Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/17/2021 in all areas

  1. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum nonostante lo frequenti da un po' di tempo, ora però c'è un motivo più che valido per iniziare: è arrivata! Quando il corriere mi ha consegnato il pacco pensavo ad un cesto di Natale in ritardo visto il peso e la mole. Vado in casa con il leggerissimo sospetto di sapere cosa sia, tolgo il primo strato dell'imballo a prova di bomba, ed ecco la sorpresa della giornata: Chiamo mia moglie con un <<E' arrivata!!!>> *piccolo intercalare* <<Che figata!>> Inizio poi a spacchettare il tutto ringraziando i
    7 points
  2. Senza offesa per chi ci vuole investire, ma questo mi sembra una ciofeca... meglio comprare il gioco originale che costa uguale e poi integrare il tutto con le miniature reperibili, ci sono ormai ottimi produttori e qua sulla Fucina materiale in abbondanza.
    4 points
  3. Ciao! Anche io sono tra i fortunati che hanno ricevuto la stampa del materiale Epic Quest! Che dire: una montagna di roba! E che qualità! Grazie e complimenti: spero di riuscire a fare un po' di foto e postarle al più presto!
    3 points
  4. Qui il link per scaricare il pdf del remake delle tiles:
    2 points
  5. David-Mazzone

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo David ho 39 anni sono di Vittorio Veneto, sono un vecchio appassionato di Warhammer Fantasy sesta e settima edizione. Heroquest era il mio sogno da bambino e finalmente sono riuscito a procurarmene uno completo e tenuto in ottime condizioni. Ho due bambini e un'adolescente a casa e voglio tirarli su a pane e Heroquest.🙂 Sono contento di essere entrato in questa bella community, e in futuro se riuscirò con il poco tempo a disposizione cercherò di caricare delle avventure che ci inventeremo e giocheremo qui a casa mia.
    2 points
  6. Ciao a tutti e grazie per l'add! Ho riscoperto il mondo dei giochi da tavolo un annetto e fa ed è stato un tuffo al cuore recuperare heroquest, gioco tanto desiderato da bambino. Vi seguirò con grande interesse.
    2 points
  7. Hey... non avevo mai visto nulla di questo prodotto. Da inesperto di miniature non mi dispiacciono, sinceramente io comprerei.
    2 points
  8. @Franz il buon @Frodo aveva suddiviso gli incantesimi dell'Elfo in tre sottogruppi: Tempo: Lento, Flashback e Ferma Tempo; Illusione; Fiamma Ipnotica ("Vampa" non mi piace proprio), Immagine Doppia e Invisibilità; Natura: Sonno Profondo, Torcilegno e... un altro aggiuntivo per completare il set, Fervore dell'Elfo. Ottima la divisione di Frodo, ho però sostituito Fervore dell'Elfo che era un po macchinoso per i miei gusti con Evoca Fate che è un incantesimo curativo (e poi anche Hasbro ha tirato fuori le fate per la sua Druida 🤨) Credo che così questi incantesimi abbiano un bilanci
    2 points
  9. Arrivato il materiale di Epic Quest...!!!!🤗🥳🥳🥳 Complimenti a tutti per l’ottimo lavoro... e per aver reso possibile a tutti noi di poterci giocare...!!!! Grazie. 🤗
    2 points
  10. Una goccia di colla più tardi, ed ecco il dodicesimo nonché ultimo step! Ho dipinto color oro tutti i puntimi e le borchie dell'armatura di Skeletor ed ho finito le sfumature della gemma rossa sul petto. La cintura è nera con decorazioni dorate, i mutandoni sono neri con lumeggiature grigie, la spada ha riflessi metallici sulla lama, l'elsa viola e l'impugnatura color cuoio con una gemma rossa in fondo. Per questo step finale ho fatto le foto come si deve: per preparare il "set" (una roba che più artigianali non ce n'è) uso un cartoncino nero tenuto in piedi con un pezzo di scotch ad
    2 points
  11. Con tutto quello che si trova sul mercato potevano fare molto di meglio!!!!
    2 points
  12. Biofa

    Ciao a Tutti

    Sono un ragazzo di mezza età che ha iniziato ad appassionarsi proprio grazie a HQ. Il mio nome è Fabio. Grazie ancora per la adessione e ciao!
    1 point
  13. 148 downloads

    NOTA: questa è una creazione fan-made per Epic Quest, significa che è stata creata da un membro del Forum italiano di HeroQuest e che non è inclusa nel Full Pack creato da Heroquestgame.com. Questo file contiene il reboot delle carte create appositamente per Epic Quest. Sono presenti le carte delle Quest, Manoscritti (ex Pergamena), Artefatti e Pozioni.
    1 point
  14. urza1

    Salve a tutti

    Salve a tutti, sono uno storico giocatore di Warhammer Fantasy, Warhammer 40k e Mordheim che vorrebbe riprendere un gioco più semplice per giocare con gli anici, legato all’infanzia. Sto cercando di acquistare un set base, ma al momento trovo solo prezzi molto alti, anche per il solo gioco base senza espansioni.
    1 point
  15. lestodante

    Ciao a tutti

    @David-Mazzone, quoto @Flash, c'è sempre bisogno di nuove quest!!!
    1 point
  16. Ghera

    Ciao a tutti!!!

