Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque ieri un gruppo di spagnoli è andato (senza preavviso) a trovare GZ, sulla pagina facebook ci sono delle foto (sembra che il volume di scatoloni sia diminuito, è possibile che esista veramente un secondo magazzino citato da dionisio. Mr. D però non si è fatto trovare e quindi non è stato possibile chiedergli nulla.

 

 

intanto il mio delirio pimp my dice mi sta tentanto di partecipare ad altro crowdfunding.

 

 

questi sono i dadi Led che avevo nominato prima...

 

 

 

ma questi che saltano da soli ad uno schiocco di dita mi tentano, parecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sa che ho scommesso sul cavallo sbagliato.....da qualche tempo ho l'impressione che il Fantasy sia tornato con forza.....perchè? alcuni titoli

 

 

 

- Zombicide: Black Plague

http://www.wired.it/gadget/videogiochi/2015/06/10/zombicide-black-plague-lapocalisse-zombie-diventa-fantasy/

 

 

- Massive Darkness

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=print&sid=8580

 

- Warhammerquest Silver Tower

 

 

intanto per "ammazzare" l'attesa ho preso una scatola di Silver Tower....non mi aspetto nulla di che ma le minia sono simpatiche

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 giochi diversissimi tra loro e anche rispetto hq25, che spero mantenga le promesse di una certa profondità (non tanto di gioco, anche se lo penso superiore almeno a ZBP, ma almeno di ambientazione).

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sa che ho scommesso sul cavallo sbagliato.....da qualche tempo ho l'impressione che il Fantasy sia tornato con forza.....perchè? alcuni titoli

 

 

 

- Zombicide: Black Plague

http://www.wired.it/gadget/videogiochi/2015/06/10/zombicide-black-plague-lapocalisse-zombie-diventa-fantasy/

 

 

- Massive Darkness

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=print&sid=8580

 

- Warhammerquest Silver Tower

 

 

intanto per "ammazzare" l'attesa ho preso una scatola di Silver Tower....non mi aspetto nulla di che ma le minia sono simpatiche

 

Zombicide BP non è un Dungeon Crawler ma è mooooolto bello. 

Silver Tower è un bel gioco, è un dungeon crawler particolare ....anche se pecca in alcune parti importanti. Le miniature non sono simpatiche, ma bellissime (anche le tiles in effetti).

Massive Darkness dovrebbe (o potrebbe) essere una sorta di Zombicide modificato a esplorazioni dungeonesche.

Cmq tutti e tre esulano dallo spirito dungeon crawler in senso stretto. Ma forse i giochi in stile heroquest (che preferisco alla lunga) appartengono davvero al passato come meccaniche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto in toto nedo, specialmente perché sono proprietario di zombicide BP!

 

Intanto nuovo aggiornamento, incantesimi di aria

 

http://www.heroquestclassic.com/en/

 

Opinioni? Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma forse i giochi in stile heroquest (che preferisco alla lunga) appartengono davvero al passato come meccaniche.

Purtroppo (per me nostalgico) incomincio a pensarlo anche io. Descent è stato il primo ad esulare, e ha "fregato" chi - come me - si aspettava un'esperienza vecchio stile; Dungeon Saga ci ha riprovato ma da quel che ho capito (non l'ho provato direttamente) ha un po' deluso come esperienza di gioco, in quanto un po' limitato...

Forse è davvero arrivato il tempo di cambiare qualche cosa nelle meccaniche, cercando di mantenere le caratteristiche fondamentali per mantenere lo spirito del dungeon crawler puro.

Ho riposto tutte le mie speranze in questo hq25, e per ora - da quel che si sta vedendo - mi sta piacendo. Gli incantesimi mi sembrano abbastanza belli e non sgravi (ovviamente senza ancora conoscere le regole), e ricalcano il vecchio hq. Mi piace sempre più l'idea di poterli tenere spendendo Punti Mente, così come attacchi che infliggano danni anche a questi e non solo ai Punti Corpo. I personaggi magici (sarebbe bello sapere quali e quanti...) diventeranno molto interessanti da giocare.

Piuttosto sarebbe bella una comparazione tra le 8 schede base uscite! Il fatto di differenziare le versioni maschile e femminile mi è parsa un'ottima idea, anche se poi saranno da vedere le abilità che invece in qualche caso paiono un po' appiccicate...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Zombicide BP non è un Dungeon Crawler ma è mooooolto bello. 

