Vai al contenuto

Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)


lestodante
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sto lavorando su un nuovo questbook, principalmente dedicato al Mago, durante il quale dovrà affrontare delle prove che gli permetteranno di ritrovare antichi artefatti.
Ho preso spunto dalla Bacchetta di Galimatias già incontrata in "Running The Gauntlet" e ho realizzato una mia versione che consente al mago di portare con se tutti e quattro i set degli elementi: Aria, Acqua, Fuoco e Terra (e non soltanto 3 su 4).
Successivamente potrà trovare altri bastoni magici che gli conferiranno nuove abilità e gli daranno accesso ad incantesimi aggiuntivi (o di secondo livello) sempre per i 4 elementi.
Come si intuisce già dal nome ciascun bastone è correlato ad uno degli elementi e pertanto il mago sarà obbligato a scegliere gli incantesimi di quello stesso elemento più altri due set a scelta tra i restanti, inclusi quelli di Tenebre, Protezione o Rivelazione ma in più avrà a disposizione un nuovo set da tre carte, dello stesso elemento del bastone scelto e che sono appunto gli incantesimi di "Secondo Livello".
Ad esempio scegliendo il Bastone del Mare dovrà portare con se gli incantesimi di Acqua standard + gli incantesimi di Acqua di II Livello + altri 2 set scelti liberamente tra i restanti, per un totale di 12 carte in tutto.
I bastoni sono i seguenti:

Il Bastone della Fenice (Fuoco)
Il Bastone del Mare (Acqua)
Il Bastone di Pietra (Terra)
Il Bastone del Vento (Aria)

L'unica restrizione dovuta è che può portare con se solo un bastone magico per avventura. Ma successivamente potrà recuperare alcuni artefatti (l'Anello delle Tenebre ad esempio o la Gemma di Telor) che gli daranno la possibilità di aggiungere altri set combinandoli con il bastone scelto.
Alcune carte degli incantesimi di II Livello sono ancora in lavorazione mentre altre sono già state definite. Per adesso vi mostro le carte dei bastoni, incluso il Bastone degli Elementi (che sarebbe la mia versione della Bacchetta di Galimatias).
Nota: i disegni dei bastoni sono realizzati da Luis Octavio NB.

bast_elementi.jpg

bast_fenice.jpg

bast_vento.jpg

bast_pietra.jpg

bast_mare.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1546
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti per queste nuove carte per il mago, @lestodante. Ed anche i disegni sono spettacolari!

P.S.: Ti segnalo due refusi, nel testo de Il Bastone del Mare e de Il Bastone del Vento, c'è scritto Incantesi invece di Incantesimi.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fantastiche queste carte @lestodante

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissime carte @lestodante!

Anch'io avevo da tempo in mente degli incantesimi di livello superiore, queste carte mi stanno dando un paio di idee interessanti 😉...

Ho sbirciato la quest "Running the Gauntlet" di cui hai messo il link, mi è rimasto un dubbio (non so se posso scriverlo qui, magari è off-topic): sulle 3 porte della sala centrale e su una delle porte delle stanze sono incise delle lettere e delle parole che formano un misterioso codice, ma non è chiaro cosa se ne faccia il giocatore: non ci sono, che so, porte chiuse o meccanismi attivabili solo dopo aver risolto l'enigma (e anche il senso dell'enigma stesso, devo dire che mi è un po' oscuro 😅...)

C'è qualcosa che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie della segnalazione @Flash le correggo quanto prima!
@capuleius è un enigma rimasto irrisolto per anni finchè durante un'intervista lo stesso autore ha rivelato la soluzione; trovi qui il topic apposito con la soluzione dell'enigma.
In effetti sarebbe anche interessante fare un adattamento dei codici in italiano per una più facile risoluzione, ci pensavo proprio ieri sera.
Per quanto riguarda gli incantesimi aggiuntivi sono ancora in lavorazione ma alcune idee le ho già e ve le posto di seguito.
Se tu o altri avete idee in merito sentitevi liberi di contribuire, il post l'ho aperto proprio con questo scopo. L'unico punto fermo è che non voglio creare cose eccessivamente potenti altrimenti si finisce per sbilanciare il gioco. Solitamente si tende ad incrementare la potenza dei mostri, dei punti corpo e dei dadi da combattimento; in questo modo, quest dopo quest, si rischia di ottenere combattimenti dove sia i mostri che i personaggi sono più potenti e tutti tirano una decina di dadi, cosa che voglio evitare.
Veniamo adesso ai nuovi incantesimi (ripeto, sono ancora work in progress e anche il testo è da sistemare):

ACQUA
1. Corpo d'Acqua:
Usate questo incantesimo in qualunque momento ad esempio mentre un altro eroe sta subendo un attacco nemico; renderà il suo corpo liquido per pochi istanti ma sufficienti per non fargli subire alcun danno.
2. Canto delle Sirene:
Invocate il canto delle sirene per incantare un mostro che abbia da 1 a 4 punti mente; la vittima potrà resistere se con un dado di movimento otterrà un risultato pari o inferiore ai suoi punti mente, altrimenti inizierà ad attaccare gli altri mostri finché non rimarrà l'unico mostro presente nella stanza o finché non muore.
3. Richiama incantesimo:
Spendete un punto mente per poter rigenerare un incantesimo già usato in precedenza nel corso della stessa avventura.

