Slago Posted May 18, 2006 Group: Membri Topic Count: 43 Content Count: 1,540 Reputation: 9 Achievement Points: 1,712 Days Won: 0 Joined: 01/10/2006 Status: Offline Last Seen: February 6 Report Share Posted May 18, 2006 Vista la disponibilità di Zio Granpasso vorrei far partire una discussione sul futuro mostro di Hq. Il troll. La caratteristica base del troll è che questo mostro rigenera. Essendo un motro molto Grande ha bisogno di 2x2 caselle di spazio (tot 4 caselle) Come colore proporrei verde goblin/orco/fimir Provo a tirare giù qualche idea... -Movimento 6 caselle -Attacco 5/6 dadi -Difessa 4 (con regole di rigenerazione) -Punti corpo 4 Per quanto riguarda la rigenerazione avrei un'idea molto banale. Ogni turno di Morcar il master tira 2 dadi e per ogni scudo bianco il troll recupera 1 Pc.... Ok... sono alcune idee... voi esponete... in gruppo si trovano idee migliori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grampasso Posted May 19, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 55 Content Count: 3,408 Reputation: 11 Achievement Points: 3,971 Days Won: 0 Joined: 02/20/2006 Status: Offline Last Seen: June 2, 2010 Report Share Posted May 19, 2006 Colore grigio.! Idea personalissima. :?: Sembrerebbe bello forte, dalle caratteristiche di Slago! :?: :idea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slago Posted May 19, 2006 Group: Membri Topic Count: 43 Content Count: 1,540 Reputation: 9 Achievement Points: 1,712 Days Won: 0 Joined: 01/10/2006 Status: Offline Last Seen: February 6 Author Report Share Posted May 19, 2006 Grigio? Vabè che i Troll nn sono della famiglia dei goblinoidi.... Magari potresti dargli quel verdolino del fimorc che mi era piaciuto tanto o inventarti un colore... oppure grigio...:idea: Fai tu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grampasso Posted May 19, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 55 Content Count: 3,408 Reputation: 11 Achievement Points: 3,971 Days Won: 0 Joined: 02/20/2006 Status: Offline Last Seen: June 2, 2010 Report Share Posted May 19, 2006 E utilizzare un'attacco a distanza con il lancio del masso???? Potrebbe causare una frana per bloccare un corridoio?(casella bloccata). :idea: Sono idee, chiaramente. Ho detto grigio perche il verde su una miniatura così grande diventa troppo forte e quindi troppo in evidenza sul tabellone. Ricordiamoci che gli ogre sono blu scuro o grigi, e la dimensione è simile. :?: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slago Posted May 19, 2006 Group: Membri Topic Count: 43 Content Count: 1,540 Reputation: 9 Achievement Points: 1,712 Days Won: 0 Joined: 01/10/2006 Status: Offline Last Seen: February 6 Author Report Share Posted May 19, 2006 Hai ragione... vada per il grigio... :idea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Firespell Posted May 19, 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 311 Reputation: 4 Achievement Points: 352 Days Won: 0 Joined: 04/05/2006 Status: Offline Last Seen: August 21, 2006 Report Share Posted May 19, 2006 Ricordiamoci che gli ogre sono blu scuro o grigi, e la dimensione è simile. :idea: GP in non ho ogre grigri ma blu scuri e rossastri (più scuri dei personaggi)? :?: ... forse perdono, ma non dimentico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trex_ap Posted May 19, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 68 Content Count: 1,833 Reputation: 27 Achievement Points: 2,269 Days Won: 3 Joined: 09/22/2005 Status: Offline Last Seen: September 30, 2021 Report Share Posted May 19, 2006 Nella pubblicazione della Marvel che ho inviato in redazione e che (spero) sarà presto on-line, riporta tra i mostri nuovi il troll. Questo è un estratto: Le varianti che io farei sono: Attacco 4 dc Difesa 5 dc Pc 3 Pm 1 Possibilità di rigenerazione di 1 pc ogni 2 turni (la letteratura ci riporta che il troll ha la capacità di rigenerazione solo quando poggia i piedi sul terreno adatto, in quanto prende forza dall'elemento naturale di appartenenza; ma nei dungeon di HQ il pavimento è di lastre di pietra tutte più o meno simili, quindi non è necessaria una suddivisione molto particolareggiata) Non dimentichiamoci che di troll ne esistono di varie specie: delle montagne, delle caverne, delle paludi, etc. Ma per HQ una differenziazione così spinta forse non è necessaria. Per quanto riguarda la colorazione di base io opterei per un rosso scuro/marrone. In world without wall and fences, who need Gates and Windows? Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slago Posted May 19, 2006 Group: Membri Topic Count: 43 Content Count: 1,540 Reputation: 9 Achievement Points: 1,712 Days Won: 0 Joined: 01/10/2006 Status: Offline Last Seen: February 6 Author Report Share Posted May 19, 2006 GP in non ho ogre grigri ma blu scuri e rossastri (più scuri dei personaggi)? :idea: Quelli di Elf Quest sono Grigi... @TRex... ottimo... ma penso che se dovesse recuperare 1 puntocorpo nn ha senso che ne abbia solo 1!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trex_ap Posted May 19, 2006 Group: HeroquestForger Topic Count: 68 Content Count: 1,833 Reputation: 27 Achievement Points: 2,269 Days Won: 3 Joined: 09/22/2005 Status: Offline Last Seen: September 30, 2021 Report Share Posted May 19, 2006 Infatti nelle varianti che ho descritto gli ho assegnato 3 pc, che secondo me sono un valore corrispondente alla forza del personaggio ... In world without wall and fences, who need Gates and Windows? Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slago Posted May 19, 2006 Group: Membri Topic Count: 43 Content Count: 1,540 Reputation: 9 Achievement Points: 1,712 Days Won: 0 Joined: 01/10/2006 Status: Offline Last Seen: February 6 Author Report Share Posted May 19, 2006 Infatti nelle varianti che ho descritto gli ho assegnato 3 pc, che secondo me sono un valore corrispondente alla forza del personaggio ... Si.. 3 Pc Trex vanno bene... se pensiamo che rigenera mi sembra un mostro di fine avventura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts