Vai al contenuto

Sangue Freddo


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi dispiace leggere che si siano create delle difficoltà intorno al premio.

Insieme a Yon abbiamo deciso di non dire nulla a nessuno del premio proprio per evitare di alterare il gioco, ci siamo scambiati diversi MP per stabilire la modalità di vittoria del premio e forse abbiamo scelto quella sbagliata.

Credo comunque che l' importante è che vi siate divertiti e che avete passato due giornate serene e divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualcuno ha detto Games Workshop o è stata una mia impressione? :scratch: :lol:

 

Come ogni EQ la compagnia è stata meravigliosa, oltre che le missioni di Master Patato aka Yon! :lol: W Smartis gran cerimoniere e padrone di casa, sia per l'evento che ad ospitare me ed altri 3 disperati per la notte in casa sua con la bimba piccola, sei sempre un grande! Ringrazio tantissimo lui e tutto il gruppo di rde di Sponge, Shanna e Flegias, non mi sono mai divertito tanto ragazzi! E naturalmente come non ricordare Innuendo e ragazza e Wolf del gruppo degli umani, non ho mai fatto così tanto danno guadagnando così poco, spettacolo! :lol: E un grazie particolare sia ad atma che purtroppo ho conosciuto poco che a Parduz, il quale si faceva ben sentire anche in fondo alla sala! :D

Inoltre inchino a Mastro Rage che con le sue creazioni in dono si è fatto ben sentire ed ha contribuito a rendere il tutto magico... Insomma, grazie mille ragazzi, dobbiamo continuare così! Di più! :D

Master Patato (si Yon, sei rovinato).
Targato GW però! mi raccomando! :D

 

prende nota dei nomi dei giocatori come promemoria per la prossima quest.... :D

 

Mi vendicherò, sarò spietato, non mi fermeranno nemmeno le vostre lacrime. Ecco. :evil: :lol: :P

 

Discorso punti exp: non mi piace l'idea che l'esperienza diventi fulcro di competizione all'interno della squadra eroi. Non mi piace in genere la competizione in un gioco che reputo di squadra come Heroquest.

 

Sinceramente credo che se avessimo saputo il premio finale, il gioco sarebbe andato diversamente.

Sponge, quoto pienamente tutto ciò che hai detto in merito ai punti exp. Soprattutto mi spiace che l'idea di poter vincere un premio possa creare competizione all'interno della compagnia. Ho sempre immaginato e giocato HQ in modo cooperativo. Il sistema dei turni (e forse non potrebbe essere altrimenti) crea inevitabilmente "ingiustizie": magari un personaggio massacra letteralmente un mostro ma a togliergli l'ultimo punto vita è un altro personaggio che si becca tutti i punti esperienza. Stesso ragionamento per i tesori: infatti io ho beccato in questo modo ben 50 p.e.

 

Quando ho saputo di essere stato il personaggio con maggior p.e. non ne avevo capito neanche il senso. Quando poi Yon ha detto che c'era in ballo un premio (e che premio!!!) mi sono sentito terribilmente in imbarazzo (e Shanna se n'è accorta e continuava a ripeterlo). Non si può parlare di merito durante una quest, non si può avere "merito" per il fatto che i dadi girano bene... un ipotetico premio inevitabilmente appare "ingiusto". Inoltre era in assoluto la mia prima Emilian Quest...

Per questo non ne ho mai fatto motto! Il mio scopo era che voi giocaste tranquillamente come al solito, senza dare troppo peso all'accumulo dei Px. La cosa si reggeva perché c'era il meccanismo del passaggio di livello che giustificava l'accumulo di Px (non era accademico, insomma) e per capire quale dei due party avrebbe avuto accesso alla stanza finale.

