Vai al contenuto

braigher

Membri
  • Numero contenuti

    173
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

Risposte pubblicato da braigher

  1. Questo è un pg che ho creato.

    Domanda: esiste un qualcosa, un programma che mi permette di ritagliare i controni di un'immagine? Se no tutte le immagini dei pg sulle schede si portano dietro lo sfondo

    Barriera Magica_fronte.png

    Carne Di Drago_fronte.png

    Dissolvi Barriera Magica_fronte.png

    Evoca Arma_fronte.png

    Evoca Creatura_fronte.png

    Evoca Scudo_fronte.png

    Evocatore.png

    Forma Etera_fronte.png

    Mummia Invulnerabile_fronte.png

    Mummia Invulnerabile_retro.png

    Portale_fronte.png

    Potere Magico_fronte.png

    Rianima Cadavere_fronte.png

    Scudo Antimagia_fronte.png

    Scudo Elementale_fronte.png

    Sdoppiamento_fronte.png

    Nome_retro.png

  2. Gnomo

    Sono indeciso fra PC: 4 e PM:6; oppure PC e PM 5. Molte cose le ho copiate dagli oggetti trovati in fucina.

    Tu sei lo gnomo, abile artigiano, alchimista ed esploratore di dungeon. Usa il tuo ingegno e i tuoi oggetti per cogliere di sorpresa i tuoi nemici, ma evita il corpo a corpo.

    Alchimista. All’inizio di ogni avventura pesca a caso 10 carte reagente, 5 pozioni di alchimia, e 1d6 carte erbe. Puoi decidere se rivenderle o tenerle. Alla fine della quest le dovrai scartare. Inoltre conosci le ricette di Pozione del recupero, Antiveleno e Pan di via Elfico. Ogni due quest potrai imparare un’altra ricetta a scelta. Ricorda che le ricette si possono anche comprare o trovare.

    Quando sei all’interno di una stanza in cui non ci sono mostri, puoi creare le tue pozioni. Crearne una richiede un intero turno di gioco. In quel turno non puoi né muovere né attaccare. Se vieni attaccato mentre crei la pozione, perdi i reagenti. I reagenti per te costano un 5% in meno.

    Se trovi un bancone dell’alchimista tira 1D6. Se ottieni 1 o 2 , otterrai un reagente a caso; con 3 una pozione dell’alchimista pescata a caso; con 4 o 5, un’erba pescata a caso; con 6, niente.

    Hai uno zaino capiente dove puoi mettere il tuo mortaio, il tuo pestello e tutti i tuoi oggetti: dacci un’occhiata.

    Sei dotato di Lanterna (2 usi), Fionda, Cerbottana, Pugnale, e Picca.

