Vai al contenuto

Sangue Freddo


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahahahah :)

 

Lo sai che Shanna potrebbe fare 94 con 2D6, vero? :)

 

D'accordo, taccagno di un Nano, la prossima volta faccio uno sconto sulle frecce :P

 

Era anche bello vedere la gente attaccarsi con le unghie ai tavoli per un tiro di dadi decisivo, e l'urlo di giubilo o di angoscia per il risultato uscito, oppure vedere il terrore serpeggiare nei loro occhi ogni volta che infilavo la mano in una delle buste!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mamma mia, che emozioni, sto rantolando sul pavimento per l'invidia di quelli che sono potuti esserci domenica...e per non aver affrontato il Naga e l'Ankheg!!! :lol:

:wink: :( :D

Di nuovo i miei complimenti a Yon che si è davvero sbattuto per elucubrare una così perversa panoplia di esecuzioni !(L'orda è stata sul rischio di schiattare del tutto!! Questo mi mancava!! Anche il povero Grullo!! Il necromante Sponge avrà avuto un bel da fare...), a tutti i giocatori e a Rage per il suo meraviglioso terreno!!!

Ah Yon, comunque Shanna è riuscita a fare 1 su 2d6?? :thumbleft:

E fatemi capire...ma il 2 giugno si replica?????

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grul-lo! Grul-lo! Grul-lo! Grul-lo!

 

(urlo montante dell'Orda, prima che Smartis tirasse il suo Dado Dorato e il suo Dado Nero per l'attacco del Troll :wink: ).

 

 

 

 

Ha provato a tenere un dado in bilico, ma il Master è sprovvisto di comprensione e pietà :thumbleft:

 

Io il sasso lo ho gettato, se Smartis è disponibile e viene altra gente ci si può pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per il 2 giugno c'è un bel ponte... Io sono già occupato per il sabato e la domenica, per il resto si può pensare... Sicuramente non posso più permettermi la due giorni. Ovviamente, a prescindere dalla mia presenza, master Yon (ringrazia che non ho detto PATATO :thumbleft: :wink: :( ) può contare sull'ambientazione di rage...

 

Yon, io rivedrei anche l'accumulo dei punti-esperienza. Mi piace l'idea che non siano vincolati al combattimento, ma farli dipendere così tanto dai tesori sfalsa un po' il gioco. L'intera compagnia lavora per ripulire la stanza dai mostri, un personaggio cerca tesori perchè è il suo turno e si becca in un colpo solo 30 p.e.. Non si tratta di un demerito, ma neanche di un merito... Stesso ragionamento per i combattimenti: perchè i p.e. vanno solo a chi uccide? La compagnia ferisce ripetutamente il mega mostro e solo l'ultimo, magari con un misero teschietto, si becca tutti i punti... Non so, non mi convince...

 

Come hai già detto da riguardare la carica (mai usata perchè in realtà i vantaggi erano meno probabili e significativi degli svantaggi), che in realtà è una gran bella idea...

 

Concordo sul rivedere le magie del necromante. Nella stanza finale, di fronte al terribile stregone, si è sfiorata la farsa (anche se mi sarebbe propio piaciuta!!!!!): al primo round il necromante lancia l'incantesimo che può trasformare qualunque avversario in uno scheletro! Ho visto il panico negli occhi di Yon: per (s)fortuna l'ultimo dado rollato (di sei) ha dato uno scudo nero che vanificava l'effetto... Immaginate l'imponenza di Zargon (la miniatura era quella) ridursi improvvisamente in uno scheletrino circondato da eroi!!!!!

 

Poi, Yon, se vuoi puoi raccontarci i tuoi problemi con le frecce... perchè così care? Perchè odi tanto gli arcieri? Dai, qui siamo tra amici, a noi puoi dirlo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sarei davvero curioso di vedere una foto di gruppo! e non mi dite che non l'avete fattaaa!! :thumbleft:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perchè da piccolo sono stato traumatizzato da Robin Hood! Ho sofferto! :) :wink:

 

