Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/19/2022 in all areas

  1. robertoalacqua

    Salve a tutti

    Ciao a tutti, lieto di essere quì. Saluti. Roberto
    2 points
  2. Io non l'ho mai giocata, ma notoriamente è una espansione molto difficile anche se è pensata per essere giocata dopo le espansioni classiche. Quindi di certo non ti serve un dowgrade... anzi! Forse un upgrade! 😁 Non per nulla Hasbro con la nuova quest introduttiva ha previsto degli artefatti aggiuntivi da inserire qua e là in Frozen horror. Penso comunque che utenti più esperti possano confermarti quanto scrivo...
    1 point
  3. B.D.1979

    Presentazione

    Salve a tutti, sono un Heroquester della 1a ora (scatola originale) che ha ripreso in mano teschi e scudi con la nuova edizione Hasbro.
    1 point
  4. Andy78

    Eccolo!!!!

    Buongiorno a tutti, finalmente anch'io sono approdato su questi lidi... ovviamente da appassionato di HQ,AQH e SQ... li aveva un mio compagno e, mescolando tutti e tre i giochi, tramite portali tipo Stargate,vagavamo allegramente nello spazio-tempo, uccidendo, indistintamente goblin e alieni!!! In seguito subentrò la grande "G", che ci allontanò da quei reami incantati e ci spinse verso altri tipi di paradiso... Ora, l'età avanza, ho passato gli anta, messo su famiglia, figlio nerd come il papà, e quindi: "Beh, perchè non riprendere in mano la vecchia scatola di HQ??" ...il resto è storia!!! Sto "ristrutturando" tutte le componenti, facendo upgrade per renderla più moderna (e per dare nuova vita alle miniature che un simpaticone aveva dipinto a Uniposca!!!)... quindi, quale posto migliore di un forum dedicato INTERAMENTE a un gioco con cui abbiamo passato intere notti insonni?? Quindi, grazie per avermi accettato e, se qualcuno fosse delle parti di Mantova, mi faccia un fischio che tiro fuori il tabellone e scaldo i dadi!!!!
    1 point
  5. Flash

    Eccolo!!!!

    Benvenuto sul forum @Andy78!
    1 point
  6. Vogash

    Presentazione

    Ciao a tutti, non ho mai giocato ma vorrei avvicinarmi al gioco con la nuova edizione!
    1 point
  7. Nunzio

    Presentazione

    Ciao, io ho giocato da ragazzo alla mitica edizione del 1989 (poche volte a causa dello scarso interesse dei miei amici e familiari). Quest'anno mi è tornata la fame di Fantasy ed essendo venuto a conoscenza di questa nuova edizione (del 2021 mi pare), l'ho subito acquistata in un negozio qui a Milano. Ti auguro buon divertimento.
    1 point
  8. 4m3n0

    Il "tappo"

    Io ho sempre fatto fatica a credere che i mostri non potessero aprire le porte, immaginando che le tirassero giù facilmente a spallate o a colpi di scure. Allo stesso tempo un avventuriero può piazzarsi alla porta per cercare di tenerla chiusa. Come? Boh, magari con uno scontro tra i punti corpo di chi spinge e quelli di chi sbarra. I tappi penso anch'io che siano delle lungaggini fastidiose a volte, ma se si gioca coi mostri all'americana e quindi giustamente più resistenti, l'eroe che fa da tappo rischia di prendersi una bella dose di bastonate. In caso di tappi sistematici secondo me un master dovrebbe fare sì che alcuni mostri, attraverso vie laterali o passaggi segreti improvvisati o attraverso passaggi "scavati" dai mostri nelle pareti, riescano ad attaccare su più fronti. In ogni caso, senza farlo con questo proposito, sto dando armi da tiro e lance anche ai mostri e sto convertendo alcuni mostri in sciamani, capaci quindi di colpire dalla distanza.
    1 point
  9. Emilius

    Il "tappo"