    • Scurovisione. Sei abituato a vedere anche con la poca luce che spesso trovi nelle varie gallerie. Se entri in una stanza buia, vedi a una casella in più di distanza rispetto agli altri PG.
    • Taglia Piccola. Contro Gargoyle, Troll, Ogre, e creature di taglia grande, ti difendi con un DC in più. Non puoi indossare armature pesanti, né brandire armi grandi come l’ascia da battaglia, o scudi (a discrezione del master). Per te lo spadone è un’arma a due mani.
    • Esploratore. All’inizio di ogni avventura lancia 1D6. Se ottieni 5 o 6, il master dovrà mettere sul tabellone metà delle porte che danno sui corridoi esterni. Ti consiglio di disegnare sempre la mappa delle tue avventure. Starà poi a te trovare un compratore.
    • Esperto minatore. Tutte le volte che peschi una carta tesoro Bel gruzzolo, Cumulo di tesori, Gemma, Gran bottino, o Gioielli, aggiungi 1D6 x 10 al valore. In alternativa con  le carte Gemma o Gioielli, a fine avventura, puoi forgiare un amuleto (gioielli), o un anello (gemma), magico all’interno del quale puoi mettere un incantesimo a scelta. Lancia 1D6. Se ottieni 1, 2 ,3, l’oggetto avrà una carica; se ottieni 4 o 5 l’oggetto avrà due cariche; se ottieni 6 ne avrà tre. Consumate le cariche, diventa inservibile. Non puoi creare un altro anello/amuleto finché l’oggetto precedente (anello o amuleto che sia), non è esaurito.
    • Focolare Accogliente. Una volta per avventura sei in grado di accendere un fuoco magico. Chiunque vi siederà attorno per un intero turno di gioco, recupererà 1 PC. Per accendere il fuoco impieghi un intero turno di gioco.
    • Occultare pozzo trabocchetto. Se trovi un pozzo trabocchetto, e se non ottieni uno scudo bianco tirando 1 DC, puoi occultarlo. Il primo mostro che vi passerà sopra, vi cadrà inevitabilmente. Capovolgi il tassello.
    • Blocca porta. Se utilizzato su una porta non permette ai mostri di aprirla. Puoi usarlo una volta per avventura.
    • Trapano. Ti può essere utile per forzare serrature o forare superfici. La punta però si usura. Puoi usarlo tre volte per avventura.
    • Lente Magica. Una volta per avventura la puoi usare dentro una stanza per cercare trappole magiche.
    • Cannocchiale. Permette di spiare dietro agli angoli dei corridoi, o nel buco di una serratura. La puoi usare 2 volte per avventura.
    • Rampino. Ti permette di saltare pozzi trabocchetto senza tirare dadi, o di scalare pareti. Puoi usarlo tre volte per avventura.
    • Tagliola. La puoi piazzare su qualsiasi casella. Qualunque mostro vi passerà sopra, perderà 1 PC. La puoi usare solo una volta per avventura.
    • Razione da viaggio. Pane, carne secca, formaggio stagionato e un frutto. Ti permette di recuperare 3 PC.
    • Scrivere pergamene. All’inizio di ogni avventura scegli tre incantesimi fra quelli del vostro corredo, purché non siano quelli che usano i mostri, o quelli già scelti dagli altri utenti di magia della compagnia.
    • Pietra del tuono. Lanciala in una stanza. Ogni mostro dovrà tirare 1 DC, e se otterrà uno scheletro, rimarrà stordito, e salterà un turno. Non ha effetto sui non morti.
    • Bastone del Fumo. Accendi quest’oggetto subito dopo che viene dichiarato l’attacco su di te. Questo bastone di legno trattato con un procedimento alchemico, sprigiona un denso fumo che avvolge lo gnomo. Il tuo nemico ti attaccherà con un DC in meno. Non funziona sui non morti.

    Cosa ne pensate. Ditemi anche quale dorso per le carte vi piace di più.

    Amuleto Magico_fronte.png

    Anello Magico_fronte.png

    Bastone del Fumo_fronte.png

    Blocca Porta_fronte.png

    Cannocchiale_fronte.png

     

    Cerbottana_fronte.png

    Fionda_fronte.png

    Focolare Accogliente_fronte.png

    Lanterna_fronte.png

    Lente Magica_fronte.png

    Mappa_fronte.png

    Martello Picca Gnomesco_fronte.png

    Mortaio e Pestello_fronte.png

    Occultare Pozzo Trabocchetto_fronte.png

    Pergamena_fronte.png

    Pietra del Tuono_fronte.png

    Pugnale_fronte.png

    Rampino_fronte.png

    Razione da Viaggio_fronte.png

    Tagliola_fronte.png

    Trapano_fronte.png

    Zaino_fronte.png

    Nome_retro.png

    Nome_retro2.png

    Nome_retro3.png

  3. Ho cercato di riprodurre un sistema per fare pozioni e veleni. Ho copiato alcune cose dalle risorse che ho trovato nella Fucina, come le pozioni dell'alchimista, le erbe, il brandy elfico dagli oggetti comuni, il set base alchemico e la relativa scatola per trasportarlo. Il tutto adattato al mio sistema di gioco coi prezzi relativi. Quando compri il set alchemico il master ti dà 2 ricette. Poi sta a voi far trovare o far comprare ulteriori ricette. Vi metto anche gli ingredienti che ho fatto, copiando sempre le icone da ciò che ho trovato sempre in Fucina. Per fare alcune pozioni servono dei reagenti che raggiungono un certo valore. Per le altre, oltre ai reagenti comuni ne servono anche di specifici. Per quanto riguarda il numero di carte da stampare di reagenti per fare una pozione, credo che il sistema migliore sia quello di stamparne la metà. Ad esempio, se nel file delle ricette un ingrediente compare 6 volte, io ne stamperei 3 carte al max 4.