Approfitto della tua esperienza su questo gioco..... a dirti il vero  da un pò  ci giro attorno; volevo chiederti se le meccaniche di gioco sono abbastanza semplici e soprattutto se me lo consigli per una serata in famiglia e qualche amico;  le regole di Heroquest le spieghi in 15 minuti per fare un esempio e sinceramente visto il poco tempo a disposizione non mi andrebbe di imbattermi in giochi "stressanti".

 

Invece per quanto riguarda le meccaniche del Dungeon Crawler credo che difficilmente i giochi di oggi o che verranno possono in qualche modo battere la semplicità e nello stesso tempo l'empatia dei "vecchio" Heroquest....personalmente non mi aspetto chissà che cosa dal regolamento  dalla nuova edizione (se uscirà mai) è  più una questione di affetto e "nostalgia" l'aver partecipato ....quasi dovere verso quei ricordi di pomeriggi a giocarci con gli amici.

 

 

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Approfitto della tua esperienza su questo gioco..... a dirti il vero da un pò ci giro attorno; volevo chiederti se le meccaniche di gioco sono abbastanza semplici e soprattutto se me lo consigli per una serata in famiglia e qualche amico; le regole di Heroquest le spieghi in 15 minuti per fare un esempio e sinceramente visto il poco tempo a disposizione non mi andrebbe di imbattermi in giochi "stressanti".

 

Invece per quanto riguarda le meccaniche del Dungeon Crawler credo che difficilmente i giochi di oggi o che verranno possono in qualche modo battere la semplicità e nello stesso tempo l'empatia dei "vecchio" Heroquest....personalmente non mi aspetto chissà che cosa dal regolamento dalla nuova edizione (se uscirà mai) è più una questione di affetto e "nostalgia" l'aver partecipato ....quasi dovere verso quei ricordi di pomeriggi a giocarci con gli amici.

 

 

Scusa se mi intrometto Salvatore, fermo restando che la parola di Nedo è vangelo, mi permetto di dirti che Zombicide black plague è semplice da giocare, veloce da preparare e se vuoi con un po ' di esperienza puoi creare avventura da un' ora o interminabili. L ' unica cosa a mio modesto parere è che alla fine trovi walkers, running, fatty e il necromante, ma gli avversari sono comunque zombie (zombicide per l ' appunto ) e alla fine può annoiare e te lo dice uno dei bakers.

Se ti va di aspettare un po ', martedì 7 giugno , tra 3 giorni comincia il kickstarter di Massive Darkness. Dai uno sguardo e decidi... buon week end!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto in toto nedo, specialmente perché sono proprietario di zombicide BP!

 

Intanto nuovo aggiornamento, incantesimi di aria

 

http://www.heroquestclassic.com/en/

 

Opinioni? Pareri?

Devo dire che ormai son davvero curioso di leggere il regolamento, perchè molto deve essere cambiato dal vecchio gioco originale, visto che gran parte di queste magie non avrebbero senso altrimenti!

E voglio credere che non siano squilibrate o fatte male, ma che semplicemente non conosco il gioco al quale sono applicate.

C'è n'è una che costa 6 punti mente.

SEI.

Voglio credere quindi che ci sia modo di recuperarli, con facilità.

 

Un'altra prevede che l'eroe affetto (e la spell dura per sempre, fino al danneggiamento!) diventi etereo, e che non possa più essere attaccato se non da effetti magici.

Nei nostri heroquest questo farebbe tirare dritto fino in fondo tale eroe nel 90% delle quest, non ho maghi dappertutto, per lo meno io.

Ma forse questo heroquest ha più magia di quello vecchio.

 

Quindi in definitiva, le magie mi son piaciute? No.

Ma forse perchè non conosco il gioco al quale sono applicate, ma solo l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non avendo alcuna memoria di hq (ci ho giocato si, ma una volta ad 8 anni scarsi!) non posso mai fare paragoni con le presentazioni delle carte eroe e di quelle magia che stanno mostrando, per questo mi tocca chiedere(si potrei stamparmi un homemade in casa,'a il lavoro mi occupa troppo, e nel tempo libero non ho tutta questa voglia :))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use