🙂 Bello stile pieno di colori vivaci, curioso il mago con la barba!
  9. Artista

    Galleria di capuleius

    Bella miniaura e dipinta molto bene. Complimenti per gli effetti luce!
  10. Artista

    Galleria di capuleius

    Ciao @capuleius, molto contento che hai apprezzato il mio consiglio sui colori. Mai le tempere, mai. L'idea dell'orda con abiti tutti diversi è ottima, è quello che ho fatto per i miei orchi e scritto nella mia galleria. Complimenti per i due capi orchi, hanno proprio un'aria truce con quelle cicatrici, mentre gli abiti li caratterizzano proprio bene.
  11. Carina l'idea della basetta del drider con tutte le ragnatele :)
  12. Artista

    Il mio numero zero

    Ciao, due suggerimenti: No l'alcool su miniature in plastica, te le rovina tantissimo, usa acqua calda + sgrassatore chanteclair o equivalenti + spazzolino. Fidati. I colori ad olio sono perfetti per dipingere su tela. I colori sono vivi, si asciugano dopo molto e quindi consentono di essere sfumati direttamente sulla tela con pennellate successive. Inoltre mantengono una certa elasticità e plasticità, il dipinto e' quindi impermeabile all'acqua e la tela puo essere arrotolata e sistemata altrove senza danneggiamenti. Si diluiscono con trementina e olio di lino, che sono tossiche e puzzano da morire. Non puoi usarli nel tuo soggiorno con l'odore che emanano, serve uno spazio apposito isolato. La trementina credo corroda molto facilmente la plastica. Sono il top per dipingere su tela. NON SONO ADATTI ALLA PITTURA DI MINIATURE. Le tempere invece sono l'opposto, tornano liquide se inumidite anche dopo essere seccate. Da asciutte non sono plastiche ma diventano una "crosta". Proprio per questo risulta necessario spruzzare anche un protettivo trasparente a lavoro finito. Normalmente vengono proposte ai bambini come gioco/esperienza di pittura economica. Non sono adatte alla pittura di miniature o modelli 3d, piuttosto sarebbero da usare su superfici piatte (un pannello, un foglio, un muro). Gli smalti, possono si essere usati ma li sconsiglio per i seguenti motivi: generalmente puzzano, generalmente sono necessari solventi per diluirli (che fondono quindi le miniature in plastica), sono brillantissimi e lucidi. A parere mio, non sono adatti a dipingere miniature. I colori acrilici invece hanno il pregio di essere diluibili ad acqua e sono resistenti: una volta secchi si "plastificano" pertanto l'umidita da sola non li fa tornare liquidi. Diluibili con acqua vuol dire anche non dover usare solventi tossici e puzzolenti che dovremmo comprare appositamente. Inoltre decolorare miniature dipinte con questi colori e' semplice, basta usare sgrassatori a base marsiglia che tutti possiamo avere a casa, acqua calda e via. Esistono tante marche ma consiglio Vallejo. Se li chiudi bene sono eterni. Delle loro gamme quella che preferisco e' game color, un po piu brillantina e luminosa delle altre. Il 50% di una pittura ben fatta sono i materiali adeguati, il che non significa necessariamente spendere soldi su soldi, ma piuttosto sapere cosa puo funzionare e cosa invece ha dei limiti importanti su un dato progetto e forse conviene evitare prima di buttare fatica e tempo. Ciao
  13. Si, una cosa molto semplice: disegni in nero, ripassati in rosso, in arancio e giallo. E poi un velo di rosso con molta acqua per rendere omogeneo il tutto. Ho comunque modificato la spada limando via una decorazione e una parte di punta che non mi piacevano.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use