    Argilla d'Ossa_fronte.png

    Birra Nanica_fronte.png

    Boccetta d'Acido_fronte.png

    Boleto delle Tombe_fronte.png

    Brandy Elfico_fronte.png

    Coda di Lucertola_fronte.png

    Dragerrima_fronte.png

    Fluido della Duplicazione_fronte.png

    Forza Bruta_fronte.png

    Laboratorio Alchemico_fronte.png

    Occhio di Fimir_fronte.png

    Polvere Rossa_fronte.png

    Quarzo_fronte.png

    reagente.png

    Reagente_fronte.png

    Reagente_fronte2.png

    Reagente_fronte3.png

    Reagente_fronte4.png

    Residuo di Fata_fronte.png

    Scatola Alchemica_fronte.png

    Tiglio_fronte.png

    Zanna d'Orso_fronte.png

    Antiveleno_fronte.png

    Pozione di Cura_fronte.png

    Infuso Eroico_fronte.png

    Pozione del Recupero_fronte.png

    Pozione di Attitudine alla Magia_fronte.png

    Pozione di Rapidità_fronte.png

    Pozione di Resistenza alla Magia_fronte.png

    Pozione Rinforzante_fronte.png

    Olio Incendiario_fronte.png

    Pozione dell' Immortalità_fronte.png

    Veleno Antimagia_fronte.png

    Veleno Comune_fronte.png

    Veleno Potente_fronte.png

    Veleno Soporifero_fronte.png

    ricette.docx

    Pan di Via Elfico_fronte.png

  4. @lestodante il paladino può avere tutte le carte. Fluido vitale costa 2 PC, ma sei un paladino, devi avere un certo codice di comportamento. Io poi penso i miei pg per le mie avventure che sono molto cazzute.

    Su punire il caos/male ne ho fatte due perchè "a me mi garba" avere più carte. Se ne giochi una, scarti l'altra (comunque sì, se ne poteva fare una sola).😉

  5. Prima di fare la scheda volevo sottoporvi al testo della stessa, per vedere se si capisce quello che ho scritto, e se potevo scriverlo in maniera più chiara e semplice.

    Tu sei l’Elementalista Arcano. Sei un talento naturale, e non hai avuto bisogno di stare ore sui libri a studiare la magia. Sei molto abile a padroneggiare il tuo elemento, ma fai attenzione all’elemento opposto.

    Elementalista. Scegli un elemento fra acqua, aria, fuoco e terra. Prendi gli incantesimi del set base e quelli della tua lista corrispondenti all’ elemento scelto. Non puoi castare incantesimi dell’elemento contrario a quello scelto al di fuori di quelli della tua lista. (Ad es. se scegli l’ elemento aria, potrai lanciare anche gli incantesimi di fuoco o acqua, ma non  quelli di terra al di fuori di quelli che sono nella tua lista). Quando subirai danni dall’ elemento scelto, di qualsiasi genere siano (trappole, incantesimi etc.), ti difenderai con un dado in più. Se subirai danni dall’ elemento opposto ti difenderai con dado in meno. Ogni quest aggiungi un incantesimo di un elemento fra quelli della tua lista. Dovrai imparare tutti gli incantesimi dello stesso elemento prima di impararne uno di un elemento diverso.

    Incantesimo superiore. Quando il master vorrà, dovrà farti trovare l’ Incantesimo Superiore dell’ elemento scelto in fase di creazione del personaggio. Da lì in poi esso diventerà parte integrante del tuo corredo di incantesimi.

    Incantesimo potenziato. Aggiungi questa carta all’ incantesimo che intendi potenziare. Puoi potenziare un incantesimo ogni 3 quest. La scelta sarà irreversibile, quindi scegli con cura. Puoi potenziare massimo 6 incantesimi, a meno che il master non decida diversamente.

    Limitazioni. Come arma da mischia puoi usare solo il tuo bastone. Per le armature hai le stesse limitazioni del mago. Non puoi usare armi a distanza, né da lancio. Non puoi usare pugnali.

     

    Incantesimi

    Metamorfosi: Il nemico tira 1 DC per ogni suo punto mente. Se non ottiene almeno un SN, si trasformerà in un animale innocuo e fuggirà. Non ha effetto sui non morti. Se potenzi quest’ incantesimo potrai castarlo due volte per avventura. ARIA

     

    Fulmine: Tutti i mostri verranno attaccati da una scarica elettrica che scaturisce dalle tue mani in linea retta, o obliqua. Il fulmine infligge 3 DC di danno dai quali ci si può difendere normalmente. Se potenzi quest’ incantesimo, il fulmine colpirà anche chi è dietro di te. ARIA

     

