Vai al contenuto

Sangue Freddo


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non pensate che gli Imperiali dormano sonni tranquilli o che non abbiano il loro daffare!!

Mentre l'Orda cerca di uscire viva dalle Catacombe, gli Umani devono vedersela con quel che resta di un Tempio Sommerso. Gli incontri si succedono a raffica e sono uno più inquietante dell'altro. In rapida successione prima un Naga, serpente abitatore del fiume sotterraneo, poi Ankheg, orrido ma intelligentissimo Scarabeide gigante, che impegnano seriamente il party. Nella seconda foto vedete l'Elfa silvana controllata dalla fidanzata di Innuendo avventarsi contro l'aberrazione...

 

 

Nella terza foto, invece, una panoramica di parte del dungeon che l'Orda ha dovuto affrontare. Quello che spero è di avere reso spazialmente e graficamente la dimensione "Mondo", e il tratto geografico da loro attraversato.

post-30-133700400628_thumb.jpg

post-30-133700400645_thumb.jpg

post-30-133700400648_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giustappunto, l'Orda ha trovato un passaggio che dalle Catacombe li immette in un sistema di caverne che li farà passare sotto i Denti del Drago, la catena montuosa che circonda la valle dei Gord. Ed è proprio qui che i giocatori iniziano a scontrarsi contro questo bellicoso popolo.

Nella foto, comunque, vedete l'Orco Arciere di Flegias che stende al primo colpo il mio guardiano del ponte sospeso, il Balannoth. Ammetto che l'ho presa male ( :) ) ci avevo passato su dieci minuti a studiarmi tutte le regole degli attacchi speciali e del veleno, e poi Balannoth è stato ucciso da una sola freccia! :) Potete vedere come Flegias abbia ottenuto 3 Teschi con due DC, mentre il sottoscritto non ne abbia parato nemmeno uno. :lol:

 

PEr fortuna mi sono prontamente rifatto con il gruppo degli Imperiali. Dopo il Naga e Ankheg si sono trovati davanti ad un gruppo di Uomini-Bestia capeggiato da un Gigante veramente enorme. Tuttavia il buon nome dell'Impero ès tato tenuto alto, e così, fatta piazza pulita, non restava che aprire lo scrigno ( BAUUUUUULEEEEE!!! :P ) e uscire dalla porta per accedere a Forte Sauro. I malfidati hanno effettuato una ricerca delle trappole, come se io fossi solito truffarli sulla fiducia ( :) ), solo che stavolta avevano ragione, perché lo scrigno era incastrato in una trappola molto pericolosa, come potete vedere dalla foto. Il Druido di Wolf si è fatto avanti per tentare di disinnescarla, e la terza foto chiarisce quale è stato l'esito del tentativo di disattivazione :D

post-30-133700400953_thumb.jpg

post-30-133700400962_thumb.jpg

post-30-133700400965_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:) Wolf non la ha presa con sportività :lol: , soprattutto quando ha saputo che, dopo il Gigante e la sua tribù e quel po' po' di trappola... lo scrigno era vuoto! :) :D :D

 

A quel punto ho dovuto correre per la seconda volta, ma stavolta per sfuggire all'ira funesta del pelide riminese, che purtroppo mi ha raggiunto nonostante si tirassew dietro uno spadone che pesava più di lui :) :P

 

 

Ormai eravamo a Domenica pomeriggio, e siamo passati alla conta dei Px accumulati dalle due squadre: di poco, ma la squadra con il maggiore punteggio è risultata l'Orda, che così è risultata arrivare per prima a Forte Sauro: aveva così l'occasione di compiere la sua vendetta!.

A quel punto ho fatto uscire tutti dalla stanza e mi sono preso dieci minuti per arredare per bene la bossroom creatada rage. Non sto esagernado, quando ho fatto rientrare i giocatori è cascata la mascella a tutti. Del resto, vedendo le foto capirete che non sto enfatizzando :D

post-30-133700400971_thumb.jpg

post-30-133700400983_thumb.jpg

post-30-133700400986_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovviamente avevo preparato anche il Comitato d'Accoglienza, con lo Sciamano Gord, il Re dei Gord (entrambi sullo sfondo) e tre Lucertole Giganti. Nel frattempo Sponge-Kun aveva fatto evocare al suo Necromante un mini-esercito di Scheletri che si è rivelato fondamentale per fare fuori le tre Lucertole Giganti.

 

I nostri sono così passati allo scontro finale, che li ha visti contrapposti ad un Gigantesco Mago caotico. Qualcuno ha rischiato, soprattutto perché il Mago, sbaragliati tutti gli Scheletri in poco tempo, aveva a disposizione magie abbastanza potenti, ma alla fine è stato abbattuto.