Le frecce rendono la vita al Master molto difficile e agli Eroi molto più facile. Guarda, ad esempio, il tuo Orco Arciere, è stato devastante con 12 frecce a Quest. Il Master è sempre costretto a rincorrere gli Eroi con le frecce, inoltre appena aperta una stanza il frecciatore malefico può appostarsi sulla porta e iniziare da distanza di sucurezza a mitragliare dentro: anche avversari forti ad ora che entrano in contatto con il party si indeboliscono (o corrono seri rischi). Pensa se ci si potesse assicurare 20 frecce senza troppi sforzi, ad ogni turno di combattimento gli Eroi avrebbero ghiotte occasioni. E' vero che sono stato sfortunato, ma Balannoth infatti ha fatto appenain tempo a dire "Present..." che era già un puntaspilli :D

Per questo sono prudente con gli attacchi a distanza in un mondo che di norma prevede il corpo a corpo.

 

Grazie dei suggerimenti. Dunque, aggiorno la scaletta delle cose da cambiare:

 

- meccanismo della carica

- potenza degli Incanti del Necromante

- meccanismo di attribuzione dei punti

- limite agli Incantesimi di Guarigione disponibili?

- l'Artefatto Arco della Vendetta

- Altro? Avanti con le proposte, chi ha testato una avventura così lunga credo abbia osservazioni da fare molto interessanti...

 

Per la carica farò come mi avete suggerito, si tira il dado specifico e si deve arrivare sulla casella adiacente (possibile solo il movimento in linea retta). Se non ci si riesce si perde il turno (o si attacca con meno dadi? Ditemi voi).

 

Per il meccanismo di attribuzione di punti, non è quello che uso di solito (come avrete letto nei precedenti thread). In genere assegno i punti a tutti coloro che hanno partecipato al combattimento. Poi, sì aggiungo un punto ogni 10 MO, punti per enigmi risolti eccetera. All'EQ invece ho adottato un sistema più semplificato dal punto di vista del combattimento. Si può tornare al mio vecchio sistema oppure adottare quello proposto da Nemo, cioé solo l'assegnazione di un certo numero di Px a Quest completata, a seconda della difficoltà della stessa. Però mi piaceva l'idea di dare dei Px per i Tesori, un giocatore rischia a pescare dal mazzo dei Tesori. Forse bisognerebbe lavorare su quanto incidono i Px dei Tesori.

 

La foto di gruppo è stata fatta, ma purtroppo solo Domenica pomeriggio (non ci sono purtroppo Atma e Parduz) e solo con una macchinetta, non ricordo di chi. Vargridarn, forse, mi sembrava che la avesse postata nel thread organizzativo dell'EQIV.

 

(ringrazia che non ho detto PATATO ) :( :D :lol:

Mi ricorderò di te, alla prossima Quest :thumbleft:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che dire ragazzi....deve essere stato un fine settimana veramente stupendo. Sò cosa significa partecipare a dei cosi bei raduni, ho fatto il primo raduno ufficiale nell'ormai lontano 2007, ed un mini raduno Marche/ Abruzzo, quindi.....

Ho sperato fino all'ultimo di poter venire, ma....niente da fare, sperando in tempi migliori, un mare di complimenti a Yon e Smartis, per l'organizzazione dell'evento e, che dire, mi avrebbe fatto veramente piacere conoscervi di persona, ma forse ci saranno altre occasioni!!

 

@Yon: contento che la porticina ti sia servita, grazie, ma rispetto al lavoro di Rage, è proprio un niente. :thumbleft:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Se vi interessa vedere come è nata la boss room fatemi sapere che vi do il link..

Ma, seriamente, hai qualche dubbio che qualcuno NON VOGLIA vederlo? Linka, linka :wink:

 

Eccolo: Boss Room

 

Adesso parlare, voglio vedere le foto!!!

Perfavore. :thumbleft:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Se vi interessa vedere come è nata la boss room fatemi sapere che vi do il link..

Ma, seriamente, hai qualche dubbio che qualcuno NON VOGLIA vederlo? Linka, linka :D

 

Eccolo: Boss Room

 

Adesso parlare, voglio vedere le foto!!!

Perfavore. :thumbleft:

Rage, ci sono almeno 2-3 pagine di foto. nelle precedenti :wink:

Poi aspettiamo quelle degli altri partecipanti, ma nel frattempo qualcosa da guardare lo hai già :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rage..... che arte... :thumbleft:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use