CrazyMic80 Posted February 15, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Report Share Posted February 15, 2012 Ciao a tutti,sono tornato con i miei lavori sul set base di HQ.Oggi pubblico il tutorial che ho realizzato sul barbaro qualche settimana fà.Successivamente presenterò anche l'elfo che sto per terminare.Ma bando alle ciance,ecco la prima foto dell'eroe con il primer grigio (stonewall grey). Notare che come al solito ha lo spadone mozzo (errori di gioventù)...... Dipingo i mutandoni e gli stivali con il bestial brown,successivamente la pelle con una base di Dark fleshtone e applico diverse stesure iniziando a lumeggiare fino a 5 volte arrivando ad un buon risultato molto coprente.... Poi applico la sesta lumeggiata alla pelle sempre aggiungendo bestial brown al dark flesh e magicamente spunta la "spada" !!!!! L'ho ricavata da una vecchia minia.... A questo punto eseguo una prima lavatura con il sepia gw ...........e il risultato è questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
the Elf - Innuendo Posted February 15, 2012 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 722 Reputation: 84 Achievement Points: 1,042 Days Won: 4 Joined: 01/24/2006 Status: Offline Last Seen: December 12, 2016 Report Share Posted February 15, 2012 Ottima la nuova spada, fidati che già è molto meglio di quella che hai perso. Sono molto curioso di vedere la fine; riesci a fare il tutorial anche per la parte posteriore della minia, che è la parte, secondo me più complessa assieme alla faccia? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyMic80 Posted February 15, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Author Report Share Posted February 15, 2012 Continuo a lumeggiare la pelle con una mescolanza di Bronze fleshtone e dwarf skin. Successivamente pitturo i capelli con una base black. Per gli occhi stendo prima una base di black,poi riempo con bonnewhite la pupilla, qui bisogna poggiare la minia a pancia in su e con il pennello si poggia leggermente partendo dall'interno verso l'esterno,poi con il nero si fa la pupilla,facendo attenzione che sia centrata da entrambe le parti e poggiandola nella parte superiore dell'occhio.In questa fase inizio anche a lumeggiare i mutandoni e gli stivali mescolando bestial brown con sunburst yellow. E' ora il turno di spada e cintura.Per la spada base boltgun metal,bestial brown per il manico e desert yellow per sul bordo,perchè in seguito andrò a stendere il gold yellow il quale con la base gialla risalterà maggiormente.La cintura viene lumeggiata con la stessa mescola dei stivali.Con il bonnewhite preparo la base delle gemme sulla spada e sulla cintura. Per le gemme ho utilizzato una base di ultramarine blue,successivamente schiarito nella parte inferiore e facendo un puntino con il bianco nella parte superiore.Finisco a lumeggiare gli stivali e il mutandone con il bonnewhite e passo a pitturare la basetta con il mio stile mattonella boardgame. Questo è solamente un pezzo da gioco,visto che ne ho altri due da dipingere.L'ho realizzato un pò alla svelta, infatti dovrei completare i capelli e la lama della spada che non mi convincono.Però per giocare basta e avanza, e poi questi sono i miei "primi esperimenti" che mi serviranno per dipingere meglio i miei pg originali!! A Presto,e come al solito spero di poter esservi d'aiuto!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leobester Posted February 16, 2012 Group: Membri Topic Count: 48 Content Count: 1,950 Reputation: 209 Achievement Points: 2,259 Days Won: 21 Joined: 01/05/2009 Status: Offline Last Seen: February 27 Report Share Posted February 16, 2012 Gli occhi a un certo punto, li hai trasformati da EffettoGufo (pupillona dilatata) a normali... come hai fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atma89 Posted February 16, 2012 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 195 Reputation: 10 Achievement Points: 382 Days Won: 1 Joined: 02/20/2011 Status: Offline Last Seen: December 10, 2015 Report Share Posted February 16, 2012 Grande, molto bello!! :lol: "My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucailDuca Posted February 16, 2012 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 1,177 Reputation: 294 Achievement Points: 1,276 Days Won: 19 Joined: 12/30/2009 Status: Offline Last Seen: October 4, 2017 Report Share Posted February 16, 2012 Per fortuna che l hai fatto di fretta... Grazie per il tutorial, anche se pensare di riuscire a dipingere così per me va oltre l'ottimismo. - Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede? - Diventi una donna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyMic80 Posted February 16, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Author Report Share Posted February 16, 2012 Gli occhi a un certo punto, li hai trasformati da EffettoGufo (pupillona dilatata) a normali... come hai fatto? Si,infatti non mi piacevano. Ho corretto la pupilla con il bianco e il contorno degli occhi che era troppo marcato l'ho ritoccato con il colore utilizzato per la pelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted February 16, 2012 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 1,470 Reputation: 524 Achievement Points: 1,812 Days Won: 35 Joined: 05/29/2010 Status: Offline Last Seen: February 22 Report Share Posted February 16, 2012 mooooolto bello, Mik complimenti!!!!! :lol: ....sono in viaggio con gli Elfi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemo Posted February 16, 2012 Group: Membri Topic Count: 131 Content Count: 4,249 Reputation: 53 Achievement Points: 4,571 Days Won: 4 Joined: 03/25/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Report Share Posted February 16, 2012 Boh, la tecnica è quella solita (e ottima) a cui ci hai abituati, però personalmente le scelte cromatiche che hai fatto non mi piacciono: il colore della carne e quello delle pelli di mutandoni e stivali sono troppo simili, mentre invece le gemme di colore blu trovo non ci azzecchino nulla. La pittura della spada inoltre mi risulta troppo piatta e stona parecchio rispetto a come hai invece ben reso la carne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyMic80 Posted February 16, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Author Report Share Posted February 16, 2012 Ho corretto al volo la spada con la tecnica del metallo non-metallo sperimentata per la prima volta.(scusate se sembrano 2 colori diversi ma la prima foto l'ho scattata con il flash e rovina i colori) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts