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Slago
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Mi piace l'idea di LOZ..

Per il colore che ne dite del senape? Tanto per differenziare. O è meglio risparmiarlo per una nuova razza?

Quindi vada per il grigio...

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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Penso che il colore sia una cosa da vedere successivamente. (potrei fare delle prove in merito). Meglio definire prima le caratteristiche! :lol:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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  • 2 settimane dopo...

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Questo è un vecchio post di Viper dove si era già trattato l'argomento "valori e caratteristiche" del troll.

Dateci un'occhiata e tiriamo le somme!

L'icona c'è! :thumbleft:

A questi punti mancherebbe solo la carta in stile HQ!

E poi....via per nuove quest! :D

 

LINK = Il troll di Viper

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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Questo è in sintesi quello che si è raggiunto:

 

1a versione (vecchio link):

Attacco 7

Difesa 7

Movimento 4

Corpo 10

Mente 2

Abilita' speciali ogni volta che colpisce un eroe, questo un dado da combattimento: se esce un teschio, tira 1D4: il personaggio si sposterà di tante caselle quanto è il risultato del dado.

 

2a versione (sempre vecchio link):

Att 4/2/2 ovvero tre attacchi portabili fino a 3, ovviamente, pg diversi o altre varie combinazioni. Nel caso in cui porta tutti gli attacchi contro un singolo pg lancia 1d6. Da 1-2 il pg resta stordito per il turno successivo ottenendo un malus di -1 a tutti i dadi da combattimento, da 3-4 il pg viene sbalzato di 1d6 caselle indietro, 5+ il pg è terrorizzato dall'attacco devastante del troll e il prossimo turno non potrà attaccarlo.

Difesa 6

Rigenera 1 punto corpo per ogni turno del master

Movimento 3

Mente 1 (non è intelligente quanto un barbaro)

Corpo 10

 

3a versione (nuovo link):

Mov: 6 o 5

Att: 4

Dif: 5 o 3

Corpo: 3 o 6 (quoto Slago: forse un troppo)

Mente: 1

 

Abilità speciali: rigenera un 1 PC ogni 2 o 1 turno

 

Ricominciamoooooo :thumbleft:

... forse perdono, ma non dimentico...

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Forse la soluzione migliore è la seconda... però 10 Pc + rigenerazione sono troppo... magari farei 7 Pc... così nn diventa imbattibile.

Ovviamente è un mostro finale....

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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... però 10 Pc + rigenerazione sono troppo....

 

Effettivamente 10 PC sono troppi :thumbleft:

 

Qualche messaggio prima si era detto che anche 6 PC erano troppi :D

... forse perdono, ma non dimentico...

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Potremmo dargli dei PC variabili, tipo come i vari Ogre dell'Orda, anche perchè potrebbero essere almeno 2 o 3 tipi di Troll, giusto GP? :lol:

 

Tipo: Troll d'attacco, Troll Capitano e Troll delle Caverne... :laughing6:

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1 solo modello :laughing6:...

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Okay... :laughing6:

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Questa è la mia interpretazione, fatemi sapere che ne pensate:

 

attacco 4 dc

difesa 6 dc (il troll è estremamente resistente agli attacchi fisici)

movimento 4 (il troll in genere è abbastanza lento nei movimenti, ma non come non-morti)

pc 5

pm 1 (è abbastanza stupido, ma con la differenza che quando arriva a 0 pm non è morto, ma in stato si shock, non può attaccare e difende con la metà dei dc)

 

abilità speciali:

rigenerazione 1 pc x turno, attacco critico + 1 dc 1 volta x quest quando non si trova nei corridoi (solitamente sono armati di lunghi bastoni che fanno roteare molto velocemente), immune agli incantesimi di fuoco (si sta parlando di troll di pietra, altrimenti la rigenerazione su pavimenti di granito non ha senso, quindi essendo assimilati alla pietra il fuoco non ha effetto), molto sensibile agli incantesimi di controllo mentale (malus di difesa di -1d contro questo tipo di magie, es il sonno ha effetto immediato, il troll può provare a risvegliarsi il turno successivo a quello del lancio dell'incantesimo).

 

In ogni caso sarebbe meglio prevedere una basetta da 1 casella, altrimenti nei corridoi perimetrali non ci può passare.

 

Io lo vedo così, abbastanza forte, ci vogliono più attacchi combinati per ucciderlo, ma non lo vedo come mostro finale (al limite all'inizio di un qb).

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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