    Necropost per un’idea al volo: e se si applicasse la regola che tutti i mostri possono effettuare movimento parziale, attaccare, e poi terminare il movimento restante? Cio dovrebbe limitare il fenomeno tappo, a meno che l’eroe non voglia beccarsi più di un attacco da più mostri.
    1 point
  10. Ho testato la cosa con la companion app della nuova versione. In pratica lo scrigno non contiene nulla in quanto effettuando una ricerca tesoro l'app ti fa pescare una carta tesoro. Il dubbio credo che sorga in quanto siamo abituati ad aprire lo scrigno ma in realtà secondo me è un normale mobilio come gli altri. Infatti i tesori possono essere ovunque scrigni compresi, quindi non vedo perchè dovrebbe essere sempre specificato quando uno scrigno è vuoto. Sarebbe come specificare sempre che un armadio è vuoto...
    1 point
  11. Perchè invoglia di più a comprare rispetto alle altre due espansioni... sono scelte commerciali ovviamente.
    1 point
  12. Personalmente (livello di qualità a parte) trovo nelle nuove miniature di Heroquest la stessa differenza che trovo fra le vecchie miniature di Warhammer e quelle nuove di Age of Sigmar, che non mi piacciono per nulla. Poco da fare, il vecchio stile Heroquest/Warhammer non esiste più nemmeno per la casa che le ha prodotte all'epoca, inutile rimpiangerle ed aspettarsi lo stesso stile. Guardando le nuove miniature senza nostalgia secondo me non sono male, solo ovviamente scontano la pecca (a livello di qualità) di non essere prodotte da una ditta specializzata in miniature, ma da una che produce giochi e giochi da tavolo... Ma tutto sommato nemmeno da questi punto di vista non sono tragiche. Certo, esistono giochi da tavolo con miniature con qualità molto più alta, ma secondo me contando il numero di miniature, avrebbe anche un costo proporzionalmente più alto.
    1 point
  13. Dovremmo essere al 33° (1989-2022).
    0 points
  14. Jurgen Klinsmann

    Eccolo!!!!

    La grande "G" piango. 🤣🤣🤣
    0 points
  15. Buondì, non passavo di qui da una vita per avere buone nuove su HeroQuest 25th per cui abbiamo speso un capitale anni fa. Che succede? Uscirà davvero quest'anno?
    0 points
  16. Buonasera, Io ai tempi di HQ25 non partecipai alla corsa all'oro, in quanto mi accorsi molto tardi della sua uscita, e già si parlava di azioni legali da parte di molti acquirenti. Rimasi molto deluso di tutto ciò perché conoscevo e conosco i prodotti della GZ min. e devo dire che ho molte loro miniature, fatte molto bene a mio parere, ben dettagliate e di ottima fattura (andate a vedere il campione dei nani minatori con trivella a vapore, o i nani minatori che escono dal suolo), perfette per arricchire gli squadroni di comodini barbuti, e differenziare le armate da quelle monoposa GW. Oggi casualmente vado a fare il mio periodico giro di shopping miniaturistico, e trovo questa GRANDE NOVITÀ (non guardavo GZ da parecchio in effetti, avendo perso parecchia fiducia, e dandola ormai quasi per spacciata e sul chiudere andante). Oggi invece la mia candela da casco minatorio ha illuminato il mio cammino, facendomi scoprire TSEUQUEST, facendomi fare la pazzia di acquistare due copie (una mia e una per mio fratello). Lo faccio anche perché voglio #CREDEREINTSEUQUEST. Ho letto molto molto hai tempi di HQ25, e quando Hasbro è uscita con il suo gioco, ho fantasticato di avere una copia di "new" Heroquest, ma mi son bastate tre recensioni e due video per accorgermi che avrei acquistato una brutta compia di della "Monnalisa". Al massimo ci perderò, come altri, un po di soldi, ma voglio dare un'occasione a questa possibile "pepita d'oro".
    0 points
  17. 0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.