 

A quel punto è esploso un urlo che in confronto quello del S. Paolo quando il Napoli di Maradona vinse lo scudetto sarebbe passato per il canto di un fringuello. La mia perversa soddisfazione :P è stata quella di farglielo morire in gola quando ho tirato fuori il tusaicosa che mi aveva prestato vargridarn, cioé una terribile Idra a 5 teste!!!!! :) :)

 

Come vedete dalla foto le due stanze laterali si sono rivelate fondamentali per la strategia dei giocatori, che le hanno usate per rimanere al coperto almeno per un turno su due.

post-30-133700400991_thumb.jpg

post-30-133700400995_thumb.jpg

post-30-133700400998_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo scontro è stato duro. L'Idra attaccava sia corpo a corpo che con ognuna delle sue teste, lanciando fiammate. Alla fine però, C.Trullo (Carlo Trullo, altrimenti detto Citrullo), il fratello di Grullo (perito qualche kilometro prima) è riuscito ad assestare il colpo decisivo e Smartis, per la seconda volta di seguito, ha fatto stramazzare il Dungeon Boss finale dell'Emilian Quest. L'Idra era stata evocata in punto di morte dallo stregone morituro, sorgendo dal pavimento. Naturalmente rage aveva fatto in modo che le quattro caselle centrali della stanza principale fossero asportabili, dandomi così il destro di creare l'effetto scenico per l'eruzione del Drago dal sottosuolo.

 

Infine, ecco l'Orda vincitrice! Da sinistra a destra:

 

Shanna, l'Orco Sciamano (Seconda classificata, la ragazza mena !! :) )

Flegias, l'Orco Arciere (vincitore con 108 punti della IV^ edizione dell'Emilian Quest)

Smartis, il Troll, panzer schiacciasassi (Gruuuuuuuuuuuuuulllll!! Grullo davanti e dietro tutti quanti!)

Sponge, l'oscuro Neccromante evocatore delle creature più blasfeme.

 

 

 

 

Ecco, in sintesi i punti salienti della Quest. COme detto, siccome masterizzavo mi sono concentrato sufoto veloci perché proprio non ho avuto nemmeno il tempo di respirare, dovendo fare la spola da un capo all'altro dei tre tavoli, perciò spero che altri postino foto più corali (ad esempio mi sono accorto di non avere foto dei giocatori del gruppo degli Imperiali, ahimé, se qualcuno potesse passarmele mi farebbe un grande piacere).

 

 

Ribadisco che mi sono divertito ridendo proprio a cuore aperto, è stata una compagnia piacevolissima. Per la prossima edizione, chi può venga, non sa cosa si perde a rimanere a casa!

 

A proposito, ma poi per il 2 Giugno qualcuno tornerebbe?

post-30-133700401004_thumb.jpg

post-30-13370040101_thumb.jpg

post-30-133700401014_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah! E ora che i veli sono stati svelati (...mumble...vabbeh) ecco la mia visione della cosa (che come sapete è limitata al metro e 20 d'altezza :lol: e al solo sabato), con piccoli "flash".

 

Atma è un cercatrappole fantastico:

Atma: "vado avanti e cerco trappole" roll... 6

Innuendo: "Sii preciso: cerco trappole e avanzo"

Atma: "no no, vado avanti e POI cerco trappole"

1, 2, 3, 4 CLANK

Atma: "Ragaaaazzziii, visto che avevo ragione? Ho trovato una tagliola!"

LOL

 

Io ho smesso di contare dopo che, su dodici lanci d'attacco, ho ottenuto per 8 volte due scudi!

 

Ho cercato tesori due volte: ho vinto 10 monete d'oro e un mostro errante, mentre intorno a me piovevano 100, 300 monete, pietre, gemme e quant'altro

Abbiamo sudato sette camice e due personaggi :) per uccidere quel pretonzo maledetto, abbiamo deciso di cercare "il premio", abbiamo trovato la stanza col BAUUULEEE!!! (improvvisamente i dadi si son messi a rollare come dovevano) e (grazie ai miei generosi -e probabilmente ormai sordi- compagni) l'ho aperto.... per trovare un Arco modello Gatling in grado teoricamente di tirare frecce all'infinito.... MA ERA SENZA FRECCE!!!! E col poco che avevamo raccimolato siamo riusciti a comprarne BEN CINQUE.

Ora, secondo voi, quale utilizzo potrebbe mai immaginare un Nano per un ARCO senza FRECCE? Eh, Yon? :) :P

 

Shanna che indovina l'indovinello (dopo aver abbracciato e coccolato il master) per me continua ad essere SOSPETTABILISSIMA :D :D :D

 

M'è dispiaciuto non poter tirare due asciate ai pelleverde (come si fa a non voler giocare a "cascainpiedi" con un orco di nome Grull'O e suo fratello C.Trull'O?? :D :D) e, ovviamente, di non vedere dal vivo la stanzona di Rage.