Credo che la cosa abbia funzionato, nel senso che durante la partita è capitato diverse volte sia nel party degli Imperiali che in quello dell'Orda che le ricerche Tesoro venissero lasciate a chi era più indietro con il punteggio, in modo da facilitare il passaggio di livello e questo mi induce a pensare che lo spirito del gioco non sia stato alterato, nel senso che nessuno dovrebbe aver mai pensato a fare punti a scapito di un altro. Se così non fosse ditemelo pure, ovviamente, è tutta... esperienza! Del resto si era deciso di dare la stanza di rage ad uno dei partecipanti, era difficile trovare un altro meccanismo, non potevo decidere arbitrariamente io a chi darla. Perciò è venuto naturale risolvere questo problema con il meccanismo dei Px che era già integrato nel gioco. Fosse stato per me (e soprattutto per rage, sono sicuro), avremmo dato una stanza ad ogni partecipante :P

Voi come avreste fatto?

Per il resto sono assolutamente d'accordo con voi, HeroQuest è bello perché è cooperativo, e non competitivo tra i giocatori. Infatti sarà la prima e ultima volta che verrà usato un punteggio a vostra insaputa (anche perchè la prossima volta usare dei punti potrebbe essere sospetto :P ).

 

Dare punteggi alla ricerca dei tesori è troppo sbilanciato se se si vuol anche far competere i pg secondo me. Io ho cercato 7 tesori: 3 mostri erranti, due trappole e 70 oro (7 punti exp). C'è chi è stato più fortunato e in una volta sola ha fatto dai 20 ai 30 punti. Diventa decisamente assurdo visto che quei punti sono la ricompensa per la fine quest.

Sarai fortunato in amore! :lol: Scherzo. Dalle indicazioni che mi date sopprimerò i Px per i Tesori ma manterrò quella per gli enigmi risolti tipo quello della Sfinge, che prevedeva anche una soluzione più meccanica ma senza Px. Dopodiché penso di passare al sistema di Nemo, che poi è anche quello ufficiale di HeroQuest, cioé il numero di imprese completate. Al limite si può pensare a punteggi diversi per Quest molto complesse, ma l'idea di fondo è quella. Che ne pensate?

 

Le mie idee sulla carica già Yon le sai, devi fare ALMENO il movimento necessario. Cosi come è non conviene usarla.

Recepito. :)

 

Strano Yon come le frecce finiscano, ma le reti tirate dagli scheletri continuino a rigenerarsi, vero?

Perché il Caos deve trionfare muhahahahaha :twisted: Ok, già convertite le proprietà dello Scheletro Reziario. Può lanciare una sola volta la Rete per intrappolare un Eroe e attacca in diagonale grazie al tridente. Il lancio della Rete funziona come un normale Attacco da 1DC dal quale l'Eroe deve difendersi con 1DC, altrimenti resta intrappolato nella Rete per x Turni, fino a quando non ottiene uno Scudo Bianco. Credo possa funzionare meglio.

 

Domanda : ma se trovo (e lo ho) lo spazio a Firenze (accanto alla stazione principale) verreste a giocare?

DI CORSA!

Fai la tua proposta per le date, io vivo bene anche nei Forni. Tra l'altro a Firenze è più facile vedere rage, Ghar o Nedo, la cosa non mi dispiacerebbe proprio! :D

 

Dimenticavo: grazie per il sapone FelceAzzurra e per il dentifricio alla menta che avete lasciato in omaggio nel mio bagno!

Non se li sono dimenticati, Smartis, loro non li usano :P

 

l'altro in ginocchioni col MAVIENI invece è ???

