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Heroquest - Questbook del Set Base


Rafael
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Ottima partita, bravi ragazzi, purtroppo non sono riuscita ad essere dei vostri in quanto entravo in vassal e non mi trovava nessuna stanza, poi sul forum non ho visto nessuno di connesso e dunque ho pensato che la partita fosse stata rimandata...

Peccato, comunque la prossima volta sarò pure io con voi, sperando di risolvere questo problema con vassal...

Ciao!

" I have no master. I am chaos. "

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Come esordio nel sistema Rafael direi che è andata bene. Il turno casuale ci ha un po' scombinato i piani anche se per fortuna con il mago terzo a muovere siamo riusciti a gestire bene due o tre situazioni che potevano diventare problematiche. Peccato per la mancanza di Mik, alla peggio magari prova a installare Vassal di nuovo. Per quanto riguarda il bottino faticosamente racimolato, io direi di comprare subito l'elmo al barbaro e come diceva Raf magari qualche pozione. Se no solo elmo e aspettiamo la prossima.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Ottima partita, bravi ragazzi, purtroppo non sono riuscita ad essere dei vostri in quanto entravo in vassal e non mi trovava nessuna stanza, poi sul forum non ho visto nessuno di connesso e dunque ho pensato che la partita fosse stata rimandata...

Peccato, comunque la prossima volta sarò pure io con voi, sperando di risolvere questo problema con vassal...

Ciao!

ah....magari prova a segnalarci i problemi che hai avuto non qui ma sulla bacheca di HQ così vediamo cosa possiamo fare per te....

Come esordio nel sistema Rafael direi che è andata bene. Il turno casuale ci ha un po' scombinato i piani anche se per fortuna con il mago terzo a muovere siamo riusciti a gestire bene due o tre situazioni che potevano diventare problematiche. Peccato per la mancanza di Mik, alla peggio magari prova a installare Vassal di nuovo. Per quanto riguarda il bottino faticosamente racimolato, io direi di comprare subito l'elmo al barbaro e come diceva Raf magari qualche pozione. Se no solo elmo e aspettiamo la prossima.

sì è vero... il fatto che all'inizio di ogni quest il turno di gioco cambia è pensato proprio per mettervi in difficoltà poichè non potete mai usare le stesse tattiche, ma soprattutto per non avere dei punti score sproporzionati tra i vari pg.

per quanto riguarda le monete vi consiglio cmq di guardare i vari equipaggiamenti (base, nuovo e magico) ma soprattutto di analizzare bene le pozioni così capite quali sono quelle utili.

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Davvero una bella esperienza quella di ieri sera.

Sapere che il tuo personaggio cresce piano piano, ti da delle soddisfazioni (future).

Per quanto riguarda gli acquisti, devo rivedere un po' quel che offre la merceria e il maniscalco, comunque un buon elmo mi sembra una scelta saggia.

 

Ringrazio Raf e Luca per la bella partita.

= Laureato in Starquestologia =

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Ragazzi, ho una nuova proposta! Spendiamo 120 monete per l'elmo e bon perchè la difesa serve sempre. Poi potremmo vendere lo spadone e aggiungendo 50 monete sostituirlo con il mazzafrusto del nuovo equipaggiamento che devo dire fa molto figo otre ad essere davvero potente. Spendiamo poco e il barbaro comincia a essere grosso e cattivo. Che dite?

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Ragazzi, ho una nuova proposta! Spendiamo 120 monete per l'elmo e bon perchè la difesa serve sempre. Poi potremmo vendere lo spadone e aggiungendo 50 monete sostituirlo con il mazzafrusto del nuovo equipaggiamento che devo dire fa molto figo otre ad essere davvero potente. Spendiamo poco e il barbaro comincia a essere grosso e cattivo. Che dite?

 

Ho appena letto la carta relativa al Mazzafrusto. E' veramente interessante!

