Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 09/03/2020 in tutte le aree

  1. In questo periodo di clausura forzata ho trovato il tempo per i miei Guerrieri del Caos: Tutti insieme! A presto.
    3 punti
  2. Marek77

    Nuovo Arrivato - Presentazione

    Ciao a tutti, come voi sono un appassionato di lunga data di questo gioco da tavolo. Con l'indigestione di giochi smart ho voluto fare un passo indietro e ritornare al passato. Heroquest fu il regalo di Natale di mia sorella nel lontano 1991. Ho passato a casa intere domeniche invernali a giocare a questo gioco con gli amici. Poi al tempo dell'università lo prestai... e non tornò più indietro... Dopo quasi 30 anni ho deciso, questo Natale, di riacquistarlo usato. Ad una cifra importante, con l'espansione "La Rocca di Kellar". Ora sto giocando con la mia famiglia e sto trasmettendo a mio figlio la passione. Un saluto a tutti. Marco
    1 punto
  3. Invictus

    Nuovo Arrivato - Presentazione

    Ciao @Marek77, benvenuto in questo magnifico forum. Ottima idea quella di tralasciare i giochi su cellulari per dedicarti alla tua antica passione. Di sicuro ci hai guadagnato e ci guadagnerai in divertimento, aggregazione con tutta la famiglia o amici e svilupperai sempre più curiosità, fantasia e voglia di rinnovarti. Inoltre se ti servono materiali o consigli qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano nel coltivare la tua passione. Che dirti di più... buon divertimento!
    1 punto
  4. The MasTer

    Galleria di capuleius

    @capuleius sei davvero bravissimo.
    1 punto
  5. capuleius

    Galleria di capuleius

    Dopo un po' di passate di pennello il corpo era accettabile e sono partito con le ali (qui si vede il pezzo aggiuntivo sotto la roccia). E questo è il prodotto finito. Spero vi piaccia, ciao!
    1 punto
  6. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao a tutti e buon anno!! Durante queste vacanze ho tentato un esperimento con una miniatura nuova, che mi ero un po' stufato di fare orchi tutti uguali (li riprendo più avanti). La miniatura in questione è un drago bellissimo della WizK!ds (credo si chiami così...), comprato a Lucca Comics a soli 5 euri. Il materiale è una plastica più morbida di quella delle minia di HQ, cosa che non mi fa venire i patemi d'animo ogni volta che mi sfugge di mano e finisce per terra (ho qualche altra miniatura di questa marca, le dò tranquillamente a mio figlio per giocare tanto non si rompono 😄) e il pezzo è già primerizzato, così si può subito cominciare a dipingere. L'unica pecca è che questi modelli sono pezzi unici e non si montano come quelli GW (a parte le ali di questo drago che si staccano per farlo entrare nella confezione), quindi alcuni anfratti rimangono per forza di cose non dipinti (nello spazio tra la roccia e la pancia del drago ho tentato più volte di infilare il pennello, ma c'è un punto in cui proprio non sono riuscito a far arrivare il colore...) Un altro problema, come si vede nella seconda foto, è che la coda del drago finisce al di sotto della roccia che fa da basamento, per cui è impossibile farlo stare in piedi: ho allungato la roccia incollandoci sotto uno di quei pezzi di corteccia che si mettono nei giardini, "rubato" alle piante dei miei suoceri, raccordandolo con un po' di materia verde. Non l'avevo mai usata, non pensavo fosse così appiccicosa! Ho tagliato il pezzo che mi serviva con una lametta da modellismo, ho dovuto pulirla con la carta vetrata fine perchè solo con le unghie non riuscivo... Alla fine però sono riuscito a posizionarla, era un lavoro semplice. Comunque, visto che il drago è scolpito nell'atto di aprire la bocca per sputare il fuoco, ho deciso di dargli un effetto da "mostro di lava", con la testa che si fa incandescente prima della fiammata. Oltre alla testa, ho reso "incandescenti" le ali, la punta della coda e il contatto tra le zampe e la roccia. I colori di base, con testa e coda bianche. Sulle parti incandescenti ho fatto delle lumeggiature al contrario, lasciando i colori chiari negli avvallamenti e scurendo man mano i rilievi ("scureggiature"? Mmmh, non suona benissimo...): all'inizio più che un mostro di lava sembrava una lasagna bruciacchiata. 😄
    1 punto
  7. capuleius

    Galleria di capuleius

    Ciao @Flash, sono partito da una scansione ad alta definizione in .bmp, importata in un progetto di Gimp su cui ho effettuato delle correzioni (file enorme, 362 Mb...). Poi ho esportato l'immagine corretta in .jpg con un fattore di compressione elevato, ottenendo un jpeg da 1,13 Mb. Ho provato a comprimere maggiormente l'immagine fino ad arrivare a 900 Kb e qualcosa, ma evidentemente non è un problema di dimensione perché non funziona neanche così. Ho fatto una prova con una delle mie foto di miniature e veniva caricata senza problemi, pur essendo pesante 1,44 Mb... Comunque ho spedito una mail a hqgame@gmail.com contenente l'immagine, fatemi sapere per cortesia se qualcuno riesce a caricarla o a capire come mai non riesco io... Grazie mille!
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use