    Grazie a tutti!! Tasselli già stampati, incollati al cartoncino e tagliati!! Sono perfetti!! 🙂 🙂
    1 point
  17. Ghera

    Ciao a tutti!!!

    E' un piacere essere entrato in questo forum e vi ringrazio per avermi accettato! 🙂 Ho rispolverato il vecchio Heroquest che ho trovato per caso in un armadio a casa dei miei genitori e ho recuperato su eBay tutte le mignature che mi mancavano (spendendo un botto ahimé!!!). Ora ci gioco con mio figlio di 8 anni e i suoi amici (ovviamente io faccio il Master) e si divertono un sacco. Una domanda: dato che mi mancano un po' di tasselli (caduta masso, trabocchetto, etc.), sapete per favore indicarmi dove posso trovarli online per stamparli e incollarli su cartoncini? Grazie e
    1 point
  18. Invictus

    Ciao

    Ciao @Eikon, benvenuto nel forum e buon divertimento!
    1 point
  19. Eikon

    Ciao

    Mi chiamo Gabriele e vi ringrazio di avermi accettato. Sono amante dei boardgame, giochi di ruolo e fumetti. So disegnare ma non bene quanto vorrei... Di recente ho ritrovato le mie vecchie scatole di heroquest che ammontano a due set base, un Ritorno del Signore degli Stregoni ed una Rocca di Kellar. Voglio dare nuova vita al gioco e mi sembra di essere nel posto giusto.
    1 point
  20. Invictus

    Ciao a tutti!!!

    Ciao @Ghera, benvenuto nel forum e buon divertimento!
    1 point
  21. Ghera

    Ciao a tutti!!!

    Grazie mille!! 🙂 🙂
    1 point
  22. Nessuna nuova da @HeroQuestFrance o giudiziarie?
    1 point
  23. Flash

    Ciao

    Benvenuto sul forum @Eikon!
    1 point
  24. Flash

    Ciao a tutti!!!

    Ciao @Ghera e benvenuto sul forum! Ne La Fucina puoi trovare centinaia di files, originali o fanmade, su HeroQuest e non solo. Clicca qui sotto per tutte le tiles del set base:
    1 point
  25. Ho un bel disegno di uno zaino e vorrei realizzarne una carta. Per cosa usereste lo zaino in una avventura di HeroQuest? C'è anche la faretra incorporata. Che caratteristiche potrebbe avere secondo voi? Io personalmente non ce lo vedo in un dungeon ma per chi usa far viaggire i propri eroi o farli accampare potrebbe tornare utile.
    1 point
  26. Eikon

    Ciao

    Ciao a te. Grazie, pensavo proprio di farne qualcuno. Intanto però devo dire che mi è difficile orientarmi sul forum... c'è molto materiale e non so esattamente da dove partire. Forse dovrei leggermi un regolamento, diciamo quello piu' apprezzato/usato e ritenuto piu' bilanciato. Riesci a farmi la cortesia di indicarmelo e dirmi dove trovarlo/scaricarlo?
    1 point
  27. Grazie @dexx per questo fantastico unboxing.
    1 point
  28. Ciao Eikon e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
    1 point
  29. Ciao a tutti sono nuovo del forum e del gioco stesso. Non avendo possibilità di giocare a 2 giocatori ho improvvisato delle regole "istantanee" per giocare alle mappe del set base. In pratica rendo visibile tutte le stanze fin da subito agli eroi e tiro i dadi nelle occasioni in cui eseguo una ricerca o si trovano di fronte ad un trabocchetto o una porta segreta. Nella fase nemica muovo sempre di tutte le caselle possibili i guerrieri verso il più vicino eroe e attacco se mi trovo adiacente ad un eroe. Metto inoltre la possibilità di tirare un dado ogni volta che uccido un
    1 point
  30. Giusto! Non avevo pensato al bastone del mare. 😞 Però senza saperlo ero sulla buona strada...
    1 point
  31. Direi che va bene l'idea di escludere, per le imprese iniziali, Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni, alcuni incantesimi troppo forti come hai proposto tu, poi con l'avanzare delle quest puoi ampliare la rosa di incantesimi tra cui sceglire (sempre massimo 3) fino ad arrivare a rendere disponibile (per la scelta dei 3) il set completo di 8 carte nelle espansioni più complicate.
    1 point
  32. nuccio

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, grazie per avermi accettato.
    1 point
  33. Dany

    Per cosa usereste lo Zaino?