Se intendi quello con la maglia nera e la scritta rossa, sono io :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se intendi quello con la maglia nera e la scritta rossa, sono io :P

No, te ti avevo inquadrato subito! (con quella mano birichina!!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se intendi quello con la maglia nera e la scritta rossa, sono io :D

No, te ti avevo inquadrato subito! (con quella mano birichina!!) :lol:

a parte Var che avevo beccato su facebook gli altri non sapevo chi fossero quindi ci sto arrivando piano piano analizzando le foto ... però Yon ammetto che te ho capito subito chi eri senza averti mai visto :lol: :D si notala la tua potenza sbabbara da come brandivi lo spadone nelle foto che ha messo Var :lol: 8) :D

....

per il resto complimenti a tutti, credo che è stata davvero un'esperienza unica che spero un giorno di vivere anche io :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon, non ho capito cosa c'entro... mica ho detto GW, Games Workshop, Warhammer o cose simili scusa... Dai, droppa il discorso! :lol:

 

A mio parere anche il persoaggio dell'Orco è leggermente da modificare: a pensarci bene tanto valeva usare un altro troll perché non ha tutti questi vantaggi se non come campione dell'orda... :lol:

Per i px secondo me è stato anche equilibrato senza dir nulla ai giocatori... Si potrebbe anche aggiungere una preferenza a fine avventura sul giocatore che è piaciuto di più, in anonimato ovviamente e senza possibilità di potersi autovotare... Ma funzionerebbe? Anche qualche px extra per il gruppo migliore o cose similli... insomma tipo il throne ok skulls della GW! :D

 

MA

 

Continuiamo con le foto... E con il master patato intento a prendere foto, mentre la Sacra Vendicatrice è pronta all'uso!

post-484-133700401074_thumb.jpg

post-484-133700401076_thumb.jpg

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho appena notato che per la foto prima Shanna mi ucciderà... pazienza!

 

In queste due immagini possiamo notare quanto il Master fosse "Buono" sia In game che Out Game!

post-484-133700401077_thumb.jpg

post-484-133700401079_thumb.jpg

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Proseguiamo con loschi figuri che si aggiranoper i dungeon della villa ed il mitico gruppo The order of Grull'O! Purtroppo Flegias è arrivato dopo questa foto, ma non mancherà nelle seguenti! :lol:

post-484-133700401081_thumb.jpg

post-484-133700401083_thumb.jpg

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nella foto sopra mi pare di aver capito che Yon si accingeva a tagliare la barba di Parduz con la spada! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nella foto sopra mi pare di aver capito che Yon si accingeva a tagliare la barba di Parduz con la spada! :D

No. Mi faceva vedere come fosse grossa la sua spadona rispetto al pistolino che avevo in mano io :D

 

Mi dispiace leggere che si siano create delle difficoltà intorno al premio.

Insieme a Yon abbiamo deciso di non dire nulla a nessuno del premio proprio per evitare di alterare il gioco, ci siamo scambiati diversi MP per stabilire la modalità di vittoria del premio e forse abbiamo scelto quella sbagliata.

Credo comunque che l' importante è che vi siate divertiti e che avete passato due giornate serene e divertenti.

Sono serio per 8 minuti e mezzo:

NON mi pare che ci siano problemi. Sponge ha mosso delle critiche legittime, ha espresso dei pareri altrettanto legittimi, e poi ha chiesto se fossimo disposti a rifarlo :D Quindi mi pare che tutto sia nello spirito più amichevole e costruttivo.

Flegias è giustamente in "imbarazzo" per la botta di culo, e questo è più che condivisibile :lol:.

Per il resto sono d'accordissimo con la scelta di fare una sorpresa. Si può discutere sui PE e sulle frecce quanto vogliamo, ma personalmente sono contento di non aver saputo di un "premio" e di aver giocato come ho giocato (cioè accapparrandomi il BAULE e cedendo l'Arco Gatling dell'Inutilità con la scusa di livellare tutto il gruppo :lol: 8) ).

Io non vedo problemi: abbiamo TUTTI fatto il massimo, in termini di

- scultura

- pittura

- scrittura della megaguest

- masterizzazione della stessa

- gioco di squadra

- interpretazione

- compagnia e simpatia

- ospitalità

- generosità e dedizione

- raw fun

 

A mio avviso, è un 110 su 100, e non si può chiedere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'ho detto Parduz sei bellissimo?

 

(Yon, se vuoi instillare terrore nei giocatori non usare le faccine nei post, pare che funzioni :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use