    Sfera Magica. Lanci 2 sfere magiche ognuna delle quali attacca con 1 DC i nemici nella tua visuale. Puoi decidere se attaccare 1 o più nemici. Dopo 5 quest dalla scelta di quest’ incantesimo, le sfere diventano 3. Anche se si viene attaccati da più sfere, ci si difende dalle sfere magiche tirando i normali DC da difesa 1 volta sola, e non ad ogni attacco di ciascuna sfera. Se potenzi quest’ incantesimo, dopo 5 quest le sfere diventano 4 e non 3. FUOCO

     

    Paura: Agli occhi del nemico assumi la spaventosa forma di un demone. Puoi far ritirare i teschi che subisci da un attacco in mischia. Dovrai accettare il nuovo risultato. Lanciare quest’ incantesimo è un’ azione gratuita. Se potenzi quest’ incantesimo il nemico non potrà attaccarti  per 1D4 turni, anche se il suo precedente attacco è andato a buon fine. Non ha effetto sui non morti. ACQUA

     

    Invisibilità. Diventi invisibile. Puoi attraversare le caselle occupate dai mostri, ma appena compirai qualsiasi azione, diventerai immediatamente visibile. Se potenzi quest’ incantesimo sarai invisibile anche per i non morti, Lich escluso. ARIA

     

    Sdoppia Immagine: la tua immagine si sdoppierà. Per 2 turni, durante la tua fase di difesa, puoi parare tutti i teschi con un solo scudo. Se potenzi quest’ incantesimo, la durata dell’ effetto sarà di 3 turni, e dopo ogni attacco subito andato a segno, potrai tirare 1 DC. Se uscirà un teschio il nemico subirà un danno senza possibilità di difesa. ACQUA

     

    Difesa Magica: Vieni avvolto da una nebbia che ti rende più difficile da colpire. Per 2 turni potrai difenderti utilizzando anche gli scudi neri. Se potenzi quest’ incantesimo la durata sarà di 4 turni. ACQUA

     

    Nuvola Velenosa: dalle tue mani scaturisce una nebbia verdastra che attacca ogni mostro presente nella stanza con 1 dado verde senza possibilità di difesa. Se potenzi quest’ incantesimo aggiungi 1 dado nero. Non ha effetto sui non morti. TERRA

    Muro di Fuoco. Generi un muro fuoco che colpisce chiunque si trovi in linea retta, provocando un danno di 1 PC. Il muro è lungo 3 caselle a partire da una a te adiacente. Ci si può difendere normalmente. Se potenzi quest’ incantesimo, la lunghezza del muro diventa di 5 caselle. FUOCO

     

    Bastone elementale. Puoi incantare il tuo bastone. Esso provocherà danni da fuoco. Con questo incantesimo puoi colpire creature immuni alle armi non magiche. Non puoi incantare un’ arma già magica. Puoi lanciare quest’ incantesimo solo sul tuo bastone. L’ incantesimo dura 2 turni. Se potenzi quest’ incantesimo aggiungi 1 DC al danno. FUOCO

     

    Pavimento Scivoloso: Scegli 2 caselle adiacenti fra loro nella tua visuale. Il terreno si trasformerà in melma, rendendo difficile il movimento. Per ogni casella che un mostro o un pg attraverserà, dovrà diminuire di 2 il proprio movimento. Se potenzi quest’ incantesimo le caselle diventeranno 4. TERRA

     

    Manipolazione tellurica. Quest’ incantesimo ti permette di creare un pozzo trabocchetto in una casella a te adiacente. Se potenzi quest’ incantesimo puoi decidere di creare un passaggio segreto al posto del pozzo trabocchetto. TERRA

    Incantesimo superiore. Quando il master vorrà, dovrà farti trovare l’ Incantesimo Superiore dell’ elemento scelto in fase di creazione del personaggio. Da lì in poi esso diventerà parte integrante del tuo corredo di incantesimi.

     

    Incantesimo potenziato. Aggiungi questa carta all’ incantesimo che intendi potenziare. Puoi potenziare un incantesimo ogni 3 quest. La scelta sarà irreversibile, quindi scegli con cura. Puoi potenziare massimo 6 incantesimi, a meno che il master non decida diversamente.

  6. @lestodante sacrificio è molto più forte di spada benedetta, attacchi coi dadi neri e ritiri 1 dado nullo.

    Punire il caos e punire il male sono mutulamente esclusivi. se usi l' uno devi scartare l'altro.

    Fluido vitale: non ho capito la domanda. Il paladino sacrifica 2 pc per donarne 1 ad un altro pg.

    Malattia non morta: nel mio Heroquest ci sono zombie che attaccano malattie. Con quest'incantesimo il paladino può guarire.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use