Però ribadisco che è stato un sabato fantastico. Ho ruolato il mio ruolo e nanato il mio nano, spero che i versi belluini non abbiano irritato nessuno :). Ho scherzato e riso con gente mai vista prima (è impressionante l'idea che ti fai di una persona leggendo quello che scrive, associandolo ad un avatar e poi vederlo dal vivo :D ) e insomma, è stato grandioso!

 

 

E adesso fatemi tornare alla mia Forgia, che senza il fumo della lava mi si irritano gli occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il master (PATATO :) :P :lol: ) ha giustamente riassunto per sommi capi un'avventura intensa e bastardina mica poco...

A noi partecipanti il compito di arricchirla di aneddoti che possano far capire a chi non c'era di cosa si è trattato veramente....

 

Inizio.

 

Innanzitutto non ho mai visto un'Orda così lenta e riflessiva :) Noi pelleverde si stava lì a pensare da che parte andare, come disporsi, quale strategia usare... tanto sforzo mentale ci ha sfiaccati e così di fronte all'indovinello della Sfinge (non si muove ma va dappertutto) siamo crollati. Le nostre risposte rimanevano sul filosofico, basandosi addirittura sulle reminiscenze scolastiche della mitologia latina di Vargridarn... Parduz, che sfinito aspettava che smettessimo per poter giocare lui, ci ha riportato sulla concreta e retta via. La sua risposta ci ha illuminato: "Un cadavere trascinato" è stata la molla che ha portato Sponge e Shanna a individuare la risposta corretta.

Nello scenario del deserto ho capito quanto è inutile un orco arciere miope come una talpa, che cilecca ad ogni tiro... fortuna che poi la sorte ha girato e qualche dado decente si è visto.

 

Ora vado a nanna. A proposito @Sponge e Vargridarn: anche voi fate fatica a prender sonno senza Wolf e la sua pecora???? :) :D :D

 

Passo il testimone, continuate...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ora vado a nanna. A proposito @Sponge e Vargridarn: anche voi fate fatica a prender sonno senza Wolf e la sua pecora???? :) :) :P

QUESTA COSA esige una spiegazione pubblica! (anche perchè cominciano a venirmi in mente immagini terribili :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Parduz è un idolo. Lui non ruola il nano, lui è il nano (solo che è alto due metri :) ).

 

Il master (PATATO :P :lol: :) )

Sono rovinato. :D

 

Comunque la Campagnami ha fatto riflettere su alcune cose che vanno cambiate. Ad esempio il tipo di dati che tirava l'arco-gatling (troppo debole sulle frecce consecutive alla prima) o su un bug di un Incanto del necromante abilmente sfruttato da Sponge-Kun, che ormai metteva su un'agenzia interinale per assumere nuovi Scheletri (il suo turno durava come quello della squadra Impariale :D ).

Il meccanismo della carica va rivisitato con i suggerimenti da voi proposti, inoltre stavo pensando di inserire una limitazione agli Incanti di guarigione presenti nel party (gli Imperiali avevano praticamente una assicurazione sulla vita quando è entrato il Chierico).

 

Un'altra cosa che ha funzionato bene, ma questo lo sapevo già, è il sistema dei turni casuali, che scombina strategie fisse da parte degli Eroi, costringendoli a cambiare tattica in continuazione (vedete le carte Iniziativa in alcune foto, numerate con numeri romani).

 

Ho visto la gente soffrire :)

All'undicesima ora consecutiva di quest erano provati dentro, ma continuavano a restare incollati ai tabelloni, seguendo le vicende dei loro Eroi senza mollare di un centimetro. Atma ad un certo punto se ne esce con "cavoli, mi sembra quasi come se avessi combattuto in prima persona", e la cosa mi ha fatto molto piacere.

Devo dire che masterizzare due gruppi per 12 e 7 ore filate è sfiancante, ma regala soddisfazioni immense.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il master (PATATO :) :) :P )

Sono rovinato. :lol:

Ho paura di sì! :) Quasi ognuno di noi ha i suoi nomignoli, quando uno di questi diventa pubblico è la fine :D

 

Ad esempio il tipo di dati che tirava l'arco-gatling

Avessi saputo che tirava dati l'avrei cracckato :D

gli Imperiali avevano praticamente una assicurazione sulla vita quando è entrato il Chierico)

 

Nota per la prossima EQ: NON prendere chierici, necromanti e archi gatling: i primi cureranno solo facendo 94 con 2d6, i secondi evocheranno topi morti (nel senso che saranno sul tabellone, ma già morti-morti) e l'arco sarà in grado di tirare le frecce in orbita geostazionaria, ma ogni freccia costerà 400 milioni di MO, un rene, un calcio nel culo da parte del master e la pittura di 18 miniature allo stesso.... :D

 

(vedete le carte Iniziativa in alcune foto, numerate con numeri romani).

So di C.Trull'O che ancora vaga per le steppe dicendo "vvVVVvv... iiIIIiiii.... ....vvvVIIIII.... iiIIIVVVVvvv.... ....'sto richiamo mica funziona....."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use