ARIA
1. Uragano:
Generate un uragano d'aria intorno a voi o a un altro personaggio. Mentre siete avvolti nell' uragano sarete inattaccabili e potrete spostarvi liberamente. Ogni mostro a voi adiacente sarà attaccato con 2 dadi da combattimento. L'uragano dura un turno ma se vorrete mantenerlo attivo potete spendere 1 punto mente per ogni turno extra.
2. Vortice Magico:
Usate il Vortice quando lo stregone lancia contro gli Eroi un incantesimo: tirate 1DC e se otterrete un teschio potrete imprigionarlo annullandone gli effetti; prendete quindi l’apposita carta per usarla quando vorrete. Sia usare il vortice che l’incantesimo catturato vi costerà 1 PM.
3. Ali (da usare per raggiungere aree altrimenti irraggiungibili o saltare baratri - WIP)

FUOCO
1. Cenere della Fenice:
Usate questo incantesimo appena morite! Per i successivi 5 turni potrete lanciare un dado e se otterrete un 6 ritornerete in vita risorgendo tra le fiamme con tutte le vostre caratteristiche iniziali.
2. Controllo del Fuoco:
In presenza di una qualunque sorgente di fuoco, sia essa camino, braciere, fucina o altro, potrete invocare delle fiamme che attaccheranno tutti i mostri presenti nella stanza con 2 dadi da combattimento.
3. Cerchio di Fuoco:
(attacca tutti i mostri adiacenti a voi o ad altri eroi a voi adiacenti - WIP)

TERRA
1. Muovi la Roccia:
Aprite un varco in una una parete lungo fino a 6 caselle consentendo di attraversare aree altrimenti inaccessibili oppure potete usarlo per aprire immediatamente una porta di pietra.
2. Statua di Pietra/Pietrifica:
Attaccate una qualunque creatura che verrà trasformata permanentemente in pietra. Sostituite la miniatura della vittima con un tassello delle rocce. La vittima potrà provare a difendersi ottenendo con un dado un punteggio uguale o inferiore ai propri punti corpo. Inefficace contro i Gargoyle.
3. Pugni di Pietra:
(incantesimo per attaccare... WIP)

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per le info @lestodante!

E' una bella idea quella delle iscrizioni misteriose sulle porte, peccato che alla fine si possa concludere la quest anche ignorando completamente l'enigma... Integrarlo nell'avventura (magari rendendolo meno ostico da risolvere 😄) avrebbe reso il tutto più interessante imho.

Per gli incantesimi avevo un paio di ideuzze ma devo ancora organizzarle bene nella mia testa, magari apro una discussione a parte: però si adattano bene anche a questa idea dei bastoni secondo me. Appena ho un attimo di tempo butto giù qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho aggiornato la descrizione dei nuovi Incantesimi d'Aria e ho ricaricato le 2 carte che avevano errori come indicato da @Flash

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2619
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uff... il tempo vola! Sono passati 8 mesi o più da quando ho iniziato questo topic.
Vi posto qualche aggiornamento; include alcuni nuovi incantesimi del set base come quelli di Terra (Pietrifica e Forza Bruta) e Fuoco (Controllo del Fuoco e Fenice) ed in più ho iniziato anche a lavorare su quelli extra dell'espansione I Maghi di Morcar; qui sotto vedete i tre del set Protezione (Sigillo Magico, Schermo Magico e Difesa di Gruppo) ed uno di Rivelazione (Connessione Visiva).
Il testo non è ancora definitivo e potrebbe variare. Ci sarebbero altre carte ma siccome sto facendo anche il set di carte "Abilità Magiche" alcune sono ancora indeciso se metterle tra questi nuovi incantesimi o tra le abilità.
Se qualcuno ha delle proposte per nuove carte e vuole suggerirle può postare sotto, in particolare mi manca qualche idea su quelle dell'Elfo che ho suddiviso in Natura, Tempo e Illusione (mi sembra sia una vecchia suddivisione fatta già da qualche altro utente).
Che poi non so ancora se bastano 3 nuove carte per ciascun gruppo o se per il secondo livello sarebbe meglio realizzarne 4 o addirittura 5 per gruppo, non vorrei sbilanciare troppo il personaggio, ma vorrei comunque renderlo molto più accattivante e vario!

 

1023689250_spellnew1.thumb.jpg.7c2fd1ded0752ca035686e64232062b4.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sei una garanzia @lestodante

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  709
  • Reputazione:   459
  • Punti:  906
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me invece piacciono molto sia Connessione Visiva e Controllo del Fuoco (soprattutto il primo è una figata, bella l'idea di lanciare un Incantesimo usando la linea di vista degli occhi di un'altro Eroe 😁).

Ma anche gli altri non sono male, ma come detto i primi due che ho citato sù (per me ovviamente) sono i più belli.👍

Sui disegni ormai non ho più parole, belli e ricordano molto il tratto originale delle carte del gioco base (lo sò che non li hai disegnati tu ovviamente, ah ah ah ah ah ah).

@the butcher ha ragione, sei bravissimo (avessi anche io l'inventiva che hai tu 😩😉).

P.s.: Non vedo l'ora anche di vedere il tuo secondo questpack "Al Servizio dell'Impero parte 2" (chiedo scusa per l'OT 😅).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use