    In effetti lo zaino lo vedo più per un'avventura all'esterno che per chi si aggira nel sottosuolo...
    1 point
  34. The River

    Elementalista Arcano

    Queste sì che sono carte da gioco! Grande @braigher! Altro che Hasbro! Il reboot di Heroquest era meglio se lo facevi te! Ovviamente gratis per noi tutti... Respect! 👍
    1 point
  35. Davvero molto bello. Spero arrivi presto anche a me.🤞
    1 point
  36. capuleius

    Galleria di capuleius

    Dopo un sacco di tempo torno con il decimo step! (e anche quelli successivi, ormai ho finito!) In questo passaggio ho principalmente colorato il teschio di Skeletor. Ho usato i colori classici del giocattolo, teschio giallo con ombreggiature verdi che vanno verso il nero. Gli occhi sono rossi, ho tentato un effetto "luminoso" sbavando un po' di colore sulle superfici adiacenti, come se il cappuccio e parte del teschio fossero "illuminati" dalla luce rossa degli occhi. L'armatura viola ha un chiaroscuro più marcato con effetti metallici su bracciali e gambali.
    1 point
  37. (Premessa: posto qui, indeciso con la sezione Proposte) Innanzitutto posto uno scarabocchio fatto mentre cercavo un Guerriero del Caos senza testa, qualche tempo fa: Devo ultimarlo, portate pazienza. Ecco il restauro dei pelleverde di Heroquest: Foto cancellata coi goblin fucsia (colpa dello smartphone, non erano proprio così dal vivo :D): Ho cercato di attenermi ai colori riportati sulle carte da gioco, ma maledico il momento in cui ho lumeggiato il rosso col rosa chiaro anziché col giallo... in ogni caso ci metto poco a ridipingere
    1 point
  38. Tsunami79

    Elementalista Arcano

    Grazie mille @braigher
    1 point
  39. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti! Eccomi qui con il nono step. Finalmente la carnagione di Skeletor ha raggiunto quella giusta tonalità di azzurrino malaticcio che la caratterizza. 🙂 Ho cominciato a dare il fondo al teschio, che nei giocattoli è giallo con sfumature verdi. Ho cominciato anche a dare un po' di riflessi metallici al bracciale sinistro, per vedere come viene. Alla prossima!
    1 point
  40. Mi manca l'Aria!!! No ma non c'entra niente il covid, 🤣 proprio che mi mancano da finire gli incantesimi d'Aria. Ne ho fatta soltanto una, le altre due carte volete suggerire qualcosa? Anche i titoli sono provvisori, sono ancora indeciso (ovviamente non è che faccio fare prima le immagini e poi penso le carte, alcune di queste erano state pensate per l'altro mazzo delle abilità magiche cui sto lavorando e poi ho avuto ripensamenti oppure sono varianti di altre carte già fatte e che sto riutilizzando)...
    1 point
  41. Tranquilli che il gioco arriva entro il 31 aprile!
    1 point
  42. Ho rifatto la tile delle scale (tile quadrata a destra), riducendo l'ingresso da due caselle ad una sola (vedi post del 18 maggio).
    1 point
  43. Mi han fatto notare che il manico dell'ascia bipenne del fimir è storto, speravo non si notasse molto, ma la fotografia è impietosa. Ergo, visto che cerco vanamente di essere un perfezionista, ho cercato di riparare al danno, rifacendo poi le foto: E piccolo aggiornamento sul... Barbaro. La sua base oramai è andata perduta e i tentativi di intagliarla nella plastica sono un po' naufragati quando si è scheggiata (è troppo dura, quella dei cd, me ne servirebbe di più morbida), allora mi è tornata in mente la resina odontoiatrica che mi aveva regalato un amico dentista (perché scaduta)
    1 point
  44. Remake delle tiles, con gemma dell'oscurità e carta Unguento di Luce (con testo migliorato).
    1 point
  45. Grazie. 🙂 Anch'io sto personalizzando gli Eroi, solo che dedico loro molto più tempo, prima o poi posterò i vari progressi. Idem lo scarabocchio, non appena lo ritocco un po', lo posterò di nuovo. Ho rifatto le tuniche ai goblin e usato una macchina fotografica per rifare le foto. In fretta e furia ho ultimato il Fimir, per avere tutti i pelleverde terminati: Anche stavolta sono partito da una miniatura rotta. Già che c'ero, ho imbottito un po' il manico dell'ascia bipenne e aggiunto qualche dettaglio alle estremità. Per i colori, mi sono sempre attenuto alla relativa
    1 point
  46. boskoz

    Chierico di Boskoz

    Esiste il Chierico anche su questo sito, che ho scaricato ed apprezzato (uno dei miei compari si è fatto TUTTE le quest del libro delle Imprese, che non sono poche, con quel chierico, quindi è piaciuto) però la cosa non impedisce che se ne possano avere diverse versioni. Questa è la mia, gode della scelta di una passiva a piacimento tra 4, e poi della scelta di 3 Libri su 4 (che assomiglia in tutto e per tutto alla scelta che compie il Mago di 3 scuole di magia su 4). Così da avere un chierico molto diverso di volta in volta.
    1 point
  47. lestodante

    Un caro saluto a tutti!

    Più della gente che segue ci piace la gente che partecipa attivamente!!
    0 points
  48. the butcher

    Ciao

    Benvenuto nel forum @Eikon
    0 points
  49. 0 points
  50. Io suggerisco che tu metta qui le jpg delle altre già fatte così intanto le scarico e me le stampo.🤣
    0 points

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.