Mi piace come arma sostitutiva dello spadone!

= Laureato in Starquestologia =

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Ho appena letto la carta relativa al Mazzafrusto. E' veramente interessante!

ora sono curioso... che fa?... :lol:

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Ho appena letto la carta relativa al Mazzafrusto. E' veramente interessante!

ora sono curioso... che fa?... :lol:

Il mazzafrusto permette di lanciare 3 dadi da combattimento in attacco.

Se il nemico subisce almeno 1 danno il pg può lanciare un ulteriore dado da combattimento e se ottiene un teschio, il nemico deve essere considerato "atterrato" ovvero userà un dado da combattimento in meno sia in attacco che in difesa.

Il nemico resta atterrano finchè non si rialzerà ma per farlo dovrà spendere un'azione. davvero un'ottima scelta ragazzi :)

cmq ok ho segnato l'elmo e il mazzafrusto al barbaro.

vi sono però rimaste ancora 79 monete d'oro.... se fossi in voi andrei di pozioni... vi servono....

appena mi comunicate le altre modifiche o se volete cambiare quelle che avete proposto io posterò le schede aggiornate :)

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Allora ho dato un'occhiata. Visto che siamo ancora all'inizio e la difficoltà è restare vivi le più utili qualità/prezzo mi sembrano:

 

liquido rigenerante 25 monete, recuperi 2 PC e 2 PM

pozione energetica 35 monete, recuperi 3 PC

pozione equilibrio 25 monete, i PC diventano uguali ai PM.

pozione del ricordo 30 monete, mago o elfo recuperano 1 incanto (guarigione ovviam)

 

Allora la pozione di equilibrio secondo me è non è stata troppo testata. Se la beve il mago va a 6 PC perchè non specifica che non si debbano superare i PC iniziali. Nel caso di nano o elfo ti fa recuperare 3 o 4 PC per pareggiare i PM. Se la teniamo buona allora direi di comprarne 3, una a testa (anche se il mago per ora mi sa che non ne avrebbe bisogno, al limite la può passare a chi servisse) lasciando al barbaro la pozione rigenerante che abbiamo trovato.

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Allora ho dato un'occhiata. Visto che siamo ancora all'inizio e la difficoltà è restare vivi le più utili qualità/prezzo mi sembrano:

 

liquido rigenerante 25 monete, recuperi 2 PC e 2 PM

pozione energetica 35 monete, recuperi 3 PC

pozione equilibrio 25 monete, i PC diventano uguali ai PM.

pozione del ricordo 30 monete, mago o elfo recuperano 1 incanto (guarigione ovviam)

 

Allora la pozione di equilibrio secondo me è non è stata troppo testata. Se la beve il mago va a 6 PC perchè non specifica che non si debbano superare i PC iniziali. Nel caso di nano o elfo ti fa recuperare 3 o 4 PC per pareggiare i PM. Se la teniamo buona allora direi di comprarne 3, una a testa (anche se il mago per ora mi sa che non ne avrebbe bisogno, al limite la può passare a chi servisse) lasciando al barbaro la pozione rigenerante che abbiamo trovato.

anche la pozione di eroismo non è male ma anche altre a mio avviso però sì quelle da te indicate sono quelle basilari anche se per quella di equilibrio attenzione perchè può essere bevuta solo se i pm sono inferiori o uguali ai pc. quindi il barbaro si troverebbe a recuperare solo 2 pc quando è già a rischio di morte.

inoltre se bevuta dal mago egli andrebbe a 4 pc naturalmente poichè si applicherebbe lo stesso concetto delle pozioni che danno + 1d6 pc.

cmq con 79 monete vi conviene prendere 3 da 25... quindi io opterei per 3 liquidi rigeneranti....

ps : come avete notato le pozioni rigeneranti le potete trovare solo nei tesori perchè nel mio regolamento sono molto importanti e quindi devono essere pozioni "rare"

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